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Mito Ev 2004


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222 risposte a questa discussione

#121 Gill

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Inviato 16 January 2015 - 20:08

Ciao, polverizzatore recuperato! Domani la provo (se non diluvia....)

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Giao Gill

Messaggio modificato da Gill il 22 May 2020 - 11:47


#122 castigamatti

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Inviato 17 January 2015 - 15:54

Mi son "perso" a leggere tutto il topic come fanno i bambini con le favole...
Sinceramente complimenti!

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#123 Gill

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Inviato 08 February 2015 - 15:25

Ciao Grazie dei complimenti, ma la passione penso sia comune a tutti noi!!
Piuttosto oggi ho fatto un mini-giro visto le temperature e la moto faceva i capricci, girando la chiave il check della valvola cts apriva e non faceva il ritorno...
Cosa può essere successo viso che prima era ok?
La valvola o i cavi si sono impiccati?
Problemi di centralina perchè è stata ferma???
Grazie a chi mi da un idea!
Ciao Gill

#124 Gill

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Inviato 08 February 2015 - 16:27

Ciao, sfogliando il manuale mi è venuto un dubbio:

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Il cavo sopra va alla vite di sinistra, mentre quello sotto va alla vite destra giusto?
E' il primo controllo che devo fare.....
Ciao Gill

#125 Trick

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Inviato 08 February 2015 - 16:33

Ciao Gill
Prova a controllare staccando le cordine se la valvola ed il motorino lavorano bene, potrebbe essersi un po impastata la valvola o le cordine, se invece a mano lavora bene rimetti le cordine e lavora sui registri fino a quando non vedi che tutto funziona a regola d'arte.
;)
La centralina ti accorgi solo a motore acceso se fa aprire la valvola indipendentemente dal check.

#126 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 08 February 2015 - 17:20

Ciao Trick! Si, infatti prima funzionava, quando acceleravo in folle si vedeva bene l motorino della cts azionarsi, il dubbio che ho adesso è di aver montato i cavetti invertiti.....ma posso saperlo solo domani quando vedrò la moto, perchè questa mattina ho staccato le cordine ma il motorino gira solo in un senso, penso che una volta sotto sforzo inverta il moto...
Ciao! Gill

#127 {mRk}

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Inviato 10 February 2015 - 00:28

Visualizza MessaggioGill, il 16 January 2015 - 20:08, ha scritto:

Ciao, polverizzatore recuperato! Domani la provo (se non diluvia....)

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Giao Gill
Leggo il numero 270. Di norma si utilizza il BN272. Al più per un motore standard potresti provare una taratura fine con il BN271, però io preferisco sempre un minimo di margine a gas parzializzato.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#128 Gill

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Inviato 14 June 2015 - 15:48

Ciao, questa mattina mi sono goduto la Mito...

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Classico giretto sulle colline brianzole, dove con la maxi è troppo con la Mito si gusta!

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La sosta al lungolago di Lecco è d'obbligo....

Solo due gli ormai rari 125......

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...e ritorno da Galbiate.....

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Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 29 May 2020 - 07:01


#129 ilPuffo

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Inviato 14 June 2015 - 15:55

stupende le strade e anche la moto! ;) ......portiamo alta la bandiera dei 125, e soprattutto della Mito! :ok:
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
Eccola QUI

#130 Raiden

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Inviato 13 July 2015 - 17:36

grande gill! ho visto la guida x la frizione...qualche suggerimento non guasta mai :D

#131 Gill

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Inviato 11 October 2015 - 10:13

Ciao, siamo verso la fine della stagione, ho fatto circa un migliaio di km con la Mito, non è male, ma non mi soddisfa.... il motore non mi convince , soprattutto per la parte elettronica, ho paura che sia stata pasticciata, (ha un erogazione del cavolo...) perchè la mia moto doverebbe montare un impianto kokusan, invece monta un Ducati energia con relativo captatore sul carter.
A questo punto mi sto chiedendo se vale la pena provare un cambio motore con il relativo impianto.
Ho questo motore che è del 92....

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e questo impianto a cui manca tutte le centraline, il regolatore di tensione e persino gli attacchi del motorino cts non soono compatibili.
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Cosa ne pensate? riesco completando l'impianto a montare il tutto ? vale la pena? o è meglio prendere una centralina tipo Zeeltronic e tenere il mio motore 6m?
Sto studiando i vari articoli tecnici per capirci meglio...
Grazie per un consiglio!
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 27 May 2020 - 07:25


#132 bellar89

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Inviato 11 October 2015 - 12:06

cavolo una gilera cx! tra l'altro che viene usata :asd: mai vista dal vivo
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#133 Gill

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Inviato 03 November 2015 - 20:29

Ciao, domenica primo novembre classico giro autunnale di fine stagione, il raduno del Ghisallo.
Anche quest'anno ho usato la Mito..... forza piccola tocca a te! le altre lasciamole riposare..

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Arriva mio fratello..... il tempo è buono ed esplodono i colori

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Ci piace essere presto sul piazzale del santuario per godere dello spettacolo delle moto che arrivano....

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La nebbia si dirada e iniziano ad arrivare le moto....

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....e ne arrivano....

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di tutti i modelli e cilindrate...

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La messa in suffragio ai caduti... con gli stendardi dei vari motoclub sull'altare...

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Poi la deposizione delle corone all'altare dedicato ai motociclisti vittime della strada....

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In attesa della processione...

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L'altare ai caduti

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E poi le classiche soste al ritorno....

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Ad Asso hanno allestito una bella mostra sulle Ducati....

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E per finire una sosta al lago del Segrino giusto per avvertire a casa che stavo arrivando, ma visto il sole era un peccato non approfittarne...

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Ora la stagione si è ufficialmente chiusa, adesso inizieremo a pensare qualche lavoretto da fare in inverno sulla Mito.
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 03 November 2015 - 20:30


#134 a7n8x

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Inviato 03 November 2015 - 21:56

cos'hai deciso per l'impianto elettrico?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#135 Gill

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Inviato 04 November 2015 - 12:27

Ciao, purtroppo il vero problema è di tipo economico, mi trovo costretto a dovermi arrangiare con quello che ho in casa, per cui penso di montare il blocco seven con l'impianto Ducati ... giusto per provare,.e nel frattempo vorrei rifare il sei marce inteso come imbiellaggio, cuscinetti banco e lucidatura cilindro.
A meno che non riesca a trovare le centraline a peso... ma la vedo molto dura.
Ciao Gill

#136 nelson22

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Inviato 06 November 2015 - 10:24

Stai attento, il blocco kokusan ha la fase dello statore diversa dal blocco motore ducati energia. Sono pochi mm, ma che fanno la differenza.

Lo ha scoperto tempo fa un utente del forum (sarettonsr), ha montato un blocco motore ducati energia su mito con impianto kokusan, la moto andava male, poi ha limato le sedi statore per poterlo ruotare e metterlo in fase. Così ha risolto.

Guardando la sede chiavetta volano dei motori ducati energia e kokusan, si nota pure che c'è una differenza nelle posizioni.

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#137 Gill

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Inviato 30 November 2015 - 20:45

Ciao, pian piano ho trovato i vari componenti, ora li sto provando ma non risco a capire come va collegata la cantralina...

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Ho aperto una discussione dedicata in modo da avere più pareri.... http://forum.mitoclu...39#entry2024339

Ciao Gill

#138 Gill

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Inviato 07 January 2016 - 20:10

Ciao visto che nelle feste avevo qualche giorno libero ho iniziato a cambiare il motore.....

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Abbasso il motore.... pronto a sfilare il perno

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Il motore seven...

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Domani il montaggio del seven, ma la mia paura è l'impianto elettrico....

Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 23 May 2020 - 17:37


#139 Gill

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Inviato 08 January 2016 - 19:20

Ciao, sto togliendo il supporto motore da montare sul seven, ma dal manuale ci sono due rondelle la n. 7 e la n. 30 che sulla mia non ci sono...
Di che materiale sono fatte? sono di gomma o metallo?
La vite lunga del supporto motore n. 5 deve bloccare il motore ben fermo? sulla mia ballava.....

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Grazie per una risposta!
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 23 May 2020 - 17:41


#140 mito160cc

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Inviato 08 January 2016 - 19:30

Il numero 30 è un rasamento calibrato, devi rispettare le operazioni di montaggio del motore nel telaio descritte sul manuale e usare lo spessimetro per determinare lo spessore del rasamento da mettere. La 7 è una normale rosetta metallica accoppiata ad un dado flangiato.

Messaggio modificato da mito160cc il 08 January 2016 - 19:31

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