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Motomondiale 2013


1211 risposte a questa discussione

#801 motor

    Mitomane Tosto

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Inviato 22 August 2013 - 19:06

si certo penna, a parlare così superficialmente sembra solo di fare discorsi banali e inutili. per parlarne per bene bisognerebbe fare un forum apposito e comunque ne riusciremo a dire la "verità", ne trarremmo conclusioni. come succede sempre nei forum tra l'altro.


il discorso moto giusta... beh se è nata bene vuol dire che vince da subito, altrimenti non capisco cosa voglia dire nata bene. se e nata male non vince da subito, se vince solo con dello sviluppo alla fine la soluzione è giusta. se non vinci la soluzione è sbagliata. è vero che se ho intuito il tuo discorso con un po' di sviluppo affermi che la soluzione poteva vincere, quindi non possiamo dire che la soluzione sia definitivamente da buttar via al giorno d'oggi (e infatti non l'ho detto), ma torniamo al discorso che abbiamo fatto parecchi post fa, ossia che lo sviluppo costa e ducati è piccola per certe cose. dato che si fa in fretta a vincere e si fa in fretta a perdere e si fa ancora più in fretta a perdere capitale, visto che la soluzione non dava risultati sin da subito, forse bisognava fare un passetto indietro per evitare i danni. immagino che prima di mettere in campo una soluzione così abbiano fatto le dovute simulazioni, ma non hanno rispecchiato la realtà. se invece dalle simulazioni usciva già questo risultato... beh, chi è causa del suo mal pianga se stesso.

discorso ducati a parte, io per moto nata bene intendo che da subito risultati, e ripeto che altrimenti non capirei cosa voglia dire nata bene. altrimenti tutto si può dire nasca bene. prendi le ragazze che ora sono delle gran fighe e quando le avevi compagne di classe alle medie erano cesse. ecco quelle le reputo nate male.
prendi quelle che già erano belle ragazzine e quelle sono quelle nate bene. prendi quelle che erano cesse alle medie e sono rimaste cesse. ecco quelle sono nate male e lo sviluppo non ha fatto bene. prendi quelle cesse alle medie, ma i presupposti erano buoni (la mamma e le sorelle erano delle gran fighe), ma che rimangono cesse... beh, quelle sono come i telai ducati. le simulazioni erano magari buone, ma poi niente da fare.

la yamaha prima del 2004 la paragonerei ad una ragazza con l'apparecchio.

che discorsi...

#802 castigamatti

    Extreme Mito Man

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Inviato 22 August 2013 - 19:43

Visualizza Messaggiomotor, il 22 August 2013 - 19:06, ha scritto:

si certo penna, a parlare così superficialmente sembra solo di fare discorsi banali e inutili. per parlarne per bene bisognerebbe fare un forum apposito e comunque ne riusciremo a dire la "verità", ne trarremmo conclusioni. come succede sempre nei forum tra l'altro.


il discorso moto giusta... beh se è nata bene vuol dire che vince da subito, altrimenti non capisco cosa voglia dire nata bene. se e nata male non vince da subito, se vince solo con dello sviluppo alla fine la soluzione è giusta. se non vinci la soluzione è sbagliata. è vero che se ho intuito il tuo discorso con un po' di sviluppo affermi che la soluzione poteva vincere, quindi non possiamo dire che la soluzione sia definitivamente da buttar via al giorno d'oggi (e infatti non l'ho detto), ma torniamo al discorso che abbiamo fatto parecchi post fa, ossia che lo sviluppo costa e ducati è piccola per certe cose. dato che si fa in fretta a vincere e si fa in fretta a perdere e si fa ancora più in fretta a perdere capitale, visto che la soluzione non dava risultati sin da subito, forse bisognava fare un passetto indietro per evitare i danni. immagino che prima di mettere in campo una soluzione così abbiano fatto le dovute simulazioni, ma non hanno rispecchiato la realtà. se invece dalle simulazioni usciva già questo risultato... beh, chi è causa del suo mal pianga se stesso.

discorso ducati a parte, io per moto nata bene intendo che da subito risultati, e ripeto che altrimenti non capirei cosa voglia dire nata bene. altrimenti tutto si può dire nasca bene. prendi le ragazze che ora sono delle gran fighe e quando le avevi compagne di classe alle medie erano cesse. ecco quelle le reputo nate male.
prendi quelle che già erano belle ragazzine e quelle sono quelle nate bene. prendi quelle che erano cesse alle medie e sono rimaste cesse. ecco quelle sono nate male e lo sviluppo non ha fatto bene. prendi quelle cesse alle medie, ma i presupposti erano buoni (la mamma e le sorelle erano delle gran fighe), ma che rimangono cesse... beh, quelle sono come i telai ducati. le simulazioni erano magari buone, ma poi niente da fare.

la yamaha prima del 2004 la paragonerei ad una ragazza con l'apparecchio.

che discorsi...
L'evoluzione di una tecnologia si può rappresentare attraverso una curva ad "esse" in un grafico cartesiano avente come assi "Investimento cumulato" e "Prestazioni", come nell'immagine.
La curva ad esse è scomponibile in tre fasi: la prima, quella iniziale, in cui ad ingenti investimenti corrispondono piccole variazioni di prestazione (coefficiente angolare<<1); la seconda, la fase centrale, in cui la tecnologia progredisce efficientemente (coefficiente angolare>1); la terza, la fase finale, in cui la tecnologia è matura e non vi sono grandi progressi (coefficiente angolare<<1).

Immagine inserita
Fonte: Il Blog di Daniela Remogna alias ~FiMiEtTa~


La Ducati, con la tecnologia del motore portante è ancora nella prima parte. Sviluppandola diventerà leader di essa, e da ciò ne trarrà un vantaggio competitivo. Già altre case avevano studiato questa soluzione, che quindi presenta diversi vantaggi.
Ovviamente vi è il pericolo che essa non riesca a sostenere l'impegno economico per arrivare alla fase centrale e/o che qualche concorrente copi la tecnologia.

Ma non esistono tecnologi completamente sbagliate: quando l'Aprilia sviluppava il richiamo pneumatico delle valvole con la RS Cube, vi era la fila dei critici. Oggi la Honda vince (anche) grazie al richiamo pneumatico delle valvole, che assicura regimi di rotazione maggiori, e quindi potenze superiori.

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#803 fra-x

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Inviato 22 August 2013 - 20:40

Visualizza Messaggiocastigamatti, il 22 August 2013 - 19:43, ha scritto:

L'evoluzione di una tecnologia si può rappresentare attraverso una curva ad "esse" in un grafico cartesiano avente come assi "Investimento cumulato" e "Prestazioni", come nell'immagine.
La curva ad esse è scomponibile in tre fasi: la prima, quella iniziale, in cui ad ingenti investimenti corrispondono piccole variazioni di prestazione (coefficiente angolare<<1); la seconda, la fase centrale, in cui la tecnologia progredisce efficientemente (coefficiente angolare>1); la terza, la fase finale, in cui la tecnologia è matura e non vi sono grandi progressi (coefficiente angolare<<1).

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Fonte: Il Blog di Daniela Remogna alias ~FiMiEtTa~


La Ducati, con la tecnologia del motore portante è ancora nella prima parte. Sviluppandola diventerà leader di essa, e da ciò ne trarrà un vantaggio competitivo. Già altre case avevano studiato questa soluzione, che quindi presenta diversi vantaggi.
Ovviamente vi è il pericolo che essa non riesca a sostenere l'impegno economico per arrivare alla fase centrale e/o che qualche concorrente copi la tecnologia.

Ma non esistono tecnologi completamente sbagliate: quando l'Aprilia sviluppava il richiamo pneumatico delle valvole con la RS Cube, vi era la fila dei critici. Oggi la Honda vince (anche) grazie al richiamo pneumatico delle valvole, che assicura regimi di rotazione maggiori, e quindi potenze superiori.
il brutto di voi ingegneri gestionali sprecate una cosa fantastica tipo le derivate per un incremento di produttività che comuque è un valore aleatorio

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#804 motor

    Mitomane Tosto

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Inviato 22 August 2013 - 22:44

prendendo in considerazione quel grafico, ok che magari siamo nella prima parte, quindi non siamo al massimo e i progressi sono lentissimi, ma pensiamo a 2-3 cose. la prima e che il capitale ce l'hanno messo, quindi se ancora non abbiamo tirato fuori i risultati, la curva ha un incremento di prestazione che arriva solo dopo aver speso davvero tanto e non è detto che il livello a cui arriveremo mi ripaga di tutte le spese. un altra cosa da considerare e che non siamo mica sicuri che il valore di prestazione a cui tende asintoticamente la curva sia superiore alla soluzione usata prima. ma la cosa più importante secondo me è che nelle corse importa il risultato e che conviene sia immediato. honda porta sempre novità, magari non radicali come il telaio ducati, ma tantissime novità ogni volta. i risultati non si fanno mica aspettare.

boh, se io fossi sviluppatore quel telaio lo scarterei, almeno provvisoriamente. mi sembra di capire che qualcuno di voi lo terrebbe, ma ci hanno provato a svilupparlo e non hanno ottenuto un granchè non vedo perchè insistere ancora, meglio ottenere qualche risultato anche se piccolo con soluzioni differenti. tra le spese sono anche da inserire gli ingaggi milionari per lo "sviluppo", quindi il capitale l'hanno messo eccome.
so che i miei post non hanno un tono molto amichevole e spesso passo per ottuso, mi viene male spiegarmi e ancor più dare un tono più sereno ai miei post. cerco di spiegarmi bene, infatti scrivo post chilometrici, ma i miei risultati sono sempre piuttosto scarsi, forse i post lunghi diventano noiosi da leggere o si perde un po' il filo. non li rileggo quasi mai nemmeno io! ma a volte (quasi sempre) dando una lettura veloce ai miei post e leggendo i vostri mi sembra che stia sempre litigando con qualcuno. sappiate che nella maggior parte dei casi non aggredisco nessuno!

edit: mi sono appena accorto che hai scritto questo

Visualizza Messaggiocastigamatti, il 22 August 2013 - 19:43, ha scritto:

Ovviamente vi è il pericolo che essa non riesca a sostenere l'impegno economico per arrivare alla fase centrale e/o che qualche concorrente copi la tecnologia.

che è tra le cose che ho detto anche io, mi era sfuggito

Messaggio modificato da motor il 22 August 2013 - 22:48


#805 Rizlas

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Inviato 22 August 2013 - 23:48

http://www.gpone.com...gli-una-M1.html

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#806 Loki

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Inviato 23 August 2013 - 10:13

appena finita la FP1,
Lorenzo 3decimi davanti


h. 14:05 - 14:50 MotoGP FP2

Sabato 24 agosto
h. 09:55 - 10:40 MotoGP FP3

h. 13:30 - 14:00 MotoGP FP4
h. 14:10 - 14:25 MotoGP Q1
h. 14:35 - 14:50 MotoGP Q2

Domenica 25 agosto
h. 09:30 - 09:50 MotoGP warm-up

h. 13:00 MotoGP Gara

Messaggio modificato da dallarace il 23 August 2013 - 10:16


#807 castigamatti

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Inviato 23 August 2013 - 12:42

Visualizza Messaggiofra-x, il 22 August 2013 - 20:40, ha scritto:

il brutto di voi ingegneri gestionali sprecate una cosa fantastica tipo le derivate per un incremento di produttività che comuque è un valore aleatorio
Perché odi così tanto i gestionali?

Visualizza Messaggiomotor, il 22 August 2013 - 22:44, ha scritto:

prendendo in considerazione quel grafico, ok che magari siamo nella prima parte, quindi non siamo al massimo e i progressi sono lentissimi, ma pensiamo a 2-3 cose. la prima e che il capitale ce l'hanno messo, quindi se ancora non abbiamo tirato fuori i risultati, la curva ha un incremento di prestazione che arriva solo dopo aver speso davvero tanto e non è detto che il livello a cui arriveremo mi ripaga di tutte le spese. un altra cosa da considerare e che non siamo mica sicuri che il valore di prestazione a cui tende asintoticamente la curva sia superiore alla soluzione usata prima. ma la cosa più importante secondo me è che nelle corse importa il risultato e che conviene sia immediato. honda porta sempre novità, magari non radicali come il telaio ducati, ma tantissime novità ogni volta. i risultati non si fanno mica aspettare.

boh, se io fossi sviluppatore quel telaio lo scarterei, almeno provvisoriamente. mi sembra di capire che qualcuno di voi lo terrebbe, ma ci hanno provato a svilupparlo e non hanno ottenuto un granchè non vedo perchè insistere ancora, meglio ottenere qualche risultato anche se piccolo con soluzioni differenti. tra le spese sono anche da inserire gli ingaggi milionari per lo "sviluppo", quindi il capitale l'hanno messo eccome.
so che i miei post non hanno un tono molto amichevole e spesso passo per ottuso, mi viene male spiegarmi e ancor più dare un tono più sereno ai miei post. cerco di spiegarmi bene, infatti scrivo post chilometrici, ma i miei risultati sono sempre piuttosto scarsi, forse i post lunghi diventano noiosi da leggere o si perde un po' il filo. non li rileggo quasi mai nemmeno io! ma a volte (quasi sempre) dando una lettura veloce ai miei post e leggendo i vostri mi sembra che stia sempre litigando con qualcuno. sappiate che nella maggior parte dei casi non aggredisco nessuno!
Per me nessun problema!
Comunque, come avevo detto nella pagina precedente, la Ducati si trova nella stessa situazione della Moto Guzzi nel 1956: vi è una crisi della vendite e non si hanno risultati nelle competizioni, nonostante gli sforzi profusi.

La Ducati, come la Guzzi ieri, si trova ad un punto in cui per recuperare il distacco prestazionale rispetto le altre case deve sviluppare qualcosa di anti-convenzionale: la Ducati il motore portante, la Guzzi la 500 Otto Cilindri.
L'alternativa è quella di fare la comparse, analogamente a quanto avvenuto alla Suzuki nella MotoGP, quindi ritirarsi perché una casa piccola non può sostenere un Campionato del Mondo senza danarosi sponsor. Come detto dall'ingegner Carcano "se avessimo fatto un 4 cilindri, saremmo partiti con anni di ritardo sull’esperienza della Gilera e della MV ed avremmo dovuto tribolare almeno un paio d’anni per portarlo al loro livello." (fonte: Anima Guzzista).
Tutti i tuoi dubbi di riuscita sono concreti, ma questa è unica chance per rimanere in MotoGP.

Avendo fondi a disposizione, si potrebbero realizzare due modelli: uno con telaio convenzionale (delta-box o a traliccio) da dare ai piloti ufficiali, ed un altro con motore portante da dare ad un pilota-collaudatore (oppure continuare a svilupparlo in casa).
Se non lo fanno, probabilmente è perché non hanno risorse (soldi, tecnici, ingegneri) per sviluppare due moto, oppure devono ottenere i risultati subito perché i fondi stanno scarseggiando.
Ultima chance, non credo di essere un profeta ad affermare che si delinea il ritiro dalle competizioni, se nei prossimi anni (uno, due, cinque?) la Ducati non torna a vincere.

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#808 fra-x

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Inviato 23 August 2013 - 13:30

Visualizza Messaggiocastigamatti, il 23 August 2013 - 12:42, ha scritto:

Perché odi così tanto i gestionali?
non li odio...

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#809 Clebeth

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Inviato 23 August 2013 - 14:29

gomme ragazzi, gomme. il motore portante funziona, il traliccio pure, il deltabox pure. sono le gomme che si devono adattare alle moto, non le moto alle gomme. però honda e yamaha non vorranno mai una cosa simile, perchè sono le uniche che possono fare investimenti a guadagno per adattare la moto alla gomma. il discorso è molto più semplice di quello che state facendo voi.
o\*_*/o ..volete la firma fica?!..e invece no.. o\*_*/o
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
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#810 RaffaEV

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Inviato 23 August 2013 - 14:49

Honda e Yamaha hanno un determinato peso in tutte le decisioni prese, la Ducati può si e no partecipare alle discussioni... questa è la mia idea
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#811 penna_85

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Inviato 23 August 2013 - 15:00

Visualizza Messaggiomotor, il 22 August 2013 - 19:06, ha scritto:

si certo penna, a parlare così superficialmente sembra solo di fare discorsi banali e inutili. per parlarne per bene bisognerebbe fare un forum apposito e comunque ne riusciremo a dire la "verità", ne trarremmo conclusioni. come succede sempre nei forum tra l'altro.


il discorso moto giusta... beh se è nata bene vuol dire che vince da subito, altrimenti non capisco cosa voglia dire nata bene. se e nata male non vince da subito, se vince solo con dello sviluppo alla fine la soluzione è giusta. se non vinci la soluzione è sbagliata. è vero che se ho intuito il tuo discorso con un po' di sviluppo affermi che la soluzione poteva vincere, quindi non possiamo dire che la soluzione sia definitivamente da buttar via al giorno d'oggi (e infatti non l'ho detto), ma torniamo al discorso che abbiamo fatto parecchi post fa, ossia che lo sviluppo costa e ducati è piccola per certe cose. dato che si fa in fretta a vincere e si fa in fretta a perdere e si fa ancora più in fretta a perdere capitale, visto che la soluzione non dava risultati sin da subito, forse bisognava fare un passetto indietro per evitare i danni. immagino che prima di mettere in campo una soluzione così abbiano fatto le dovute simulazioni, ma non hanno rispecchiato la realtà. se invece dalle simulazioni usciva già questo risultato... beh, chi è causa del suo mal pianga se stesso.

discorso ducati a parte, io per moto nata bene intendo che da subito risultati, e ripeto che altrimenti non capirei cosa voglia dire nata bene. altrimenti tutto si può dire nasca bene. prendi le ragazze che ora sono delle gran fighe e quando le avevi compagne di classe alle medie erano cesse. ecco quelle le reputo nate male.
prendi quelle che già erano belle ragazzine e quelle sono quelle nate bene. prendi quelle che erano cesse alle medie e sono rimaste cesse. ecco quelle sono nate male e lo sviluppo non ha fatto bene. prendi quelle cesse alle medie, ma i presupposti erano buoni (la mamma e le sorelle erano delle gran fighe), ma che rimangono cesse... beh, quelle sono come i telai ducati. le simulazioni erano magari buone, ma poi niente da fare.

la yamaha prima del 2004 la paragonerei ad una ragazza con l'apparecchio.

che discorsi...
Frena. :)
Non sostengo che stai sparando cavolate/banalità...dico solo che "la fai troppo facile" sotto l'aspetto economico.
E' DIVERSO ;)


Precisato questo, la vediamo in modo diverso.
Io penso che prima di definire un progetto fallimentare bisogna essere sicuri almeno al 90% che non c'è più margine/soluzione per migliorare.
A maggior ragione se una azienda è piccola, non sarà facile far uscire un prodotto e renderlo immediatamente vincente: forse per Honda e Yamaha si, per Ducati (e altri) la vedo dura...ma non certo impossibile :)








Visualizza Messaggiomotor, il 22 August 2013 - 22:44, ha scritto:

prendendo in considerazione quel grafico, ok che magari siamo nella prima parte, quindi non siamo al massimo e i progressi sono lentissimi, ma pensiamo a 2-3 cose. la prima e che il capitale ce l'hanno messo, quindi se ancora non abbiamo tirato fuori i risultati, la curva ha un incremento di prestazione che arriva solo dopo aver speso davvero tanto e non è detto che il livello a cui arriveremo mi ripaga di tutte le spese. un altra cosa da considerare e che non siamo mica sicuri che il valore di prestazione a cui tende asintoticamente la curva sia superiore alla soluzione usata prima. ma la cosa più importante secondo me è che nelle corse importa il risultato e che conviene sia immediato. honda porta sempre novità, magari non radicali come il telaio ducati, ma tantissime novità ogni volta. i risultati non si fanno mica aspettare.

boh, se io fossi sviluppatore quel telaio lo scarterei, almeno provvisoriamente. mi sembra di capire che qualcuno di voi lo terrebbe, ma ci hanno provato a svilupparlo e non hanno ottenuto un granchè non vedo perchè insistere ancora, meglio ottenere qualche risultato anche se piccolo con soluzioni differenti. tra le spese sono anche da inserire gli ingaggi milionari per lo "sviluppo", quindi il capitale l'hanno messo eccome.
so che i miei post non hanno un tono molto amichevole e spesso passo per ottuso, mi viene male spiegarmi e ancor più dare un tono più sereno ai miei post. cerco di spiegarmi bene, infatti scrivo post chilometrici, ma i miei risultati sono sempre piuttosto scarsi, forse i post lunghi diventano noiosi da leggere o si perde un po' il filo. non li rileggo quasi mai nemmeno io! ma a volte (quasi sempre) dando una lettura veloce ai miei post e leggendo i vostri mi sembra che stia sempre litigando con qualcuno. sappiate che nella maggior parte dei casi non aggredisco nessuno!

edit: mi sono appena accorto che hai scritto questo

che è tra le cose che ho detto anche io, mi era sfuggito

Se le mie risposte ti hanno offeso o le hai intese come tali ti chiedo scusa, non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione!!
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#812 motor

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 August 2013 - 15:25

Visualizza Messaggiopenna_85, il 23 August 2013 - 15:00, ha scritto:

Frena. :)
Non sostengo che stai sparando cavolate/banalità...dico solo che "la fai troppo facile" sotto l'aspetto economico.
E' DIVERSO ;)


Precisato questo, la vediamo in modo diverso.
Io penso che prima di definire un progetto fallimentare bisogna essere sicuri almeno al 90% che non c'è più margine/soluzione per migliorare.
A maggior ragione se una azienda è piccola, non sarà facile far uscire un prodotto e renderlo immediatamente vincente: forse per Honda e Yamaha si, per Ducati (e altri) la vedo dura...ma non certo impossibile :)










Se le mie risposte ti hanno offeso o le hai intese come tali ti chiedo scusa, non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione!!
no tranquillo nessuna offesa! solo che succede che i discorsi che si protraggono a lungo solitamente finiscono male per incomprensioni! ho preferito chiarire in anticipo, sono contento che questa volta non ci siane state strane incomprensioni con nessuno.

#813 Anx

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Inviato 23 August 2013 - 19:46

Ragazzi, secondo il mio modesto parere, il problema in Ducati non sono i piloti. Non definirei Valentino Rossi un pilota di serie B, nemmeno Dovizioso, nè tantomeno Hayden, nè il povero Crutchlow che dovrà approdarci il prossimo anno. Il problema Ducati è stato il forte investimento e innovazione che ha portato sia Honda che Yamaha negli anni successivi alla vittoria del Campionato Mondiale da parte di Stoner su Ducati. Come mi spiegate che la moto di Stoner l'anno che vinse il mondiale aveva un motore Big Bang che sul rettilineo arrivava a velocità allucinanti, tanto da sverniciare il povero Rossi che ogni volta era costretto ad una facile resa in questo modo? Questa è la verità...Gli anni in Ducati di Rossi non sono stati un fallimento...sono stati un fallimento dal nostro punto di vista, come lo sono tutt'oggi quelli che sta ottenendo con la Yamaha, semplicemente perchè eravamo e siamo abituati a vederlo sempre sul gradino più alto del podio. Direi che non è male essere 3° o 4° o anche 24° al mondo nel portare la moto, direi che anche Abraham ci darebbe una pista a tutti! Il problema è la moto che non è performante...nemmeno il miglior Stoner sarebbe riuscito a vincere con la Ducati fornita a Rossi per il semplice fatto che Honda ha portato un Missile Terra-Aria sulle piste del Motomondiale. Quindi io direi evitate di dare le colpe ai piloti, dato che nessun pilota per quanto talentuoso possa essere, riuscirebbe a far volare una moto che non ha le ali...

#814 Loki

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Inviato 23 August 2013 - 20:07

cmq oggi ottima FP2 per i soliti primi 6 del mondiale, tutti in 3 decimi
marquez non si è fatto supervivo
che sia un ritorno alle gare in fuga di lorenzo?
vediamo domani come vanno

Citazione

Nella seconda sessione di libere, mentre tutti si aspettavano una prova di forza delle due Honda ufficiali, è Stefan Bradl a strappare il miglior giro con la Honda privata del team LCR. Il tedesco sta dimostrando di essere molto veloce nel giro secco, e nelle FP2 ha chiuso in 1'56"500, appena 38 millesimi più veloce di Jorge Lorenzo, finora il pilota più concreto e veloce, soprattutto sul passo. Dani Pedrosa è terzo con appena 1 decimo di ritardo e precede Valentino Rossi, Marc Marquez e Cal Crutchlow, che chiude una ipotetica seconda fila con 3 decimi di ritardo, tutti tempi molto contenuti che fanno presagire una combattutissima sessione di qualifiche e una gara equilibrata. -

oggi mi sono reso conto che Ducati ha come piloti Ben Spies e Hayden quasi solo per vendere le ducati in america, dove sta vendendo tantissimo tra l'altro
e vorrebbe Hayden in superbike sulla Panigale solo per fare marketing

Hayden è scontato che a Ducati gli dà nel sacco, come detto da uno dei commentatori oggi:
lasciare una situazione difficile in motogp per andare in una situazione difficile in superbike...ne-ne-ne direi proprio scelgo altro

Visualizza MessaggioAnx, il 23 August 2013 - 19:46, ha scritto:

nemmeno il miglior Stoner sarebbe riuscito a vincere con la Ducati fornita a Rossi
questo non lo sappiamo dai

Messaggio modificato da dallarace il 23 August 2013 - 20:13


#815 Anx

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Inviato 23 August 2013 - 20:28

Visualizza Messaggiodallarace, il 23 August 2013 - 20:07, ha scritto:

questo non lo sappiamo dai

Ricordo solo che il caro Team Ducati voleva far provare la moto a Stoner e Valentino aveva acconsentito ovviamente sicuro che avrebbe fallito...ma se non ricordo male il Team Honda non acconsenti a questo Test, ovviamente non molto vantagioso per la casa nipponica. So solo che i risultati parlano chiaro...

1. Iannone Re o ViceRe della Moto 2, arriva in Ducati fa' ultimesimo;
2. Dovizioso sempre là davanti con Honda e Yamaha, ora sta sempre là dietro in ultimesima posizione;
3. Ben Spies gran manico, lui oltre a stare in Ospedale quando torna capeggia per fare il fermone;
4. Valentino Rossi gran uscita trionfale dalla Yamaha, si ritrova a brancolare nel buio delle ultime posizioni;
5. Non continuo nemmeno a parlare di Pirro e Hayden che altrimenti diventerei noioso.

E per chi pensasse che Pirro è un rimpiazzo, (come ho fatto erroneamente io), andatevi a leggere cosa ha vinto e che carriera ha alle sue spalle...direi che non è il primo pilotino raccattato in un Kartodromo.

E per quanto riguarda Stoner, sarà/era di certo uno dei Piloti più forti del Motomondiale, ma come già detto se non hai la moto c'è poco da fare...

Messaggio modificato da Anx il 23 August 2013 - 20:30


#816 penna_85

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Inviato 24 August 2013 - 09:59

Visualizza Messaggiodallarace, il 23 August 2013 - 20:07, ha scritto:

cmq oggi ottima FP2 per i soliti primi 6 del mondiale, tutti in 3 decimi
marquez non si è fatto supervivo
che sia un ritorno alle gare in fuga di lorenzo?
vediamo domani come vanno



oggi mi sono reso conto che Ducati ha come piloti Ben Spies e Hayden quasi solo per vendere le ducati in america, dove sta vendendo tantissimo tra l'altro
e vorrebbe Hayden in superbike sulla Panigale solo per fare marketing

Hayden è scontato che a Ducati gli dà nel sacco, come detto da uno dei commentatori oggi:
lasciare una situazione difficile in motogp per andare in una situazione difficile in superbike...ne-ne-ne direi proprio scelgo altro


questo non lo sappiamo dai
Bè, se l'alternativa è una ART o peggio ancora una Ioda...allora quasi quasi vado in SBK e metto a posto questa moto.
Ricordiamo che il telaio E' DI SERIE e si può solo aggiungere materiale per irrigidirlo!! Quindi la base è buona (lo vediamo in stock), bisogna afinarla e Hayden a mio parere ne sarebbe in grado.
Stare in GP per fare una fine INGLORIOSA (per non dire VERGOGNOSA) come quella di Edwards........ :rolleyes:






Visualizza MessaggioAnx, il 23 August 2013 - 20:28, ha scritto:

Ricordo solo che il caro Team Ducati voleva far provare la moto a Stoner e Valentino aveva acconsentito ovviamente sicuro che avrebbe fallito...ma se non ricordo male il Team Honda non acconsenti a questo Test, ovviamente non molto vantagioso per la casa nipponica. So solo che i risultati parlano chiaro...

1. Iannone Re o ViceRe della Moto 2, arriva in Ducati fa' ultimesimo;
2. Dovizioso sempre là davanti con Honda e Yamaha, ora sta sempre là dietro in ultimesima posizione;
3. Ben Spies gran manico, lui oltre a stare in Ospedale quando torna capeggia per fare il fermone;
4. Valentino Rossi gran uscita trionfale dalla Yamaha, si ritrova a brancolare nel buio delle ultime posizioni;
5. Non continuo nemmeno a parlare di Pirro e Hayden che altrimenti diventerei noioso.

E per chi pensasse che Pirro è un rimpiazzo, (come ho fatto erroneamente io), andatevi a leggere cosa ha vinto e che carriera ha alle sue spalle...direi che non è il primo pilotino raccattato in un Kartodromo.

E per quanto riguarda Stoner, sarà/era di certo uno dei Piloti più forti del Motomondiale, ma come già detto se non hai la moto c'è poco da fare...
Bè, non esageriamo eh!! :)
Marquez era il Re, forse Espargarò il Vice Re...
Iannone ottimo pilota, ma (parlo della Moto2) troppo incostante!!!!

Non è certo colpa sua, ma anche con una Honda o Yamaha lotterebbe con Bradl e Bautista ;)

Direi che, purtroppo, qualcosa non va (soprattutto nel pilota...)

Anche qua non esageriamo...
Sicuramente deludente fino ad ora, ma è sempre nelle prime posizioni!!
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#817 Clebeth

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Inviato 24 August 2013 - 15:31

copio dalla bacheca di runner:
"smith davanti a rossi. domani rossi in gara ovviamente rimonterà perchè la yamaha ufficiale riesce ad avere un passo che le clienti non possono avere. però deve farti riflettere, visto che il talento di un pilota si misura con la velocità con la quale riesce a fare un giro di pista."
io sono d'accordissimo. tutti buoni a rimontare in gara con una moto che rispetto alle clienti consuma meno le gomme. ormai lo sanno cani e porci che la vera differenza tra ufficiale e clienti è il passo gara. le case non vorrebbero mai fare figure di m**da e l'unico modo per non farle èvendere le proprie moto in modo che siano competitive sul giro secco ma non in gara. da quando bradl ha messo le ruote per troppo tempo davanti a qualche hondina ufficiale infatti non è più lo stesso, come successe a simoncelli. yamaha invece mi sembra più corretta da questo punto di vista.
o\*_*/o ..volete la firma fica?!..e invece no.. o\*_*/o
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#818 {mRk}

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Inviato 24 August 2013 - 16:20

Visualizza Messaggiodallarace, il 23 August 2013 - 20:07, ha scritto:

...

questo non lo sappiamo dai
Però sappiamo come sono andati i test post campionato a Valencia il 9 e 10 novembre 2010 dove un paio di giorni prima Stoner in sella alla Ducati ha fatto la pole e ha concluso la gara in seconda posizione dietro a Lorenzo. Stoner nei test post campionato Stoner salito sulla Honda è risultato il più veloce, Rossi invece sulla Ducati con cui Stoner aveva fatto la pole un paio di giorni prima era uno degli ultimi piloti della classifica tempi. In queste situazioni pesi subito il reale valore dei piloti, Pedrosa incluso. Poi è anche un po' sfigato... Si ritira Stoner e gli arriva come compagno di squadra Marquez.


Comunque grande Cal anche nelle dichiarazioni a fine qualifiche: "Questa la considero la mia prima vera pole. Ad Assen non c’era Lorenzo. Considerando che qui invece le due Yamaha Factory avevano effettuato i test tre settimane fa, penso che Lin Jarvis abbia buttato via i suoi soldi" :D
Jan Thiel un po' di tempo fa aveva detto che è un reato non dare a Cal una Yamaha ufficiale...

Messaggio modificato da {mRk} il 24 August 2013 - 16:20

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

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Inviato 24 August 2013 - 16:30

Visualizza MessaggioClebeth, il 24 August 2013 - 15:31, ha scritto:

copio dalla bacheca di runner:
"smith davanti a rossi. domani rossi in gara ovviamente rimonterà perchè la yamaha ufficiale riesce ad avere un passo che le clienti non possono avere. però deve farti riflettere, visto che il talento di un pilota si misura con la velocità con la quale riesce a fare un giro di pista."
io sono d'accordissimo. tutti buoni a rimontare in gara con una moto che rispetto alle clienti consuma meno le gomme. ormai lo sanno cani e porci che la vera differenza tra ufficiale e clienti è il passo gara. le case non vorrebbero mai fare figure di m**da e l'unico modo per non farle èvendere le proprie moto in modo che siano competitive sul giro secco ma non in gara. da quando bradl ha messo le ruote per troppo tempo davanti a qualche hondina ufficiale infatti non è più lo stesso, come successe a simoncelli. yamaha invece mi sembra più corretta da questo punto di vista.
È Piergiovanni nobili Cioè mitoco92 a scrivere perché ho solo lui come amico e la mia bakeca è nascosta a chi non è amico tipo clebeth

Visualizza MessaggioClebeth, il 24 August 2013 - 15:31, ha scritto:

copio dalla bacheca di runner:
"smith davanti a rossi. domani rossi in gara ovviamente rimonterà perchè la yamaha ufficiale riesce ad avere un passo che le clienti non possono avere. però deve farti riflettere, visto che il talento di un pilota si misura con la velocità con la quale riesce a fare un giro di pista."
io sono d'accordissimo. tutti buoni a rimontare in gara con una moto che rispetto alle clienti consuma meno le gomme. ormai lo sanno cani e porci che la vera differenza tra ufficiale e clienti è il passo gara. le case non vorrebbero mai fare figure di m**da e l'unico modo per non farle èvendere le proprie moto in modo che siano competitive sul giro secco ma non in gara. da quando bradl ha messo le ruote per troppo tempo davanti a qualche hondina ufficiale infatti non è più lo stesso, come successe a simoncelli. yamaha invece mi sembra più corretta da questo punto di vista.
Cruthlow ha avuto delle novità tipo il nuovo serbatoio della m1 e gli ha fatto schifo infatti non lo vuole più... Non tutte le novità vanno bene....

Cruthlow lo considero moto inferiore a jorge e se parte indietro... Cmq la gara è domani... La differenza fra privati e ufficiali non la considero neanche.
Almeno fra yamaha private e ufficiali che adottano più o meno le stesse cose... Non c'è tanta differenza non come le ufficiali e private della Honda Honda
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#820 Anx

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Inviato 25 August 2013 - 12:17

Visualizza Messaggiopenna_85, il 24 August 2013 - 09:59, ha scritto:

Bè, non esageriamo eh!! :)
Marquez era il Re, forse Espargarò il Vice Re...
Iannone ottimo pilota, ma (parlo della Moto2) troppo incostante!!!!

Non è certo colpa sua, ma anche con una Honda o Yamaha lotterebbe con Bradl e Bautista ;)

Direi che, purtroppo, qualcosa non va (soprattutto nel pilota...)

Che è incostante è vero, ma quando era a posto in Moto 2 non ce ne era per nessuno...e quello che comunque volevo far intendere che non è un pilota da fondo classifica.

Non penso...Dovizioso è maturato dai primi anni in HRC e lo ha dimostrato l'anno scorso con Yamaha. Penso che se avesse una moto ufficiale, (Buona), farebbe vedere delle belle Bagarre, forse dando del filo da torcere anche al dottore.

Guarda sfiderei chiunque ad approdare in MotoGp, esser portatori di grandissime speranze, esser forniti di una Moto ufficiale, aver avuto una sfortuna tremenda durante le gare per cadute, magari colpa anche del pilota, ma rotture anche della moto, e poi esser buttati fuori...E' un pilota sottovalutato e non gli si sono date le giuste change. Non è possibile dare per un anno una moto ad un pilota e pretendere grandissimi risultati. Vi voglio ricordare il Lorenzo dell'inizio che frantumava una Yamaha ogni volta che usciva in pista per stare dietro al Dottore. E poi chiunque sarebbe scoraggiato nel passare in un Team che ti ripudia e che ti fornisce risultati mediocri per causa della moto che non va'.

Visualizza Messaggio{mRk}, il 24 August 2013 - 16:20, ha scritto:

Però sappiamo come sono andati i test post campionato a Valencia il 9 e 10 novembre 2010 dove un paio di giorni prima Stoner in sella alla Ducati ha fatto la pole e ha concluso la gara in seconda posizione dietro a Lorenzo. Stoner nei test post campionato Stoner salito sulla Honda è risultato il più veloce, Rossi invece sulla Ducati con cui Stoner aveva fatto la pole un paio di giorni prima era uno degli ultimi piloti della classifica tempi. In queste situazioni pesi subito il reale valore dei piloti, Pedrosa incluso.

I risultati si vedono in gara, non con i tempi...Vi voglio solo ricordare che tutti state eloggiando Stoner come pilota salvatore della Ducati, ma in realtà ha vinto un SOLO mondiale e per tre anni consecutivi si è classificato sempre dietro! E senza contare le figuracce di cui si è reso partecipe, simulando malesseri come i vari mal di pancia che lo colpivano se la moto non andava. I meccanici lo volevano fuori, ma poi dopo essere stato cacciato diciamo, i meccanici avendo avuto sotto le mani una moto che non andava hanno dato la colpa ai piloti.

Messaggio modificato da Anx il 25 August 2013 - 12:20






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