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Mito 250


238 risposte a questa discussione

#181 Extreme Ale

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Inviato 08 October 2013 - 18:40

Luca mi prenoto come cameramen !!!
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http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#182 Luca.

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Inviato 08 October 2013 - 19:18

Il tachimetro non c'è,anzi non l'ho proprio!
Molto meglio accellerazione ripresa da fuori,ovviamente da Ale ;)

La velocità è bassa,ma la coppia esagerata,con marce basse in fuorigiri si pianta,probabilmente colpa della carburazione o della marmitta,ma è talmente inutile in strada che nemmeno ci si accorge,in 4 e 5 pulita pulita;)

Vi assicuro che a guidarla ammazza,è nervosa da matti e con la pompa magura anche Frenando non hai pace..bhe mi piace ahaha

#183 bubagan

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Inviato 16 October 2013 - 16:11

se pitti le carene inferiori di nero (così come la marmitta) quasi non dovrebbe vedersi la parte dell'espansione che fuoriesce. oppure potresti pure creare una sorta di bozza in vtr per coprire l'espansione!

#184 nelson22

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Inviato 16 October 2013 - 19:03

Visualizza Messaggiobubagan, il 16 October 2013 - 16:11, ha scritto:

se pitti le carene inferiori di nero (così come la marmitta) quasi non dovrebbe vedersi la parte dell'espansione che fuoriesce. oppure potresti pure creare una sorta di bozza in vtr per coprire l'espansione!
Bell'idea!

Per la bozza in vtr secondo me dopo un po' di uso intenso si deforma

#185 Luca.

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Inviato 16 October 2013 - 20:25

Ragazzi un po' di novità!
Partiamo dal fatto che venerdì scorso ho scoperto di aver rotto il mio serbatoio,crepato in tutta la zona dell'attacco telaio e anche saldandolo si apre nei punti contigui,tutto marcio insomma!
Il gentilissimo(come farei senza i suoi aiuti?) Ale mi ha prestato il serbatoio della sua mito,che oltre star da dio sulla mia moto,mi ha anche risolto il problema dei vuoti! Probabilmente il mio serbatoio si intasava di ruggine che c'era in giro e che non riuscivo a togliere così che quando la richiesta di benzina era alta non poteva soddisfarla pienamente e faceva quel difetto!
Ultimo problema rimasto eran le temperature,troppo basse per via del freddo e del radiatore esagerato della mito,risolte anch'esse oggi montando la candela consigliata per il mio motore,la br8es!
Ora posso dirmi soddisfatto :)
Per la sistemazione,pensavo anche io a fare una gobbe tra in vtr,anche se come ripeto,a me piace la marmitta che sbuca;)
Ragazzi poi qualcuno si ricorda della modifica di inserire un serbatoio in plastica all'interno del serbatoio mito sventrato?
Vi chiedo foto o contatti di chi l'ha realizzato,grazie!!

#186 Extreme Ale

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Inviato 16 October 2013 - 20:56

Per il serbatoio chiedi a br1...
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#187 Luca.

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Inviato 16 October 2013 - 20:58

Fatto;)

#188 bubagan

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Inviato 17 October 2013 - 08:15

mi pare che un tempo anche dade aveva cercato di fare qualcosa del genere, di usare il serbatoio superiore come cover e dentro qualcosa in plastica... buona idea, ma qualcosa in termini di peso si risparmia?

#189 BR1

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Inviato 17 October 2013 - 10:29

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 October 2013 - 08:15, ha scritto:

mi pare che un tempo anche dade aveva cercato di fare qualcosa del genere, di usare il serbatoio superiore come cover e dentro qualcosa in plastica... buona idea, ma qualcosa in termini di peso si risparmia?
no. io l ho fatto infilando un serbatoio rs50 sotto la mito2, i tappi coincidono e tutto si unisce tramite le viti del tappo stesso. Le problematiche principali sono due: i serbatoi di olio ed acqua toccano sul serbatoio della benzina ed il rubinetto della rs 50 è sottodimensionato.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#190 bubagan

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Inviato 17 October 2013 - 11:52

Visualizza MessaggioBR1, il 17 October 2013 - 10:29, ha scritto:

no. io l ho fatto infilando un serbatoio rs50 sotto la mito2, i tappi coincidono e tutto si unisce tramite le viti del tappo stesso. Le problematiche principali sono due: i serbatoi di olio ed acqua toccano sul serbatoio della benzina ed il rubinetto della rs 50 è sottodimensionato.

però mi avete dato un'idea: su una moto da pista come la mia si può anche usare un serbatoio da cross o cmq in plastica non molto grande, farò delle prove di risparmio peso con un mio serbatoio ev molto vecchio, pronto ad essere buttato; lo aprirò di sotto e vedo quanto si risparmia. toglierò anche rubinetto benzina e tutto il superfluo dato che non verrà utilizzato se non come cover (forse).

Messaggio modificato da bubagan il 17 October 2013 - 11:53


#191 nelson22

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Inviato 17 October 2013 - 12:02

se non ricordo male dade aveva realizzato pure una cover in vtr usando il serbatoio originale come stampo

#192 BR1

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Inviato 17 October 2013 - 13:14

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 October 2013 - 11:52, ha scritto:

però mi avete dato un'idea: su una moto da pista come la mia si può anche usare un serbatoio da cross o cmq in plastica non molto grande, farò delle prove di risparmio peso con un mio serbatoio ev molto vecchio, pronto ad essere buttato; lo aprirò di sotto e vedo quanto si risparmia. toglierò anche rubinetto benzina e tutto il superfluo dato che non verrà utilizzato se non come cover (forse).

esatto! solo che col serbatoio mito2 te la giostri bene per via della forma. Quello EV è un po' più ostico da questo punto di vista.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#193 Step69

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Inviato 17 October 2013 - 13:44

Se usi il serbatoio in lamiera eliminando solo la parte inferiore e ingilandoci un serbatoio in plastica di sicuro non risparmi peso,anzi.
Il discorso vale se la "cover"la si fa in vtr o composito.

Inviato telepaticamente dal mio cervellone

#194 Luca.

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Inviato 17 October 2013 - 20:53

Se non fosse chiaro,a me non interessa risparmiare peso ma solamente avere la praticità di un serbatoio in plasica! Il tutto condito dal danneggiamento irreparabile del mio sebatoio in ferro..

#195 bubagan

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Inviato 03 November 2013 - 11:14

finito il serbatoio? impressioni di guida dopo due settimana e poco più?

#196 Luca.

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Inviato 03 November 2013 - 23:17

Per il serbatoio,ho risolto grazie ad ale_extreme che mi ha gentilmente prestato il suo,nell'ultima settimana ho potuto usarla solo una volta per via della pioggia,prima invece la usavo tutti i giorni e le impressioni sono pressoché invariate rispetto alla prima guida:
La moto è cattiva,vibra moltissimo e ha una ripresa da paura,la velocità massima l'ho presa a 9,700 giri intorno ai 130 km/h,nello stesso istante le vibrazioni hanno fatto staccare la mascherina del contagiri,per fortuna non si è staccato tutto il contagiri!
Da emozioni forti,ma per usarla tutti i giorni è un pelo esagerata,infatti parallelamente sto rinfrescando e facendo bene la rs,vediamo quando è finita cosa scelgo per il 2014!

#197 bubagan

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Inviato 03 December 2013 - 19:04

e quindi? la usi? :)

#198 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 December 2013 - 19:33

L'ho usata fino a novembre,poi sono iniziati i 0º e ho tolto l'assicurazione..
La usavo,ma non so se la riprenderò come moto quotidiana l'anno prossimo;)

#199 bubagan

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Inviato 03 December 2013 - 20:13

troppo nervosa? on/off? consumi elevati?

#200 Luca.

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Inviato 03 December 2013 - 20:21

Bhe consumi normali per un tmxx 38,sapevo a cosa andavo incontro,il fatto è che per strada è esagerata,troppo rumore,troppe vibrazioni,troppi strappi,con la moto ci andavo a lavoro e non era il top,ovviamente quando il sabato pomeriggio ci andavo a fare il giretto di rito era una goduria,ma la mattina preferisco una moto fluida e facile da usare,e che possa diventare solamente ruotando il gas una belva,non che sia sempre una belva;)





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