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Motomondiale 2013


1211 risposte a questa discussione

#61 xMaverickx

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 April 2013 - 19:46

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 08 April 2013 - 10:50, ha scritto:

Erano 2 anni che non mi divertivo cosi tanto, se ci fosse stato anche Stoner sarebbe stato perfetto, ma c'è da dire che il piccolo Marquez ce lo farà dimenticare presto, lo vedo come il nuovo Valentino, è davvero molto bravo. Sono contento per Valentino, sono contento che si sia riscattato, mi ha fatto vivere delle belle emozioni, c'è poco da fare è bravissimo (e lo dico come uno che non lo ha mai sopportato), a 34 anni suonati, combatte come un 20enne! Che dire, la Ducati è sempre la solita vergogna italiana, mi dispiace per Dovi e Iannone che devono correrci. E' cambiato il pilota ma non la sostanza, se non danno una svolta a questo progetto, rimarranno a lottare sempre per il 7 posto...
Insomma Ducati vergogna italiana, va bene che ora come ora la moto non c'è ma arrivare a dire questo, ti ricordo che in sbk se checa non cadeva faceva podio ad entrambe le gare (e senza dubbi).
Iannone se è trattato veramente da ufficiale non avrà problemi a fare meglio di Dovizioso,staremo a vedere...

#62 RiNuCCio

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Inviato 08 April 2013 - 20:17

A me il mondiale lo scorso anno mi ha divertito abbastanza. Per mondiale intendo tutte le categorie. Vedere Marquez che si autopenalizzava per poi partire ultimo e vincere era vera scuola di guida. Lo Stoner Show, la lotta in non ricordo quale pista fra Lorenzo e Pedrosa all'ultimo giro. Certo sono capitate gare noiose, ma dire che la motogp è una palla perché rossi stava dietro non è da appassionati allo sport, ma al "fenomeno".

Io che ho sempre sventolato il mio amore profondo per Stoner adesso dovrei rinunciare a guardare le gare quindi? :Risata rotante:

Ogni gara ha una soria a se, chiunque sia il protagonista regala emozioni indescrivibili, belle e brutte <3
Ogni traguardo è una nuova partenza

#63 BAnDeLZ

    Mitomane

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Inviato 08 April 2013 - 21:51

Se non avete il coraggio di ammettere che dal 2008 fanno la figura dei pagliacci, mi spiace ma son problemi vostri. Sono arrivati con la loro presunzione pensando di battere i Giapponesi, con idee assurde e gli è andata male. Nella vita non si vive di se e di ma, quindi "se Checa..." non ha proprio senso. Io ho visto 3 Aprilia sul podio SBK e amen. Migliorare già da quest'anno in MotoGP? Si certo, con la guida dei Tedeschi. Per me Ducati non è il marchio esclusivo che tutti credono, e non vedo questa esigenza di portare rispetto, in questi anni sono stati pessimi e va detto. Dal mio punto di vista è molto più rispettabile Aprilia che ha detto la sua in 125, 250, aveva fatto un buon progetto con la RSW500 e quando si è resa conto che non aveva i mezzi per vincere quando si passò alle 4T (progetto RS3 Cube) si ritirò.

#64 fabio_491

    2T forever

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Inviato 08 April 2013 - 22:07

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 08 April 2013 - 21:51, ha scritto:

Se non avete il coraggio di ammettere che dal 2008 fanno la figura dei pagliacci, mi spiace ma son problemi vostri. Sono arrivati con la loro presunzione pensando di battere i Giapponesi, con idee assurde e gli è andata male. Nella vita non si vive di se e di ma, quindi "se Checa..." non ha proprio senso. Io ho visto 3 Aprilia sul podio SBK e amen. Migliorare già da quest'anno in MotoGP? Si certo, con la guida dei Tedeschi. Per me Ducati non è il marchio esclusivo che tutti credono, e non vedo questa esigenza di portare rispetto, in questi anni sono stati pessimi e va detto. Dal mio punto di vista è molto più rispettabile Aprilia che ha detto la sua in 125, 250, aveva fatto un buon progetto con la RSW500 e quando si è resa conto che non aveva i mezzi per vincere quando si passò alle 4T (progetto RS3 Cube) si ritirò.
sono molto d accordo con te l unico orgoglio italiano parlando di moto adesso come adesso è aprilia!!! in passato altri tra qui ducati ma in passato.

#65 Cif

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Inviato 09 April 2013 - 00:30

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 08 April 2013 - 20:17, ha scritto:

A me il mondiale lo scorso anno mi ha divertito abbastanza. Per mondiale intendo tutte le categorie. Vedere Marquez che si autopenalizzava per poi partire ultimo e vincere era vera scuola di guida. Lo Stoner Show, la lotta in non ricordo quale pista fra Lorenzo e Pedrosa all'ultimo giro. Certo sono capitate gare noiose, ma dire che la motogp è una palla perché rossi stava dietro non è da appassionati allo sport, ma al "fenomeno".

Io che ho sempre sventolato il mio amore profondo per Stoner adesso dovrei rinunciare a guardare le gare quindi? :Risata rotante:/>

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Ora sei tornato a scrivere Rossi con la minuscola :(
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#66 Runner46

    #58

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Inviato 09 April 2013 - 07:58

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 08 April 2013 - 20:17, ha scritto:

A me il mondiale lo scorso anno mi ha divertito abbastanza. Per mondiale intendo tutte le categorie. Vedere Marquez che si autopenalizzava per poi partire ultimo e vincere era vera scuola di guida. Lo Stoner Show, la lotta in non ricordo quale pista fra Lorenzo e Pedrosa all'ultimo giro. Certo sono capitate gare noiose, ma dire che la motogp è una palla perché rossi stava dietro non è da appassionati allo sport, ma al "fenomeno".

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Una sola gara di show.....

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Dai ci sarà qualcun altra....

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#67 fra-x

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Inviato 09 April 2013 - 08:35

Visualizza MessaggioRunner46, il 09 April 2013 - 07:58, ha scritto:

Una sola gara di show.....

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Dai ci sarà qualcun altra....

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boh a me non è sembrata così divertente ad essere sinceri ...
moto gp ce ne sono veramente poche sempe più crt e art che proprio ci stanno come i cavoli a merenda ...
3 case produttrici sorpassi non è che siano stati sto granche ...
se togliamo rossi marquez, marquezz che lo ripassa e rossi che lo passa di motore (oddii che emozione l'unico eccitato era il meccanico che ha chiuso il motre di rossi e i rossisti sfegatati) per me è stata davvero noiosa le gomme che non hanno dato minimo cedimento sorpassi linearissimi sulla staccata a fine retilineo o se qualcuno andava lungo in curva ...
se per voi il divertimento è vedere rossi davanti boh non avete capito molto di motociclimo ...

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#68 penna_85

    Sciancafesse

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Inviato 09 April 2013 - 09:44

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 08 April 2013 - 21:51, ha scritto:

Se non avete il coraggio di ammettere che dal 2008 fanno la figura dei pagliacci, mi spiace ma son problemi vostri. Sono arrivati con la loro presunzione pensando di battere i Giapponesi, con idee assurde e gli è andata male. Nella vita non si vive di se e di ma, quindi "se Checa..." non ha proprio senso. Io ho visto 3 Aprilia sul podio SBK e amen. Migliorare già da quest'anno in MotoGP? Si certo, con la guida dei Tedeschi. Per me Ducati non è il marchio esclusivo che tutti credono, e non vedo questa esigenza di portare rispetto, in questi anni sono stati pessimi e va detto. Dal mio punto di vista è molto più rispettabile Aprilia che ha detto la sua in 125, 250, aveva fatto un buon progetto con la RSW500 e quando si è resa conto che non aveva i mezzi per vincere quando si passò alle 4T (progetto RS3 Cube) si ritirò.
Dai, non esagerare!! :)
Da appassionato (non di Ducati, ma del motociclismo) ammiro uno struttura così "piccola" rispetto ai colossi jap, che prova soluzioni/innovazioni.
Il monoscocca NON E' sbagliato, semplicemente è stato poco sviluppato e se vuoi vincere non hai tempo di provarlo in gara. Di conseguenza ci vogliono diversi soldi...
Per ora non è a livello dei perfetti deltabox (che insieme alle gomme/motore/sospensioni permettono di viaggiare con ritmi PAUROSI per tuta la gara!!).

Questi ultimi 2 anni sono stati deludenti.
Ma la colpa io la darei al 50-50 ;)
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#69 penna_85

    Sciancafesse

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Inviato 09 April 2013 - 09:49

Visualizza MessaggioRunner46, il 09 April 2013 - 07:58, ha scritto:

Una sola gara di show.....

In due anni....



Dai ci sarà qualcun altra....

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Dai, non esageriamo!! :)
E poi, ipotizza che Rossi non fosse andato lungo: Lorenzo primo irraggiungibile e Rossi secondo in fuga dalle HRC...
Che gara sarebbe stata?!?! Divertente perchè Rossi è andato a podio o noiosa perchè c'è stato solo un sorpasso? :rolleyes:
E non venitemi a dire che è andato lungo apposta per dare spettacolo ahahhahahha :roll1:



P.S.
attenzione, siamo solo alla prima gara...e su questo ci stiam basando!!
Magari le prossime son tutte fughe solitarie...................
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#70 Hodgson89

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Inviato 09 April 2013 - 09:49

Visualizza Messaggiofra-x, il 09 April 2013 - 08:35, ha scritto:


boh a me non è sembrata così divertente ad essere sinceri ...
moto gp ce ne sono veramente poche sempe più crt e art che proprio ci stanno come i cavoli a merenda ...
3 case produttrici sorpassi non è che siano stati sto granche ...
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se per voi il divertimento è vedere rossi davanti boh non avete capito molto di motociclimo ...

Quoto! Solo perché in tutta la gara di sono visto si e no 15 sorpassi di cui 5/6 di rossi non vuol dire che è stata strasuperbella!
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1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"

#71 Runner46

    #58

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Inviato 09 April 2013 - 10:11

Visualizza Messaggiofra-x, il 09 April 2013 - 08:35, ha scritto:

boh a me non è sembrata così divertente ad essere sinceri ...
moto gp ce ne sono veramente poche sempe più crt e art che proprio ci stanno come i cavoli a merenda ...
3 case produttrici sorpassi non è che siano stati sto granche ...
se togliamo rossi marquez, marquezz che lo ripassa e rossi che lo passa di motore (oddii che emozione l'unico eccitato era il meccanico che ha chiuso il motre di rossi e i rossisti sfegatati) per me è stata davvero noiosa le gomme che non hanno dato minimo cedimento sorpassi linearissimi sulla staccata a fine retilineo o se qualcuno andava lungo in curva ...
se per voi il divertimento è vedere rossi davanti boh non avete capito molto di motociclimo ...
Non hai capito quello che volevo dire io.
Ci voleva rossi per vedere bagarre buona
Tiro fuori un esempio a laguna seca dove Stoner fa u sorpasso all esterno al rettilineo principale a Lorenzo e Lorenzo giudica la mossa pericolosa...
Marquez e rossi non avrebbero mai detto...
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#72 BAnDeLZ

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Inviato 09 April 2013 - 12:33

Penna, se da un lato possiamo ammirarli per aver voluto sfidare i jap nonostante siano molto piccoli, da un lato possiamo accusarli proprio di questo. Mi spiego meglio: se so di essere "povero" non metto su un team di Formula 1 per andare a sfidare Ferrari e RedBull, ma mi preparo una clio e corro nel rally regionale! Ecco, Ducati, sapendo di non avere le stesse risorse dei colossi jap, aveva due alternative: rimanere ad occuparsi solo di SBK oppure mettersi in gioco in motogp con idee classiche perchè, come hai detto tu, il telaio monoscocca FORSE non è male, ma loro non hanno potuto sviluppare. Correggetemi se sto dicendo qualcosa di sbagliato... ;)

#73 RiNuCCio

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Inviato 09 April 2013 - 13:58

Beh, hanno tolto il team principale della sbk per investire in MotoGP...

In questa gara la differenza l'hanno fatta sul serio i piloti. Lorenzo con la costanza, rossi con l'esperienza, Marquez con la fame, Pedrosa col fisico (in senso negativo). Perché le moto avrebbero potuto girare uguale per tutto il tempo.
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#74 penna_85

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Inviato 09 April 2013 - 15:21

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 09 April 2013 - 12:33, ha scritto:

Penna, se da un lato possiamo ammirarli per aver voluto sfidare i jap nonostante siano molto piccoli, da un lato possiamo accusarli proprio di questo. Mi spiego meglio: se so di essere "povero" non metto su un team di Formula 1 per andare a sfidare Ferrari e RedBull, ma mi preparo una clio e corro nel rally regionale! Ecco, Ducati, sapendo di non avere le stesse risorse dei colossi jap, aveva due alternative: rimanere ad occuparsi solo di SBK oppure mettersi in gioco in motogp con idee classiche perchè, come hai detto tu, il telaio monoscocca FORSE non è male, ma loro non hanno potuto sviluppare. Correggetemi se sto dicendo qualcosa di sbagliato... ;)
Io non la penso come te.
Anche perchè, se ragionano tutti così possiam scordarci marchi prestigiosissimi dei giorni nostri che hanno iniziato "dal nulla" (Ferrari tanto per citarne una...)
Quindi mi pare assurdo il tuo ragionamento (senza offesa eh!!) :)

Yamaha, per ben una decina d'anni a cavallo degli anni '90-2000 avrebbe dovuto ritirarsi secondo il tuo ragionamento...invece ha CREDUTO ed INVESTITO nei propri progetti (sia giusti che sbagliati...) e ora guarda a che punto è...

Aprilia è entrata in SBK con una moto totalmente nuova (non ha mai prodotto un 1000cc V4), con alle spalle solo la RSV1000 (bicilindrica). Eppure ha già vinto 2 mondiali in 3 anni...
Ha fatto le scelte giuste, DIVERSE DAGLI ALTRI, ha cercato e trovato gli uomini giusti (ingegneri, pilota --> Biaggi) e i risultati sono davanti agli occhi di tutti.

Potrei fare l'esempio (contrario) di Paton (ricordi, son passati un po di anni :D )

Tornado a Ducati, hanno "mollato" la SBK da ufficiali per passare gli sforzi alla GP (e alla Panigale) e il risultato non è stato quello sperato.
Hanno fatto una "scommessa": preso il pilota migliore (Rossi), il team migliore (Burgess & co.) e li hanno affiancati a persone con cui credevano si potesse sbaragliare la concorrenza (ricordiamo che la moto qualcosa comunque aveva vinto gli anni passati).
Hanno sbagliato.
Ne stanno pagando le conseguenze (qualcuno anche più del dovuto...) e ora, ripartendo da zero, stanno cercando di tirar fuori qualcosa di nuovo e competitivo (bada bene, non ho scritto vincente...per quello ci vorrà tempo...e probabilmente non solo quello!!) ;)
Massimo rispetto per loro (visto anche il periodo economico) :ok21te:
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#75 BAnDeLZ

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Inviato 09 April 2013 - 17:02

No tranquillo, è bello scambiarsi le idee, è una cosa che a me piace, c'è sempre da imparare ;) Non lo so Penna, un conto è credere in un progetto, un conto è poterlo realizzare. Ferrari, Lamborghini, son marchi nati in tempi in cui la concorrenza non era cosi spietata ed in ogni caso la passione era quella che ti consentiva di fare le cose, basti pensare a come nacque la Lamborghini: immaginati se oggi vai da Montezemolo, ti lamenti per le loro frizioni e poi gli dici "vabe adesso me la faccio da solo la macchina", una cosa del genere è impensabile, viviamo in un momento economico diversissimo. Ai giorni nostri, prima di far qualunque cosa, servono i soldi, tanti bei soldi. HRC è un reparto immenso, pieno di risorse. Yamaha la stessa cosa. Un conto è non voler mollare perché tanto ce lo si può permettere, un conto è non poterselo permettere. Se volevano restare in Gp dovevano portare avanti lo sviluppo del traliccio, campo in cui hanno le competenze giuste, competenze ampie, e non buttarsi in una cosa che non potevano assolutamente portare avanti, perché in campo prototipi ragazzi puoi avere amore, cuore e passione, ma servono tanti bei soldi, è cosi e non ci puoi far nulla. Io ce l'ho con Ducati proprio per questo: hanno fatto il passo più lungo della gamba. Magari tra 10 anni il monoscocca sarà il top, perché le idee alla base non sono mica sbagliate oh, però cacchio i giapponesi vincono da 20anni con il perimetrale, e va bene che ti vuoi distinguere ma usare un po' il cervello. Stoner vinse nel 2007 col traliccio, perché cambiare cosi tanto radicalmente la moto? Che motivo c'era?

#76 penna_85

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Inviato 09 April 2013 - 17:26

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 09 April 2013 - 17:02, ha scritto:

No tranquillo, è bello scambiarsi le idee, è una cosa che a me piace, c'è sempre da imparare ;) Non lo so Penna, un conto è credere in un progetto, un conto è poterlo realizzare. Ferrari, Lamborghini, son marchi nati in tempi in cui la concorrenza non era cosi spietata ed in ogni caso la passione era quella che ti consentiva di fare le cose, basti pensare a come nacque la Lamborghini: immaginati se oggi vai da Montezemolo, ti lamenti per le loro frizioni e poi gli dici "vabe adesso me la faccio da solo la macchina", una cosa del genere è impensabile, viviamo in un momento economico diversissimo. Ai giorni nostri, prima di far qualunque cosa, servono i soldi, tanti bei soldi. HRC è un reparto immenso, pieno di risorse. Yamaha la stessa cosa. Un conto è non voler mollare perché tanto ce lo si può permettere, un conto è non poterselo permettere. Se volevano restare in Gp dovevano portare avanti lo sviluppo del traliccio, campo in cui hanno le competenze giuste, competenze ampie, e non buttarsi in una cosa che non potevano assolutamente portare avanti, perché in campo prototipi ragazzi puoi avere amore, cuore e passione, ma servono tanti bei soldi, è cosi e non ci puoi far nulla. Io ce l'ho con Ducati proprio per questo: hanno fatto il passo più lungo della gamba. Magari tra 10 anni il monoscocca sarà il top, perché le idee alla base non sono mica sbagliate oh, però cacchio i giapponesi vincono da 20anni con il perimetrale, e va bene che ti vuoi distinguere ma usare un po' il cervello. Stoner vinse nel 2007 col traliccio, perché cambiare cosi tanto radicalmente la moto? Che motivo c'era?

Si ma Ducati sono anni che costruisce moto...non è che faceva medicinali e poi, all'improvviso ha puntato sul motociclismo!! :D
E' entrata nell'elite delle moto (e solo per questo la stimo), dove la concorrenza è spietata, ricca e non è certo lì per farti vincere e tantomeno aiutarti coi regolamenti...
Eppure ha "rotto le palle" anche ai più grandi...e di questo bisogna darle merito.
Questi ultimi 2 anni (e probabilmente anche questo e il prossimo) son stati anni in cui è stata fatta una rivoluzione (prima tecnica e poi dirigenziale) ma aihmè è successa col pilota sbagliato (ed ha danneggiato entrambi).
Il problema, a parer mio, non è la scelta dello scatolato...ma la confusione che si è venuta a creare attorno a questo team (marchio/pilota/meccanici-ingengeri) che si aspettava "il botto": la moto qualcosa ha vinto, il pilota...non c'è bisogno neanche di ricordare i successi, ma insieme qualcosa non è andato.
Nella "confusione" si è cambiato (ALMENO) 4 tipi di telaio senza effettivamente capire il reale potenziale ne dell'uno ne dell'altro...barcollavano nel buio andando a tastoni sperando di trovare "all'improvviso" la soluzione adatta da permettere fin da subito i risultati...
Ovviamente non è così facile evidentemente. (e con Dovizioso se ne sta avendo la prova)
Ma la "fretta" di entrambi di arrivare alla vittoria ha solo creato confusione.

Se il traliccio è stato scartato un motivo ci sarà...
Criticherei invece il mancato sviluppo/ricerca/migliorie sullo scatolato quando TUTTI i piloti, al di fuori di Stoner, si lamentavano che qualcosa non andava...
Però col senno di poi è facile parlare: hai un pilota che (stra)vince [e se non vince è perchè cade :P ], se gli altri si lamentano....o è un fenomeno lui oppure gli altri son pilotini da bar.... (la soluzione è stata dimostrata ;) )
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#77 BAnDeLZ

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Inviato 09 April 2013 - 17:41

Si ma i piloti si lamentavano sia col traliccio che con lo scatolato, anzi con lo scatolato ha cominciato a cadere anche Stoner...per cui per me era meglio se si rimaneva sul traliccio. Sul casino fatto nei due anni con Rossi sono d'accordo con te, forse sono stati più di 4 i telai cambiati, sembrava aspettassero di trovare la botta di genio che gli avrebbe consentito di recuperare 2 secondi. Li a mio parere l'errore è stato da entrambe le parti, non avrei mai fatto un telaio perimetrale per montarci un motore studiato per essere portante, mi sembra un'idiozia. Poi comunque noi siamo dietro degli schermi, ed è sempre facile giudicare, sicuramente ci sono cose che non sappiamo, però la sensazione è quella che si sia andati allo sbando senza una linea da seguire. Per certi versi, la colpa è anche un po' di Stoner, che guidava qualunque cosa e non riusciva a capire i problemi, per lui traliccio o scatolato NESSUN PROBLEMA, tutto liscio, tutto perfetto. Tra l'altro non so se avete seguito tutto il weekend di gara, ma io in due interviste ho sentito due cose diverse: nella prima si diceva che il problema della Ducati è che comincia a diventare poco gestibile quando il grip è massimo, il Dovi a fine gara ha detto che ha cominciato a retrocedere non appena il grip calava, ed effettivamente i primi giri era davanti...insomma sono due cose contrastanti...

#78 penna_85

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Inviato 09 April 2013 - 17:59

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 09 April 2013 - 17:41, ha scritto:

Si ma i piloti si lamentavano sia col traliccio che con lo scatolato, anzi con lo scatolato ha cominciato a cadere anche Stoner...per cui per me era meglio se si rimaneva sul traliccio. Sul casino fatto nei due anni con Rossi sono d'accordo con te, forse sono stati più di 4 i telai cambiati, sembrava aspettassero di trovare la botta di genio che gli avrebbe consentito di recuperare 2 secondi. Li a mio parere l'errore è stato da entrambe le parti, non avrei mai fatto un telaio perimetrale per montarci un motore studiato per essere portante, mi sembra un'idiozia. Poi comunque noi siamo dietro degli schermi, ed è sempre facile giudicare, sicuramente ci sono cose che non sappiamo, però la sensazione è quella che si sia andati allo sbando senza una linea da seguire. Per certi versi, la colpa è anche un po' di Stoner, che guidava qualunque cosa e non riusciva a capire i problemi, per lui traliccio o scatolato NESSUN PROBLEMA, tutto liscio, tutto perfetto. Tra l'altro non so se avete seguito tutto il weekend di gara, ma io in due interviste ho sentito due cose diverse: nella prima si diceva che il problema della Ducati è che comincia a diventare poco gestibile quando il grip è massimo, il Dovi a fine gara ha detto che ha cominciato a retrocedere non appena il grip calava, ed effettivamente i primi giri era davanti...insomma sono due cose contrastanti...

Si lamentavano...ma non è mai stato sviluppato!! Ne da Stoner ne tantomeno gli altri suoi compagni di squadra...(e capirai, Stoner bene o male ci vinceva :rolleyes: )
Son stati cambiati 4 tipi di telai (scatolato carbonio, scatolato alluminio, minitelaio alluminio e perimetrale) in 2 anni: ovvio che non ci salti fuori...non c'è la soluzione "pronta per vincere", è da sviluppare.

Finalmente ora si son fermati, hanno resettato e ora si ricomincia (e sicuramente non vincerà per un po).
Ma almeno porti avanti un progetto SERIO e ben fatto...non cose alla rinfusa in cerca del jolly vincente (che non esiste in queti casi) ;)

Io son tutt'ora convinto che il monoscocca non sia così male...bisogna ancora studiarlo, ma in motogp non hai tempo per farlo...
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Inviato 09 April 2013 - 18:04

Visualizza Messaggiopenna_85, il 09 April 2013 - 17:59, ha scritto:


Si lamentavano...ma non è mai stato sviluppato!! Ne da Stoner ne tantomeno gli altri suoi compagni di squadra...(e capirai, Stoner bene o male ci vinceva :rolleyes: )
Son stati cambiati 4 tipi di telai (scatolato carbonio, scatolato alluminio, minitelaio alluminio e perimetrale) in 2 anni: ovvio che non ci salti fuori...non c'è la soluzione "pronta per vincere", è da sviluppare.

Finalmente ora si son fermati, hanno resettato e ora si ricomincia (e sicuramente non vincerà per un po).
Ma almeno porti avanti un progetto SERIO e ben fatto...non cose alla rinfusa in cerca del jolly vincente (che non esiste in queti casi) ;)

Io son tutt'ora convinto che il monoscocca non sia così male...bisogna ancora studiarlo, ma in motogp non hai tempo per farlo...
È preziosi che ha perso staffe negli ultimi anni... Ha fatto tanti lavori diversi... Per quello l audi l ha fatto fuori
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Inviato 09 April 2013 - 18:08

Visualizza MessaggioRunner46, il 09 April 2013 - 18:04, ha scritto:

È preziosi che ha perso staffe negli ultimi anni... Ha fatto tanti lavori diversi... Per quello l audi l ha fatto fuori
Si, ma penso che anche il team gli chiedesse di cambiare e tirar fuori il coniglio dal cilindro...
Sicuramente ha sbagliato, ma non penso che un ingegnere (oltretutto di una piccola azienda) gli venga in mente di cambiare così tanti tipi di telaio in 2 anni solo perchè ha perso LUI le staffe...
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