Metadone, il 13 March 2013 - 14:54, ha scritto:
Prepariamo Il Mio 160 Polini
#21
Inviato 13 March 2013 - 16:53
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#23
Inviato 13 March 2013 - 17:45
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#24
Inviato 13 March 2013 - 18:01
per l'accensione invece, ho intenzione di chiamare dragonball, ma vorrei farlo più in la, perché chiamarlo ora quando dobbiamo ancora finire di smontare il motore e farlo aspettare mi pare ingiusto. anche perché più in la potrei anche commissionargli l'altra accensione, quella che ho sotto la mito. speriamo accetti.
Messaggio modificato da PrizeGold il 13 March 2013 - 18:08
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#25
Inviato 13 March 2013 - 21:13
in ogni caso, la basetta non ti crea alcun danno, anzi, con il 160 l'rdc primario si alza quindi abbassarlo un po non è male
in ogni caso, data la misura dei travasi, la differenza sarà molto relativa.
Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 13 March 2013 - 21:15
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#26
Inviato 14 March 2013 - 00:20
{mRk}, il 13 March 2013 - 16:53, ha scritto:
AndreaNSR125, il 13 March 2013 - 21:13, ha scritto:
in ogni caso, la basetta non ti crea alcun danno, anzi, con il 160 l'rdc primario si alza quindi abbassarlo un po non è male
in ogni caso, data la misura dei travasi, la differenza sarà molto relativa.
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#27
Inviato 14 March 2013 - 03:27
Saluti
Niko
#29
Inviato 14 March 2013 - 08:17
gigiteam, il 14 March 2013 - 07:55, ha scritto:
PrizeGold, il 13 March 2013 - 18:01, ha scritto:
per l'accensione invece, ho intenzione di chiamare dragonball, ma vorrei farlo più in la, perché chiamarlo ora quando dobbiamo ancora finire di smontare il motore e farlo aspettare mi pare ingiusto. anche perché più in la potrei anche commissionargli l'altra accensione, quella che ho sotto la mito. speriamo accetti.
Sai quale è il rapporto interasse biella/corsa motore ottimale per un motore 2T? Indubbiamente no...
Messaggio modificato da {mRk} il 14 March 2013 - 10:19
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#30
Inviato 14 March 2013 - 09:37
#31
Inviato 14 March 2013 - 09:50
#32
Inviato 14 March 2013 - 10:10
{mRk}, il 14 March 2013 - 08:17, ha scritto:
Sai quale è il rapporto interasse biella/corsa motore ottimale per un motore 2T? Indubbiamente no...
Diego_Evo9, il 14 March 2013 - 09:37, ha scritto:
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#33
Inviato 14 March 2013 - 10:22
Luca., il 14 March 2013 - 09:50, ha scritto:
Vediamo un po' cose dice PrizeGold è lui quello che voleva aumentare l'interasse della biella Mito...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#34
Inviato 14 March 2013 - 10:27
{mRk}, il 14 March 2013 - 10:22, ha scritto:
Vediamo un po' cose dice PrizeGold è lui quello che voleva aumentare l'interasse della biella Mito...
non vorrei dire una cavolata ma c'è anche un coefficente specifco ...
#35
Inviato 14 March 2013 - 10:31
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#37
Inviato 14 March 2013 - 21:30
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#38
Inviato 14 March 2013 - 23:02
-montare il cilindro
-giocare con le guarnizioni facendo in modo che il cielo del pistone stia a filo con il bordo inferiore delle luci al pms
-montare la testa
-rilevare rdc e squish
-procedere a riprofilarla in base ai dati rilevati
e se per caso il pistone rimane sotto il bordo inferiore del cilindro? si abbassa la testa? se rimane oltre il bordo superiore? si scava la testa o si aumenta lo spessore alla base del cilindro?
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#39
Inviato 14 March 2013 - 23:58
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#40
Inviato 15 March 2013 - 03:16
PrizeGold, il 14 March 2013 - 21:30, ha scritto:
Lascia invariato l'interasse. Procedi in modo logico. Ti basta osservare gli altri motori, ormai sono tutti con corsa 54,5 (Honda, Rotax122, Ktm, Husquarna, TM, ecc). L'interasse delle bielle di questi motori non è mai maggiore rispetto a quello della biella Mito.
Il rapporto interasse biella/corsa del motore Mito è il più elevato in assoluto. I progettisti degli altri motori non sono dei pirla (cit.). Che logica ha aumentare ulteriormente questo valore?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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