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Mito 250


238 risposte a questa discussione

#201 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 17 January 2014 - 21:36

Luca una domanda la prolunga del kick starter come l'avevi fatta?
my mito

#202 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 17 January 2014 - 22:03

Al messaggio 143 ci sono 2 foto..
Sostanzialmente ho usato 2 kick starter:del primo ho usato solo la parte col millerighe,a cui ho saldato il tondino tornito che funge da prolunga,e all'altro estremo del tondino ho calzato il millerighe di un altro kick start completo(nel mio caso proveniente da cr250),e il tutto si fissa all'alberino del kick starter attraverso un bullone lungo in acciaio proveniente dal fissaggio motore originale dell'rm..
Spero di essere stato chiaro ahah

#203 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 17 January 2014 - 22:34

Tu sicuramente sei stato chiaro io sono un po' lento a capire :D dal blocco esce un millerighe dove andrebbe messa la pedalina, tu hai fatto tornire un pezzo di alluminio che si va ad inserire nel millerighe e lo hai saldato(con un grano?) dalla altro lato hai inserito l'alberino del cr e hai inserito la pedalina giusto? Se si mi interessa sapere da chi hai fatto fare il pezzo di alluminio "maschiato" a millerighe. Grazie e scusa per la perdita di tempo :D
my mito

#204 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 17 January 2014 - 22:47

Nono mi prendo il merito della spiegazione ad cazzum ;)
Allora premetto che ho realizzato tutto io quindi alcune soluzioni per forza di cose non sono ottimali ma semplicemente quelle fattibili in casa/officina;)
Allora sull'albero ci millerighe che esce dal carter ho infilato il millerighe della pedivella originale dell'rm(a cui ho tolto pedivella ecc,ho tenuto solo il blocchetto col millerighe).
Al blocchetto col millerighe originale ho saldato un tondino di ferro(perché il blocchetto millerighe originale è di ferro,di alluminio è solo la pedivella).
Quindi mi trovo con un tondino di ferro della lunghezza desiderata con saldato il millerighe che si infila nell'alberino,e che viene fissato con un bullone lungo che passa attraverso il tondino per avvitarsi nell'alberino ;)
Ora questo tondino liscio lo tornisco a misura per farci entrare senza gioco il blocchetto millerighe della nuova pedivella(nel mio caso cr250),a questo punto devo fissare un millerighe ad un tondino liscio,quindi lo saldo;)
Quindi per realizzarlo ho utilizzato 1 pedivella originale rm per ricavarne il blocchetto millerighe da infilare sull'alberino,1 tondino di ferro e 1 kick starter completo di qualsiasi moto,perché il millerighe non è più un problema,dovendo essere saldato su di un tondino liscio,io ho scelto quello col foro più largo per dover tornire il meno possibile il tondino..
Spero di esser stato un po' più chiaro nella spiegazione questa volta;)
Ps: devi realizzarne uno anche tu?

#205 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 17 January 2014 - 23:07

Ahhh ora ho capito sei stato chiarissimo, diciamo che ho letto quello che hai scritto nel messaggio precedente condizionato dalle parole dette da sognandolamito, nelle prime pagine ti invitava a far fresare un pezzo di alluminio per fare la prolunga... Ho un problema simile (ancora in realtà non ho niente per le mani, devo pagare:D) ho un millerighe orfano di pedivella... Mi interessava sapere se era cosi facile "maschiare" a millerighe, ma tu hai percorso un'altra strada probabilmente se lo hai fatto era la più semplice
my mito

#206 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 17 January 2014 - 23:14

Mi sono anche informato per farmi realizzare una prolunga del millerighe nel vero senso della parola,cioè come intendi tu..
Si parlava di cifre superiori ai 200€,con questa soluzione ho speso i30€ della pedivella cr,come contro ho la non reversibilità del progetto,ma con i soldi della prolunga ci prendo 9 pedivelle quindi ahahah

#207 flaviomito

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Inviato 22 January 2014 - 12:28

Complimenti! Ottimo lavoro e davvero economico.. Anche se ho dubbi sull'espansione mi sembra un ottimo adattamento :)
alla ricerca della felicità
Flavio

#208 Luca.

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Inviato 22 January 2014 - 12:42

Grazie!
Si l'idea dell'espansione non convinceva nemmeno me appieno,invece mi sono dovuto ricredere una volta provata ;)
Adesso sono senza serbatoio,devo trovare una soluzione;)

#209 bubagan

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Inviato 22 January 2014 - 13:13

cerca quello del tzr 125! è in plastica e non stona troppo con le linee ev!

Messaggio modificato da bubagan il 22 January 2014 - 13:13


#210 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 22 January 2014 - 13:28

Grazie per la dritta;)
Ma a livello di fissaggi come siamo?

#211 bubagan

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Inviato 22 January 2014 - 14:25

mmh, questo non lo so perchè non l'ho tra le mani, ma su subito il buono è il prezzo: lo trovi a 50 euro e forse pure meno.

#212 bubagan

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Inviato 22 January 2014 - 14:38

qui vedi gli attacchi

http://www.ebay.it/i...d#ht_298wt_1037

#213 Luca.

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Inviato 22 January 2014 - 20:45

Bhe adattarlo sarebbe il meno!
Grazie ancora per la dritta,ma ora le opzioni son 3:
-prenderne uno usato per mito
-mettere un serbatoio di plastica nel guscio ricavato dal mio serbatoio tagliato
-prenderne usato da tzr
Vediamo ahaha

#214 TheStig22

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Inviato 07 July 2014 - 23:26

Allora? novita?
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#215 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 July 2014 - 23:36

Luca mi sa che con il periodo estivo è entrato in modalità gnocca
:asd:

#216 Luca.

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Inviato 07 July 2014 - 23:52

Ahahah sempre il solito trick ;)
No novità niente,diciamo che per uso su strada è esagerata,preferisco usare la rs,ad inizio maggio ho affinato la carburazione,mi sono fatto prestare il serbatoio dal solito ale_extreme ma scaldandola in cortile mi si è chiuso l'anteriore a velocità davvero ridicola,cadendomi a terra;non ci sono stati danni ma non l'ho più testata,per adesso rimane in garage,peccato ma l'rs è davvero troppo comoda per l'uso di tutti i giorni..

#217 Cosenza1914

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Inviato 08 July 2014 - 10:06

Peccato davvero non oso immaginare come va per come la descrivi penso sia indomabile :D

Messaggio modificato da Cosenza1914 il 08 July 2014 - 10:07

my mito

#218 bubagan

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Inviato 08 July 2014 - 11:24

e che è successo? gomme molto vecchie? forse la distribuzione dei pesi ha alterato la guida? hai pesato la moto? come vengono ripartiti tra anteriore e posteriore?

Cmq a mio avviso un peccato non usarla in strada: l'avessi fatta io la userei ogni santo giorno! :D

#219 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 July 2014 - 11:56

È successo che nel mio cortile ci sono i sampietrini(pavè) e quando l'ho provata piovigginava..tutto unito alla potenza esagerata dell'impianto frenante anteriore hanno fatto di che mi si chiudesse l'anteriore(ha anche aiutato il fatto che da pirla ho pinzato con lo sterzo girato),nulla di che comunque nemmeno un graffio sulle carene..

Semplicemente è ingestibile,ripeto non è un 1000 da 300 allora,ma l'erogazione e la potenza frenante (pompa da 19 radiale con tubo in treccia e pinza/disco originali) fanno si che guidarla risulti molto faticoso,tanto da non poter godersi il viaggio.
Inoltre fa un rumore esagerato,in paese magari non mi dicono niente ma per dire non posso farmi nemmeno un giro in zona perché sicuramente mi fermerebbero.. E ultima cosa non ha l'impianto ricarica batteria,ma solo una batteria a perdere;a tra l'altro non posso mettere le lampadine di posizione/stop del codino perché le vibrazioni mi fanno saltare i filamenti..
Comunque si ha una ripresa che toglie il fiato

#220 Extreme Ale

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Inviato 08 July 2014 - 12:25

ragazzi posso confermare quanto dice luca.... da usare in strada è veramente esagerata, ha un erogazione troppo brutale per essere usata tutti i giorni, ti devasta fisicamente!!!!!!!
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/





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