Cilindro 73037 Su Carter Vespa
#262
Inviato 03 June 2012 - 01:06
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#264
Inviato 03 June 2012 - 23:07
in ogni caso, , ti posso dire che lavorando su questo motore, sono passato da 33,5 cv a 38.9 (ripetuti piu volte per averne la certezza)38.8,38.6.38.9 con marmitta calda...
con marmitta raffreddata 37.5, 37.2 ...
a differenza di chi parla e basta, io ci sto spendendo parecchi soldi, in pistoni, teste, carburazioni, lamelle, marmitte, curve anticipo..... mi sono gia' dilungato troppo a scriverti queste cose....
vedi,io per questo motore, devo costruirmi le cose... non ordinarle in internet ....
per chi dice poi: i cavalli non sono troppi???? beh, si, e' quello che penso anch'io e ne sono stato stupito.... comunque lo dice il banco, e ci sono andato perche' appunto, facendo varie prove... ho sentito veramente tanta differenza in strada.....alche' ho detto, la rullo cosi vedo se le sensazioni che ho sono vere o solo un'impressione.....
fatto sta che tralasciando il valore assoluto del numero di cv, in ogni caso il gap e' stato di quasi 5cv... ma i 2 motori, prima e dopo... sono parecchio diversi...
forte, va forte, vuoi che per caso, per qualche motivo strano , e' tutto accordato? puo' essere.. io provo e riprovo...ho rotto pistoni, cambi, carter...ma questo, e' il mio giocattolo...
se vuoi venire con la tua mito... ti accorgerai di quanto piu forte va la mia vespa....( e visto che sono rivenditore cagiva...so quanto va una mito full power.....)
se qualcuno vuole provare la configurazione che ho sul mio motore, per me non ci sono problemi....
si modifica l'albero con una bilanciatura come il mio, via il contralbero di bilanciamento, biella 105mm, pistone lo fornisco io , monofascia cielo bombato con altezza di compressione +5mm, cosi combaciano le altezze carter cilindro....
si rifa' la testa, si costruisce un pacco lamellare, una marmitta, si imposta una curva anticipo come la mia., si ritocca il cilindro,. , un carburatore da 38, in tale modo , l'unica differenza sara' il volume del carter pompa e il peso complessivo dell'albero..., cosi , vedremo quanto influiscono questi ultimi due valori sulla potenza/erogazione del motore...
Messaggio modificato da nicolaz78 il 03 June 2012 - 23:16
#265
Inviato 03 June 2012 - 23:31
non vedo alcun motivo del tuo sfogo nelle prima 8 righe del tuo messaggio
nicolaz78, il 03 June 2012 - 23:07, ha scritto:
<< si, è vero, avrei dovuto scrivere "rullata al banco" e al posto di "frenata al banco" non sta molto meglio? >>
Messaggio modificato da dallarace il 03 June 2012 - 23:32
#266
Inviato 03 June 2012 - 23:36
nicolaz78, il 03 June 2012 - 23:07, ha scritto:
in ogni caso, , ti posso dire che lavorando su questo motore, sono passato da 33,5 cv a 38.9 (ripetuti piu volte per averne la certezza)38.8,38.6.38.9 con marmitta calda...
con marmitta raffreddata 37.5, 37.2 ...
a differenza di chi parla e basta, io ci sto spendendo parecchi soldi, in pistoni, teste, carburazioni, lamelle, marmitte, curve anticipo..... mi sono gia' dilungato troppo a scriverti queste cose....
vedi,io per questo motore, devo costruirmi le cose... non ordinarle in internet ....
per chi dice poi: i cavalli non sono troppi???? beh, si, e' quello che penso anch'io e ne sono stato stupito.... comunque lo dice il banco, e ci sono andato perche' appunto, facendo varie prove... ho sentito veramente tanta differenza in strada.....alche' ho detto, la rullo cosi vedo se le sensazioni che ho sono vere o solo un'impressione.....
fatto sta che tralasciando il valore assoluto del numero di cv, in ogni caso il gap e' stato di quasi 5cv... ma i 2 motori, prima e dopo... sono parecchio diversi...
forte, va forte, vuoi che per caso, per qualche motivo strano , e' tutto accordato? puo' essere.. io provo e riprovo...ho rotto pistoni, cambi, carter...ma questo, e' il mio giocattolo...
se vuoi venire con la tua mito... ti accorgerai di quanto piu forte va la mia vespa....( e visto che sono rivenditore cagiva...so quanto va una mito full power.....)
Ehm no, più forte della mia non credo, la mia è dopata (se, quando è pronta).
Non voglio assolutamente mettere in dubbio il tuo lavoro.
Solo che leggo mRk scrivere che le migliori Mito dell'AA girano sui 40cv, e tu mettendo quel motore su una vespa arrivi a 39.
Qualche dubbio mi viene se permetti. Magari hai affidato certi lavori a terzi (forse so chi), e in quel caso sarebbero pure plausibili...
E comunque non c'è bisogno di prendersela, se uno riceve delle critiche dovrebbe sfruttarle a sua volta per fare un pò di "divulgazione".
Saluti
Niko
#267
Inviato 04 June 2012 - 00:36
sognandolamito, il 03 June 2012 - 23:36, ha scritto:
la mito dei tuoi sogni che ti devi ancora fare se la mangerebbe a colazione
sognandolamito, il 03 June 2012 - 23:36, ha scritto:
Solo che leggo mRk scrivere che le migliori Mito dell'AA girano sui 40cv, e tu mettendo quel motore su una vespa arrivi a 39.
Qualche dubbio mi viene se permetti. Magari hai affidato certi lavori a terzi (forse so chi), e in quel caso sarebbero pure plausibili...
un motore mito 125sp AA è fortemente strozzato dal regolamento, tanto per dire le più grosse limitazioni:
carburatore 28 originale, albero di serie, emissioni sonore, e via così
poi {mrk} nell'ultimo messaggio che ho letto ha scritto 38cv alla ruota per le migliori mito e 37cv per le migliori aprilia
Messaggio modificato da dallarace il 04 June 2012 - 00:37
#268
Inviato 04 June 2012 - 07:02
nicolaz78, il 03 June 2012 - 23:07, ha scritto:
in ogni caso, , ti posso dire che lavorando su questo motore, sono passato da 33,5 cv a 38.9 (ripetuti piu volte per averne la certezza)38.8,38.6.38.9 con marmitta calda...
con marmitta raffreddata 37.5, 37.2 ...
a differenza di chi parla e basta, io ci sto spendendo parecchi soldi, in pistoni, teste, carburazioni, lamelle, marmitte, curve anticipo..... mi sono gia' dilungato troppo a scriverti queste cose....
vedi,io per questo motore, devo costruirmi le cose... non ordinarle in internet ....
per chi dice poi: i cavalli non sono troppi???? beh, si, e' quello che penso anch'io e ne sono stato stupito.... comunque lo dice il banco, e ci sono andato perche' appunto, facendo varie prove... ho sentito veramente tanta differenza in strada.....alche' ho detto, la rullo cosi vedo se le sensazioni che ho sono vere o solo un'impressione.....
fatto sta che tralasciando il valore assoluto del numero di cv, in ogni caso il gap e' stato di quasi 5cv... ma i 2 motori, prima e dopo... sono parecchio diversi...
forte, va forte, vuoi che per caso, per qualche motivo strano , e' tutto accordato? puo' essere.. io provo e riprovo...ho rotto pistoni, cambi, carter...ma questo, e' il mio giocattolo...
se vuoi venire con la tua mito... ti accorgerai di quanto piu forte va la mia vespa....( e visto che sono rivenditore cagiva...so quanto va una mito full power.....)
se qualcuno vuole provare la configurazione che ho sul mio motore, per me non ci sono problemi....
si modifica l'albero con una bilanciatura come il mio, via il contralbero di bilanciamento, biella 105mm, pistone lo fornisco io , monofascia cielo bombato con altezza di compressione +5mm, cosi combaciano le altezze carter cilindro....
si rifa' la testa, si costruisce un pacco lamellare, una marmitta, si imposta una curva anticipo come la mia., si ritocca il cilindro,. , un carburatore da 38, in tale modo , l'unica differenza sara' il volume del carter pompa e il peso complessivo dell'albero..., cosi , vedremo quanto influiscono questi ultimi due valori sulla potenza/erogazione del motore...
Ci sentiremo con più calma.
dallarace, il 04 June 2012 - 00:36, ha scritto:
ma che paragone è?
un motore mito 125sp AA è fortemente strozzato dal regolamento, tanto per dire le più grosse limitazioni:
carburatore 28 originale, albero di serie, emissioni sonore, e via così
poi {mrk} nell'ultimo messaggio che ho letto ha scritto 38cv alla ruota per le migliori mito e 37cv per le migliori aprilia
Messaggio modificato da {mRk} il 04 June 2012 - 07:03
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#269
Inviato 04 June 2012 - 07:35
Devi averci lavorato molto su.
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 04 June 2012 - 07:36
#270
Inviato 04 June 2012 - 07:39
dallarace, il 04 June 2012 - 00:36, ha scritto:
la mito dei tuoi sogni che ti devi ancora fare se la mangerebbe a colazione
scusate la mia ignoranza, ma per avere prestazioni del genere non ci vuole una certa ciclistica?
cioè credo che una vespa per avere certe accellerazioni e/o velocità dovrebbe avere una ciclistica molto buona.... altrimenti si ribalta/ sgomma/ traversa... almeno credo... è un mio parere
#271
Inviato 04 June 2012 - 12:11
tra l'altro già al tempo avevo fatto i complimenti per il lavoro che fai, il risultato a cui sei arrivato non mi stupisce affatto, ma rinnovo i miei complimenti per la dedizione.
Uno spunto di riflessione su questo: perchè mai i cv dovrebbero essere troppi? tralasciando l'aspetto visivo, tutto ciò che contribuisce a generare potenza può essere tale e quale a quello della Mito. Nel lavoro di Nicola, è anche meglio se non altro per il semplice fatto che è privo di limitazioni di sorta.
x Nicola: una domanda sull'albero, posso chiederti come mai hai scelto di realizzarlo "aperto" e non "chiuso"? avevi problemi di volume nei carter?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#272
Inviato 04 June 2012 - 19:21
AndreaNSR125, il 04 June 2012 - 12:11, ha scritto:
tra l'altro già al tempo avevo fatto i complimenti per il lavoro che fai, il risultato a cui sei arrivato non mi stupisce affatto, ma rinnovo i miei complimenti per la dedizione.
Uno spunto di riflessione su questo: perchè mai i cv dovrebbero essere troppi? tralasciando l'aspetto visivo, tutto ciò che contribuisce a generare potenza può essere tale e quale a quello della Mito. Nel lavoro di Nicola, è anche meglio se non altro per il semplice fatto che è privo di limitazioni di sorta.
x Nicola: una domanda sull'albero, posso chiederti come mai hai scelto di realizzarlo "aperto" e non "chiuso"? avevi problemi di volume nei carter?
Ho pensato appunto a problemi di volume, quei carter non sono proprio piccini?
Saluti
Niko
EDIT: e se si, Nicola, come hai risolto? Hai barenato? C'è abbastanza materiale lì dentro?
Messaggio modificato da sognandolamito il 04 June 2012 - 19:22
#273
Inviato 05 June 2012 - 18:38
per cui... sono molto contento di come va adesso... un passo avanti di scorrevolezza e affidabilita' l'ho ottenuto facendo barenare il banco e riportando due nuove sedi per i cuscinetti... quindi perfettamente allineato e fermo....
credo di avere ancora un po di margine... nella termica e nella carburazione... vedremo andando avanti...
#274
Inviato 05 June 2012 - 19:17
nicolaz78, il 05 June 2012 - 18:38, ha scritto:
per cui... sono molto contento di come va adesso... un passo avanti di scorrevolezza e affidabilita' l'ho ottenuto facendo barenare il banco e riportando due nuove sedi per i cuscinetti... quindi perfettamente allineato e fermo....
credo di avere ancora un po di margine... nella termica e nella carburazione... vedremo andando avanti...
Barenando ulteriormente sfondi fuori o magari nel carter cambio (da qualche altra parte insomma)?
Saluti
Niko
#275
Inviato 06 June 2012 - 18:17
nicolaz78, il 05 June 2012 - 18:38, ha scritto:
per cui... sono molto contento di come va adesso... un passo avanti di scorrevolezza e affidabilita' l'ho ottenuto facendo barenare il banco e riportando due nuove sedi per i cuscinetti... quindi perfettamente allineato e fermo....
credo di avere ancora un po di margine... nella termica e nella carburazione... vedremo andando avanti...
capisco, giusto per avere un numero, a quanti cc di volume sei ora?
Perchè io ho notato che nella pratica questo valore cambia anche sensibilmente passando da un motore ad un altro, anche nella stessa categoria.
Il fatto è che è un parametro un po del cacchio perchè va ad influire sull'altezza dei travasi e sul comportamento della lamelle, e viceversa pacco lamellare e carburatore influiscono sul volume ottimale, il che complica un po l'analisi....
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#276
Inviato 27 June 2012 - 17:45
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#277
Inviato 30 July 2012 - 13:32
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