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Mito Ev 2004


222 risposte a questa discussione

#101 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 30 December 2014 - 17:31

Ciao, ho usato un tubo perchè andava tornito alle estremità , da una parte per infilare il fondello e dall' altra per la flangia.
Non ho la saldatrice a filo e ho dovuto saldare ed arco per cui se è un poco spesso non rischio di fonderlo.... :) ....poi non ho il problema del peso visto che i buchi alleggeriscono..... :P
...I fori non mi spaventano!!! Tenete presente che gli egizi hanno fatto le piramidi tutte a mano!!! :lol:
Dovrei portare la Mito dove lavoro per montare lo scarico e il sile, ma oggi fa proprio un freddo boia...
Ciao Gill

#102 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 December 2014 - 20:21

Questi sono i lavori che apprezzo.. La manualità non si acquista come i pezzi aftermarket.. In più la soddisfazione di vedere il proprio lavoro finito non ha prezzo.
Ripeto.. Ottimo lavoro Gill!
;)

#103 ilPuffo

    Mitomane

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Inviato 30 December 2014 - 20:51

Visualizza MessaggioGill, il 30 December 2014 - 17:31, ha scritto:

Ciao, ho usato un tubo perchè andava tornito alle estremità , da una parte per infilare il fondello e dall' altra per la flangia.
Non ho la saldatrice a filo e ho dovuto saldare ed arco per cui se è un poco spesso non rischio di fonderlo.... :) ....poi non ho il problema del peso visto che i buchi alleggeriscono..... :P
...I fori non mi spaventano!!! Tenete presente che gli egizi hanno fatto le piramidi tutte a mano!!! :lol:
Dovrei portare la Mito dove lavoro per montare lo scarico e il sile, ma oggi fa proprio un freddo boia...
Ciao Gill

capito, allora non posso far altro che farti i complimenti per la pazienza ;) :D
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
Eccola QUI

#104 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 02 January 2015 - 18:24

Ciao, anno nuovo, proseguo con i lavori...

Dopo la foratura, rifinisco l'entrata...

Immagine inserita

Ecco i tre pezzi....

Immagine inserita
Immagine inserita

...Più la lana di vetro, ho comprato un pannello da 60x100 dove vendono i materiali edili costo: 3 euro

Immagine inserita


..Con lo scotch di carta faccio un bel sandwich

Immagine inserita

Immagine inserita

Silenziatore finito!

Immagine inserita

Ho verniciato la marmitta...e la confronto con l'originale


Immagine inserita

Marmitta montata

Immagine inserita

Ho montato la marmitta con la sua boccola originale, ma non mi convince, ci vuole una boccola dedicata?
Domani carburiamo!
Grazie!
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 04 June 2020 - 07:41


#105 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 02 January 2015 - 18:38

Bel lavoro su quel sile... ad averlo un tornio in casa :)



Pilu & Love :devil:

#106 Gill

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Inviato 03 January 2015 - 10:15

Ciao, domanda da profano: Avendo in casa un motore seven del 92 posso montarlo sulla mia ev del 04? devo cambiare il rotore e mettere quello montato sulla mia? per mantenere la stessa accensione?
Ho acceso la Mito questa mattina per carburarla , ma non mi convince per niente.....il rumore con la nuova marmitta è buono , nel senso che è civile, ma come gira mi piace davvero poco, sarà perchè l'ultima volta gli ho chiesto un po troppo.....
Borbotta ai bassi, sembra un quattro tempi....agli alti non va male, ma manca potenza, forse sono io che mi faccio le paranoie, ma ho acceso apposta la mito di mio fratello e mi sembra un altro pianeta.... dovrei mettergli un codino per provare a fare un piccolo giro.
Penso che altrimenti valuti l'idea di aprire il motore per dare un occhiata....
Ciao Gill

#107 Trick

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Inviato 03 January 2015 - 16:13

Se guardi nelle guide c'è la lista completa dei pezzi da cambiare per i due impianti ducati e kokusan..

http://www.mitoclub....ine#adattamenti
;)

#108 puniscer96

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Inviato 03 January 2015 - 20:27

se è del 2004 dovrebbe avere kokusan.in tal caso non devi far altro che motare il blocco e via di gas..
Immagine inserita

#109 Gill

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Inviato 03 January 2015 - 22:21

Ciao, grazie trick mi era sfuggito!! Immagine inserita la centralina è Ducati per cui penso che tutto l'impianto sia 2004
Immagine inserita

Grazie!
ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 29 May 2020 - 06:58


#110 Gill

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Inviato 05 January 2015 - 21:42

Ciao,come pensavo, lo scarico sfiata ed è la boccola, rismonto tutto e mi faccio una boccola adatta.


Immagine inserita

Quella che monta ha il diametro interno da 32mm

Immagine inserita

lo scarico è da 35mm
O allargo l'originale o la rifaccio nuova.... meglio rifarla...

Immagine inserita

Ecco la nuova e la vecchia a confronto...

Immagine inserita

Metto anche le misure in modo che se qualcuno vuole rifarla ha già un idea...

Immagine inserita

Immagine inserita

Ecco montata nella marmitta

Immagine inserita

Domani forse posso carburare!!
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 23 May 2020 - 16:30


#111 Trick

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Inviato 06 January 2015 - 00:24

Porcaccia miseria! Prima o poi devo mettere le mani su un tornio..
Ottimo lavoro Gill.. Complimenti come sempre
;)

#112 nelson22

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Inviato 06 January 2015 - 13:17

Facci sapere come andrà con la nuova boccola :-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



#113 Gill

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Inviato 12 January 2015 - 19:53

Ciao, piccolo aggiornamento, ieri l'ho carburata, montando la marmitta sp94 e il silenziatore diritto, sul 28 ho messo: getto del max da 130, il min 65 spillo conico seconda tacca dall'alto.
Il filtro dell'aria l'ho lasciato originale, così come l'entrata posteriore in gomma, questo perchè non voglio aumentare il rumore e poi con un carburatore standard penso che possa andare bene.
Come va. In basso è tremendamente vuota, ma in alto riesce ad allungare fin quasi a 12000 giri. sembra che quel poco che porta via in basso lo restituisca con gli interessi in alto.
Ho una strada che faccio di solito ad occhi chiusi quando voglio provare la moto, e in una curva dove di solito entro in terza, chiudo il gas e riapro con la Mito arrivo in quarta scalo in terza ed esco a manetta bene!!! :lol: e questa è una bella goduria!!! ripeto non è un trattore e ha davvero poca coppia... anzi il cambio va usato davvero, e se sbagli la cambiata perdi pure i giri... ma in fondo è questo il divertimento!! :P
Ora devo dare un occhiata al volano, poi metto le carene e la prossima volta che non fa freddo mi faccio un giretto al lago.
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 12 January 2015 - 19:54


#114 bubagan

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Inviato 13 January 2015 - 18:47

controlla il polverizzatore. il getto da 130 è buono con il polverizzatore bn 27X (X perchè non ricordo se quello buono sia il bn 272 o il 274) qualcuno te lo dirà a breve, io è un pò che non tocco motore mito 125cc

Messaggio modificato da bubagan il 13 January 2015 - 18:47


#115 {mRk}

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Inviato 13 January 2015 - 19:49

Polverizzatore BN 272. Il getto del massimo 130 mi sembra esagerato, sarebbe da verificare.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#116 bubagan

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Inviato 13 January 2015 - 19:56

ti sembra grasso? un mio amico lo usa, ora che ben ricordo però quella mito ha aspirazione libera: magari con quella configurazione va bene. Sì, da verificare. Indicativamente non è magro di sicuro.

#117 Gill

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Inviato 14 January 2015 - 16:45

Ciao polverizzatore bn 274 , ma l'ho provata per una decina di km... aspetto di fare un giro più lungo.
In alto tira, è in basso che non mi convince..... sentendo sui video di you tube il rumore delle mito sembra che la mia in basso non ci sia....
Grazie!
Ciao Gill

#118 {mRk}

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Inviato 14 January 2015 - 19:35

BN 274 con carburatore PHBD 28 BD standard è decisamente troppo. Dovresti avere la carburazione tendente al grasso almeno fino al 45% di apertura della valvola gas.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#119 Gill

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Inviato 14 January 2015 - 19:40

Ciao, Grazie! Fine settimana so cosa devo fare!! ;) come getti ho in casa il 125 - 128 - 130 cambio polverizzatore e ricomincio da 125 e poi vedo come si comporta.
Ciao Gill

#120 {mRk}

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Inviato 14 January 2015 - 19:42

Incomincia dal 130 e poi scendi. E' sempre preferibile partire più grassi e poi smagrire.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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