Vai al contenuto


Squish Errato?


117 risposte a questa discussione

#1 nipsterx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-March 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 16 May 2011 - 12:11

ciao a tutti!!! sono nuovo di qui e innanzitutto volevo farvi i complimenti per il sito che è davvero bello e fatto con cura!!!! allora vengo al sodo....circa un mesetto fa ho acquistato una mito ev sei marce da un amico che era caduto leggermente.....va bè dopo accertamenti e sistemazioni ho rimesso apposto la moto che non aveva sti gran danni....comunque assieme a tutto il lavoro ho deciso di revisionare anche il motore....sono un meccanico perciò lo so fare...! il problema è il seguente...al momento del montaggio del cilindro, provo i vari spessori delle guarnizioni tra esso e il carter per verificare che al pmi il pistone scopra perfettamente le luci....ok....una volta montata la testa, una 200c (il cilindro è il classico 73037) lucidato con pistone asso bifascia nuovo mentre prima avevo un vertex..) mi appresto a fare la prova dello spessore dello squish che ho letto più volte qui sul sito che deve essere intorno a 0.8 1.0 mm....ecco allora mi appresto a prendere lo stagno, lo appoggio al pistone, metto la testa con le nuove guarnizioni, e la fisso...faccio passare qualche volta il pistone al pms ed ecco la sorpresa.....non si sente che tocca e di fatti quando lo estraggo, noto che il filo di stagno da 2 mm che avevo infilato è ancora integro!!!! ora il mio dubbio è quello che il pistone nuovo sia più basso del vecchio ma non credo....ritornando a prima ho anche messo la guarnizione più bassa del kit per far si che il pistone fuoriuscisse maggiormente dalla testa....le luci verrebbero scoperte perfettamente con quella più spessa.....non riesco a capire.....se sapete aiutarmi apprezzo molto!!!!!! grazie ciao ciao!!!!

#2 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned