Seconda Gara Alpe Adria
#21
Inviato 12 May 2009 - 10:08
non è simpatico rimanere a terra nella parte asfaltata...
#22
Inviato 12 May 2009 - 10:50
E' caduto Nervo. Radman che lo seguiva ha centrato la sua moto (questa si che è sfortuna!). Ha perso conoscenza, però si è ripreso quasi subito.
Nervo è stato coraggioso a mettersi li in mezzo per segnalare la sua presenza.
Nervo è ripartito con la seconda moto, ma ha rotto il motore.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#23
Inviato 12 May 2009 - 11:19
penso ch gli deva una birra a sto punto :birra:..
#26
Inviato 12 May 2009 - 14:27
[url="http://www.motori.hr/Alpe_Adria_Prvenstvo_Grobnik_10_05_2009__3452.html"]http://www.motori.hr/Alpe_Adria_Prvenstvo_...2009__3452.html[/url]
Ecco il video:
Oggi è passato a trovarmi anche Pier. Pure lui era soddisfatto, nonostante tutto, perché si è migliorato rispetto allo scorso fine stagione. Se non fosse stato coinvolto nel dritto di Giovanni poteva finire la gara nel gruppo che lottava per il quinto posto.
Giovanni, non ho capito perché non sei rientrato in pista e hai preferito rientrare nei box?
Hai capito dove e come hai sbagliato? Perché se le cose non vanno io non incolperei la sfiga.[/quote]
Ho parlato con Mario e ho capito cosa non è andato.
E comunque anche la sfiga ci si è messa di mezzo:se non rompevo il cavo del gas prima di entrare al secondo turno,avrei abbassato di sicuro,magari anche una seconda fila l'avrei fatta (bastava fare un 49",alla mia portata).Partendo avanti non avrei avuto la foga di recuperare e non sarei incappato nell'errore che mi ha tolto dalla gara (che comunque è stato per colpa mia,niente da dire).
Messaggio modificato da aldo m il 12 May 2009 - 14:31
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#27
Inviato 12 May 2009 - 20:13
aldo m, il May 12 2009, 03:27 PM, ha scritto:
E comunque anche la sfiga ci si è messa di mezzo:se non rompevo il cavo del gas prima di entrare al secondo turno,avrei abbassato di sicuro,magari anche una seconda fila l'avrei fatta (bastava fare un 49",alla mia portata).Partendo avanti non avrei avuto la foga di recuperare e non sarei incappato nell'errore che mi ha tolto dalla gara (che comunque è stato per colpa mia,niente da dire).
inutile piangere sul latte versato dai..pensa alla prossima:D ora si guarda avanti
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#28
Inviato 12 May 2009 - 21:45
brambo125, il May 9 2009, 05:30 PM, ha scritto:
e una sola cagiva che purtroppo non è quella tua Marko!!!
Sai bene che ora mi sto perdendo un po' con le Aprilia e trascuro i miei interessi personali. Pier ha corso con la mia marmitta accoppiata al silenziatore DLR che ho fatto realizzare per le Mitol L'ha preferita all'altra che pure male non andava. Qualche altro materiale c'era anche su una seconda Aprilia, ma mon si può dire :sorriso:
Tranquillo che non passo cmq con la concorrenza :wink: aiuto però volentieri chi si impegna.
Ho affidato la mia Mito con tanto di ricambi all'amico che era con me a Novegro, se vorrà la farà correre. Prima o poi porteremo la portiamo in pista. Per lui Aprilia, Honda o Cagiva non fa nessuna differenza, le fa andare forte tutte, non ha problemi per la messa a punto.
Queste Mito poi male non sono. Anche Gnani questo fine settimana si è espresso in termini positivi sulla Mito :ohmy: Resta la difficoltà per la maggior parte dell'utenza nel reperire i materiali del kit SP. Forse sono anche più difficili da mettere a punto, però noto che anche con le Aprilia tanti sono in difficoltà. La mancanza di omologazioni l'ha esclusa a priori dalle competizioni nazionali.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#29
Inviato 13 May 2009 - 00:45
How i wish... How i wish you were here...
#58
#30
Inviato 13 May 2009 - 00:57
sulla reperibilità dei pezzi buoni per mito finchè ci sei in giro te che fai lo squalo la gente "comune" fatica a trovarli quindi si passa ad aprilia che è più "commerciale" :yea:..
io la possima a rijeka la vengo a vedere che visto il caldo ne approfitto per abbandonare Milano e ci scappano anche un paio di giorni al mare un po più in giù rispetto a voi triestini!
Mi piacerebbe tanto vedere una Cagiva competitiva in pista, vedremo se l' "amico" deciderà di schierarla a questo punto..
la prima volta che becco Pier in msn mi comlimento con lui che l' ho beccato ma eravamo entrambi molto di corsa!
complimenti in ogni caso anche a Giovanni(sfortuna a parte) a Nicolò e a tutti i ragazzi che si sono impegnati in questa gara!!
p.s. le gare online(di regia casereccia) a parte le scritte in non so che lingua sono veramente una bella cosa!!!! almeno anche noi da casa abbiamo da guardare qualcosa..
#31
Inviato 13 May 2009 - 07:53
MiMmO_ZiP, il May 13 2009, 01:45 AM, ha scritto:
Degli altri piloti della nostra zona Sandro Sirianni è il 5, Progenia il 27, Pahor (Alan) 32, Milotic il 129, Samanta Sirianni il 17 e Progenia il 27.
Toni Pinton, l'amico di Giovanni, il 34.
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#32
Inviato 13 May 2009 - 08:39
brambo125, il May 13 2009, 01:57 AM, ha scritto:
sulla reperibilità dei pezzi buoni per mito finchè ci sei in giro te che fai lo squalo la gente "comune" fatica a trovarli quindi si passa ad aprilia che è più "commerciale" :yea:..
io la possima a rijeka la vengo a vedere che visto il caldo ne approfitto per abbandonare Milano e ci scappano anche un paio di giorni al mare un po più in giù rispetto a voi triestini!
Mi piacerebbe tanto vedere una Cagiva competitiva in pista, vedremo se l' "amico" deciderà di schierarla a questo punto..
la prima volta che becco Pier in msn mi comlimento con lui che l' ho beccato ma eravamo entrambi molto di corsa!
complimenti in ogni caso anche a Giovanni(sfortuna a parte) a Nicolò e a tutti i ragazzi che si sono impegnati in questa gara!!
p.s. le gare online(di regia casereccia) a parte le scritte in non so che lingua sono veramente una bella cosa!!!! almeno anche noi da casa abbiamo da guardare qualcosa..
Qualcosa di nuova si farà sicuramente :yea: Spero facciano qualche uscita infrasettimanale.
Se qualcuno volesse impegnarsi seriamente per correre con la Mito i materiali del kit SP si trovano, sia le accensioni che i pistoni e i cilindri :wink: Così mi hanno detto.
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#33
Inviato 13 May 2009 - 09:11
la cosa più difficile da reperire secondo me restano i marchesini.. o meglio i marchesini con il posteriore da 4, io l' unico che avevo trovato l' ho girato a te che serviva, per le forcelle invece non essendoci un vero e proprio kit bisogna arrangiarsi del resto come hai fatto tu..
a questo punto mi sa che ci si vede il 14, sto cercando di convincere Andrea (zippis) a venire anche lui..
#34
Inviato 17 May 2009 - 17:55
Ma daaaiiiiii.....
Messaggio modificato da aldo m il 17 May 2009 - 17:55
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#35
Inviato 18 May 2009 - 10:17
aldo m, il May 17 2009, 06:55 PM, ha scritto:
Ma daaaiiiiii.....
Dici che hai parlato con Mario e di avere capito dove hai sbagliato? Da quanto scrivi appare evidente che non hai capito nulla.
Tanto per mettere i puntini sulle "i".
Non è certamente per colpa della sfiga se il tuo carter si è riempito d'acqua. L'acqua è entrata perché tu non hai controllato la tenuta della guarnizione.
Non è colpa di terzi se non sei in capace di registrare la frizione con la vite esterna.
Non è colpa di terzi se dopo tanti mesi avuti a disposizione per preparare la moto per la prima gara di quest'anno hai rimandato tutto a giovedì sera...
Se tu avessi speso lo stesso tempo che hai perso a cercare le manopole "giuste" (e altre cazzate simili) per controllare o sostituire i pochi cavi della RS non avresti rotto il cavo dell'acceleratore.
E' colpa della sfiga se dopo avere chiesto conferma dello stato del cilindro e dopo avere ricevuto due conferme che è tutto ok tu lo fai "lappare" rovinando il riporto?
Faresti bene a spiegare anche perché il tuo motore non andava quest'ultima gara. Come mai l'anno scorso andava bene e quest'anno non gira? E' colpa della sfiga se hai montato male il cilindro alzando le fasature, aumentando l'altezza di squish e riducendo il rapporto di compressione? Il tuo motore non andava solo per perché tu hai commesso degli errori!
All'inizio hai scritto che la moto si è "evoluta" però il pilota è rimasto lo stesso pirla dell'anno scorso. Tutto vero però dovevi specificare che l'evoluzione era negativa...
Per concludere, visto che prendi come termine di paragone piloti del calibro di Byrne, ti faccio presente che Valentino Rossi (8 titoli mondiali) ha finito la gara in ultima posizione con due giri di distacco sperando di portare a casa un punto per la classifica. Tu dopo un semplice dritto hai preferito prendere la corsia dei box piuttosto che continuare la gara...
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#37
Inviato 18 May 2009 - 11:23
suvvia.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#38
Inviato 18 May 2009 - 12:28
#40
Inviato 18 May 2009 - 12:56
{mRk}, il May 18 2009, 11:17 AM, ha scritto:
Dici che hai parlato con Mario e di avere capito dove hai sbagliato? Da quanto scrivi appare evidente che non hai capito nulla.
Tanto per mettere i puntini sulle "i".
Non è certamente per colpa della sfiga se il tuo carter si è riempito d'acqua. L'acqua è entrata perché tu non hai controllato la tenuta della guarnizione.
Non è colpa di terzi se non sei in capace di registrare la frizione con la vite esterna.
Non è colpa di terzi se dopo tanti mesi avuti a disposizione per preparare la moto per la prima gara di quest'anno hai rimandato tutto a giovedì sera...
Se tu avessi speso lo stesso tempo che hai perso a cercare le manopole "giuste" (e altre cazzate simili) per controllare o sostituire i pochi cavi della RS non avresti rotto il cavo dell'acceleratore.
E' colpa della sfiga se dopo avere chiesto conferma dello stato del cilindro e dopo avere ricevuto due conferme che è tutto ok tu lo fai "lappare" rovinando il riporto?
Faresti bene a spiegare anche perché il tuo motore non andava quest'ultima gara. Come mai l'anno scorso andava bene e quest'anno non gira? E' colpa della sfiga se hai montato male il cilindro alzando le fasature, aumentando l'altezza di squish e riducendo il rapporto di compressione? Il tuo motore non andava solo per perché tu hai commesso degli errori!
All'inizio hai scritto che la moto si è "evoluta" però il pilota è rimasto lo stesso pirla dell'anno scorso. Tutto vero però dovevi specificare che l'evoluzione era negativa...
Per concludere, visto che prendi come termine di paragone piloti del calibro di Byrne, ti faccio presente che Valentino Rossi (8 titoli mondiali) ha finito la gara in ultima posizione con due giri di distacco sperando di portare a casa un punto per la classifica. Tu dopo un semplice dritto hai preferito prendere la corsia dei box piuttosto che continuare la gara...
Se però non ho la chiave per bloccare il dado che registra la frizione che colpa ne ho?Può capitare di dimenticarsi di registrarlo,non mi sono assolutamente arrabbiato.Però che passi come colpa mia...
E se questo periodo sono strapieno di verifiche e interrogazioni non posso lavorare sulla moto a tempo pieno,faccio quello che posso la sera.Motivo per cui penso di non andare a Pannonia...
E i cavi del gas dimmi chi è che va a controllarli,perchè se si rompono non è come rompere per una carburazione sbagliata...
Quando ho fatto lucidare il cilindro e poi ho tirato la scaldata non ho parlato di sfiga,forse in un primo momento,ma dopo Mario mi ha fatto capire dove avevo sbagliato e l'ho capito.
E so pure di aver sbagliato a non finire la gara,però tutti i casini che ho avuto nel week-end mi avevano tolto un pò la voglia di correre...
L'importante adesso è non abbattersi e reagire....
Citazione
Forse a volte sbaglio il modo,però mi piaccio così :wink:
Messaggio modificato da aldo m il 18 May 2009 - 12:58
Wayne Gardner
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