Mito 250
#201
Inviato 17 January 2014 - 21:36
#202
Inviato 17 January 2014 - 22:03
Sostanzialmente ho usato 2 kick starter:del primo ho usato solo la parte col millerighe,a cui ho saldato il tondino tornito che funge da prolunga,e all'altro estremo del tondino ho calzato il millerighe di un altro kick start completo(nel mio caso proveniente da cr250),e il tutto si fissa all'alberino del kick starter attraverso un bullone lungo in acciaio proveniente dal fissaggio motore originale dell'rm..
Spero di essere stato chiaro ahah
#203
Inviato 17 January 2014 - 22:34
#204
Inviato 17 January 2014 - 22:47
Allora premetto che ho realizzato tutto io quindi alcune soluzioni per forza di cose non sono ottimali ma semplicemente quelle fattibili in casa/officina;)
Allora sull'albero ci millerighe che esce dal carter ho infilato il millerighe della pedivella originale dell'rm(a cui ho tolto pedivella ecc,ho tenuto solo il blocchetto col millerighe).
Al blocchetto col millerighe originale ho saldato un tondino di ferro(perché il blocchetto millerighe originale è di ferro,di alluminio è solo la pedivella).
Quindi mi trovo con un tondino di ferro della lunghezza desiderata con saldato il millerighe che si infila nell'alberino,e che viene fissato con un bullone lungo che passa attraverso il tondino per avvitarsi nell'alberino
Ora questo tondino liscio lo tornisco a misura per farci entrare senza gioco il blocchetto millerighe della nuova pedivella(nel mio caso cr250),a questo punto devo fissare un millerighe ad un tondino liscio,quindi lo saldo;)
Quindi per realizzarlo ho utilizzato 1 pedivella originale rm per ricavarne il blocchetto millerighe da infilare sull'alberino,1 tondino di ferro e 1 kick starter completo di qualsiasi moto,perché il millerighe non è più un problema,dovendo essere saldato su di un tondino liscio,io ho scelto quello col foro più largo per dover tornire il meno possibile il tondino..
Spero di esser stato un po' più chiaro nella spiegazione questa volta;)
Ps: devi realizzarne uno anche tu?
#205
Inviato 17 January 2014 - 23:07
#206
Inviato 17 January 2014 - 23:14
Si parlava di cifre superiori ai 200€,con questa soluzione ho speso i30€ della pedivella cr,come contro ho la non reversibilità del progetto,ma con i soldi della prolunga ci prendo 9 pedivelle quindi ahahah
#207
Inviato 22 January 2014 - 12:28
Flavio
#208
Inviato 22 January 2014 - 12:42
Si l'idea dell'espansione non convinceva nemmeno me appieno,invece mi sono dovuto ricredere una volta provata
Adesso sono senza serbatoio,devo trovare una soluzione;)
#209
Inviato 22 January 2014 - 13:13
Messaggio modificato da bubagan il 22 January 2014 - 13:13
#210
Inviato 22 January 2014 - 13:28
Ma a livello di fissaggi come siamo?
#211
Inviato 22 January 2014 - 14:25
#212
Inviato 22 January 2014 - 14:38
#213
Inviato 22 January 2014 - 20:45
Grazie ancora per la dritta,ma ora le opzioni son 3:
-prenderne uno usato per mito
-mettere un serbatoio di plastica nel guscio ricavato dal mio serbatoio tagliato
-prenderne usato da tzr
Vediamo ahaha
#215
Inviato 07 July 2014 - 23:36
#216
Inviato 07 July 2014 - 23:52
No novità niente,diciamo che per uso su strada è esagerata,preferisco usare la rs,ad inizio maggio ho affinato la carburazione,mi sono fatto prestare il serbatoio dal solito ale_extreme ma scaldandola in cortile mi si è chiuso l'anteriore a velocità davvero ridicola,cadendomi a terra;non ci sono stati danni ma non l'ho più testata,per adesso rimane in garage,peccato ma l'rs è davvero troppo comoda per l'uso di tutti i giorni..
#217
Inviato 08 July 2014 - 10:06
Messaggio modificato da Cosenza1914 il 08 July 2014 - 10:07
#218
Inviato 08 July 2014 - 11:24
Cmq a mio avviso un peccato non usarla in strada: l'avessi fatta io la userei ogni santo giorno!
#219
Inviato 08 July 2014 - 11:56
Semplicemente è ingestibile,ripeto non è un 1000 da 300 allora,ma l'erogazione e la potenza frenante (pompa da 19 radiale con tubo in treccia e pinza/disco originali) fanno si che guidarla risulti molto faticoso,tanto da non poter godersi il viaggio.
Inoltre fa un rumore esagerato,in paese magari non mi dicono niente ma per dire non posso farmi nemmeno un giro in zona perché sicuramente mi fermerebbero.. E ultima cosa non ha l'impianto ricarica batteria,ma solo una batteria a perdere;a tra l'altro non posso mettere le lampadine di posizione/stop del codino perché le vibrazioni mi fanno saltare i filamenti..
Comunque si ha una ripresa che toglie il fiato
#220
Inviato 08 July 2014 - 12:25
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