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Aprilia Rs 250 '98 Replica

 foto Rizlas 15 Aug 2013

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 15 August 2013 - 16:17, ha scritto:

Al prossimo giro prova le Rosso Corsa! ;)
Sono molto meglio delle Rosso II a livello di grip ma godono comunque di una buona percorrenza e durata; non sono a livello delle SuperCorsa SP ma almeno durano molto molto di più!!
Secondo me le Rosso Corsa sono il giusto compromesso; io sulla F4 uso le Rosso II da viaggio sui cerchi originali e sui Marchesini monto le Rosso Corsa o le Supercorsa SP per scannare in montagna.. ;)
Al massimo vai in montagna a farti passare all'esterno dai 125 U_U
Comunque...ma mandando i cilindri a michelotto non te le sistema già lui le valvole?cioè è normale che non combacino?
Messaggio modificato da Rizlas il 15 August 2013 - 17:18
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 foto Spalla #7 16 Aug 2013

Visualizza MessaggioRizlas, il 15 August 2013 - 17:17, ha scritto:


Al massimo vai in montagna a farti passare all'esterno dai 125 U_U
Sono un maledetto fermo
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 foto BAnDeLZ 16 Aug 2013

Per le valvole in pratica il fatto è che io ho mandato i cilindri successivamente all'acquisto delle valvole, e sinceramente non c'ho pensato a mandare anche le valvole :D oggi dovrebbero arrivare le gabbie di gianluis e posso finalmente montare tutto(a parte le valvole di scarico perché mi mancano le 6 viti che le fermano nella sede). L'unico "rimpianto" che ho è che non tirerò le viti alla base del cilindro con la dinamometrica in quanto una delle 4 viti che fissano il cilindro è troppo nascosta per poter inserire anche solo il bussolotto da 12...e poi si spera che la frizione si scolli, altrimenti devo prendere una nuova...a proposito: consigli per un eventuale acquisto? (utilizzo stradale/passeggio). Per le gomme ho preso quelle perché essendo un novellino/pivellino non volevo acquistare qualcosa che non avrei sfruttato a pieno :D
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 foto BAnDeLZ 17 Aug 2013

Immagine inserita
Quasi tutto pronto ormai, ho raccordato le valvole, sciacquato tutto, montato tutto, aspetto la dinamometrica per tirare le teste e la frizione. Ovviamente sono anche un po paranoico e quindi dopo il montaggio ho cominciato a guardare tutto: ma è normale che il prigioniero inferiore sinistro del cilindro basso sporga più degli altri?
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 foto gianluis23 17 Aug 2013

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 17 August 2013 - 10:01, ha scritto:

Immagine inserita
Quasi tutto pronto ormai, ho raccordato le valvole, sciacquato tutto, montato tutto, aspetto la dinamometrica per tirare le teste e la frizione. Ovviamente sono anche un po paranoico e quindi dopo il montaggio ho cominciato a guardare tutto: ma è normale che il prigioniero inferiore sinistro del cilindro basso sporga più degli altri?

non mi ricordo quali, ma i prigionieri tra bussole di centraggio e non sono differenti tra loro.
anche io ero scettico, poi ho verificato su un motore originale al 100% mai smontato e risultavano anche su quello di lunghezze differenti.
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 foto BAnDeLZ 17 Aug 2013

Ok allora non mi preoccupo...qualcuno saprebbe dirmi dove va sto cacchio di filo??? Immagine inserita
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 foto gianluis23 17 Aug 2013

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 17 August 2013 - 15:52, ha scritto:

Ok allora non mi preoccupo...qualcuno saprebbe dirmi dove va sto cacchio di filo??? Immagine inserita

da nessuna parte a meno che tu non abbia l'antifurto opzionale originale aprilia
se guardi lo schema elettrico riceve l'alimentazione in off e lock ma credo non te ne freghi un ca##o

l'altro cavo che ti rimane scollegato è quello del check valvole in zona batteria

buon lavoro
gian
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 foto BAnDeLZ 17 Aug 2013

Grazie gianluis sei sempre esplicativo :D il problema adesso è che ho collegato tutto ma non sembra arrivare corrente alle candele...
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 foto BAnDeLZ 18 Aug 2013

Problema corrente risolto, mancava l'olio :D adesso però non riesco a regolare le valvole, seguendo la procedura e collegando il filo grigio il motorino non si muove, si sente un rumorino come se provasse a girare lentamente, non so se sia per la batteria o cosa...
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 foto gianluis23 18 Aug 2013

prova a caricare la batteria.
tieni presente che la prova del motorino va fatta con l'interruttore rosso del motore su run, ma non dovrebbe essere il tuo problema visto che a girare ci prova.
tieni inoltre presente che la regolazione con le valvole michelotto potrebbe essere un pò diversa da quella con valvole originali.
se non hai montato ancora gli scarichi controlla che sull'ultimo riferimento le valvole si aprano completamente.
una prima regolazione di massima la puoi fare agendo sui registri e facendo coincidere la tacca sulla puleggia sul primo riferimento con tutto spento (valvole in posizione di riposo).
Non tendere eccessivamente i cavi per evitare che il motorino sforzi o che le valvole lavorino usurandosi precocemente (allungamento del foro che unisce la coppia di valvole e del relativo distanziale)
Messaggio modificato da gianluis23 il 18 August 2013 - 08:55
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 foto Loki 18 Aug 2013

il prigionieri che in foto è + alto è così perchè sotto il dado mi sembra ci vada un supportino per tenere fermi i tubi olio che passano di li davanti
Messaggio modificato da dallarace il 18 August 2013 - 11:28
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 foto nelson22 18 Aug 2013

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 18 August 2013 - 08:39, ha scritto:

Problema corrente risolto, mancava l'olio :D
Che gran figata! Non sapevo di questo sistema di sicurezza!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 4

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 foto BAnDeLZ 19 Aug 2013

Tutto risolto, era la batteria...ho controllato anche le valvole, grazie :) l'ho accesa, sembra un pelo più allegra ma aspettiamo di rodare il tutto...adesso devo solo rimontare quello che rimane e sperare che la frizione si scolli! :D
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 foto BAnDeLZ 19 Aug 2013

Sbloccata anche la frizione, direi fila tutto liscio...ultimo dubbio/paranoia: ok gli scarichi fumano entrambi, ma a spanne direi che il cilindro superiore ha meno pressione di quello inferiore (intendo mettendo la mano dietro ai terminali), tutto nella norma a causa della differente lunghezza degli spilli degli scarichi stessi?
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 foto gianluis23 19 Aug 2013

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 19 August 2013 - 12:33, ha scritto:

Sbloccata anche la frizione, direi fila tutto liscio...ultimo dubbio/paranoia: ok gli scarichi fumano entrambi, ma a spanne direi che il cilindro superiore ha meno pressione di quello inferiore (intendo mettendo la mano dietro ai terminali), tutto nella norma a causa della differente lunghezza degli spilli degli scarichi stessi?

solitamente anche la fumosità è un pò differente, direi tutto nella norma.
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 foto BAnDeLZ 19 Aug 2013

Tutto nella norma si, sono uscito su strada e va tutto bene, tutto liscio, direi perfetta...forse ho sbagliato un pelo a diluire il liquido di raffreddamento, dovrò aggiungere un po d'acqua, ma per il resto tutto bene, il motore è allegro anche se non ho superato gli 8000rpm, in curva stabile, le gomme nuove si sentono...cacchio se è bella adesso!
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 foto BAnDeLZ 24 Aug 2013

Ragazzi piccolo dubbio...In pratica ero uscito in moto, ho fatto 1,2,3 non troppo scannate e poi ho chiuso...a quel punto ho sentito la moto come frenarsi piano piano, mi fermo ad una piazzola e accelerando saliva lentamente di giri, proprio scazzata, cosi ho messo su riserva e pian piano si è ripresa...devo interpretarla come grippaggio e come passaggio alla riserva?
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 foto mika89 24 Aug 2013

se dopo aver messo riserva và bene,è xk stavi finendo la benzina dal pescaggio alto,inizia a farti il calcolo e cerca di viaggiare sempre in riserva,xk ste cose qua non fanno bene al motore ;)
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 foto BAnDeLZ 24 Aug 2013

Grazie della dritta ;) il fatto è che oggi ero cosi preso dalla guida da dimenticarmi di tutto il resto...mi piace guidarla anche se non vado fortissimo, è molto bella davvero, le curve si percorrono bene tenendola in tiro col gas, mi piace...poi non so se mi sto abituando ma mi sembra che frulli tanto ma non spinga :D
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