←  Altre Moto

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mito 250

 foto Cosenza1914 17 Jan 2014

Luca una domanda la prolunga del kick starter come l'avevi fatta?
Rispondi

 foto Luca. 17 Jan 2014

Al messaggio 143 ci sono 2 foto..
Sostanzialmente ho usato 2 kick starter:del primo ho usato solo la parte col millerighe,a cui ho saldato il tondino tornito che funge da prolunga,e all'altro estremo del tondino ho calzato il millerighe di un altro kick start completo(nel mio caso proveniente da cr250),e il tutto si fissa all'alberino del kick starter attraverso un bullone lungo in acciaio proveniente dal fissaggio motore originale dell'rm..
Spero di essere stato chiaro ahah
Rispondi

 foto Cosenza1914 17 Jan 2014

Tu sicuramente sei stato chiaro io sono un po' lento a capire :D dal blocco esce un millerighe dove andrebbe messa la pedalina, tu hai fatto tornire un pezzo di alluminio che si va ad inserire nel millerighe e lo hai saldato(con un grano?) dalla altro lato hai inserito l'alberino del cr e hai inserito la pedalina giusto? Se si mi interessa sapere da chi hai fatto fare il pezzo di alluminio "maschiato" a millerighe. Grazie e scusa per la perdita di tempo :D
Rispondi

 foto Luca. 17 Jan 2014

Nono mi prendo il merito della spiegazione ad cazzum ;)
Allora premetto che ho realizzato tutto io quindi alcune soluzioni per forza di cose non sono ottimali ma semplicemente quelle fattibili in casa/officina;)
Allora sull'albero ci millerighe che esce dal carter ho infilato il millerighe della pedivella originale dell'rm(a cui ho tolto pedivella ecc,ho tenuto solo il blocchetto col millerighe).
Al blocchetto col millerighe originale ho saldato un tondino di ferro(perché il blocchetto millerighe originale è di ferro,di alluminio è solo la pedivella).
Quindi mi trovo con un tondino di ferro della lunghezza desiderata con saldato il millerighe che si infila nell'alberino,e che viene fissato con un bullone lungo che passa attraverso il tondino per avvitarsi nell'alberino ;)
Ora questo tondino liscio lo tornisco a misura per farci entrare senza gioco il blocchetto millerighe della nuova pedivella(nel mio caso cr250),a questo punto devo fissare un millerighe ad un tondino liscio,quindi lo saldo;)
Quindi per realizzarlo ho utilizzato 1 pedivella originale rm per ricavarne il blocchetto millerighe da infilare sull'alberino,1 tondino di ferro e 1 kick starter completo di qualsiasi moto,perché il millerighe non è più un problema,dovendo essere saldato su di un tondino liscio,io ho scelto quello col foro più largo per dover tornire il meno possibile il tondino..
Spero di esser stato un po' più chiaro nella spiegazione questa volta;)
Ps: devi realizzarne uno anche tu?
Rispondi

 foto Cosenza1914 17 Jan 2014

Ahhh ora ho capito sei stato chiarissimo, diciamo che ho letto quello che hai scritto nel messaggio precedente condizionato dalle parole dette da sognandolamito, nelle prime pagine ti invitava a far fresare un pezzo di alluminio per fare la prolunga... Ho un problema simile (ancora in realtà non ho niente per le mani, devo pagare:D) ho un millerighe orfano di pedivella... Mi interessava sapere se era cosi facile "maschiare" a millerighe, ma tu hai percorso un'altra strada probabilmente se lo hai fatto era la più semplice
Rispondi

 foto Luca. 17 Jan 2014

Mi sono anche informato per farmi realizzare una prolunga del millerighe nel vero senso della parola,cioè come intendi tu..
Si parlava di cifre superiori ai 200€,con questa soluzione ho speso i30€ della pedivella cr,come contro ho la non reversibilità del progetto,ma con i soldi della prolunga ci prendo 9 pedivelle quindi ahahah
Rispondi

 foto flaviomito 22 Jan 2014

Complimenti! Ottimo lavoro e davvero economico.. Anche se ho dubbi sull'espansione mi sembra un ottimo adattamento :)
Rispondi

 foto Luca. 22 Jan 2014

Grazie!
Si l'idea dell'espansione non convinceva nemmeno me appieno,invece mi sono dovuto ricredere una volta provata ;)
Adesso sono senza serbatoio,devo trovare una soluzione;)
Rispondi

 foto bubagan 22 Jan 2014

cerca quello del tzr 125! è in plastica e non stona troppo con le linee ev!
Messaggio modificato da bubagan il 22 January 2014 - 13:13
Rispondi

 foto Luca. 22 Jan 2014

Grazie per la dritta;)
Ma a livello di fissaggi come siamo?
Rispondi

 foto bubagan 22 Jan 2014

mmh, questo non lo so perchè non l'ho tra le mani, ma su subito il buono è il prezzo: lo trovi a 50 euro e forse pure meno.
Rispondi

 foto Luca. 22 Jan 2014

Bhe adattarlo sarebbe il meno!
Grazie ancora per la dritta,ma ora le opzioni son 3:
-prenderne uno usato per mito
-mettere un serbatoio di plastica nel guscio ricavato dal mio serbatoio tagliato
-prenderne usato da tzr
Vediamo ahaha
Rispondi

 foto TheStig22 07 Jul 2014

Allora? novita?
Rispondi

 foto Trick 07 Jul 2014

Luca mi sa che con il periodo estivo è entrato in modalità gnocca
:asd:
Rispondi

 foto Luca. 07 Jul 2014

Ahahah sempre il solito trick ;)
No novità niente,diciamo che per uso su strada è esagerata,preferisco usare la rs,ad inizio maggio ho affinato la carburazione,mi sono fatto prestare il serbatoio dal solito ale_extreme ma scaldandola in cortile mi si è chiuso l'anteriore a velocità davvero ridicola,cadendomi a terra;non ci sono stati danni ma non l'ho più testata,per adesso rimane in garage,peccato ma l'rs è davvero troppo comoda per l'uso di tutti i giorni..
Rispondi

 foto Cosenza1914 08 Jul 2014

Peccato davvero non oso immaginare come va per come la descrivi penso sia indomabile :D
Messaggio modificato da Cosenza1914 il 08 July 2014 - 10:07
Rispondi

 foto bubagan 08 Jul 2014

e che è successo? gomme molto vecchie? forse la distribuzione dei pesi ha alterato la guida? hai pesato la moto? come vengono ripartiti tra anteriore e posteriore?

Cmq a mio avviso un peccato non usarla in strada: l'avessi fatta io la userei ogni santo giorno! :D
Rispondi

 foto Luca. 08 Jul 2014

È successo che nel mio cortile ci sono i sampietrini(pavè) e quando l'ho provata piovigginava..tutto unito alla potenza esagerata dell'impianto frenante anteriore hanno fatto di che mi si chiudesse l'anteriore(ha anche aiutato il fatto che da pirla ho pinzato con lo sterzo girato),nulla di che comunque nemmeno un graffio sulle carene..

Semplicemente è ingestibile,ripeto non è un 1000 da 300 allora,ma l'erogazione e la potenza frenante (pompa da 19 radiale con tubo in treccia e pinza/disco originali) fanno si che guidarla risulti molto faticoso,tanto da non poter godersi il viaggio.
Inoltre fa un rumore esagerato,in paese magari non mi dicono niente ma per dire non posso farmi nemmeno un giro in zona perché sicuramente mi fermerebbero.. E ultima cosa non ha l'impianto ricarica batteria,ma solo una batteria a perdere;a tra l'altro non posso mettere le lampadine di posizione/stop del codino perché le vibrazioni mi fanno saltare i filamenti..
Comunque si ha una ripresa che toglie il fiato
Rispondi

 foto Extreme Ale 08 Jul 2014

ragazzi posso confermare quanto dice luca.... da usare in strada è veramente esagerata, ha un erogazione troppo brutale per essere usata tutti i giorni, ti devasta fisicamente!!!!!!!
Rispondi