←  Mito e Raptor '04 - '05

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mito Ev 2004

 foto Gill 22 Jul 2014

Ciao! oggi mi son fatto un bel regalo!!!! ho assicurato la Mito! :lol: adesso devo proprio trovare il tempo per finirla

Immagine inserita

Un altro piccolo pezzo si aggiunge...anche se avrei preferito spenderli in ricambi questi euri!!
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 22 July 2014 - 19:07
Rispondi

 foto fede89 22 Jul 2014

facile la tua targa
Rispondi

 foto Gill 22 Jul 2014

L'ho ''ritoccata'' altrimenti mi trovo qualche sorpresa B)
Rispondi

 foto Trick 22 Jul 2014

Io ho montato la marmitta senza nessun oring perchè mi sembrava che la curva andasse perfettamente in sede con l'anello che si fissa al cilindro con i 2 supporti con le molle.. adesso mi hai fatto venire un dubbio :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Rispondi

 foto Gill 05 Aug 2014

Ciao! Oggi giornata nera!!!! ho bisogno un consiglio.Anzi di due!!
Ho cambiato i liquidi, pulito tutto il pulibile cambiata la frizione ricaricata la batteria e mi preparo per la prima accensione... in modo da completarla a moto funzionante.
Girando la chiave il motorino della valvola apre va fino a fondo corsa e si ferma...... ma non richiude. cosa può essere? il motore della valvola funziona ma non fa in check
Essendo senza marmitta provo a riregolare la corsa di due cavetti,con le freccine ma niente girando la chiave sforza per aprire e basta..... :angry:
Poi come se non bastasse schiacciando il pulsante dell'avviamento il motorino non gira..... ho preso il tester e controllato tutto l'impianto possibile che sia il teleruttore dell'avviamento 16

Immagine inserita

Come devo procedere per fare una verifica? come è possibile verificare se è il motorino d'avviamento? con un ponte?
Grazie a chi mi da una mano! Gill
Messaggio modificato da Gill il 05 August 2014 - 19:33
Rispondi

 foto Trick 06 Aug 2014

Il motorino io l'ho testato collegandolo direttamente al 12v di una batteria, ovviamente era smontato..
Ma il check della CTS prima lo faceva?
Perché mi sembra strano che sono subentrati due problemi elettrici ben distinti, magari qualche falso contatto dovuto alla pulizia..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Rispondi

 foto Gill 07 Aug 2014

Ciao Trick! Ho fatto il ponte e ho scoperto che la causa è il relè del motorino, oggi cerco se c'è qualcosa di compatibile...
mentre la valvola cts girando la chiave il motore tira fino a fine corsa e basta, penso che invece debba ritornare.
Poi provo a staccare la puleggina e far girare il motorino a vuoto
La moto l'ho presa non funzionante e con la valvola talmente blocata.... per cui temevo qualche bella magagna
Rispondi

 foto ayrton23 03 Sep 2014

Complimenti per tutto il lavoro e la pazienza.. ne ho salvata una dalla rottamazione lo scorso inverno e mi sta dando soddisfazioni a non finire..
Rispondi

 foto Gill 10 Sep 2014

Ciao! Dopo aver (spero) risolto i problemi elettrici , ho cambiato la centralina di avviamento e il relè frecce

Immagine inserita

Mi sono messo a incollare le carene....

Il cupolino ha la classica orecchia rotta, fortunatamente non si è staccata...

Immagine inserita

Mentre dove le asole erano rotte...

Immagine inserita

Ho cercato di ricostruirle con plastica e colla

Immagine inserita

Immagine inserita


Nel grattare per preparare la base dove mettere la colla è riemersa una vecchia stuccatura

Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita

Mentre sulla moto ho montato la sua espansione originale.... i fili che penzolano sono le prove che ho fatto insieme a Rocco 92 Immagine inserita

Immagine inserita

Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 27 May 2020 - 07:11
Rispondi

 foto Trick 10 Sep 2014

Ottimo! Allora non ti servono più le carene visto che le hai sistemate :asd:
Questo weekend finalmente metto mano alla mia e spero di poter montare le carene fari tondi
;)
Rispondi

 foto rocco.92 10 Sep 2014

mi fa piacere che hai finalmente risolto x l'impianto elettrico ;) buona continuazione =D

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Rispondi

 foto cirio89 10 Sep 2014

Cavoli.. Ho riguardato le prime immagini e quest'ultima.. La stai sistemando veramente bene...
Grande :) un'altra moto salvata dallo sfascio.. Scommetto che a vederla finita non sembra neanche lontanamente a come era prima..
Rispondi

 foto Gill 10 Sep 2014

Ciao! Perdonatemi ma sulle moto sono un ''integralista'' ....forse perchè arrivo dalle moto d'epoca dove deve essere tutto conforme fino all'ultima rondella... :lol:
Adesso bramo di accenderla, ma ho paura che fino a domenica o peggio domenica l'altra niente.......
Ciao Gill
Rispondi

 foto Gill 15 Sep 2014

Ciao! Fine settimana dedicato alla Mito..... sui giornali....

Immagine inserita

Immagine inserita
Messaggio modificato da Gill il 04 June 2020 - 07:37
Rispondi

 foto Gill 16 Sep 2014

Ciao! Domenica la prima accensione!!!
Immagine inserita

Finalmente il motore gira, una volta scaldata borbotta un pò troppo al minimo ma penso che sia un po grassa di carburazione...

Immagine inserita
Finalmente risento l'odore del due tempi!!! Immagine inserita non ho resistito ho messo su il vecchio codino e serbatoio e ho provato a vedere se si muoveva.
Sopra i semila la valvola si è aperta regolarmente, la rumorosità è molto bassa, anzi fa quasi più rumore l'aspirazione....ma provvederemo!
Ho ancora alcuni lavoretti tipo le frecce che non funzionano lo stop sul pedalino, ma penso sia il micro, poi la porto a fare la revisione così posso circolare!!
Una volta a posto ''fiscalmente'' mi manca da cambiare i paraoli alle forcelle e il copertone davanti e poi mi merito un bel giro!!! Immagine inserita

Immagine inserita

Vorrei poi chiedere, i due tubetti del carburatore azzurri dove li fisso?
Grazie
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 27 May 2020 - 07:12
Rispondi

 foto mito160cc 16 Sep 2014

Puoi prolungarli fin dietro al motore o più praticamente usare solo tubo, facendogli fare un arco che va da uno sfiato all'altro, nel punto più alto tagliane una fetta sottile per permettere la "respirazione" del carburatore

Immagine inserita
Messaggio modificato da mito160cc il 16 September 2014 - 18:34
Rispondi

 foto Gill 16 Sep 2014

Perfetto! E' una buona soluzione quella dell'archetto!!
Che bello quel filtro della benzina! quasi-quasi quando vado dal ricambista per prendere una spugna più aperta vedo se lo trovo!!
Grazie!
Ciao Gill
Rispondi

 foto fede89 16 Sep 2014

ma sbaglio o il motorino valvola è dalla parte opposta? non dovrebbe essere nel lato del serbatoio olio?!?!?!
Rispondi

 foto cirio89 17 Sep 2014

E' giusto così ;)

Comunque sono felice per te che sei finalmente riuscito ad accenderla :)
Sta pure uscendo bene ;)
Rispondi

 foto bubagan 17 Sep 2014

un filtro benzina non lo userei, già ne ha uno il serbatoio nel rubinetto, e un altro ce l'ha il phbh 28. un terzo mi pare eccessivo. io lo usavo sulla fari tondi, (lì nel serbatoio non c'è filtro) sulla ev non ne uso.
Messaggio modificato da bubagan il 17 September 2014 - 11:17
Rispondi