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Mito Ev 2004


219 risposte a questa discussione

#61 Trick

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Inviato 17 September 2014 - 12:02

Bubagan, posso assicurarti che sul rubinetto della fari tondi il filtro c'è.. o almeno in origine c'era ;)
Gill.. Complimenti! Non vedo l'ora di rimettere in moto anche la mia, ormai è ferma da troooppo tempo!
:D

#62 cirio89

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Inviato 17 September 2014 - 13:05

I filtri benzina (a patto di mantenerli in condizione ottimale e sostituirli quando intasati) non fanno mai male ;)

#63 Gill

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Inviato 17 September 2014 - 13:17

MI attirava l'idea del filtro benzina perchè ho avuto a che fare con diverse moto usate normalmente, e spesso si forma sporco nel serbatoio spesso dovuto ai distributori di carburante che hanno serbatoi a loro volta sporchi, se fosse stata 4t in caso di benziana spoca si sporcano i filtri ma nel 2t se passa anche qualcosa di piccolo nei filtri può coinvolgere direttamente i cuscinetti della biella... e li son dolori....
Ciao Gill

#64 mito160cc

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Inviato 18 September 2014 - 10:20

Visualizza MessaggioGill, il 16 September 2014 - 19:07, ha scritto:

Perfetto! E' una buona soluzione quella dell'archetto!!
Che bello quel filtro della benzina! quasi-quasi quando vado dal ricambista per prendere una spugna più aperta vedo se lo trovo!!
Grazie!
Ciao Gill

Se così grande non lo trovi da un normale ricambista di moto o mezzi agricoli, lo puoi acquistare online da chi vende ricambi per Kart.
Immagine inserita

#65 Gill

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Inviato 26 September 2014 - 09:09

Ciao, Volevo iniziare a trovare una marmitta per la mia Mito, ed ero orientato ad una seven originale in modo da non andare in giro con il patema....ma miè stata proposta una sp94.... e non ho resistito!

Immagine inserita

Ho cercato con la funzione cerca i settaggi per la carburazione, ma non ho trovato risultati sufficienti.
E' possibile montarla con il silenziatore originale 2004? o è meglio modificarlo a canna dritta?
Vorrei abbinarla ad una spugna più aperta che carburazione (indicativa intendo) dovrei adattare per il 28 bd?
Grazie!
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 21 May 2020 - 11:34


#66 fede89

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Inviato 26 September 2014 - 13:52

mettici almeno un sile di una mito seven. altrimenti mat fa i sile apposta.. non ha senso mettere quello 04 xke è tappato
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#67 bubagan

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Inviato 28 September 2014 - 10:26

meglio modificare il sile originale e farlo a canna dritta: risparmi e sei "in regola". per la carburazione ti abbiamo già risposto, con bd parti da un 130 132 di massimo e scendi gradatim. :)

Messaggio modificato da bubagan il 28 September 2014 - 10:27


#68 Gill

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Inviato 14 October 2014 - 19:16

Ciao, sono in dirittura d'arrivo, ma la gomma davanti pur avendo battistrada non mi convince e porta l'anno 2010.....

Immagine inserita

La cambio..... Immagine inserita ...sotto il cavalletto.....

Immagine inserita

Ho messo una bella Pirelli Diablo rosso 2....

Immagine inserita

Che è anche un bel vedere!!! Immagine inserita Immagine inserita sono ansioso di provarla! mi mancano solo le forcelle spero nel prossimo fine settimana....
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 04 June 2020 - 07:36


#69 Trick

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Inviato 14 October 2014 - 19:47

Alla faccia del cavalletto!! :lol:
Dai che anche tu sei a buon punto.. ;)

#70 Gill

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Inviato 21 October 2014 - 20:18

Ciao, lo scorso fine settimana ho cambiato i paraoli delle forcelle metto come ho lavorato.

Immagine inserita

La prima cosa da fare è svitare con una chiave da 30mm i tappi quando le forcelle sono ancora montate sulla moto in questo modo si evita di rovinarle con la morsa per aprirle.

Immagine inserita


Immagine inserita


Memorizzo come era montata la forcella in questo caso usciva di due tacche


Immagine inserita

Quindi dopo aver svitato le brugole da 6mm allargo lievemente le asole con due cacciaviti

Immagine inserita

Immagine inserita

Sfilati gli steli si passa al banco, io ho preso i paraoli ed i parapolvere Ariete e un olio per forcelle SAE 10 (consigliato 7.5 )

Immagine inserita


Tolto il tappo....

Immagine inserita


Comprimo leggermente la forcella in modo da far uscire il lo stelo del pompante, e tolgo le due mezzelune e la rondella in alluminio.

Immagine inserita


Vuoto l'olio... se si presenta molto sporco è opportuno sciaquare la forcella con del Kerosene o acquaragia e lasciar scolare bene e asciugare con aria.

Immagine inserita

La vista dal sopra...

Immagine inserita


Ora si può sfilare lo stelo

Immagine inserita


Tolgo il parapolvere che è fissato a pressione


Immagine inserita


Chiudo lo stelo in morsa leggermente proteggendolo con del cartone e toolgo lanello che tiene il paraolio.

Immagine inserita



Il trucco sta nell'infilare una punta sotto l'anello tra la cava e l'anello stesso quindi si fa leva ed esce dalla sua sede.

Immagine inserita

Immagine inserita



Una volta tolto l'anello scaldo con la pistola termica la sede del paraolio


Immagine inserita

Poi con l'aiuto di un semplice tappo di plastica faccio leva con un cacciavite.
NOTA: evitare accuratamente di rovinare o peggio slabbrare la sede dell'anello, creando bave nel togliere l'anello.
Nel caso passare con carta di vetro fine la sede, per evitare che un eventuale bava possa rovinare la parete esterna del paraolio e causare una perdita.

Immagine inserita


Tolto il paraolio

Immagine inserita


Ecco le parti tolte fin ora

Immagine inserita



Tolgo anche la rondella di acciaio e trovo un tubetto tagliato sempre di acciaio e una canna di Nylon

Immagine inserita


Pulito il tutto passo al montaggio.
Trovo un tubo del diametro appena più piccolo del paraolio

Immagine inserita


Metto il grasso consigliato all'interno e un filo anche all' esterno del paraolio

Immagine inserita


Scaldo nuovamente e premo con il tubo

Immagine inserita


Ingrasso bene l'interno...

Immagine inserita



Rimetto l'anello assicurandomi che sia bene in sede (deve ruotare nella sede )

Immagine inserita


Ingrasso il parapolvere....


Immagine inserita

....E lo infilo sullo stelo

Immagine inserita


Infilo lo stelo nella canna e porto il parapolvere nella sua sede

Immagine inserita


420 cc di olio

Immagine inserita


Una volta versato l'olio rimetto la rondella d'alluminio con le sue mezze lune


Immagine inserita


Immagine inserita

L' O-ring del tappo è in buone condizioni lo ingrasso leggermente

Immagine inserita


Immagine inserita

E lo avvito bene, provvederò poi a stringerlo una volta montate le forcelle sulla moto.

Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 23 May 2020 - 17:31


#71 Trick

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Inviato 22 October 2014 - 08:31

Ottimo lavoro e ottima guida Gill ;)
Ti trovi meglio con il SAE10?
In effetti ho notato che le mie sono abbastanza molli con il SAE 7.5 ed in frenata affondano parecchio, però almeno non mi vibrano le otturazioni nei denti
:asd:

#72 Gill

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Inviato 22 October 2014 - 08:49

Ciao Trick! Con il sae 10 le sento più ''sode'' poi è una questione di gusto e abitudine, la moto che uso di solito è dura , per cui sentire le forcelle morbide non mi piace, sono partito con il 10 ma volevo mettere il 15..... ma non conosco bene il comportamento della moto, poi vediamo, anche perchè la uso su strada normale, e le nostre strade non sono un biliardo! :D
Adesso sono preso dal pulire l'interno dei fari e poi monto le carene....
Ciao Gill

#73 Trick

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Inviato 23 October 2014 - 11:03

In effetti anch'io sullo scooter, anche se non é paragonabile, ho messo il SAE15 e sono piuttosto rigide visto anche il peso contenuto del mezzo
Mentre sulla mito con il 7.5 ho notato che appena toccando il freno tende ad affondare parecchio, forse per uso stradale con buche, tombini e compagnia bella potrebbe anche andare, faró qualche km e nel caso provo a passare al 10..

#74 bellar89

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Inviato 23 October 2014 - 11:44

ottima guida, pochi discorsi e tante foto, semplice e diretta. senti un mod se la sposta nella sezione delle guide ;) comunque in un topic, se non ricordo in maniera sbagliata, si consigliava il 10 per avere un buon compromesso strada prestazioni, vediamo se qualcun altro conferma
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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Immagine inserita

#75 nelson22

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Inviato 23 October 2014 - 14:12

Io ho provato il 10 e non mi sono trovato malaccio, vorrei provare a usare il 15 ora, le forcelle sono un po' molli. Qualcuno che lo ha provato?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



#76 Gill

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Inviato 29 October 2014 - 12:37

Ciao,ho cominciato a mettere le carene.... purtroppo il tempo stringe e voglio fare la revisione per sabato, perchè c'è il raduno al Ghisallo e voglio andarci con la Mito per cui devo rimontare il vecchio codino e serbatoio con le carene stuccate e senza verniciarle.....
Però si inizia a vedere un pò come sta da vestita....
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Qui è vicino alla moto di mio fratello....
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 27 May 2020 - 07:14


#77 Gill

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Inviato 29 October 2014 - 13:05

Ciao, dedico una piccola parentesi alle ruote:
Spesso andiamo a cercare il mezzo cavallo in più in ogni modo e non ci accorgiamo che in una moto, spece con potenza relativa, una parte di questa viene sacrificata con gli attriti, ecco allora che è molto utile guardare e controllare bene lo stato dei cuscinetti in modo da avere una ruota scorrevole e ''leggera'' senza sciupare potenza.

Nel mio caso i cuscinetti erano buoni, cioè facendoli girare a mano non si sente ruvidutà, ed è stato quindi sufficente lubrificarli.
Per lubrificarli ho creato con del filo armonico una spatolina non tagliente che mi permette di alzare i lembi di parapolvere sul cuscinetto

Immagine inserita
Immagine inserita
Ho iniettato con una siringa grossa del buon olio..


Immagine inserita
Immagine inserita

Ed è andato subito meglio, i cuscinetti scorrono leggeri e l'attrito è minimo.
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 27 May 2020 - 07:15


#78 Trick

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Inviato 29 October 2014 - 17:16

Grande Gill, dai che anche la tua è quasi in conclusione!!
Bella la foto con la sorellona dietro ;)

#79 cirio89

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Inviato 29 October 2014 - 18:52

Visualizza MessaggioGill, il 29 October 2014 - 13:05, ha scritto:

Ciao, dedico una piccola parentesi alle ruote:
Spesso andiamo a cercare il mezzo cavallo in più in ogni modo e non ci accorgiamo che in una moto, spece con potenza relativa, una parte di questa viene sacrificata con gli attriti, ecco allora che è molto utile guardare e controllare bene lo stato dei cuscinetti in modo da avere una ruota scorrevole e ''leggera'' senza sciupare potenza.

Nel mio caso i cuscinetti erano buoni, cioè facendoli girare a mano non si sente ruvidutà, ed è stato quindi sufficente lubrificarli.
Per lubrificarli ho creato con del filo armonico una spatolina non tagliente che mi permette di alzare i lembi di parapolvere sul cuscinetto

Immagine inserita

Ho iniettato con una siringa grossa del buon olio..

Immagine inserita

Ed è andato subito meglio, i cuscinetti scorrono leggeri e l'attrito è minimo.
Ciao Gill

oltre al lavoro fatto da te ci sono altri 2 modi per aumentare la scorrevolezza, il primo alla portata di tutti è quello di serrare alla giusta coppia di serraggio così da evitare che i cuscinetti lavorino male e si consumino in fretta.. il secondo è quello di controllare e nel caso rifare gli spessori che centrano la ruota e il disco del freno... 3 moto su 4 ho dovuto rifarli perchè erano fuori di alcuni decimi.. l'unica fatta bene è l'R6 (delle mie ovviamente) :P

Comunque ottimo lavoro.. hai ridato vita a quella moto in maniera impeccabile ;) ;)

#80 Gill

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Inviato 29 October 2014 - 19:35

Ciao
Quoto quanto hai scritto:
oltre al lavoro fatto da te ci sono altri 2 modi per aumentare la scorrevolezza, il primo alla portata di tutti è quello di serrare alla giusta coppia di serraggio così da evitare che i cuscinetti lavorino male e si consumino in fretta.. il secondo è quello di controllare e nel caso rifare gli spessori che centrano la ruota e il disco del freno... 3 moto su 4 ho dovuto rifarli perchè erano fuori di alcuni decimi.. l'unica fatta bene è l'R6 (delle mie ovviamente) :P
e sono consigli d'oro questi perchè con niente migliora il rendimento della moto.

Non vorrei azzardare, ma secondo me lavorandoci sopra a tutte e due le ruote tra i cuscinetti e la giusta tensione catena è facile guadagnare mezzo cavallo!!
Grazie ! Ciao Gill





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