Cilindro 73037 Su Carter Vespa
#21
Inviato 09 April 2008 - 16:54
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#22
Inviato 21 April 2008 - 22:15
aggiornamento....
fasi momentanee:
scarico 195
travaso 127
per ora lo squish e' a 1.6 mm(troppo alto)
testa originale 200c(no comment)
carburatore 28
scarico originale ...
il motore gira bene fino a 11800 rilevati con contagiri kart rpt dando dei colpi di gas..
consigi : per portare piu in alto la potenza?? vorrei farlo girare a 12500 ma che non siano giri inutili...
http://it.youtube.co...h?v=RjEXXAN6xIQ
Messaggio modificato da nicolaz78 il 21 April 2008 - 22:17
#23
Inviato 22 April 2008 - 09:42
per i giri non farti problemi, devi provarla sulla vespa per vedere quanto riesce a tirare adesso, con lo scarico suo, perchè ho visto che montavi lo scarico mito seven, poi hai ancora il 28...
non possiamo fare comparazioni, carter vespa sono diversi dal cagiva, può darsi che riempe meglio e che vai gia bene con questi diagrammi...devi ancora lavorare la testa,io sul mio kart con la medesima testa ma con squish 1,1 mm tiro 12.000 utili e 300 di over range. cmq, ancora complimenti, sembra il mio motore, sale di giri che è una bestia con quell'accensione...hihiihihihih w la rotore interno!
guardati sto vide4o, era ancora scarburato, adesso va ancora più forte.
http://it.youtube.co...h?v=RXulk9zPGSg
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#24
Inviato 22 April 2008 - 10:56
nicolaz78, il Apr 21 2008, 10:15 PM, ha scritto:
aggiornamento....
fasi momentanee:
scarico 195
travaso 127
per ora lo squish e' a 1.6 mm(troppo alto)
testa originale 200c(no comment)
carburatore 28
scarico originale ...
il motore gira bene fino a 11800 rilevati con contagiri kart rpt dando dei colpi di gas..
consigi : per portare piu in alto la potenza?? vorrei farlo girare a 12500 ma che non siano giri inutili...
http://it.youtube.co...h?v=RjEXXAN6xIQ
Io non cercherei giri motore ma potenza a tutti i regimi. Non credo che il motore della vespa digerisca regimi così elevati senza qualche controindicazione.
Intervieni sulla testa, è l'intervento più semplice ed economico. Hai il disegno di Mototecnica, comincia da quello.
Per il resto si dovrebbe intervenire sui travasi per indirizzare in un certo modo il flusso. Le fasature sono l'ultimo dei problemi :wink:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#25
Inviato 22 April 2008 - 11:54
3° Raduno ufficiale CMC-visita agli stabilimenti Cagiva/Mv-1 settembre 2006--> IO C'ERO!!!
Test motociclismo -Chignolò Pò- 28 Giugno 2007 --> IO C'ERO!!
Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione,fanno la differenza tra i potenziali campioni e quelli che lo diventano sul serio. Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione, o sforzandoti di esserlo, prima o poi lo diventerai (Wayne Gardner)...
#26
Inviato 22 April 2008 - 12:06
turboo90, il Apr 22 2008, 12:54 PM, ha scritto:
hai ragione, lo so, ma per il 38 ho gia pronto il collettore modificato con curva...ma...... il carburatore e' fuori uso.... , sto trattando per un vhsb 39 nd racing... sarete aggiornati nel proseguire delle cose...
grazie a tutti per i complimenti..
#27
Inviato 22 April 2008 - 20:59
turboo90, il Apr 22 2008, 11:54 AM, ha scritto:
mette l'iniezione?
... magari!!!!!
scherzi a parte sono curioso di capire come farai a nn ribaltare ad ogni accellerata... :fischietto:
metti un mattone sulla ruota come burt munro???? :sorriso:
#28
Inviato 24 May 2008 - 22:19
ho deciso di cambiare carburatore ma niente vhsb.. pero'... un bel phsb 38 nd racing, almeno i costi per la carburazione sono molto piu leggeri..
ecco il carburatore...
http://img515.images...epsn0010ru5.jpg
http://img167.images...epsn0011fu1.jpg
la testa e' in lavorazione come dice mototecnica.... vedremo...
il telaio e' stato sabbiato ed e' iniziato tutto l'allestimento....
forcella con freno a disco
ecc.. ecc.. vedremo cosa ne uscira'
http://img187.images...52008040ds5.jpg
http://img84.imagesh...52008039yv6.jpg
http://img383.images...52008041xe6.jpg
ragazzi..abbiate pazienza..
domanda a voi.. da dove prende il segnale il contagiri mito???
mi conviene metterne uno da kart visto il tipo di accensione???
Messaggio modificato da nicolaz78 il 24 May 2008 - 22:21
#29
Inviato 25 May 2008 - 09:29
i blocchi mito più vecchi, avevano un contagiri meccanico, che usciva vicino alla sede del miscelatore (quelli nuovi hanno un tappo che uno si domanda a che serve), il contagiri mito non so da dove prende i giri, ma sicuramente da qualche cavo che arriva o parte dalla CDI.
Io ti consiglio di prendere un qualsiasi contagiri da kart predisposto per la presa dai giri dalla candela e vai a colpo sicuro
#30
Inviato 25 May 2008 - 11:10
#31
Inviato 25 May 2008 - 11:42
#32
Inviato 25 May 2008 - 15:17
firemaker85, il May 25 2008, 11:10 AM, ha scritto:
pensavo pure io ma siccome non mi sono mai messo a guardare uno schema elettrico per quel particolare sono rimasto sul vago.
a sto punto visto che lui non usa accensione mito, non gli resta che usare un contagiri da kart e attacarlo alla candela
#33
Inviato 25 May 2008 - 15:35
anche se nonc redo che ora sia la ciclistica il tuo problema, te lo dico così ne tieni conto :wink:
Messaggio modificato da DNBiker il 25 May 2008 - 15:36
#34
Inviato 25 May 2008 - 21:22
#35
Inviato 25 May 2008 - 21:50
firemaker85, il May 25 2008, 09:22 PM, ha scritto:
@ si, la forcella e' quella dello zip sp e grazie per il consiglio della sospensione, anche se optero'per una sospensione bitubo(perche non si vede ma e' accorciata di 25mm sia AMMORTIZZATORE CHE TUBO FORCELLA)poiche' dovro farmi fare l'ammo piu corto...
#36
Inviato 25 May 2008 - 23:42
#37
Inviato 26 May 2008 - 13:50
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#38
Inviato 26 May 2008 - 22:30
nellinos@libero.it, il May 26 2008, 02:50 PM, ha scritto:
he he.. l'alfano ce l'ho... ho anke il kart...310 euro di contagiri.. ma sulla vespina sarebbe inutile una strumentazione che tiene conto anche del tempo sul giro... perche' l'unico giro che potrei fare e' all'indietro se accelero troppo...(magari...)
sarbbe figo pero' ...avrei anche la temperatura H2o..
#39
Inviato 27 May 2008 - 09:03
cos'è, un BRM 100 cc? ci voglioni le palle quadrate per guidare i 100, specialmente i nazionali. li si diventa pilota...! io ho avuto un 100 PCr motore maxter, la ho imparato a guidare davvero...
Messaggio modificato da nellinos@libero.it il 27 May 2008 - 09:10
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#40
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