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Aprilia Rs 250 Vs. Kawasaki Zxr 400

 foto fabio_491 08 Feb 2011

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 8 2011, 10:16 PM, ha scritto:

Io però non faccio testo perchè sono un convintissimo sostenitore del 2T :biggrinthumb:

anche io però mi piace abbastanza non è male
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 foto Runner46 08 Feb 2011

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 8 2011, 09:47 PM, ha scritto:

So che vado contro il pensiero di molti ma quella moto non mi dice niente anche se ha indubbie potenzialità :biggrinthumb:
ps consiglio non dar nessun giudizio a una moto che non conosci =)
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 foto brio 08 Feb 2011

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 8 2011, 10:16 PM, ha scritto:

Io però non faccio testo perchè sono un convintissimo sostenitore del 2T :biggrinthumb:

Vai tra pure io, dopo che mi hanno distrutto la gamba per passare il tempo ho preso una bancata rd da mettere su un telaio che mi avanzava in garage.............
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 foto dani_raptor 08 Feb 2011

Visualizza Messaggiofabio_491, il Feb 8 2011, 10:23 PM, ha scritto:

anche io però mi piace abbastanza non è male

Certamente è una moto di nicchia ed è davvero particolare :biggrinthumb:

Visualizza Messaggiobrio, il Feb 8 2011, 10:29 PM, ha scritto:

Vai tra pure io, dopo che mi hanno distrutto la gamba per passare il tempo ho preso una bancata rd da mettere su un telaio che mi avanzava in garage.............

Grandeeeeeeeeeee, allora vai di Mito 350 anche tu?? :biggrinthumb:

Visualizza MessaggioRunner46, il Feb 8 2011, 10:29 PM, ha scritto:

ps consiglio non dar nessun giudizio a una moto che non conosci =)

Non ho dato giudizi infatti, ho detto solo che non mi ispira ma che ha sicuramente un gran potenziale :biggrinthumb:
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 foto BR1 08 Feb 2011

sarà.. a me piacerebbero entrambe! la rs250 non si discute, anche se preferisco la rgv(non sono un pilota e non devo gareggiare,quindi prediligo l'estetica).
la 400 ce l'aveva mio cugino, ma avevo 14 anni e non me la fece provare.. :biggrinthumb:
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 foto brio 08 Feb 2011

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 8 2011, 10:34 PM, ha scritto:

Grandeeeeeeeeeee, allora vai di Mito 350 anche tu?? :biggrinthumb:

Pensavo qualcosa di più vecchio, con meno braccia al forcellone, il cui motore è finito sul mio kart........

Visualizza MessaggioBR1, il Feb 8 2011, 10:38 PM, ha scritto:

sarà.. a me piacerebbero entrambe! la rs250 non si discute, anche se preferisco la rgv(non sono un pilota e non devo gareggiare,quindi prediligo l'estetica).
la 400 ce l'aveva mio cugino, ma avevo 14 anni e non me la fece provare.. :biggrinthumb:

Infameeeee non l'hai bannato? :biggrinthumb:
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 foto BR1 08 Feb 2011

l'altro "cuginetto" (qualcuno del forum lo ha anche conosciuto) ha una RS250, spero in lui! :biggrinthumb:
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 foto dani_raptor 08 Feb 2011

Visualizza MessaggioBR1, il Feb 8 2011, 10:38 PM, ha scritto:

sarà.. a me piacerebbero entrambe! la rs250 non si discute, anche se preferisco la rgv(non sono un pilota e non devo gareggiare,quindi prediligo l'estetica).
la 400 ce l'aveva mio cugino, ma avevo 14 anni e non me la fece provare.. :biggrinthumb:

L'Rgv è una moto bellissima e soprattutto storica che di anno in anno sta prendendo sempre più valore, sarebbe da acquistare subito se non le facessero pagare così tanto...


Visualizza Messaggiobrio, il Feb 8 2011, 10:40 PM, ha scritto:

Pensavo qualcosa di più vecchio, con meno braccia al forcellone, il cui motore è finito sul mio kart........

Non ne ho la più pallida idea xD
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 foto mitico92 08 Feb 2011

Visualizza Messaggiobrio, il Feb 8 2011, 10:40 PM, ha scritto:

Pensavo qualcosa di più vecchio, con meno braccia al forcellone, il cui motore è finito sul mio kart........



Infameeeee non l'hai bannato? :biggrinthumb:

aprilia futura? :biggrinthumb:
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 foto brio 08 Feb 2011

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 8 2011, 11:06 PM, ha scritto:

aprilia futura? :biggrinthumb:

Un braccio di troppo se intendi già l'rs :biggrinthumb:

AF1 futura sport pro immatricolata nel '93

Scusa avevo letto extrema :biggrinthumb:
Messaggio modificato da brio il 08 February 2011 - 23:26
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 foto Spalla #7 08 Feb 2011

Visualizza Messaggiomito160cc, il Feb 8 2011, 09:19 PM, ha scritto:

L'rs come dici non arriverebbe a 64 cavalli alla ruota neanche con una coppia di Jolly, io ho visto rgv messe al banco che con i soli scarichi hanno dato come risultato 58 cavalli alla ruota, nella stessa giornata la mia zxr sullo stesso banco ne ha segnati 62 con scarico filtro e kit carburazione.
Su questo non ci piove, infatti anche io sapevo che la zxr400 avesse una 70ina di cv all'albero contro i 64 all'albero della rs250.

Rimane il fatto che le tue *(prove) non mi convincono, su 30 moto partecipanti solo 3 sono due tempi....potrebbero essere gli stessi piloti non così competitivi come potrebbero non essere competitive quel paio di rs250 che partecipano.
E' un numero troppo limitato per poter fare una stima e lo sai benissimo anche tu. :biggrinthumb:

Se anche tu mi confermi che la fisica è la fisica RICONFERMO che non credo possibile che, tra le due moto prese originali, almeno ciclisticamente parlando, la zxr 400 sia competitiva quanto la rs250.
Non ho mai detto che la zxr 400 sia un cancello, anzi è una moto che m'ha sempre incuriosito, ma 30kg in più sono un abisso; per l'uso stradale la zxr400 sarà pure 10 spanne avanti, ma sportivamente parlando a mio parere non c'è paragone.
Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 08 February 2011 - 23:30
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 foto Loki 08 Feb 2011

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 8 2011, 10:56 PM, ha scritto:

L'Rgv è una moto bellissima e soprattutto storica che di anno in anno sta prendendo sempre più valore, sarebbe da acquistare subito se non le facessero pagare così tanto...

più che l'rgv in generale se sei un nostalgico di quelle linee ha senso comprarsi il primo modello di vj22 che questanno diventa d'epoca! :biggrinthumb:
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 foto STRRRRE 09 Feb 2011

diciamo che le caratteristiche migliori del 250 non si possono vedere da questa prova, nella quale viene solo guardato il motore...
l'abisso che leggo nelle prove da 50 a 100 ecc sono ovviamente fatti con la sesta marcia cosa che nella realtà non si verifica...
diciamo che l'errore sta proprio nel confrontarle così, sono due motori troppo diversi per farlo.
l'unico confronto utile ed interessante sarebbe il tempo di giro nella stessa pista
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 foto Spalla #7 09 Feb 2011

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Feb 9 2011, 12:26 AM, ha scritto:

diciamo che le caratteristiche migliori del 250 non si possono vedere da questa prova, nella quale viene solo guardato il motore...
l'abisso che leggo nelle prove da 50 a 100 ecc sono ovviamente fatti con la sesta marcia cosa che nella realtà non si verifica...
diciamo che l'errore sta proprio nel confrontarle così, sono due motori troppo diversi per farlo.
l'unico confronto utile ed interessante sarebbe il tempo di giro nella stessa pista
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 foto Maicol 09 Feb 2011

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Feb 9 2011, 12:26 AM, ha scritto:

diciamo che le caratteristiche migliori del 250 non si possono vedere da questa prova, nella quale viene solo guardato il motore...
l'abisso che leggo nelle prove da 50 a 100 ecc sono ovviamente fatti con la sesta marcia cosa che nella realtà non si verifica...
diciamo che l'errore sta proprio nel confrontarle così, sono due motori troppo diversi per farlo.
l'unico confronto utile ed interessante sarebbe il tempo di giro nella stessa pista
non sono d'accordo, lo standard delle prove sui motori prevede anche prove di ripresa con il rapporto più lungo.

Non puoi metterti a fare differenze, tutte si testano allo stesso modo. Ci saranno motori che andranno meglio in un senso, e altri che andranno meglio in un altro. Ma il problema è di chi li costruisce i motori, non di chi li prova :biggrinthumb:
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 foto STRRRRE 09 Feb 2011

maic come al solito non ci intendiamo, forse non mi spiego bene non so...

SO che le prove si fanno così, è l'unico modo per essere obiettivi.
ma in questo caso non ha senso o ne ha poco, perchè sono due tipologie diverse, far fare una prova di quel tipo a un 2T e un 4T sarebbe come confrontare una porche e una nave da crocera, sono due cose diverse è il confronto fatto in questo modo non ha senso
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 foto Spalla #7 09 Feb 2011

Visualizza MessaggioMaicol, il Feb 9 2011, 12:32 AM, ha scritto:

non sono d'accordo, lo standard delle prove sui motori prevede anche prove di ripresa con il rapporto più lungo.

Non puoi metterti a fare differenze, tutte si testano allo stesso modo. Ci saranno motori che andranno meglio in un senso, e altri che andranno meglio in un altro. Ma il problema è di chi li costruisce i motori, non di chi li prova :biggrinthumb:
si maik, come non ha del tutto senso provare una moto su un rettilineo con 4 fotocellule...un bel giro di pista con report dei tempi sarebbe il massimo, magari arricchito dalle prove standard come già fanno.
Anche la Hayabusa su un rettilineo può dire la sua ma......buttala in pista....
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 foto Maicol 09 Feb 2011

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Feb 9 2011, 12:36 AM, ha scritto:

maic come al solito non ci intendiamo, forse non mi spiego bene non so...

SO che le prove si fanno così, è l'unico modo per essere obiettivi.
ma in questo caso non ha senso o ne ha poco, perchè sono due tipologie diverse, far fare una prova di quel tipo a un 2T e un 4T sarebbe come confrontare una porche e una nave da crocera, sono due cose diverse è il confronto fatto in questo modo non ha senso

no stree ho capito e "posso" essere d'accordo con te, molto alla lontana. Ma la prova non è solo poi una sequela di numero, magari puoi apprezzare l'erogazione del 4 ma notare che il 2 si difende bene nonostante sia svantaggiato. :biggrinthumb:
D'altronde il punto rimane, diversamente non puoi fare altrimenti credibilità 0...

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Feb 9 2011, 12:38 AM, ha scritto:

si maik, come non ha del tutto senso provare una moto su un rettilineo con 4 fotocellule...un bel giro di pista con report dei tempi sarebbe il massimo, magari arricchito dalle prove standard come già fanno.
Anche la Hayabusa su un rettilineo può dire la sua ma......buttala in pista....
Non è vero Spalla....è una parte della prova, e ha lo stesso valore di tutte le altre. Magari mi puoi dire che personalmente non ti interessa quanto faccia sul dritto, e sono d'accordo con te, ma è un test di quel genere ha la stessa valenza di un giro in pista...dice determinate cose per un range d'utilizzo.
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 foto Spalla #7 09 Feb 2011

Visualizza MessaggioMaicol, il Feb 9 2011, 01:00 AM, ha scritto:

no stree ho capito e "posso" essere d'accordo con te, molto alla lontana. Ma la prova non è solo poi una sequela di numero, magari puoi apprezzare l'erogazione del 4 ma notare che il 2 si difende bene nonostante sia svantaggiato. :(
D'altronde il punto rimane, diversamente non puoi fare altrimenti credibilità 0...


Non è vero Spalla....è una parte della prova, e ha lo stesso valore di tutte le altre. Magari mi puoi dire che personalmente non ti interessa quanto faccia sul dritto, e sono d'accordo con te, ma è un test di quel genere ha la stessa valenza di un giro in pista...dice determinate cose per un range d'utilizzo.
infatti ho sottolineato che una comparativa completa ed interessante sarebbe il connubio tra un giro di pista cronometrato ed i soliti rilevamenti come partenza da fermo, ripresa, accelerazione, frenata, vel.max., 0-100kmh etc etc... :biggrinthumb:
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 foto solex 09 Feb 2011

Interessante cmq la comparativa.
Si tratta di moto dello stesso GENERE (super sportive) ma di SPECIE completamente diverse (2T/4T)
Il kawa era una moto fantastica, anche se costicchiava.
Utilizzava la stessa componentistica della ZXR 750 che allora la Kawa sviluppava per il SBK.
Premetto che non l'ho mai provata, ma l'aveva un amico della "banda", con la quale si scorrazzava in strada, e devo dire che impressionava parecchio (vuoi perchè era bravo lui, vuoi perchè aveva un gran mezzo).
Girava altissimo quel motore, ma andava anche.
Erano gli anni 90 cmq, i tempi del Joe Bar Team
La RS 250 la conosciamo tutti, (ne ho avute 4 tra pista e strada), è una moto prettamente racing "targata e omologata".
Ma anche il kawa, non era da meno
Cmq sia, a livello collezionistico (ma anche da utilizzare per pistata domenicale) sono 2 moto sulle quali puntare perchè di sicuro interesse.
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