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Mito Ev 2004


219 risposte a questa discussione

#81 Gill

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Inviato 31 October 2014 - 12:16

Ciao, Primo step finito , oggi ha passato la revisione e posso circolare liberamente!!
Finalmente anche perchè così è più facile provarla e metterla a punto.

Immagine inserita

Immagine inserita

Ora mi manca tutta la parte della crrozzeria, lo scarico e una bella carburata!!!

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita



Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 19 May 2020 - 19:56


#82 Trick

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Inviato 01 November 2014 - 01:09

Grande Gill!! ;)
Stavo per scendere in garage a controllare se la mia era ancora lì
:f4wheel2ci:

#83 bubagan

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Inviato 02 November 2014 - 21:49

ciao gill, apprezzo molto la scelta di tornare sulla 125cc avendo la millona: ieri proprio ho guidato ancora una volta la ducati 748 S di un mio amico, credevo di essere sulla mia cagiva! Sono davvero simili nella guida, caricate in avanti e con quell'avantreno che infonde molta sicurezza. belle belle belle da portare. Che mi dici? confermi la mia sensazione?

#84 Gill

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Inviato 03 November 2014 - 17:32

Ciao Buba! si confermo proprio, sia come posizione di guida che come ''rigidità'' sono molto simili, forse la mito ha le pedane appena più alte, ma tieni presente che io sono un metro e sessanta!.
Il primo novembre sono andato al raduno del Ghisallo una manifestazione che si tiene dalle mie parti, e vista la bella giornata mi son fatto circa 120 km.
Devo dire che le mie impressioni sono state positive, la moto si è comportata bene ed è stato divertente lavorare di cambio per tenerla in coppia.
Un nota positiva va alle gomme che mi son davvero piaciute sia come feeling che come velocità di discesa in curva.
La forcella in cui avevo messo olio sae 10 mi ha soddisfatto e sembrava come rigidità quella del 916 , bella soda in ogni situazione, tranne che sull'asfalto disastrato li ti rompe i polsi.... (come posizione è caricata)
Una cosa che ho notato e voglio approfondire sono le vibrazioni in staccata o in acceleratore chiuso il motore vibra...è normale? devo trovare un altra mito da confrontare, se riesco ad accendere quella di mio fratello potrei fare un paragone.
Ho tirato anche la sesta e ha preso i 160 di tachimentro Immagine inserita e li non i posso proprio lamentare.

Metto qualche foto del mio primo giro

Immagine inserita

Al raduno uno dei pochi 125 era un bel kk e subito abbiamo fraternizzato...

C'erano moto di tutti i tipi.....

Immagine inserita

Immagine inserita Anche MAI viste.....

Immagine inserita


In coda per il ritiro della medaglietta ricordo....

Immagine inserita




La Mito è sta guardata anche dai -non-più-giovanissimi- Immagine inserita
Immagine inserita


P.s. Trick se ti capita di venire a Como con la Mito ci si trova per un caffè Immagine inserita

Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 22 May 2020 - 11:51


#85 Trick

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Inviato 03 November 2014 - 20:29

Ciao Gill, bel raduno e belle foto! ;)
Cos'era un sidecar da sbarco in Normandia? :D

Purtroppo la bella stagione è andata e credo che per un po' la userò solo per tragitti brevi e per andare al lavoro, neve permettendo.. ;)
Poi questa primavera andrà sotto i ferri per un controllo approfondito e dopo potrò spingermi oltre e fare qualche bel giretto, allora si potrà anche organizzarci per un caffè
;)

#86 Gill

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Inviato 03 November 2014 - 20:50

Ciao Trick! Il sidecar era un Ural russo....di una data imprecisata ma la cosa imponente era la quantità di merci e orpelli con era ''addobbato'' dalle caffettiere alla sirena.. dal filo spinato a cassette varie...mi domando... e ci domandavamo tutti come faceva a muoversi, con tutto quel carico :lol:
Tornando alla Mito adesso sono pronto per il secondo step... marmitta e relativa ricarburata...ma devo anche costruirmi un silenziatore dritto !!
Ciao Gill

#87 bubagan

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Inviato 06 November 2014 - 08:49

per il silenziatore dritto è semplice, basta aprire quello che hai e tagliare via il pezzo in cui i gas si contorcono: al suo posto saldare un tubo dritto e stop! per aprirlo mi sa che dovrai scaldarlo. con la sp '93 sarà un'altra musica. ;) 160 con che rapporti li hai presi? perchè può fare di più a tachimetro, la mia faritondi del '93 con la sp '93 in 7a a cannone in discesa era arrivata a 190! :D

#88 nelson22

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Inviato 07 November 2014 - 12:49

Per quanto riguarda le vibrazioni, non dovrebbero essercene. Controlla che i supporti motore siano ben saldi intanto ;-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



#89 Gill

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Inviato 18 November 2014 - 19:25

Ciao, vista la brutta stagione... ho iniziato a costruirmi il silenziatore

Smontaggio:
Con il tornio allargo il foro del silenziatore togliendo materiale SOLO sulla camicia dalla parte in cui è fissato, e lo porto ad un diametro di 30 mm questo per poter andare a battere sull'acciaio degli elementi silenzianti

Immagine inseritaImmagine inserita

Scaldo per bene il tutto con la pistola...

Immagine inserita


Infilo un tampone da 30 mm e batto tenendo in mano la camicia per non rovinarla....

Immagine inseritaImmagine inserita

l'interno inizia ad uscire....

Ecco smontato il silenziatore

Immagine inseritaImmagine inserita

Ora voglio ricostruire la canna diritta , farò diametro 26 interno e fori da 5mm
sono giuste le misure? consigli?
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 22 May 2020 - 11:54


#90 Trick

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Inviato 18 November 2014 - 20:00

Ciao Gill
Come sempre un ottimo passo passo con tanto di foto ;)
Non riesci a trovare un lamierino preforato da 1mm?
Basterebbe tagliare la lunghezza desiderata, poi prendi un tubo da 1 pollice di quelli in ferro normalissimi, vi appoggi un lato del lamierino e dai due piccoli punti di saldatura tanto da tenerlo fermo, lo arrotoli per avere la misura e lo tagli in modo da far combaciare i due lati dove potrai fare la saldatura della canna.
Una bella smerigliata, fai saltare i due punti di fissaggio iniziali e ti ritrovi con la canna in mano.
Eviteresti di dover fare millemila fori
;)


#91 Gill

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Inviato 19 November 2014 - 09:01

Ciao, Altro piccolo lavoretto: la lancetta del tachimetro ballava vistosamente.......e ho preso l'occasione per sistemarla.
Smontata la ruota, un bel lavaggio agli ingranaggi , alla vite senza fine e tanto Molykote.
Nota: attenzione alla rondella di rasamento sul fondo dello scafo.
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 27 May 2020 - 07:23


#92 bellar89

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Inviato 19 November 2014 - 15:23

per il silenziatore ti converebbe di piu trovare uno in kevlar o in carbonio delle vecchi seven, già diritti e omologati ;)
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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Immagine inserita

#93 fernando

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Inviato 24 November 2014 - 21:38

.

Messaggio modificato da fernando il 25 November 2014 - 13:08


#94 {mRk}

    Ing.

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Inviato 24 November 2014 - 22:13

Complimenti per la passione Fernando. Spero che qualche moderatore posso spostare il tuo post e inserirlo in una nuova discussione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#95 fernando

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Inviato 25 November 2014 - 13:06

Le mie scuse più sincere. Ho pensato che fosse un posto per Evo 2004. Scusate!!!!

#96 Gill

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Inviato 25 November 2014 - 14:31

Ciao Fernando nessun problema, se la passione è comune può succedere!! ;)
Ciao Gill

#97 Gill

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Inviato 30 December 2014 - 09:46

Ciao, feste di natale usate per trasformare il silenziatore originale in un ''racing''....
Stamattina in particolare la sto passando a forare...

Immagine inserita

Il tubo ha spessore 1.5 mm e il diametro interno è di 26 mm......

Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 29 May 2020 - 06:56


#98 ilPuffo

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Inviato 30 December 2014 - 14:44

ciao gill, bel lavoro :ok21te: , ma non sarebbe stato più semplice prendere una lamiera già forata che impazzire a fare tutti quei buchi? :huh:
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
Eccola QUI

#99 Trick

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Inviato 30 December 2014 - 15:07

Grande Gill!
Mi sai dire anche il totale dei buchi fatti? :lol:

#100 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 30 December 2014 - 16:55

Di solito se ne fanno 300 se non sbaglio vero?



Pilu & Love :devil:





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