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Mito Ev 2004


219 risposte a questa discussione

#41 Gill

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Inviato 22 July 2014 - 19:03

Ciao! oggi mi son fatto un bel regalo!!!! ho assicurato la Mito! :lol: adesso devo proprio trovare il tempo per finirla

Immagine inserita

Un altro piccolo pezzo si aggiunge...anche se avrei preferito spenderli in ricambi questi euri!!
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 22 July 2014 - 19:07


#42 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

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Inviato 22 July 2014 - 19:08

facile la tua targa
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#43 Gill

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Inviato 22 July 2014 - 19:12

L'ho ''ritoccata'' altrimenti mi trovo qualche sorpresa B)

#44 Trick

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Inviato 22 July 2014 - 19:51

Io ho montato la marmitta senza nessun oring perchč mi sembrava che la curva andasse perfettamente in sede con l'anello che si fissa al cilindro con i 2 supporti con le molle.. adesso mi hai fatto venire un dubbio :D

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#45 Gill

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Inviato 05 August 2014 - 19:33

Ciao! Oggi giornata nera!!!! ho bisogno un consiglio.Anzi di due!!
Ho cambiato i liquidi, pulito tutto il pulibile cambiata la frizione ricaricata la batteria e mi preparo per la prima accensione... in modo da completarla a moto funzionante.
Girando la chiave il motorino della valvola apre va fino a fondo corsa e si ferma...... ma non richiude. cosa può essere? il motore della valvola funziona ma non fa in check
Essendo senza marmitta provo a riregolare la corsa di due cavetti,con le freccine ma niente girando la chiave sforza per aprire e basta..... :angry:
Poi come se non bastasse schiacciando il pulsante dell'avviamento il motorino non gira..... ho preso il tester e controllato tutto l'impianto possibile che sia il teleruttore dell'avviamento 16

Immagine inserita

Come devo procedere per fare una verifica? come è possibile verificare se è il motorino d'avviamento? con un ponte?
Grazie a chi mi da una mano! Gill

Messaggio modificato da Gill il 05 August 2014 - 19:33


#46 Trick

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Inviato 06 August 2014 - 22:18

Il motorino io l'ho testato collegandolo direttamente al 12v di una batteria, ovviamente era smontato..
Ma il check della CTS prima lo faceva?
Perché mi sembra strano che sono subentrati due problemi elettrici ben distinti, magari qualche falso contatto dovuto alla pulizia..

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#47 Gill

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Inviato 07 August 2014 - 06:38

Ciao Trick! Ho fatto il ponte e ho scoperto che la causa è il relè del motorino, oggi cerco se c'è qualcosa di compatibile...
mentre la valvola cts girando la chiave il motore tira fino a fine corsa e basta, penso che invece debba ritornare.
Poi provo a staccare la puleggina e far girare il motorino a vuoto
La moto l'ho presa non funzionante e con la valvola talmente blocata.... per cui temevo qualche bella magagna

#48 ayrton23

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Inviato 03 September 2014 - 08:32

Complimenti per tutto il lavoro e la pazienza.. ne ho salvata una dalla rottamazione lo scorso inverno e mi sta dando soddisfazioni a non finire..

#49 Gill

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Inviato 10 September 2014 - 15:40

Ciao! Dopo aver (spero) risolto i problemi elettrici , ho cambiato la centralina di avviamento e il relè frecce

Immagine inserita

Mi sono messo a incollare le carene....

Il cupolino ha la classica orecchia rotta, fortunatamente non si è staccata...

Immagine inserita

Mentre dove le asole erano rotte...

Immagine inserita

Ho cercato di ricostruirle con plastica e colla

Immagine inserita

Immagine inserita


Nel grattare per preparare la base dove mettere la colla è riemersa una vecchia stuccatura

Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita

Mentre sulla moto ho montato la sua espansione originale.... i fili che penzolano sono le prove che ho fatto insieme a Rocco 92 Immagine inserita

Immagine inserita

Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 27 May 2020 - 07:11


#50 Trick

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Inviato 10 September 2014 - 19:00

Ottimo! Allora non ti servono pił le carene visto che le hai sistemate :asd:
Questo weekend finalmente metto mano alla mia e spero di poter montare le carene fari tondi
;)

#51 rocco.92

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Inviato 10 September 2014 - 19:06

mi fa piacere che hai finalmente risolto x l'impianto elettrico ;) buona continuazione =D

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#52 cirio89

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Inviato 10 September 2014 - 19:09

Cavoli.. Ho riguardato le prime immagini e quest'ultima.. La stai sistemando veramente bene...
Grande :) un'altra moto salvata dallo sfascio.. Scommetto che a vederla finita non sembra neanche lontanamente a come era prima..

#53 Gill

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Inviato 10 September 2014 - 19:36

Ciao! Perdonatemi ma sulle moto sono un ''integralista'' ....forse perchè arrivo dalle moto d'epoca dove deve essere tutto conforme fino all'ultima rondella... :lol:
Adesso bramo di accenderla, ma ho paura che fino a domenica o peggio domenica l'altra niente.......
Ciao Gill

#54 Gill

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Inviato 15 September 2014 - 10:45

Ciao! Fine settimana dedicato alla Mito..... sui giornali....

Immagine inserita

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Messaggio modificato da Gill il 04 June 2020 - 07:37


#55 Gill

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Inviato 16 September 2014 - 18:03

Ciao! Domenica la prima accensione!!!
Immagine inserita

Finalmente il motore gira, una volta scaldata borbotta un pò troppo al minimo ma penso che sia un po grassa di carburazione...

Immagine inserita
Finalmente risento l'odore del due tempi!!! Immagine inserita non ho resistito ho messo su il vecchio codino e serbatoio e ho provato a vedere se si muoveva.
Sopra i semila la valvola si è aperta regolarmente, la rumorosità è molto bassa, anzi fa quasi più rumore l'aspirazione....ma provvederemo!
Ho ancora alcuni lavoretti tipo le frecce che non funzionano lo stop sul pedalino, ma penso sia il micro, poi la porto a fare la revisione così posso circolare!!
Una volta a posto ''fiscalmente'' mi manca da cambiare i paraoli alle forcelle e il copertone davanti e poi mi merito un bel giro!!! Immagine inserita

Immagine inserita

Vorrei poi chiedere, i due tubetti del carburatore azzurri dove li fisso?
Grazie
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 27 May 2020 - 07:12


#56 mito160cc

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Inviato 16 September 2014 - 18:32

Puoi prolungarli fin dietro al motore o più praticamente usare solo tubo, facendogli fare un arco che va da uno sfiato all'altro, nel punto più alto tagliane una fetta sottile per permettere la "respirazione" del carburatore

Immagine inserita

Messaggio modificato da mito160cc il 16 September 2014 - 18:34

Immagine inserita

#57 Gill

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Inviato 16 September 2014 - 19:07

Perfetto! E' una buona soluzione quella dell'archetto!!
Che bello quel filtro della benzina! quasi-quasi quando vado dal ricambista per prendere una spugna più aperta vedo se lo trovo!!
Grazie!
Ciao Gill

#58 fede89

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Inviato 16 September 2014 - 23:06

ma sbaglio o il motorino valvola è dalla parte opposta? non dovrebbe essere nel lato del serbatoio olio?!?!?!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#59 cirio89

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Inviato 17 September 2014 - 10:51

E' giusto così ;)

Comunque sono felice per te che sei finalmente riuscito ad accenderla :)
Sta pure uscendo bene ;)

#60 bubagan

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Inviato 17 September 2014 - 11:16

un filtro benzina non lo userei, già ne ha uno il serbatoio nel rubinetto, e un altro ce l'ha il phbh 28. un terzo mi pare eccessivo. io lo usavo sulla fari tondi, (lì nel serbatoio non c'è filtro) sulla ev non ne uso.

Messaggio modificato da bubagan il 17 September 2014 - 11:17






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