Vai al contenuto


La Mito Non Parte


8 risposte a questa discussione

#1 toni82

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)
  • Regione: Piemonte

Inviato 03 January 2013 - 00:40

ciao a tutti ho un grosso problema,la mito non parte, ha compressione nel motore quindi non penso sia grippato la batteria è carica e non si accende neanche a spinta,premetto che il motorino di avviamento gira perfettamente,devo ancora provare a controllare la candela(non credo che sia bruciata anche se è un pochino scarburata)ho provato sia con che senza aria tirata,ho provato a buttarla giu da una discesa parte si e no cioe il motore si mette in moto ma come scende di giri il motore muore e si spegne,aiutatemi grazie a tutti

#2 DaniErre

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 333 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 12
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 03 January 2013 - 02:44

Uhm... è da tanto che è ferma o il giorno prima funzionava regolare ed all'improvviso non va più?

#3 frank-69

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-July 10
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Frosinone (FR)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 January 2013 - 02:49

Prova la candela sicuramente, altrimenti potresti dare un occhiata a lamelle o trafilamenti vari ;)

#4 robyerre6

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 January 2013 - 13:59

il primo controllo da fare è vedere se la candela fa la scintilla e se sembra "debole" cambiarla e provare, poi se la moto è ferma da un po ci sta che il carburatore sia incrostato con i residui di miscela vecchia quindi una pulita fa solo che bene...

#5 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-July 09
  • Gender:Male
  • Location:legnano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 January 2013 - 14:02

se questo problema te lo ha dato dalla sera alla mattina molto probabilmente e la candela. i motivi protrebbero essere svariati esempio in questo periodo qui al nord sta facendo freddo e l'aria e parecchio umida di conseguenza si smagrisce la carburazione e se già la moto e magra entra troppa aria e poca benzina e di conseguenza ti si spegne. se invece sei troppo grasso (cosa poco plausibile) entra troppa benzina e poca aria e si bagna la candela che non fà più scintilla e la fa male. Per provare la candela solitamente si smonta si attacca alla pipetta si mette vicino ad una parte metallica si dà l'accensione e si verifica se fà scintilla, attento però che anche se la candela fà scintilla nn è detto che vada come si deve, io ho avuto un' esperienza del genere con le candele ngk racing la candela faceva scintilla correttamente e sembrava funzionare però dopo 2 giorni di prove ero ancora in box a spingere come uno scemo finchè arriva il mio bravo papà con una candela nuova che appena montata a fatto subito ripartire il mezzo.
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#6 _Fil_

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 64 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-September 11
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 January 2013 - 20:12

confermo quello che hanno detto gli altri utenti, mi è capitata la tua stessa situazione pochi giorni fa: dopo diversi tentativi di accensione in tutti modi ho cambiato la candela ed è partita subito!

#7 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 03 January 2013 - 20:46

Cambia la candela, è la prima prova da fare... Poi controlla che arrivi corrente alla candela e benzina nel cilindro.

P.S. per una prova sicura la candela cambiala con una nuova, a occhio la scintilla può sembrare normale ma non esserlo in realtà

#8 lobbino

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-November 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 March 2013 - 15:00

a me anke è capitato però perke era stata ferma un po e con il rubinetto della benzina aperto e evidentemente anke le lamelle erano rimaste aperte quindi lo dovuta far partire a spintaa e ke spinta xd! kmq concordo kon tutti se te la ftt da un gg all altro cambia la candela :)

#9 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 March 2013 - 17:12

Idem, pochi giorni fa ho rimesso in moto la Freccia. Non si accendeva, ho cambiato candela ed è partita immediatamente ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.





5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi