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Cilindro 73037 Su Carter Vespa


276 risposte a questa discussione

#21 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 09 April 2008 - 16:54

allora, quando ci posti un bel videos di sta bestia?

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#22 nicolaz78

    Mitomane

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Inviato 21 April 2008 - 22:15

VIDEOOO PER VOI!!!!!!!!

aggiornamento....


fasi momentanee:

scarico 195
travaso 127
per ora lo squish e' a 1.6 mm(troppo alto)
testa originale 200c(no comment)
carburatore 28
scarico originale ...
il motore gira bene fino a 11800 rilevati con contagiri kart rpt dando dei colpi di gas..
consigi : per portare piu in alto la potenza?? vorrei farlo girare a 12500 ma che non siano giri inutili...

http://it.youtube.co...h?v=RjEXXAN6xIQ

Messaggio modificato da nicolaz78 il 21 April 2008 - 22:17


#23 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 22 April 2008 - 09:42

nicò, la sento proprio doc!
per i giri non farti problemi, devi provarla sulla vespa per vedere quanto riesce a tirare adesso, con lo scarico suo, perchè ho visto che montavi lo scarico mito seven, poi hai ancora il 28...
non possiamo fare comparazioni, carter vespa sono diversi dal cagiva, può darsi che riempe meglio e che vai gia bene con questi diagrammi...devi ancora lavorare la testa,io sul mio kart con la medesima testa ma con squish 1,1 mm tiro 12.000 utili e 300 di over range. cmq, ancora complimenti, sembra il mio motore, sale di giri che è una bestia con quell'accensione...hihiihihihih w la rotore interno!
guardati sto vide4o, era ancora scarburato, adesso va ancora più forte.
http://it.youtube.co...h?v=RXulk9zPGSg

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#24 {mRk}

    Ing.

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Inviato 22 April 2008 - 10:56

Visualizza Messaggionicolaz78, il Apr 21 2008, 10:15 PM, ha scritto:

VIDEOOO PER VOI!!!!!!!!

aggiornamento....


fasi momentanee:

scarico 195
travaso 127
per ora lo squish e' a 1.6 mm(troppo alto)
testa originale 200c(no comment)
carburatore 28
scarico originale ...
il motore gira bene fino a 11800 rilevati con contagiri kart rpt dando dei colpi di gas..
consigi : per portare piu in alto la potenza?? vorrei farlo girare a 12500 ma che non siano giri inutili...

http://it.youtube.co...h?v=RjEXXAN6xIQ
Prima di tutto ri-complimenti!

Io non cercherei giri motore ma potenza a tutti i regimi. Non credo che il motore della vespa digerisca regimi così elevati senza qualche controindicazione.
Intervieni sulla testa, è l'intervento più semplice ed economico. Hai il disegno di Mototecnica, comincia da quello.
Per il resto si dovrebbe intervenire sui travasi per indirizzare in un certo modo il flusso. Le fasature sono l'ultimo dei problemi :wink:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#25 turboo90

    la mia vita corre veloce sull'asfalto,voi nn potete fermarmi

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Inviato 22 April 2008 - 11:54

non sono nun genio nella tecnica ma mi appassiona moltissimo, quindi inizio a farti i miei complimentoni; e da ex possessopre di una vespa volevo chiederti una cosa per il carbu...cioè col motore montato sulla vespa ti ritroverai il carbu quasi a testa in giù come fai?Immagine inserita

3° Raduno ufficiale CMC-visita agli stabilimenti Cagiva/Mv-1 settembre 2006--> IO C'ERO!!!
Test motociclismo -Chignolò Pò- 28 Giugno 2007 --> IO C'ERO!!
Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione,fanno la differenza tra i potenziali campioni e quelli che lo diventano sul serio. Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione, o sforzandoti di esserlo, prima o poi lo diventerai (Wayne Gardner)...
CITAZIONE (mica79 @ Aug 10 2008, 01:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
partecipare al tt nn ti rende più famoso poichè è una competizione che la gente normale nn può capire,ma un motociclista che corre la tt sta giocando con la morte come se fosse in una partita a scacchi,basta una mossa fatte male e, lì sei e lì finirai il viaggio...

#26 nicolaz78

    Mitomane

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Inviato 22 April 2008 - 12:06

Visualizza Messaggioturboo90, il Apr 22 2008, 12:54 PM, ha scritto:

non sono nun genio nella tecnica ma mi appassiona moltissimo, quindi inizio a farti i miei complimentoni; e da ex possessopre di una vespa volevo chiederti una cosa per il carbu...cioè col motore montato sulla vespa ti ritroverai il carbu quasi a testa in giù come fai?Immagine inserita


hai ragione, lo so, ma per il 38 ho gia pronto il collettore modificato con curva...ma...... il carburatore e' fuori uso.... , sto trattando per un vhsb 39 nd racing... sarete aggiornati nel proseguire delle cose...
grazie a tutti per i complimenti..

#27 JonnhyK

    saluti a tutti. per contattarmi cellulare o MSN nel profilo

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Inviato 22 April 2008 - 20:59

Visualizza Messaggioturboo90, il Apr 22 2008, 11:54 AM, ha scritto:

non sono nun genio nella tecnica ma mi appassiona moltissimo, quindi inizio a farti i miei complimentoni; e da ex possessopre di una vespa volevo chiederti una cosa per il carbu...cioè col motore montato sulla vespa ti ritroverai il carbu quasi a testa in giù come fai?Immagine inserita

mette l'iniezione?

... magari!!!!!


scherzi a parte sono curioso di capire come farai a nn ribaltare ad ogni accellerata... :fischietto:

metti un mattone sulla ruota come burt munro???? :sorriso: Immagine inserita

#28 nicolaz78

    Mitomane

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Inviato 24 May 2008 - 22:19

ragazzi.. non mi sono arreso...ma non ho tempo .. i lavori procedono, a rilento ma procedono..
ho deciso di cambiare carburatore ma niente vhsb.. pero'... un bel phsb 38 nd racing, almeno i costi per la carburazione sono molto piu leggeri..
ecco il carburatore...
http://img515.images...epsn0010ru5.jpg
http://img167.images...epsn0011fu1.jpg
la testa e' in lavorazione come dice mototecnica.... vedremo...
il telaio e' stato sabbiato ed e' iniziato tutto l'allestimento....
forcella con freno a disco
ecc.. ecc.. vedremo cosa ne uscira'
http://img187.images...52008040ds5.jpg
http://img84.imagesh...52008039yv6.jpg
http://img383.images...52008041xe6.jpg
Immagine inserita
ragazzi..abbiate pazienza..

domanda a voi.. da dove prende il segnale il contagiri mito???
mi conviene metterne uno da kart visto il tipo di accensione???

Messaggio modificato da nicolaz78 il 24 May 2008 - 22:21


#29 amz69

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Inviato 25 May 2008 - 09:29

per il carburatore, credo che hai fatto una buona scelta, sia per il tipo di erogazione che ti serve sia per il fatto che è predisposta per montare cosi come e.

i blocchi mito più vecchi, avevano un contagiri meccanico, che usciva vicino alla sede del miscelatore (quelli nuovi hanno un tappo che uno si domanda a che serve), il contagiri mito non so da dove prende i giri, ma sicuramente da qualche cavo che arriva o parte dalla CDI.

Io ti consiglio di prendere un qualsiasi contagiri da kart predisposto per la presa dai giri dalla candela e vai a colpo sicuro

#30 firemaker85

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Inviato 25 May 2008 - 11:10

il contagiri mito prende lo stesso segnale ke va alla bobina...basta guardare uno schema elettrico

#31 darkside91

    °_°

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Inviato 25 May 2008 - 11:42

eheh..bel lavoroooo! sbaglio,o la focella è dello zip sp ?

#32 amz69

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Inviato 25 May 2008 - 15:17

Visualizza Messaggiofiremaker85, il May 25 2008, 11:10 AM, ha scritto:

il contagiri mito prende lo stesso segnale ke va alla bobina...basta guardare uno schema elettrico

pensavo pure io ma siccome non mi sono mai messo a guardare uno schema elettrico per quel particolare sono rimasto sul vago.

a sto punto visto che lui non usa accensione mito, non gli resta che usare un contagiri da kart e attacarlo alla candela

#33 DNBiker

    Paaazzooooo!!!

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Inviato 25 May 2008 - 15:35

ho visto che hai montato la forca dello zip sp... ti consiglio come ammortizatore l' rs24/10... anteriore ovviamente Immagine inserita
anche se nonc redo che ora sia la ciclistica il tuo problema, te lo dico così ne tieni conto :wink:

Messaggio modificato da DNBiker il 25 May 2008 - 15:36



#34 firemaker85

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Inviato 25 May 2008 - 21:22

bhe ma il segnale che arriva alla bobina è sempre lo stesso circa quindi può provare a collegarlo e vedere se segna giusto

#35 nicolaz78

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Inviato 25 May 2008 - 21:50

Visualizza Messaggiofiremaker85, il May 25 2008, 09:22 PM, ha scritto:

bhe ma il segnale che arriva alla bobina è sempre lo stesso circa quindi può provare a collegarlo e vedere se segna giusto
hai ragione... il problema e' che prenderne uno per scoprire che non funziona.... sai com'è...quindi contagiri kart.....


@ si, la forcella e' quella dello zip sp e grazie per il consiglio della sospensione, anche se optero'per una sospensione bitubo(perche non si vede ma e' accorciata di 25mm sia AMMORTIZZATORE CHE TUBO FORCELLA)poiche' dovro farmi fare l'ammo piu corto...

#36 darkside91

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Inviato 25 May 2008 - 23:42

il tuo è un lavoro davvero spaventoso..ma quanto c'hai speso fino ad ora...?

#37 nellinos@libero.it

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Inviato 26 May 2008 - 13:50

compra un contagiri per kart, ma non l'alfano che costa una cifra assurda, ci sono anche i top per scooter, hanno la memorizzazione del picco max, non hanno bisogno di alimentezione e hanno una morsetta a coccodrillo da montare sul cavo candela, niente di più semplice, al costo di 60 euri. fanno anche qualcosa di più eco, sui 45 euro ma te i sconsiglio in quanto non hanno la memoria del picco massimo e quindi non servono a niente!

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#38 nicolaz78

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Inviato 26 May 2008 - 22:30

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il May 26 2008, 02:50 PM, ha scritto:

compra un contagiri per kart, ma non l'alfano che costa una cifra assurda, ci sono anche i top per scooter, hanno la memorizzazione del picco max, non hanno bisogno di alimentezione e hanno una morsetta a coccodrillo da montare sul cavo candela, niente di più semplice, al costo di 60 euri. fanno anche qualcosa di più eco, sui 45 euro ma te i sconsiglio in quanto non hanno la memoria del picco massimo e quindi non servono a niente!


he he.. l'alfano ce l'ho... ho anke il kart...310 euro di contagiri.. ma sulla vespina sarebbe inutile una strumentazione che tiene conto anche del tempo sul giro... perche' l'unico giro che potrei fare e' all'indietro se accelero troppo...(magari...)

Immagine inserita
sarbbe figo pero' ...avrei anche la temperatura H2o..

#39 nellinos@libero.it

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Inviato 27 May 2008 - 09:03

hiihihihi,
cos'è, un BRM 100 cc? ci voglioni le palle quadrate per guidare i 100, specialmente i nazionali. li si diventa pilota...! io ho avuto un 100 PCr motore maxter, la ho imparato a guidare davvero...
Immagine inserita
					
					

Messaggio modificato da nellinos@libero.it il 27 May 2008 - 09:10


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#40 nicolaz78

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Inviato 27 May 2008 - 12:05

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il May 27 2008, 09:03 AM, ha scritto:

hiihihihi,
cos'è, un BRM 100 cc? ci voglioni le palle quadrate per guidare i 100, specialmente i nazionali. li si diventa pilota...! io ho avuto un 100 PCr motore maxter, la ho imparato a guidare davvero...
Immagine inserita
bello bello..
io ho un CRG... niente di speciale... :fischietto: :fischietto:
Immagine inserita





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