ciao a tutti ho un grosso problema,la mito non parte, ha compressione nel motore quindi non penso sia grippato la batteria è carica e non si accende neanche a spinta,premetto che il motorino di avviamento gira perfettamente,devo ancora provare a controllare la candela(non credo che sia bruciata anche se è un pochino scarburata)ho provato sia con che senza aria tirata,ho provato a buttarla giu da una discesa parte si e no cioe il motore si mette in moto ma come scende di giri il motore muore e si spegne,aiutatemi grazie a tutti
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La Mito Non Parte
Iniziato da toni82, Jan 03 2013 00:40
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 03 January 2013 - 00:40
#2
Inviato 03 January 2013 - 02:44
Uhm... è da tanto che è ferma o il giorno prima funzionava regolare ed all'improvviso non va più?
#3
Inviato 03 January 2013 - 02:49
Prova la candela sicuramente, altrimenti potresti dare un occhiata a lamelle o trafilamenti vari
#4
Inviato 03 January 2013 - 13:59
il primo controllo da fare è vedere se la candela fa la scintilla e se sembra "debole" cambiarla e provare, poi se la moto è ferma da un po ci sta che il carburatore sia incrostato con i residui di miscela vecchia quindi una pulita fa solo che bene...
#5
Inviato 03 January 2013 - 14:02
se questo problema te lo ha dato dalla sera alla mattina molto probabilmente e la candela. i motivi protrebbero essere svariati esempio in questo periodo qui al nord sta facendo freddo e l'aria e parecchio umida di conseguenza si smagrisce la carburazione e se già la moto e magra entra troppa aria e poca benzina e di conseguenza ti si spegne. se invece sei troppo grasso (cosa poco plausibile) entra troppa benzina e poca aria e si bagna la candela che non fà più scintilla e la fa male. Per provare la candela solitamente si smonta si attacca alla pipetta si mette vicino ad una parte metallica si dà l'accensione e si verifica se fà scintilla, attento però che anche se la candela fà scintilla nn è detto che vada come si deve, io ho avuto un' esperienza del genere con le candele ngk racing la candela faceva scintilla correttamente e sembrava funzionare però dopo 2 giorni di prove ero ancora in box a spingere come uno scemo finchè arriva il mio bravo papà con una candela nuova che appena montata a fatto subito ripartire il mezzo.
#6
Inviato 03 January 2013 - 20:12
confermo quello che hanno detto gli altri utenti, mi è capitata la tua stessa situazione pochi giorni fa: dopo diversi tentativi di accensione in tutti modi ho cambiato la candela ed è partita subito!
#7
Inviato 03 January 2013 - 20:46
Cambia la candela, è la prima prova da fare... Poi controlla che arrivi corrente alla candela e benzina nel cilindro.
P.S. per una prova sicura la candela cambiala con una nuova, a occhio la scintilla può sembrare normale ma non esserlo in realtà
P.S. per una prova sicura la candela cambiala con una nuova, a occhio la scintilla può sembrare normale ma non esserlo in realtà
#8
Inviato 01 March 2013 - 15:00
a me anke è capitato però perke era stata ferma un po e con il rubinetto della benzina aperto e evidentemente anke le lamelle erano rimaste aperte quindi lo dovuta far partire a spintaa e ke spinta xd! kmq concordo kon tutti se te la ftt da un gg all altro cambia la candela
#9
Inviato 01 March 2013 - 17:12
Idem, pochi giorni fa ho rimesso in moto la Freccia. Non si accendeva, ho cambiato candela ed è partita immediatamente
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
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