Ktm 690 Smc Red Bull Replica
#1
Inviato 30 March 2013 - 23:36
Dopo varie ricerche un mio collega in università mi ha fatto provare la sua... e mi sono innamorato
Bhe... è un mono da 64 CV, abbastanza coppia per arare la gomma posteriore, 3 mappe base più altre configurabili a piacere, ciclistica spettacolare e due impianti frenanti marchiati brembo da ribaltamento facile. Il tutto per 139 kg (la mia meno ) e (con mappa confort) da 27 km\l.
#2
Inviato 30 March 2013 - 23:39
#3
Inviato 30 March 2013 - 23:43
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#4
Inviato 31 March 2013 - 01:35
Saluti
Niko
EDIT: occhio però che il peso di 135kg è dichiarato, e a secco. In regola la moto (prendendo per buono quel peso a secco) dovrebbe farne una 15ina in più. Cos'ha la tua di alleggerito? Immagino scarico, e?
Messaggio modificato da sognandolamito il 31 March 2013 - 02:08
#5
Inviato 31 March 2013 - 08:55
L'idea è di farla esattamente come la tua, replica red bull
come ti trovi con questa moto, consumi? pregi? difetti?
ancora complimenti, è il mio sogno
2015: Bentornata casa
#6
Inviato 31 March 2013 - 11:15
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#7
Inviato 31 March 2013 - 11:16
Citazione
Saluti
Niko
EDIT: occhio però che il peso di 135kg è dichiarato, e a secco. In regola la moto (prendendo per buono quel peso a secco) dovrebbe farne una 15ina in più. Cos'ha la tua di alleggerito? Immagino scarico, e?
135 kg dovrebbe essere solo a secco di benzina, l'ho messa di fianco alla mito e a braccia pesano circa uguali, comunque per togliermi la curiosità la peserò
nel peggiore dei casi però 15 kg in più sono troppi, ci va dentro 1,5 l di olio (che ha un peso specifico minore dell'acqua), 2 l liquido radiatore e per essere pignoli qualche cc di olio idraulico per la frizione
Parlando di cose serie: quanto vuoi per turbinizzarla?
Alleggerimenti: scarico (2 kg ad uso ridere), batteria litio (1 kg) e qualche pezzo in ergal (grammi ?? )
Citazione
Da quando l'ho presa a bologna non ha fatto altro che diluviare.... a parte un giretto intorno a casa non ci ho fatto ancora davvero nulla
#8
Inviato 31 March 2013 - 11:36
#10
Inviato 31 March 2013 - 14:40
#11
Inviato 31 March 2013 - 20:13
#12
Inviato 31 March 2013 - 20:23
tomny, il 31 March 2013 - 20:13, ha scritto:
#13
Inviato 31 March 2013 - 20:25
tomny, il 31 March 2013 - 11:16, ha scritto:
nel peggiore dei casi però 15 kg in più sono troppi, ci va dentro 1,5 l di olio (che ha un peso specifico minore dell'acqua), 2 l liquido radiatore e per essere pignoli qualche cc di olio idraulico per la frizione
Hai scordato solo i 12litri di benzina...
tomny, il 31 March 2013 - 11:16, ha scritto:
Troppi soldi!
Saluti
Niko
#14
Inviato 31 March 2013 - 21:10
la (povera) szr mia (da 1300 euro con 4400km però! ) si ferma a 7000 (ma che dico? a 6000 già cambi!) e tira più forte dai 4000, quando apre il carb. a depressione. un pregio del mono yamaha è che è molto coppioso fin da bassi bassi, tipo 2500.
belli i supermono, ero tentato dal motard, poi ho scelto la stradale, l'abitudine...! peccato pesi molto, ma c'è da levare kili e kili sulla mia moto... avendo tanti soldi, che bello sarebbe farla scendere a 140kg piena!
#15
Inviato 31 March 2013 - 21:45
tomny, il 30 March 2013 - 23:36, ha scritto:
Dopo varie ricerche un mio collega in università mi ha fatto provare la sua... e mi sono innamorato
Bhe... è un mono da 64 CV, abbastanza coppia per arare la gomma posteriore, 3 mappe base più altre configurabili a piacere, ciclistica spettacolare e due impianti frenanti marchiati brembo da ribaltamento facile. Il tutto per 139 kg (la mia meno ) e (con mappa confort) da 27 km\l.
#17
#18
Inviato 01 April 2013 - 10:56
Citazione
se va bhe.... allora perché non contiamo anche i sassolini che ti si infilano sotto il motore?
Citazione
la mia è ad iniezione, e lavorando di fino ottieni un'ottima erogazione ! Anche perché la centralina offre parecchie variabili di controllo, è molto completa. Cmq nel motore LC4 se non erro il limitatore è a 8500, ma non ha senso arrivarci.
Citazione
da quel che so però il motore husqvarna è infinitamente meno prestazionale (di serie ) rispetto all'LC4 KTM. Se puoi guardi l'ultimissima uscita KTM (690 smc-R) siamo proprio su un altro pianeta
Citazione
46 KW, se hai problemi di età ho letto online che si depotenzia facilmente e la casa non fa problemi. Poi essendo multimappa... le altre mappe ovviamente non saranno depo
#19
Inviato 01 April 2013 - 19:51
tomny, il 01 April 2013 - 10:56, ha scritto:
da quel che so però il motore husqvarna è infinitamente meno prestazionale (di serie ) rispetto all'LC4 KTM. Se puoi guardi l'ultimissima uscita KTM (690 smc-R) siamo proprio su un altro pianeta
Ci sarà un motivo se uno è peso a secco e l'altro no?
Si di serie il mono Husqvarna è parecchio meno prestazionale dell'LC4 ed ha brutti vizietti di biella.
Su quali parametri puoi lavorare con la centralina?
Saluti
Niko
#20
Inviato 01 April 2013 - 23:16
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