Motomondiale 2013
#801
Inviato 22 August 2013 - 19:06
il discorso moto giusta... beh se è nata bene vuol dire che vince da subito, altrimenti non capisco cosa voglia dire nata bene. se e nata male non vince da subito, se vince solo con dello sviluppo alla fine la soluzione è giusta. se non vinci la soluzione è sbagliata. è vero che se ho intuito il tuo discorso con un po' di sviluppo affermi che la soluzione poteva vincere, quindi non possiamo dire che la soluzione sia definitivamente da buttar via al giorno d'oggi (e infatti non l'ho detto), ma torniamo al discorso che abbiamo fatto parecchi post fa, ossia che lo sviluppo costa e ducati è piccola per certe cose. dato che si fa in fretta a vincere e si fa in fretta a perdere e si fa ancora più in fretta a perdere capitale, visto che la soluzione non dava risultati sin da subito, forse bisognava fare un passetto indietro per evitare i danni. immagino che prima di mettere in campo una soluzione così abbiano fatto le dovute simulazioni, ma non hanno rispecchiato la realtà. se invece dalle simulazioni usciva già questo risultato... beh, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
discorso ducati a parte, io per moto nata bene intendo che da subito risultati, e ripeto che altrimenti non capirei cosa voglia dire nata bene. altrimenti tutto si può dire nasca bene. prendi le ragazze che ora sono delle gran fighe e quando le avevi compagne di classe alle medie erano cesse. ecco quelle le reputo nate male.
prendi quelle che già erano belle ragazzine e quelle sono quelle nate bene. prendi quelle che erano cesse alle medie e sono rimaste cesse. ecco quelle sono nate male e lo sviluppo non ha fatto bene. prendi quelle cesse alle medie, ma i presupposti erano buoni (la mamma e le sorelle erano delle gran fighe), ma che rimangono cesse... beh, quelle sono come i telai ducati. le simulazioni erano magari buone, ma poi niente da fare.
la yamaha prima del 2004 la paragonerei ad una ragazza con l'apparecchio.
che discorsi...
#802
Inviato 22 August 2013 - 19:43
motor, il 22 August 2013 - 19:06, ha scritto:
il discorso moto giusta... beh se è nata bene vuol dire che vince da subito, altrimenti non capisco cosa voglia dire nata bene. se e nata male non vince da subito, se vince solo con dello sviluppo alla fine la soluzione è giusta. se non vinci la soluzione è sbagliata. è vero che se ho intuito il tuo discorso con un po' di sviluppo affermi che la soluzione poteva vincere, quindi non possiamo dire che la soluzione sia definitivamente da buttar via al giorno d'oggi (e infatti non l'ho detto), ma torniamo al discorso che abbiamo fatto parecchi post fa, ossia che lo sviluppo costa e ducati è piccola per certe cose. dato che si fa in fretta a vincere e si fa in fretta a perdere e si fa ancora più in fretta a perdere capitale, visto che la soluzione non dava risultati sin da subito, forse bisognava fare un passetto indietro per evitare i danni. immagino che prima di mettere in campo una soluzione così abbiano fatto le dovute simulazioni, ma non hanno rispecchiato la realtà. se invece dalle simulazioni usciva già questo risultato... beh, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
discorso ducati a parte, io per moto nata bene intendo che da subito risultati, e ripeto che altrimenti non capirei cosa voglia dire nata bene. altrimenti tutto si può dire nasca bene. prendi le ragazze che ora sono delle gran fighe e quando le avevi compagne di classe alle medie erano cesse. ecco quelle le reputo nate male.
prendi quelle che già erano belle ragazzine e quelle sono quelle nate bene. prendi quelle che erano cesse alle medie e sono rimaste cesse. ecco quelle sono nate male e lo sviluppo non ha fatto bene. prendi quelle cesse alle medie, ma i presupposti erano buoni (la mamma e le sorelle erano delle gran fighe), ma che rimangono cesse... beh, quelle sono come i telai ducati. le simulazioni erano magari buone, ma poi niente da fare.
la yamaha prima del 2004 la paragonerei ad una ragazza con l'apparecchio.
che discorsi...
La curva ad esse è scomponibile in tre fasi: la prima, quella iniziale, in cui ad ingenti investimenti corrispondono piccole variazioni di prestazione (coefficiente angolare<<1); la seconda, la fase centrale, in cui la tecnologia progredisce efficientemente (coefficiente angolare>1); la terza, la fase finale, in cui la tecnologia è matura e non vi sono grandi progressi (coefficiente angolare<<1).
Fonte: Il Blog di Daniela Remogna alias ~FiMiEtTa~
La Ducati, con la tecnologia del motore portante è ancora nella prima parte. Sviluppandola diventerà leader di essa, e da ciò ne trarrà un vantaggio competitivo. Già altre case avevano studiato questa soluzione, che quindi presenta diversi vantaggi.
Ovviamente vi è il pericolo che essa non riesca a sostenere l'impegno economico per arrivare alla fase centrale e/o che qualche concorrente copi la tecnologia.
Ma non esistono tecnologi completamente sbagliate: quando l'Aprilia sviluppava il richiamo pneumatico delle valvole con la RS Cube, vi era la fila dei critici. Oggi la Honda vince (anche) grazie al richiamo pneumatico delle valvole, che assicura regimi di rotazione maggiori, e quindi potenze superiori.
#803
Inviato 22 August 2013 - 20:40
castigamatti, il 22 August 2013 - 19:43, ha scritto:
La curva ad esse è scomponibile in tre fasi: la prima, quella iniziale, in cui ad ingenti investimenti corrispondono piccole variazioni di prestazione (coefficiente angolare<<1); la seconda, la fase centrale, in cui la tecnologia progredisce efficientemente (coefficiente angolare>1); la terza, la fase finale, in cui la tecnologia è matura e non vi sono grandi progressi (coefficiente angolare<<1).
Fonte: Il Blog di Daniela Remogna alias ~FiMiEtTa~
La Ducati, con la tecnologia del motore portante è ancora nella prima parte. Sviluppandola diventerà leader di essa, e da ciò ne trarrà un vantaggio competitivo. Già altre case avevano studiato questa soluzione, che quindi presenta diversi vantaggi.
Ovviamente vi è il pericolo che essa non riesca a sostenere l'impegno economico per arrivare alla fase centrale e/o che qualche concorrente copi la tecnologia.
Ma non esistono tecnologi completamente sbagliate: quando l'Aprilia sviluppava il richiamo pneumatico delle valvole con la RS Cube, vi era la fila dei critici. Oggi la Honda vince (anche) grazie al richiamo pneumatico delle valvole, che assicura regimi di rotazione maggiori, e quindi potenze superiori.
#804
Inviato 22 August 2013 - 22:44
boh, se io fossi sviluppatore quel telaio lo scarterei, almeno provvisoriamente. mi sembra di capire che qualcuno di voi lo terrebbe, ma ci hanno provato a svilupparlo e non hanno ottenuto un granchè non vedo perchè insistere ancora, meglio ottenere qualche risultato anche se piccolo con soluzioni differenti. tra le spese sono anche da inserire gli ingaggi milionari per lo "sviluppo", quindi il capitale l'hanno messo eccome.
so che i miei post non hanno un tono molto amichevole e spesso passo per ottuso, mi viene male spiegarmi e ancor più dare un tono più sereno ai miei post. cerco di spiegarmi bene, infatti scrivo post chilometrici, ma i miei risultati sono sempre piuttosto scarsi, forse i post lunghi diventano noiosi da leggere o si perde un po' il filo. non li rileggo quasi mai nemmeno io! ma a volte (quasi sempre) dando una lettura veloce ai miei post e leggendo i vostri mi sembra che stia sempre litigando con qualcuno. sappiate che nella maggior parte dei casi non aggredisco nessuno!
edit: mi sono appena accorto che hai scritto questo
castigamatti, il 22 August 2013 - 19:43, ha scritto:
Messaggio modificato da motor il 22 August 2013 - 22:48
#805
#806
Inviato 23 August 2013 - 10:13
Lorenzo 3decimi davanti
h. 14:05 - 14:50 MotoGP FP2
Sabato 24 agosto
h. 09:55 - 10:40 MotoGP FP3
h. 13:30 - 14:00 MotoGP FP4
h. 14:10 - 14:25 MotoGP Q1
h. 14:35 - 14:50 MotoGP Q2
Domenica 25 agosto
h. 09:30 - 09:50 MotoGP warm-up
h. 13:00 MotoGP Gara
Messaggio modificato da dallarace il 23 August 2013 - 10:16
#807
Inviato 23 August 2013 - 12:42
fra-x, il 22 August 2013 - 20:40, ha scritto:
motor, il 22 August 2013 - 22:44, ha scritto:
boh, se io fossi sviluppatore quel telaio lo scarterei, almeno provvisoriamente. mi sembra di capire che qualcuno di voi lo terrebbe, ma ci hanno provato a svilupparlo e non hanno ottenuto un granchè non vedo perchè insistere ancora, meglio ottenere qualche risultato anche se piccolo con soluzioni differenti. tra le spese sono anche da inserire gli ingaggi milionari per lo "sviluppo", quindi il capitale l'hanno messo eccome.
so che i miei post non hanno un tono molto amichevole e spesso passo per ottuso, mi viene male spiegarmi e ancor più dare un tono più sereno ai miei post. cerco di spiegarmi bene, infatti scrivo post chilometrici, ma i miei risultati sono sempre piuttosto scarsi, forse i post lunghi diventano noiosi da leggere o si perde un po' il filo. non li rileggo quasi mai nemmeno io! ma a volte (quasi sempre) dando una lettura veloce ai miei post e leggendo i vostri mi sembra che stia sempre litigando con qualcuno. sappiate che nella maggior parte dei casi non aggredisco nessuno!
Comunque, come avevo detto nella pagina precedente, la Ducati si trova nella stessa situazione della Moto Guzzi nel 1956: vi è una crisi della vendite e non si hanno risultati nelle competizioni, nonostante gli sforzi profusi.
La Ducati, come la Guzzi ieri, si trova ad un punto in cui per recuperare il distacco prestazionale rispetto le altre case deve sviluppare qualcosa di anti-convenzionale: la Ducati il motore portante, la Guzzi la 500 Otto Cilindri.
L'alternativa è quella di fare la comparse, analogamente a quanto avvenuto alla Suzuki nella MotoGP, quindi ritirarsi perché una casa piccola non può sostenere un Campionato del Mondo senza danarosi sponsor. Come detto dall'ingegner Carcano "se avessimo fatto un 4 cilindri, saremmo partiti con anni di ritardo sull’esperienza della Gilera e della MV ed avremmo dovuto tribolare almeno un paio d’anni per portarlo al loro livello." (fonte: Anima Guzzista).
Tutti i tuoi dubbi di riuscita sono concreti, ma questa è unica chance per rimanere in MotoGP.
Avendo fondi a disposizione, si potrebbero realizzare due modelli: uno con telaio convenzionale (delta-box o a traliccio) da dare ai piloti ufficiali, ed un altro con motore portante da dare ad un pilota-collaudatore (oppure continuare a svilupparlo in casa).
Se non lo fanno, probabilmente è perché non hanno risorse (soldi, tecnici, ingegneri) per sviluppare due moto, oppure devono ottenere i risultati subito perché i fondi stanno scarseggiando.
Ultima chance, non credo di essere un profeta ad affermare che si delinea il ritiro dalle competizioni, se nei prossimi anni (uno, due, cinque?) la Ducati non torna a vincere.
#809
Inviato 23 August 2013 - 14:29
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
#810
Inviato 23 August 2013 - 14:49
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#811
Inviato 23 August 2013 - 15:00
motor, il 22 August 2013 - 19:06, ha scritto:
il discorso moto giusta... beh se è nata bene vuol dire che vince da subito, altrimenti non capisco cosa voglia dire nata bene. se e nata male non vince da subito, se vince solo con dello sviluppo alla fine la soluzione è giusta. se non vinci la soluzione è sbagliata. è vero che se ho intuito il tuo discorso con un po' di sviluppo affermi che la soluzione poteva vincere, quindi non possiamo dire che la soluzione sia definitivamente da buttar via al giorno d'oggi (e infatti non l'ho detto), ma torniamo al discorso che abbiamo fatto parecchi post fa, ossia che lo sviluppo costa e ducati è piccola per certe cose. dato che si fa in fretta a vincere e si fa in fretta a perdere e si fa ancora più in fretta a perdere capitale, visto che la soluzione non dava risultati sin da subito, forse bisognava fare un passetto indietro per evitare i danni. immagino che prima di mettere in campo una soluzione così abbiano fatto le dovute simulazioni, ma non hanno rispecchiato la realtà. se invece dalle simulazioni usciva già questo risultato... beh, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
discorso ducati a parte, io per moto nata bene intendo che da subito risultati, e ripeto che altrimenti non capirei cosa voglia dire nata bene. altrimenti tutto si può dire nasca bene. prendi le ragazze che ora sono delle gran fighe e quando le avevi compagne di classe alle medie erano cesse. ecco quelle le reputo nate male.
prendi quelle che già erano belle ragazzine e quelle sono quelle nate bene. prendi quelle che erano cesse alle medie e sono rimaste cesse. ecco quelle sono nate male e lo sviluppo non ha fatto bene. prendi quelle cesse alle medie, ma i presupposti erano buoni (la mamma e le sorelle erano delle gran fighe), ma che rimangono cesse... beh, quelle sono come i telai ducati. le simulazioni erano magari buone, ma poi niente da fare.
la yamaha prima del 2004 la paragonerei ad una ragazza con l'apparecchio.
che discorsi...
Non sostengo che stai sparando cavolate/banalità...dico solo che "la fai troppo facile" sotto l'aspetto economico.
E' DIVERSO
Precisato questo, la vediamo in modo diverso.
Io penso che prima di definire un progetto fallimentare bisogna essere sicuri almeno al 90% che non c'è più margine/soluzione per migliorare.
A maggior ragione se una azienda è piccola, non sarà facile far uscire un prodotto e renderlo immediatamente vincente: forse per Honda e Yamaha si, per Ducati (e altri) la vedo dura...ma non certo impossibile
motor, il 22 August 2013 - 22:44, ha scritto:
boh, se io fossi sviluppatore quel telaio lo scarterei, almeno provvisoriamente. mi sembra di capire che qualcuno di voi lo terrebbe, ma ci hanno provato a svilupparlo e non hanno ottenuto un granchè non vedo perchè insistere ancora, meglio ottenere qualche risultato anche se piccolo con soluzioni differenti. tra le spese sono anche da inserire gli ingaggi milionari per lo "sviluppo", quindi il capitale l'hanno messo eccome.
so che i miei post non hanno un tono molto amichevole e spesso passo per ottuso, mi viene male spiegarmi e ancor più dare un tono più sereno ai miei post. cerco di spiegarmi bene, infatti scrivo post chilometrici, ma i miei risultati sono sempre piuttosto scarsi, forse i post lunghi diventano noiosi da leggere o si perde un po' il filo. non li rileggo quasi mai nemmeno io! ma a volte (quasi sempre) dando una lettura veloce ai miei post e leggendo i vostri mi sembra che stia sempre litigando con qualcuno. sappiate che nella maggior parte dei casi non aggredisco nessuno!
edit: mi sono appena accorto che hai scritto questo
che è tra le cose che ho detto anche io, mi era sfuggito
Se le mie risposte ti hanno offeso o le hai intese come tali ti chiedo scusa, non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione!!
#812
Inviato 23 August 2013 - 15:25
penna_85, il 23 August 2013 - 15:00, ha scritto:
Non sostengo che stai sparando cavolate/banalità...dico solo che "la fai troppo facile" sotto l'aspetto economico.
E' DIVERSO
Precisato questo, la vediamo in modo diverso.
Io penso che prima di definire un progetto fallimentare bisogna essere sicuri almeno al 90% che non c'è più margine/soluzione per migliorare.
A maggior ragione se una azienda è piccola, non sarà facile far uscire un prodotto e renderlo immediatamente vincente: forse per Honda e Yamaha si, per Ducati (e altri) la vedo dura...ma non certo impossibile
Se le mie risposte ti hanno offeso o le hai intese come tali ti chiedo scusa, non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione!!
#813
Inviato 23 August 2013 - 19:46
#814
Inviato 23 August 2013 - 20:07
marquez non si è fatto supervivo
che sia un ritorno alle gare in fuga di lorenzo?
vediamo domani come vanno
Citazione
oggi mi sono reso conto che Ducati ha come piloti Ben Spies e Hayden quasi solo per vendere le ducati in america, dove sta vendendo tantissimo tra l'altro
e vorrebbe Hayden in superbike sulla Panigale solo per fare marketing
Hayden è scontato che a Ducati gli dà nel sacco, come detto da uno dei commentatori oggi:
lasciare una situazione difficile in motogp per andare in una situazione difficile in superbike...ne-ne-ne direi proprio scelgo altro
Anx, il 23 August 2013 - 19:46, ha scritto:
Messaggio modificato da dallarace il 23 August 2013 - 20:13
#815
Inviato 23 August 2013 - 20:28
dallarace, il 23 August 2013 - 20:07, ha scritto:
Ricordo solo che il caro Team Ducati voleva far provare la moto a Stoner e Valentino aveva acconsentito ovviamente sicuro che avrebbe fallito...ma se non ricordo male il Team Honda non acconsenti a questo Test, ovviamente non molto vantagioso per la casa nipponica. So solo che i risultati parlano chiaro...
1. Iannone Re o ViceRe della Moto 2, arriva in Ducati fa' ultimesimo;
2. Dovizioso sempre là davanti con Honda e Yamaha, ora sta sempre là dietro in ultimesima posizione;
3. Ben Spies gran manico, lui oltre a stare in Ospedale quando torna capeggia per fare il fermone;
4. Valentino Rossi gran uscita trionfale dalla Yamaha, si ritrova a brancolare nel buio delle ultime posizioni;
5. Non continuo nemmeno a parlare di Pirro e Hayden che altrimenti diventerei noioso.
E per chi pensasse che Pirro è un rimpiazzo, (come ho fatto erroneamente io), andatevi a leggere cosa ha vinto e che carriera ha alle sue spalle...direi che non è il primo pilotino raccattato in un Kartodromo.
E per quanto riguarda Stoner, sarà/era di certo uno dei Piloti più forti del Motomondiale, ma come già detto se non hai la moto c'è poco da fare...
Messaggio modificato da Anx il 23 August 2013 - 20:30
#816
Inviato 24 August 2013 - 09:59
dallarace, il 23 August 2013 - 20:07, ha scritto:
marquez non si è fatto supervivo
che sia un ritorno alle gare in fuga di lorenzo?
vediamo domani come vanno
oggi mi sono reso conto che Ducati ha come piloti Ben Spies e Hayden quasi solo per vendere le ducati in america, dove sta vendendo tantissimo tra l'altro
e vorrebbe Hayden in superbike sulla Panigale solo per fare marketing
Hayden è scontato che a Ducati gli dà nel sacco, come detto da uno dei commentatori oggi:
lasciare una situazione difficile in motogp per andare in una situazione difficile in superbike...ne-ne-ne direi proprio scelgo altro
questo non lo sappiamo dai
Ricordiamo che il telaio E' DI SERIE e si può solo aggiungere materiale per irrigidirlo!! Quindi la base è buona (lo vediamo in stock), bisogna afinarla e Hayden a mio parere ne sarebbe in grado.
Stare in GP per fare una fine INGLORIOSA (per non dire VERGOGNOSA) come quella di Edwards........
Anx, il 23 August 2013 - 20:28, ha scritto:
1. Iannone Re o ViceRe della Moto 2, arriva in Ducati fa' ultimesimo;
2. Dovizioso sempre là davanti con Honda e Yamaha, ora sta sempre là dietro in ultimesima posizione;
3. Ben Spies gran manico, lui oltre a stare in Ospedale quando torna capeggia per fare il fermone;
4. Valentino Rossi gran uscita trionfale dalla Yamaha, si ritrova a brancolare nel buio delle ultime posizioni;
5. Non continuo nemmeno a parlare di Pirro e Hayden che altrimenti diventerei noioso.
E per chi pensasse che Pirro è un rimpiazzo, (come ho fatto erroneamente io), andatevi a leggere cosa ha vinto e che carriera ha alle sue spalle...direi che non è il primo pilotino raccattato in un Kartodromo.
E per quanto riguarda Stoner, sarà/era di certo uno dei Piloti più forti del Motomondiale, ma come già detto se non hai la moto c'è poco da fare...
Marquez era il Re, forse Espargarò il Vice Re...
Iannone ottimo pilota, ma (parlo della Moto2) troppo incostante!!!!
Non è certo colpa sua, ma anche con una Honda o Yamaha lotterebbe con Bradl e Bautista
Direi che, purtroppo, qualcosa non va (soprattutto nel pilota...)
Anche qua non esageriamo...
Sicuramente deludente fino ad ora, ma è sempre nelle prime posizioni!!
#817
Inviato 24 August 2013 - 15:31
"smith davanti a rossi. domani rossi in gara ovviamente rimonterà perchè la yamaha ufficiale riesce ad avere un passo che le clienti non possono avere. però deve farti riflettere, visto che il talento di un pilota si misura con la velocità con la quale riesce a fare un giro di pista."
io sono d'accordissimo. tutti buoni a rimontare in gara con una moto che rispetto alle clienti consuma meno le gomme. ormai lo sanno cani e porci che la vera differenza tra ufficiale e clienti è il passo gara. le case non vorrebbero mai fare figure di m**da e l'unico modo per non farle èvendere le proprie moto in modo che siano competitive sul giro secco ma non in gara. da quando bradl ha messo le ruote per troppo tempo davanti a qualche hondina ufficiale infatti non è più lo stesso, come successe a simoncelli. yamaha invece mi sembra più corretta da questo punto di vista.
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
#818
Inviato 24 August 2013 - 16:20
dallarace, il 23 August 2013 - 20:07, ha scritto:
questo non lo sappiamo dai
Comunque grande Cal anche nelle dichiarazioni a fine qualifiche: "Questa la considero la mia prima vera pole. Ad Assen non c’era Lorenzo. Considerando che qui invece le due Yamaha Factory avevano effettuato i test tre settimane fa, penso che Lin Jarvis abbia buttato via i suoi soldi"
Jan Thiel un po' di tempo fa aveva detto che è un reato non dare a Cal una Yamaha ufficiale...
Messaggio modificato da {mRk} il 24 August 2013 - 16:20
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#819
Inviato 24 August 2013 - 16:30
Clebeth, il 24 August 2013 - 15:31, ha scritto:
"smith davanti a rossi. domani rossi in gara ovviamente rimonterà perchè la yamaha ufficiale riesce ad avere un passo che le clienti non possono avere. però deve farti riflettere, visto che il talento di un pilota si misura con la velocità con la quale riesce a fare un giro di pista."
io sono d'accordissimo. tutti buoni a rimontare in gara con una moto che rispetto alle clienti consuma meno le gomme. ormai lo sanno cani e porci che la vera differenza tra ufficiale e clienti è il passo gara. le case non vorrebbero mai fare figure di m**da e l'unico modo per non farle èvendere le proprie moto in modo che siano competitive sul giro secco ma non in gara. da quando bradl ha messo le ruote per troppo tempo davanti a qualche hondina ufficiale infatti non è più lo stesso, come successe a simoncelli. yamaha invece mi sembra più corretta da questo punto di vista.
Clebeth, il 24 August 2013 - 15:31, ha scritto:
"smith davanti a rossi. domani rossi in gara ovviamente rimonterà perchè la yamaha ufficiale riesce ad avere un passo che le clienti non possono avere. però deve farti riflettere, visto che il talento di un pilota si misura con la velocità con la quale riesce a fare un giro di pista."
io sono d'accordissimo. tutti buoni a rimontare in gara con una moto che rispetto alle clienti consuma meno le gomme. ormai lo sanno cani e porci che la vera differenza tra ufficiale e clienti è il passo gara. le case non vorrebbero mai fare figure di m**da e l'unico modo per non farle èvendere le proprie moto in modo che siano competitive sul giro secco ma non in gara. da quando bradl ha messo le ruote per troppo tempo davanti a qualche hondina ufficiale infatti non è più lo stesso, come successe a simoncelli. yamaha invece mi sembra più corretta da questo punto di vista.
Cruthlow lo considero moto inferiore a jorge e se parte indietro... Cmq la gara è domani... La differenza fra privati e ufficiali non la considero neanche.
Almeno fra yamaha private e ufficiali che adottano più o meno le stesse cose... Non c'è tanta differenza non come le ufficiali e private della Honda Honda
#820
Inviato 25 August 2013 - 12:17
penna_85, il 24 August 2013 - 09:59, ha scritto:
Marquez era il Re, forse Espargarò il Vice Re...
Iannone ottimo pilota, ma (parlo della Moto2) troppo incostante!!!!
Non è certo colpa sua, ma anche con una Honda o Yamaha lotterebbe con Bradl e Bautista
Direi che, purtroppo, qualcosa non va (soprattutto nel pilota...)
Che è incostante è vero, ma quando era a posto in Moto 2 non ce ne era per nessuno...e quello che comunque volevo far intendere che non è un pilota da fondo classifica.
Non penso...Dovizioso è maturato dai primi anni in HRC e lo ha dimostrato l'anno scorso con Yamaha. Penso che se avesse una moto ufficiale, (Buona), farebbe vedere delle belle Bagarre, forse dando del filo da torcere anche al dottore.
Guarda sfiderei chiunque ad approdare in MotoGp, esser portatori di grandissime speranze, esser forniti di una Moto ufficiale, aver avuto una sfortuna tremenda durante le gare per cadute, magari colpa anche del pilota, ma rotture anche della moto, e poi esser buttati fuori...E' un pilota sottovalutato e non gli si sono date le giuste change. Non è possibile dare per un anno una moto ad un pilota e pretendere grandissimi risultati. Vi voglio ricordare il Lorenzo dell'inizio che frantumava una Yamaha ogni volta che usciva in pista per stare dietro al Dottore. E poi chiunque sarebbe scoraggiato nel passare in un Team che ti ripudia e che ti fornisce risultati mediocri per causa della moto che non va'.
{mRk}, il 24 August 2013 - 16:20, ha scritto:
I risultati si vedono in gara, non con i tempi...Vi voglio solo ricordare che tutti state eloggiando Stoner come pilota salvatore della Ducati, ma in realtà ha vinto un SOLO mondiale e per tre anni consecutivi si è classificato sempre dietro! E senza contare le figuracce di cui si è reso partecipe, simulando malesseri come i vari mal di pancia che lo colpivano se la moto non andava. I meccanici lo volevano fuori, ma poi dopo essere stato cacciato diciamo, i meccanici avendo avuto sotto le mani una moto che non andava hanno dato la colpa ai piloti.
Messaggio modificato da Anx il 25 August 2013 - 12:20
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