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Cilindro 73037 Su Carter Vespa

 foto nellinos@libero.it 27 May 2008

hashaha, niente di speciale? è un bel telaio il crg...non fare il modestino! è un assale da 40 da come ho visto, ma il motore è maxter o sbaglio?
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 foto nicolaz78 27 May 2008

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il May 27 2008, 03:30 PM, ha scritto:

hashaha, niente di speciale? è un bel telaio il crg...non fare il modestino! è un assale da 40 da come ho visto, ma il motore è maxter o sbaglio?

no,amico... sbagli.. il motore della foto è italsistem ml31... anch'esso un po datato..
ma va bene cosi..il telaio ha l'assale da 40, su questo hai indovinato..Immagine inseritaImmagine inserita
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 foto DNBiker 27 May 2008

Visualizza Messaggionicolaz78, il May 25 2008, 09:50 PM, ha scritto:

@ si, la forcella e' quella dello zip sp e grazie per il consiglio della sospensione, anche se optero'per una sospensione bitubo(perche non si vede ma e' accorciata di 25mm sia AMMORTIZZATORE CHE TUBO FORCELLA)poiche' dovro farmi fare l'ammo piu corto...

:fischietto: Immagine inserita

comuqnue davvero complimenti per il lavoro, ti auguro di mettere tutto ben a puntino :wink:
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 foto nellinos@libero.it 28 May 2008

Visualizza Messaggionicolaz78, il May 27 2008, 09:27 PM, ha scritto:

no,amico... sbagli.. il motore della foto è italsistem ml31... anch'esso un po datato..
ma va bene cosi..il telaio ha l'assale da 40, su questo hai indovinato..Immagine inseritaImmagine inserita
Italsistem produce e produceva ottimi motori, i valvola rotante erano impressionanti, ho visto in pista a sarno urlare un ityalsistem cinghietta a 21.350 giri, e ho visto il picco max sul contagiri con i miei occhi, cose assurde!
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 foto darkside91 29 May 2008

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il May 28 2008, 11:21 AM, ha scritto:

Italsistem produce e produceva ottimi motori, i valvola rotante erano impressionanti, ho visto in pista a sarno urlare un ityalsistem cinghietta a 21.350 giri, e ho visto il picco max sul contagiri con i miei occhi, cose assurde!

mio dio 21.350 giri...un mostro!
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 foto nicolaz78 04 Jun 2008

ragazzi, avrei bisogno di voi...
sto vedendo per realizzare l'anticipo programmabile sulla mia selettra... in seguito vi spieghero' meglio... praticamente riusciro' a dare l'anticipo che voglio ai giri che voglio collegandomi via usb....

so per certo che da qualche parte nel forum avevo letto una tabella di (credo rilevata da qualcuno)con i gradi anticipo e i relativi giri motore, mi servirebbe come curva di partenza......
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita
... si va avanti pianino....
Messaggio modificato da nicolaz78 il 04 June 2008 - 22:43
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 foto nellinos@libero.it 05 Jun 2008

MOSTRUOSAAAAAA! bellissim! si può fare l'anticipo programmabile sulle selettra? che tu sai sulle PVl si potrebbe fare?
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 foto a7n8x 05 Jun 2008

Visualizza Messaggionicolaz78, il Jun 4 2008, 10:42 PM, ha scritto:

ragazzi, avrei bisogno di voi...
sto vedendo per realizzare l'anticipo programmabile sulla mia selettra... in seguito vi spieghero' meglio... praticamente riusciro' a dare l'anticipo che voglio ai giri che voglio collegandomi via usb....

so per certo che da qualche parte nel forum avevo letto una tabella di (credo rilevata da qualcuno)con i gradi anticipo e i relativi giri motore, mi servirebbe come curva di partenza......
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita
... si va avanti pianino....

Si è contenuto nell'articolo di MRK ecco l'indirizzo [1]
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 foto darkside91 05 Jun 2008

ma una cosa..come hai intenzione di rifinire la carrozzeria..?
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 foto nicolaz78 05 Jun 2008

@ nellinos : e' si.. anche sulla pvl mi sa proprio che si puo' fare... in pratica va eliminata la bobina
che montiamo(la selettra e pvl sono praticamente uguali) e si monta una bobina a
scarica capacitiva(tipo scooter yamaha) quindi, i fili che escono dallo sdtatore entrano
in una piccola centralina programmabile che a sua volta comanda la bobina... esempio:
monti l'accensione con un anticipo di 40 gradi e imposti via software il
calettamento(cioe' 40 gradi), da quel momento puoi regolare l'anticipo ogni 250 giri,
il valore che andrai a mettere la centralina lo convertira' e lo eseguira'... quando
sara' pronto il tutto vedrete(spero)il costo del kit(hardware e software) non dovrebbe
arrivare a 200 euro.... non e' poco ma poi ci fai cio' che vuoi....

@ a7n8x : ti ringrazio, molto gentile..

@darkside91: per l'estetica non ho ancora deciso il colore... avra' il radiatore davanti, manubrio
modello et3 con pompa freno integrata, pedane in alluminio mandorlato... ma
sinceramente un'idea precisa non c'è... il desiderio maggiore sarebbe averee
soddisfazione dal motore..

NUOVAMENTE GRAZIE A TUTTI..Immagine inserita
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 foto amz69 05 Jun 2008

l'unica pecca e che lo dico da vespista, è ruovinare i telai per fare passare i carb e tutti i vari extra.

per la marmitta come fai? non viene troppa contorta.

una cosa che mi è venuta in mente, ipotetica, se non fosse che hai già fatto le prigioniere e per il verso dell'anticipo si potrebbe montare il motore tranquillamente al contratio, giusto???
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 foto nicolaz78 05 Jun 2008

Visualizza Messaggioamz69, il Jun 6 2008, 12:15 AM, ha scritto:

l'unica pecca e che lo dico da vespista, è ruovinare i telai per fare passare i carb e tutti i vari extra.

per la marmitta come fai? non viene troppa contorta.

una cosa che mi è venuta in mente, ipotetica, se non fosse che hai già fatto le prigioniere e per il verso dell'anticipo si potrebbe montare il motore tranquillamente al contratio, giusto???

HAI RAGIONE... MA IL TELAIO ERA IN PIU'....
modello et3 ma gia' senza libretto e targhe, per di piu' in pessime condizioni.... tutto cio' non per colpa mia ovviamente... lo scarico e' gia' stato calcolato da un mio amico ing., è gia stato tagliato al laser , calandrato, si aspetta solo di poter procedere per la costruzione in opera per farla girare megio possibile..e' costituita da 16 coni... una e' gia stata fatta ma per ora non posso mettere foto... :fischietto: :fischietto:
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 foto darkside91 06 Jun 2008

Visualizza Messaggionicolaz78, il Jun 6 2008, 12:24 AM, ha scritto:

HAI RAGIONE... MA IL TELAIO ERA IN PIU'....
modello et3 ma gia' senza libretto e targhe, per di piu' in pessime condizioni.... tutto cio' non per colpa mia ovviamente... lo scarico e' gia' stato calcolato da un mio amico ing., è gia stato tagliato al laser , calandrato, si aspetta solo di poter procedere per la costruzione in opera per farla girare megio possibile..e' costituita da 16 coni... una e' gia stata fatta ma per ora non posso mettere foto... :fischietto: :fischietto:

siamo impazienti delle foto XD
ma il progetto quant'è venuto a costare fino ad ora..?
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 foto Diego 06 Jun 2008

fischia vedo adesso sto topic...

beh che dire, un bel 10+!! Bravo!

Mi son cimentato anche io con le vespette, ma solo restauri,
mi è anche passato per la testa di provare a fare un lavoretto del genere, m è restato solo un pensiero...

Domande :birra: :

partendo dal basso, hai lavorato i carter vespa, o hai solo apportato il flangione?

per gli imbocchi dei condotti di travaso sul flangione, come hai fatto a realizzarli?

Usi i cuscinetti di banco standar vespa?

Che biella usi? Non mi ne quella cagiva ne quella vespa...mmmh o ci vedo poco? Albero?

Hai usato il blocco della primavera 125?

Hai avuto problemi con i vari perni di testa e piede di biella?

bravo ancora!!
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 foto nicolaz78 06 Jun 2008

ciao , rispondo subito
carter lavorati + flangione, imbocco trvasi fatti a mano, barenatura carter pompa, pallinatura dopo le lavorazioni....
cuscinetto lato frizz. originale, lato volano modificato..
la biella e' stata trovata sfogliando un catalogo specifico.... non so di cos'è.. l'ho trovata come la volevo interasse 110, spinotto 16 , asse accopp. 20 , l'originale e' interasse 97, spinotto 15, asse accopp.20...
meglio di cosi..
comunque credevo il tutto piu semplice..
visto che ci sono allego qualche altra foto...delle lavorazioni...
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita PROVE TECNICHE...
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita UN BEL PHSB 38 ND .....
Immagine inserita FRIZIONE RICAVATA DAL PIENO...(tenere conto che e' una vespa, non una moto....)
Immagine inserita cambio modificato...

ARRIVERA' DELL'ALTRO..Immagine inserita
Messaggio modificato da nicolaz78 il 06 June 2008 - 23:45
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 foto nellinos@libero.it 09 Jun 2008

è un mostro sta vespa!
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 foto darkside91 11 Jun 2008

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Jun 9 2008, 07:20 PM, ha scritto:

è un mostro sta vespa!
:fonzie:
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 foto Diego 15 Jun 2008

e vai di fresa... minchia addirittura la pallinatura!
Ma hai pallinato le saldature??
come hai fatto con la sede del cuscinetto che hai modificato?
l'hai allargata per farci stare un cuscinetto più grande?
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 foto firemaker85 15 Jun 2008

ma saldando nn si è sverzato un pò tutto cn le tensioni?
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 foto nicolaz78 15 Jun 2008

Visualizza MessaggioDiego, il Jun 15 2008, 09:55 PM, ha scritto:

e vai di fresa... minchia addirittura la pallinatura!
Ma hai pallinato le saldature??
come hai fatto con la sede del cuscinetto che hai modificato?
l'hai allargata per farci stare un cuscinetto più grande?



:fischietto: :fischietto: :fischietto: :fischietto: mah... sinceramentei carter sono di un pessimo materiale.... appunto per questo motivo non ho iniziato il telaio prima di aver messo in moto... ora che e' partito mi serve il telaio (che è in allestimento)poi, quando la proveremo vedremo il risultato(speriamo bene)

@DIEGO il cuscinetto lato volano (a sfere) e' stato sostituito con uno a rulli di pari dimensioni(80euro :armato: )









aggiornamento: montata testa come da disegno di mototecnica
SQUISH 1.00 mm rapporto di compressione 12.6:1 fasi 125 asp 192 sca

per ora rimane cosi... una volta provato , se regge, svilupperemo.........

appena possibile vi aggiorno sulla gestione elettronica e sullo scarico..
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