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Aprilia Rs 250 '98 Replica


146 risposte a questa discussione

#101 Marco Sfunk

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Inviato 30 March 2013 - 15:25

http://www.solo2temp...%20officina.htm qua trovi la guida migliore in assoluto ;)
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Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#102 BAnDeLZ

    Mitomane

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Inviato 17 April 2013 - 08:41

Allora: problema della frizione risolto mettendo dell'ottimo 75w-90! Sistemati freni e carburatori.Adesso parte l'operazione "rimettiamo in sesto la moto e portiamola su a Torino"! Ormai sono prossimo ai 24, il che vuol dire che posso conseguire l'A3, in settimana ordinerò le valole da Michelotto che ho già sentito, poi sarà la volta delle gabbie a rulli pistone, rasamenti, valvolina dell'olio, spugna filtro e dado di fissaggio dell'aria sul carburatore destro, ed infine quando avrò tirato giù il motore si fa il gran botto con pistoni e guarnizioni! Rimane solo il problema dello stelo che piscia olio, non sono più cosi sicuro di essere in grado di revisionare le sospensioni da solo...

#103 BAnDeLZ

    Mitomane

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Inviato 01 August 2013 - 11:23

Riesumo la mia discussione! Ebbene sono a lavoro...il motore è giù, i pistoni erano gli originali dopo ben 27000km (sono gli art)...ho spedito tutto da Michelotto che provvederà a lappare e accoppiare con la giusta tolleranza... Bielle e cuscinetti sono ok, ho smontato anche la frizione e volevo provare a pulire i dischi e rimontarla per vedere se si risolve il problema dell'incollaggio. Delle 4 valvole era rotta solo una del cilindro inferiore, e ho una crepa sulla culla motore proprio sopra il congegno acustico. Qualcuno di voi ha idea di cosa posso utilizzare per pulire i dischi? Inoltre in settimana dovrei prendere le gomme e sono indeciso tra Pirelli e Metzeler... Immagine inserita
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#104 gianluis23

    Extreme Mito Man

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Inviato 01 August 2013 - 12:30

sto uscendo matto a tirare via i residui di guarnizioni dai miei cilindri
ho esaurito il calendario dalle bestemmie di fuoco ma sono lontano dal finire
te come li hai ripuliti
con solvente e benzina non vorrei seccare il paraolio dell'alberino valvole
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#105 BAnDeLZ

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Inviato 01 August 2013 - 12:50

Sincero? quelle di base sono venute via da sole, infatti la base del cilindro l'ho toccata pochissimo...ho tirato via 3-4 calendari per quelle di testa invece, mi son messo li con pennellino e diluente nitro a smadonnare per 2 ore almeno, come i pazzi...un lavoro lento e snervante! Credo che quando dovrò tirare via i residui piccoli sulla base del cilindro coprirò il paraolio e vai con pennellino e diluente...o gasolio :D ah aggiungo una domanda: ma c'è qualche motivo strano per cui si dovrebbero collegare le due entrate del massimo dei carburatori? Intendo le entrate delle pompe aria...sui miei carburatori ho notato che invece di essere collegati ognuno alla sua pompa, sono collegati solo tra di loro e le pompe sono staccate!

Messaggio modificato da BAnDeLZ il 01 August 2013 - 15:30


#106 BAnDeLZ

    Mitomane

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Inviato 06 August 2013 - 08:46

Arrivate le scarpette nuove Immagine inserita

#107 nelson22

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Inviato 06 August 2013 - 10:18

Bella, mi piacerebbe davvero averne una :)
Coi pistoni a che punto sei?
E che gomme monti?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 4 Beta



#108 BAnDeLZ

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Inviato 06 August 2013 - 10:37

Proprio oggi ho sentito Michelotto e mi ha detto che ha ordinato i pistoni, in settimana dovrei avere tutto da me. Le gomme sono delle Diablo Rosso II, ho preferito non prendere roba troppo al top perché tanto essendo un novellino non riuscirei a sfruttarle bene...

#109 gianluis23

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Inviato 06 August 2013 - 11:51

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 01 August 2013 - 12:50, ha scritto:

Sincero? quelle di base sono venute via da sole, infatti la base del cilindro l'ho toccata pochissimo...ho tirato via 3-4 calendari per quelle di testa invece, mi son messo li con pennellino e diluente nitro a smadonnare per 2 ore almeno, come i pazzi...un lavoro lento e snervante! Credo che quando dovrò tirare via i residui piccoli sulla base del cilindro coprirò il paraolio e vai con pennellino e diluente...o gasolio :D ah aggiungo una domanda: ma c'è qualche motivo strano per cui si dovrebbero collegare le due entrate del massimo dei carburatori? Intendo le entrate delle pompe aria...sui miei carburatori ho notato che invece di essere collegati ognuno alla sua pompa, sono collegati solo tra di loro e le pompe sono staccate!

per il collegamento dei solenoidi se vuoi ti do il link allo schema
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#110 BAnDeLZ

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Inviato 06 August 2013 - 12:10

Guarda io li ho collegati come c'è scritto sul manuale, in una pagina c'è proprio lo schema, ma se mi fai vedere il tuo magari è una certezza in più. Non capisco perché li abbiano collegati cosi sinceramente...non ha senso..

#111 BAnDeLZ

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Inviato 09 August 2013 - 08:37

Allora ragazzi ho un problema al quanto serio: ho smontato il pacco frizione, pulito i dischi, controllato se sono il tolleranza, immersi nel transoil per una notte, montati stamattina...il problema è che non staccano...come devo fare? A questo punto mi viene da pensare che i dischi non siano adatti all'olio...

#112 mika89

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Inviato 09 August 2013 - 09:31

ascolta a me,prova a metterla sul cavalletto,prima inserita,e sgasa,vedrai che se sono incollati si scollano e funziona bene la frizione
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#113 BAnDeLZ

    Mitomane

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Inviato 09 August 2013 - 18:16

Grazie Mika, appena tiro su il motore faccio cosi sperando che funzioni altrimenti sono altri 700ml di olio buttati...intanto oggi sono arrivate le guarnizioni di testa di base e del carter frizione, mancano solo cilindri e pistoni ormai...per la settimana prossima credo di accenderla...

#114 BAnDeLZ

    Mitomane

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Inviato 12 August 2013 - 08:28

Ragazzi ho trovato un nuovo problema: sono andato in garage a misurare un po di cose e ho scartato una delle gabbie a rulli che sono distribuite dalla motocross marketing: in pratica ho provato a inserirle nella biella e a mettere i due rasamenti, il problema è che la gabbia a rulli è 0,5 mm più stretta dell'originale. Sulla bustina c'è scritto che è per rgv e rs 250 ma mentre l'originale sporge il giusto tanto da poterci mettere i due rasamenti quella presa nuova no. A voi è mai successo? Consigli? Perché io non capisco bene se è necessario che la gabbia si "incassi" nei rasamenti oppure no. Tra l'altro motoracingshop è pure in ferie e non posso parlare direttamente con loro...

#115 Marco Sfunk

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Inviato 12 August 2013 - 11:07

Deve sporgere per incastrarsi con le rasiere! prendile originali suzuki!
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Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#116 BAnDeLZ

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Inviato 12 August 2013 - 19:54

Fosse facile, sono tutti in ferie...che sfiga...

#117 gianluis23

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Inviato 13 August 2013 - 07:24

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 12 August 2013 - 19:54, ha scritto:

Fosse facile, sono tutti in ferie...che sfiga...

ciao,
io ne ho una coppia imbustate originali suzu
te le posso fare avere anche in raccomandata 1
se vuoi ti giro le foto e valuti
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#118 BAnDeLZ

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Inviato 15 August 2013 - 13:54

Anche se è ferragosto sto lavorando per l'assemblaggio del motore. Ho notato che a valvole tutte aperte vi è un gradino (ho le Michelotto) pensavo di raccordarle ma poi va via il trattamento superficiale...consigli?

#119 mika89

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Inviato 15 August 2013 - 16:08

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 15 August 2013 - 13:54, ha scritto:

Anche se è ferragosto sto lavorando per l'assemblaggio del motore. Ho notato che a valvole tutte aperte vi è un gradino (ho le Michelotto) pensavo di raccordarle ma poi va via il trattamento superficiale...consigli?
a tutto aperte devono essere pari pari alla luce di scarico,fresale con un dremel,non ti preoccupare,facciamo tutti cosi ;)
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#120 Spalla #7

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Inviato 15 August 2013 - 16:17

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 06 August 2013 - 10:37, ha scritto:

Proprio oggi ho sentito Michelotto e mi ha detto che ha ordinato i pistoni, in settimana dovrei avere tutto da me. Le gomme sono delle Diablo Rosso II, ho preferito non prendere roba troppo al top perché tanto essendo un novellino non riuscirei a sfruttarle bene...
Al prossimo giro prova le Rosso Corsa! ;)
Sono molto meglio delle Rosso II a livello di grip ma godono comunque di una buona percorrenza e durata; non sono a livello delle SuperCorsa SP ma almeno durano molto molto di più!!
Secondo me le Rosso Corsa sono il giusto compromesso; io sulla F4 uso le Rosso II da viaggio sui cerchi originali e sui Marchesini monto le Rosso Corsa o le Supercorsa SP per scannare in montagna.. ;)
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