Mito Ev 2004
#61
Inviato 17 September 2014 - 12:02
Gill.. Complimenti! Non vedo l'ora di rimettere in moto anche la mia, ormai è ferma da troooppo tempo!
#62
Inviato 17 September 2014 - 13:05
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#63
Inviato 17 September 2014 - 13:17
Ciao Gill
#64
Inviato 18 September 2014 - 10:20
Gill, il 16 September 2014 - 19:07, ha scritto:
Che bello quel filtro della benzina! quasi-quasi quando vado dal ricambista per prendere una spugna più aperta vedo se lo trovo!!
Grazie!
Ciao Gill
Se così grande non lo trovi da un normale ricambista di moto o mezzi agricoli, lo puoi acquistare online da chi vende ricambi per Kart.
#65
Inviato 26 September 2014 - 09:09
Ho cercato con la funzione cerca i settaggi per la carburazione, ma non ho trovato risultati sufficienti.
E' possibile montarla con il silenziatore originale 2004? o è meglio modificarlo a canna dritta?
Vorrei abbinarla ad una spugna più aperta che carburazione (indicativa intendo) dovrei adattare per il 28 bd?
Grazie!
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 21 May 2020 - 11:34
#66
Inviato 26 September 2014 - 13:52
#67
Inviato 28 September 2014 - 10:26
Messaggio modificato da bubagan il 28 September 2014 - 10:27
#68
Inviato 14 October 2014 - 19:16
La cambio..... ...sotto il cavalletto.....
Ho messo una bella Pirelli Diablo rosso 2....
Che è anche un bel vedere!!! sono ansioso di provarla! mi mancano solo le forcelle spero nel prossimo fine settimana....
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 04 June 2020 - 07:36
#69
Inviato 14 October 2014 - 19:47
Dai che anche tu sei a buon punto..
#70
Inviato 21 October 2014 - 20:18
La prima cosa da fare è svitare con una chiave da 30mm i tappi quando le forcelle sono ancora montate sulla moto in questo modo si evita di rovinarle con la morsa per aprirle.
Memorizzo come era montata la forcella in questo caso usciva di due tacche
Quindi dopo aver svitato le brugole da 6mm allargo lievemente le asole con due cacciaviti
Sfilati gli steli si passa al banco, io ho preso i paraoli ed i parapolvere Ariete e un olio per forcelle SAE 10 (consigliato 7.5 )
Tolto il tappo....
Comprimo leggermente la forcella in modo da far uscire il lo stelo del pompante, e tolgo le due mezzelune e la rondella in alluminio.
Vuoto l'olio... se si presenta molto sporco è opportuno sciaquare la forcella con del Kerosene o acquaragia e lasciar scolare bene e asciugare con aria.
La vista dal sopra...
Ora si può sfilare lo stelo
Tolgo il parapolvere che è fissato a pressione
Chiudo lo stelo in morsa leggermente proteggendolo con del cartone e toolgo lanello che tiene il paraolio.
Il trucco sta nell'infilare una punta sotto l'anello tra la cava e l'anello stesso quindi si fa leva ed esce dalla sua sede.
Una volta tolto l'anello scaldo con la pistola termica la sede del paraolio
Poi con l'aiuto di un semplice tappo di plastica faccio leva con un cacciavite.
NOTA: evitare accuratamente di rovinare o peggio slabbrare la sede dell'anello, creando bave nel togliere l'anello.
Nel caso passare con carta di vetro fine la sede, per evitare che un eventuale bava possa rovinare la parete esterna del paraolio e causare una perdita.
Tolto il paraolio
Ecco le parti tolte fin ora
Tolgo anche la rondella di acciaio e trovo un tubetto tagliato sempre di acciaio e una canna di Nylon
Pulito il tutto passo al montaggio.
Trovo un tubo del diametro appena più piccolo del paraolio
Metto il grasso consigliato all'interno e un filo anche all' esterno del paraolio
Scaldo nuovamente e premo con il tubo
Ingrasso bene l'interno...
Rimetto l'anello assicurandomi che sia bene in sede (deve ruotare nella sede )
Ingrasso il parapolvere....
....E lo infilo sullo stelo
Infilo lo stelo nella canna e porto il parapolvere nella sua sede
420 cc di olio
Una volta versato l'olio rimetto la rondella d'alluminio con le sue mezze lune
L' O-ring del tappo è in buone condizioni lo ingrasso leggermente
E lo avvito bene, provvederò poi a stringerlo una volta montate le forcelle sulla moto.
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 23 May 2020 - 17:31
#71
Inviato 22 October 2014 - 08:31
Ti trovi meglio con il SAE10?
In effetti ho notato che le mie sono abbastanza molli con il SAE 7.5 ed in frenata affondano parecchio, però almeno non mi vibrano le otturazioni nei denti
#72
Inviato 22 October 2014 - 08:49
Adesso sono preso dal pulire l'interno dei fari e poi monto le carene....
Ciao Gill
#73
Inviato 23 October 2014 - 11:03
Mentre sulla mito con il 7.5 ho notato che appena toccando il freno tende ad affondare parecchio, forse per uso stradale con buche, tombini e compagnia bella potrebbe anche andare, faró qualche km e nel caso provo a passare al 10..
#74
Inviato 23 October 2014 - 11:44
2015: Bentornata casa
#75
Inviato 23 October 2014 - 14:12
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
#76
Inviato 29 October 2014 - 12:37
Però si inizia a vedere un pò come sta da vestita....
Qui è vicino alla moto di mio fratello....
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 27 May 2020 - 07:14
#77
Inviato 29 October 2014 - 13:05
Spesso andiamo a cercare il mezzo cavallo in più in ogni modo e non ci accorgiamo che in una moto, spece con potenza relativa, una parte di questa viene sacrificata con gli attriti, ecco allora che è molto utile guardare e controllare bene lo stato dei cuscinetti in modo da avere una ruota scorrevole e ''leggera'' senza sciupare potenza.
Nel mio caso i cuscinetti erano buoni, cioè facendoli girare a mano non si sente ruvidutà, ed è stato quindi sufficente lubrificarli.
Per lubrificarli ho creato con del filo armonico una spatolina non tagliente che mi permette di alzare i lembi di parapolvere sul cuscinetto
Ho iniettato con una siringa grossa del buon olio..
Ed è andato subito meglio, i cuscinetti scorrono leggeri e l'attrito è minimo.
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 27 May 2020 - 07:15
#78
Inviato 29 October 2014 - 17:16
Bella la foto con la sorellona dietro
#79
Inviato 29 October 2014 - 18:52
Gill, il 29 October 2014 - 13:05, ha scritto:
Spesso andiamo a cercare il mezzo cavallo in più in ogni modo e non ci accorgiamo che in una moto, spece con potenza relativa, una parte di questa viene sacrificata con gli attriti, ecco allora che è molto utile guardare e controllare bene lo stato dei cuscinetti in modo da avere una ruota scorrevole e ''leggera'' senza sciupare potenza.
Nel mio caso i cuscinetti erano buoni, cioè facendoli girare a mano non si sente ruvidutà, ed è stato quindi sufficente lubrificarli.
Per lubrificarli ho creato con del filo armonico una spatolina non tagliente che mi permette di alzare i lembi di parapolvere sul cuscinetto
Ho iniettato con una siringa grossa del buon olio..
Ed è andato subito meglio, i cuscinetti scorrono leggeri e l'attrito è minimo.
Ciao Gill
oltre al lavoro fatto da te ci sono altri 2 modi per aumentare la scorrevolezza, il primo alla portata di tutti è quello di serrare alla giusta coppia di serraggio così da evitare che i cuscinetti lavorino male e si consumino in fretta.. il secondo è quello di controllare e nel caso rifare gli spessori che centrano la ruota e il disco del freno... 3 moto su 4 ho dovuto rifarli perchè erano fuori di alcuni decimi.. l'unica fatta bene è l'R6 (delle mie ovviamente)
Comunque ottimo lavoro.. hai ridato vita a quella moto in maniera impeccabile
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#80
Inviato 29 October 2014 - 19:35
Quoto quanto hai scritto:
oltre al lavoro fatto da te ci sono altri 2 modi per aumentare la scorrevolezza, il primo alla portata di tutti è quello di serrare alla giusta coppia di serraggio così da evitare che i cuscinetti lavorino male e si consumino in fretta.. il secondo è quello di controllare e nel caso rifare gli spessori che centrano la ruota e il disco del freno... 3 moto su 4 ho dovuto rifarli perchè erano fuori di alcuni decimi.. l'unica fatta bene è l'R6 (delle mie ovviamente)
e sono consigli d'oro questi perchè con niente migliora il rendimento della moto.
Non vorrei azzardare, ma secondo me lavorandoci sopra a tutte e due le ruote tra i cuscinetti e la giusta tensione catena è facile guadagnare mezzo cavallo!!
Grazie ! Ciao Gill
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