Cilindro 73037 Su Carter Vespa
#41
Inviato 27 May 2008 - 15:30
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#42
Inviato 27 May 2008 - 20:27
nellinos@libero.it, il May 27 2008, 03:30 PM, ha scritto:
no,amico... sbagli.. il motore della foto è italsistem ml31... anch'esso un po datato..
ma va bene cosi..il telaio ha l'assale da 40, su questo hai indovinato..
#43
Inviato 27 May 2008 - 20:33
nicolaz78, il May 25 2008, 09:50 PM, ha scritto:
:fischietto:
comuqnue davvero complimenti per il lavoro, ti auguro di mettere tutto ben a puntino :wink:
#44
Inviato 28 May 2008 - 11:21
nicolaz78, il May 27 2008, 09:27 PM, ha scritto:
ma va bene cosi..il telaio ha l'assale da 40, su questo hai indovinato..
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#45
Inviato 29 May 2008 - 14:20
nellinos@libero.it, il May 28 2008, 11:21 AM, ha scritto:
mio dio 21.350 giri...un mostro!
#46
Inviato 04 June 2008 - 22:42
sto vedendo per realizzare l'anticipo programmabile sulla mia selettra... in seguito vi spieghero' meglio... praticamente riusciro' a dare l'anticipo che voglio ai giri che voglio collegandomi via usb....
so per certo che da qualche parte nel forum avevo letto una tabella di (credo rilevata da qualcuno)con i gradi anticipo e i relativi giri motore, mi servirebbe come curva di partenza......
... si va avanti pianino....
Messaggio modificato da nicolaz78 il 04 June 2008 - 22:43
#47
Inviato 05 June 2008 - 11:17
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#48
Inviato 05 June 2008 - 12:46
nicolaz78, il Jun 4 2008, 10:42 PM, ha scritto:
sto vedendo per realizzare l'anticipo programmabile sulla mia selettra... in seguito vi spieghero' meglio... praticamente riusciro' a dare l'anticipo che voglio ai giri che voglio collegandomi via usb....
so per certo che da qualche parte nel forum avevo letto una tabella di (credo rilevata da qualcuno)con i gradi anticipo e i relativi giri motore, mi servirebbe come curva di partenza......
... si va avanti pianino....
Si è contenuto nell'articolo di MRK ecco l'indirizzo [1]
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#49
Inviato 05 June 2008 - 13:18
#50
Inviato 05 June 2008 - 21:02
che montiamo(la selettra e pvl sono praticamente uguali) e si monta una bobina a
scarica capacitiva(tipo scooter yamaha) quindi, i fili che escono dallo sdtatore entrano
in una piccola centralina programmabile che a sua volta comanda la bobina... esempio:
monti l'accensione con un anticipo di 40 gradi e imposti via software il
calettamento(cioe' 40 gradi), da quel momento puoi regolare l'anticipo ogni 250 giri,
il valore che andrai a mettere la centralina lo convertira' e lo eseguira'... quando
sara' pronto il tutto vedrete(spero)il costo del kit(hardware e software) non dovrebbe
arrivare a 200 euro.... non e' poco ma poi ci fai cio' che vuoi....
@ a7n8x : ti ringrazio, molto gentile..
@darkside91: per l'estetica non ho ancora deciso il colore... avra' il radiatore davanti, manubrio
modello et3 con pompa freno integrata, pedane in alluminio mandorlato... ma
sinceramente un'idea precisa non c'è... il desiderio maggiore sarebbe averee
soddisfazione dal motore..
NUOVAMENTE GRAZIE A TUTTI..
#51
Inviato 05 June 2008 - 23:15
per la marmitta come fai? non viene troppa contorta.
una cosa che mi è venuta in mente, ipotetica, se non fosse che hai già fatto le prigioniere e per il verso dell'anticipo si potrebbe montare il motore tranquillamente al contratio, giusto???
#52
Inviato 05 June 2008 - 23:24
amz69, il Jun 6 2008, 12:15 AM, ha scritto:
per la marmitta come fai? non viene troppa contorta.
una cosa che mi è venuta in mente, ipotetica, se non fosse che hai già fatto le prigioniere e per il verso dell'anticipo si potrebbe montare il motore tranquillamente al contratio, giusto???
HAI RAGIONE... MA IL TELAIO ERA IN PIU'....
modello et3 ma gia' senza libretto e targhe, per di piu' in pessime condizioni.... tutto cio' non per colpa mia ovviamente... lo scarico e' gia' stato calcolato da un mio amico ing., è gia stato tagliato al laser , calandrato, si aspetta solo di poter procedere per la costruzione in opera per farla girare megio possibile..e' costituita da 16 coni... una e' gia stata fatta ma per ora non posso mettere foto... :fischietto: :fischietto:
#53
Inviato 06 June 2008 - 13:32
nicolaz78, il Jun 6 2008, 12:24 AM, ha scritto:
modello et3 ma gia' senza libretto e targhe, per di piu' in pessime condizioni.... tutto cio' non per colpa mia ovviamente... lo scarico e' gia' stato calcolato da un mio amico ing., è gia stato tagliato al laser , calandrato, si aspetta solo di poter procedere per la costruzione in opera per farla girare megio possibile..e' costituita da 16 coni... una e' gia stata fatta ma per ora non posso mettere foto... :fischietto: :fischietto:
siamo impazienti delle foto XD
ma il progetto quant'è venuto a costare fino ad ora..?
#54
Inviato 06 June 2008 - 19:42
beh che dire, un bel 10+!! Bravo!
Mi son cimentato anche io con le vespette, ma solo restauri,
mi è anche passato per la testa di provare a fare un lavoretto del genere, m è restato solo un pensiero...
Domande :birra: :
partendo dal basso, hai lavorato i carter vespa, o hai solo apportato il flangione?
per gli imbocchi dei condotti di travaso sul flangione, come hai fatto a realizzarli?
Usi i cuscinetti di banco standar vespa?
Che biella usi? Non mi ne quella cagiva ne quella vespa...mmmh o ci vedo poco? Albero?
Hai usato il blocco della primavera 125?
Hai avuto problemi con i vari perni di testa e piede di biella?
bravo ancora!!
#55
Inviato 06 June 2008 - 23:40
carter lavorati + flangione, imbocco trvasi fatti a mano, barenatura carter pompa, pallinatura dopo le lavorazioni....
cuscinetto lato frizz. originale, lato volano modificato..
la biella e' stata trovata sfogliando un catalogo specifico.... non so di cos'è.. l'ho trovata come la volevo interasse 110, spinotto 16 , asse accopp. 20 , l'originale e' interasse 97, spinotto 15, asse accopp.20...
meglio di cosi..
comunque credevo il tutto piu semplice..
visto che ci sono allego qualche altra foto...delle lavorazioni...
PROVE TECNICHE...
UN BEL PHSB 38 ND .....
FRIZIONE RICAVATA DAL PIENO...(tenere conto che e' una vespa, non una moto....)
cambio modificato...
ARRIVERA' DELL'ALTRO..
Messaggio modificato da nicolaz78 il 06 June 2008 - 23:45
#56
Inviato 09 June 2008 - 18:20
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#59
Inviato 15 June 2008 - 22:01
#60
Inviato 15 June 2008 - 22:42
Diego, il Jun 15 2008, 09:55 PM, ha scritto:
Ma hai pallinato le saldature??
come hai fatto con la sede del cuscinetto che hai modificato?
l'hai allargata per farci stare un cuscinetto più grande?
:fischietto: :fischietto: :fischietto: :fischietto: mah... sinceramentei carter sono di un pessimo materiale.... appunto per questo motivo non ho iniziato il telaio prima di aver messo in moto... ora che e' partito mi serve il telaio (che è in allestimento)poi, quando la proveremo vedremo il risultato(speriamo bene)
@DIEGO il cuscinetto lato volano (a sfere) e' stato sostituito con uno a rulli di pari dimensioni(80euro :armato: )
aggiornamento: montata testa come da disegno di mototecnica
SQUISH 1.00 mm rapporto di compressione 12.6:1 fasi 125 asp 192 sca
per ora rimane cosi... una volta provato , se regge, svilupperemo.........
appena possibile vi aggiorno sulla gestione elettronica e sullo scarico..
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