Elaborazione Sp525
#1
Inviato 28 June 2010 - 21:17
vi volevo chiedere cosa ne pensate riguardo alle modifiche da fare alle sp525
io intanto pensavo di
-ripotenziare con marma seven, filtro aspirazione frontale + spugna porosa e lamelle boyesen
-rimuovere aria secondaria
-sto considerando se vale la pena cambiare ache il carbratore ma non lo so per via della TPS
le domande sono 2
-da quale configurazione di base dovrei partire x carburare il vhst28 di serie con le modifiche descritte prima?
-ci sono altre modifiche che mi consigliate di fare?
#2
Inviato 28 June 2010 - 21:28
MikeSP93, il Jun 28 2010, 10:17 PM, ha scritto:
vi volevo chiedere cosa ne pensate riguardo alle modifiche da fare alle sp525
io intanto pensavo di
1-ripotenziare con marma seven, filtro aspirazione frontale + spugna porosa e lamelle boyesen
2-rimuovere aria secondaria
3-sto considerando se vale la pena cambiare ache il carbratore ma non lo so per via della TPS
le domande sono 2
4-da quale configurazione di base dovrei partire x carburare il vhst28 di serie con le modifiche descritte prima?
5-ci sono altre modifiche che mi consigliate di fare?
2- Qui finisce male... lascia tutto com'è e salvaci dall'ennesima litigata
3- Un certo mago dell'elettronica di nome Borut può aiutarti molto in questo senso, se sei disposto a fare la miscela a mano tutte le volte.
4- Parti dalla configurazione consigliata dalla Cagiva per il ripotenziamento
5- Tutto dipende da quello che vuoi fare.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
#3
Inviato 28 June 2010 - 21:42
Bonvi46, il Jun 28 2010, 10:28 PM, ha scritto:
2- Qui finisce male... lascia tutto com'è e salvaci dall'ennesima litigata
3- Un certo mago dell'elettronica di nome Borut può aiutarti molto in questo senso, se sei disposto a fare la miscela a mano tutte le volte.
4- Parti dalla configurazione consigliata dalla Cagiva per il ripotenziamento
5- Tutto dipende da quello che vuoi fare.
la centralina zeeltronic stavo già considerando di prenderla e magari di mettere il miscelatore meccanico delle ev...l'aria secondaria ero indeciso sulla sua utilità...
ho un curiosità che magari è stupida:
ma come mai la onfigurazione del vhst28 delle sp525 è totalmente diversa da quella del 28 delle ev??
#4
Inviato 28 June 2010 - 21:48
per il carburatore non ci sono problemi con il tps
#5
Inviato 28 June 2010 - 21:51
puke-rex_92, il Jun 28 2010, 10:48 PM, ha scritto:
per il carburatore non ci sono problemi con il tps
sul fatto di fare per passi sono d'accordo...però cominciavo già a mettermi avanti sulle modifiche da fare...ho visto che tu hai fato una guida su come tenere bloccato il tps su una posizione in modo che dia una miscela fissa...tu come ti trovi con quel sistema? non capisco allora perchè la cagiva avesse predisposto la pompa dell'olio con portata variabile se poi andrebbe bene anche con miscela fissa...
Messaggio modificato da MikeSP93 il 28 June 2010 - 21:52
#6
Inviato 28 June 2010 - 21:52
MikeSP93, il Jun 28 2010, 10:17 PM, ha scritto:
vi volevo chiedere cosa ne pensate riguardo alle modifiche da fare alle sp525
io intanto pensavo di
-ripotenziare con marma seven, filtro aspirazione frontale + spugna porosa e lamelle boyesen
-rimuovere aria secondaria
-sto considerando se vale la pena cambiare ache il carbratore ma non lo so per via della TPS
le domande sono 2
-da quale configurazione di base dovrei partire x carburare il vhst28 di serie con le modifiche descritte prima?
-ci sono altre modifiche che mi consigliate di fare?
#7
Inviato 28 June 2010 - 21:55
MikeSP93, il Jun 28 2010, 09:42 PM, ha scritto:
ho un curiosità che magari è stupida:
ma come mai la onfigurazione del vhst28 delle sp525 è totalmente diversa da quella del 28 delle ev??
Che io ricordi è perchè il tuo è un "saponetta" quello della EV è un "pistoncino".
#8
Inviato 28 June 2010 - 21:55
MikeSP93, il Jun 28 2010, 10:51 PM, ha scritto:
mi trovo da dio. alla fine è come se mi faccio la miscela a mano, solo che non devo andare in giro con la boccetta con l'olio, perchè è la pompa che me la fa per ora ho macina un bel pò di km con questo sistema, però adesso che arriva l'estate devo carburare ( è da un mese che ho i getti in garage...ma non ho tempo per fare il lavoro ). non ho trovato nessun problema
vai tranquillo che tanto alla fine già con una buona pancia e il cambio delle lamelle la moto cambia faccia
#9
Inviato 28 June 2010 - 21:58
puke-rex_92, il Jun 28 2010, 10:52 PM, ha scritto:
mi trovo da dio. alla fine è come se mi faccio la miscela a mano, solo che non devo andare in giro con la boccetta con l'olio, perchè è la pompa che me la fa per ora ho macina un bel pò di km con questo sistema, però adesso che arriva l'estate devo carburare ( è da un mese che ho i getti in garage...ma non ho tempo per fare il lavoro ). non ho trovato nessun problema
vai tranquillo che tanto alla fine già con una buona pancia e il cambio delle lamelle la moto cambia faccia
c'è in ratica non capisco se bloccando qello si tiene fissa la percentuale della miscela oppure si tiene fissa la portata dell'olio...e nel secondo caso credo che bloccarlo fisso porterebbe troppo olio oppure troppo poco...ma sto solo facendo supposizioni...non conosco il reale funzionamento della pompa dell'olio elettronica
Messaggio modificato da MikeSP93 il 28 June 2010 - 22:00
#10
Inviato 28 June 2010 - 22:04
MikeSP93, il Jun 28 2010, 10:58 PM, ha scritto:
#11
Inviato 28 June 2010 - 22:06
puke-rex_92, il Jun 28 2010, 11:04 PM, ha scritto:
intendo che voglio sapere cosa viee regolato dalla centralina in base alla posizione del tps...se regola la miscel olio benzina oppure se regola quanto olio mandare in base all'apertura del gas
Messaggio modificato da MikeSP93 il 28 June 2010 - 22:08
#12
Inviato 28 June 2010 - 22:10
MikeSP93, il Jun 28 2010, 11:06 PM, ha scritto:
la pompa della sp funziona come quella della ev, però apposto di essere meccanica è elettronica tutto qui...il funzionamento è sempre quello, in base alla posizione del gas manda una determinatà quantità d'olio
#13
Inviato 28 June 2010 - 22:13
puke-rex_92, il Jun 28 2010, 11:10 PM, ha scritto:
la pompa della sp funziona come quella della ev, però apposto di essere meccanica è elettronica tutto qui...il funzionamento è sempre quello, in base alla posizione del gas manda una determinatà quantità d'olio
sì quello lo avevo capito...la mia domanda era
come fai ad avere una corretta portata d'olio a tutte le aperture se blocchi la tps?? non ai poco olio alle massime aperture o troppo alle minime??
#14
Inviato 28 June 2010 - 22:19
MikeSP93, il Jun 28 2010, 11:13 PM, ha scritto:
come fai ad avere una corretta portata d'olio a tutte le aperture se blocchi la tps?? non ai poco olio alle massime aperture o troppo alle minime??
comunque preciso che il mio metodo è preventivo. sto acora cercando un metodo per gestire la tps in base alla poszione della manopola del gas ( ma con qualche soluzione da applicare al comando del gas ). però a causa del lavoro adesso è un casino
#15
Inviato 28 June 2010 - 22:24
#16
Inviato 28 June 2010 - 22:36
adriano92, il Jun 28 2010, 11:24 PM, ha scritto:
qual'è? io già da tempo stavo cercando una tps aftermarket da applicare magari alla manopola del gas o comunque che non richieda particolari modifiche complicate e non sicure
#17
Inviato 28 June 2010 - 22:50
invece x la spugna cosa mi consigliate?
#18
Inviato 28 June 2010 - 23:13
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
toner
#19
Inviato 29 June 2010 - 00:15
#20
Inviato 29 June 2010 - 01:30
puke-rex_92, il Jun 28 2010, 10:52 PM, ha scritto:
Ed aggiungerei che ti dirá che hai uno squish alle stelle e quindi che non funzionerá mai bene e che perderai i pezzi ad uno ad uno a partire dall'ingranaggio della quarta marcia perché la Cagiva assembla male
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
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