Vai al contenuto

Motomondiale 2013

1211 risposte a questa discussione

#961 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 September 2013 - 13:07

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il 03 September 2013 - 12:29, ha scritto:

Il problema è che la Yamaha continua ad aggrapparsi alla vecchia scuola e fare alberi di solo 145mm, il chè li costringe ad utilizzare il cardano, e un inserimento in curva forzato a 2° in meno rispetto alla Honda, regalando a Marc 2 µs nell'uscita di gas in più.
E' palese, si nota dalle gare ed è anche un problema rinvenuto più volte, basta seguire il dopogara di Diprè.

Per non parlare della cipolla.
Simpatico il tuo troll
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#962 Clebeth

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 September 2013 - 13:47

Visualizza MessaggioRaiden, il 03 September 2013 - 10:36, ha scritto:

si questo è vero, anzi è ovvio.... pero' ora senza stare a ricordare e/o a verificare se fosse vero o meno, mi pare che durante la gara sul rettilineo lorenzo pagava 10km/h rispetto a marquez e oltre 20km/h rispetto a pedrosa!!

Ora, tralasciando il fatto che anche lorenzo stesse tirando per cercare di scappare, e tenendo in considerazione che non è rossi...quindi è molto + veloce. Cioè 20 kim/h? non è che stiamo parlando di me e pedrosa, che io faccio la curva a 80 e lui a 140....son piloti che vanno uguale, si distanziano di millesimi o al max. decimi...20 km h son tantissimi...alla faccia dell'uscita di curva, 20km/h in + li fai solo col motore a quei livelli, l'uscita di curva ti puo' avvantaggiare di qualcosina...ma non cosi' tanto! Stoner era idem all'epoca....pero' si sapeva che la ducati aveva una barca di cavalli e nessuno gli stava dietro sul dritto...

quindi io senza saper ne leggere e ne scrivere penso che qualcosa ci sia sotto ad avvantaggiare honda...poi il resto non so!
ancora con questa storia del super motore...la ducati di stoner aveva il super motore, le altre andavano come o meno delle altre. avete mai visto hayden fare quei sorpassi sul rettilineo alla stoner? altro che super motore, lì c'era il super polso. apriva talmente prima da poter utilizzare rapporti più lunghi rispetto alle altre ducati.
e questo per stessa ammissione di guido meda. non a caso pedrosa dava 10 km/h a marc mentre rimontava, eppure il motore è quello. stava semplicemente spingendo di più quindi apriva prima. dimostrazione ulteriore che anche la velocità massima la fa il manico o semplicemente il fatto che uno stia spingendo oppure no.

Messaggio modificato da Clebeth il 03 September 2013 - 13:49

o\*_*/o ..volete la firma fica?!..e invece no.. o\*_*/o
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
Immagine inserita

#963 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 03 September 2013 - 14:44

Visualizza Messaggioskiddolo, il 03 September 2013 - 09:54, ha scritto:

se la yamaha deve girare piu tonda in curva, non può rialzare presto come la honda e quindi apre il gas più tardi e deve staccare un pelo prima

magari in qualifica la combinazione gomma nuova/serbatoio vuoto maschera questo lieve svantaggio...ma in gara il discorso cambia...poi a misano dovrebbe avere il seamless anche yamaha..vedremo :)
Skid, il tuo ragionamento ci sta. :)
Ma allora la Yamaha ha più percorrenza...quindi, BENE O MALE, le cose si equivalgono!! ;)
Dai raga, qua stiamo a cercare il pelo nell'uovo...
Honda avrà quel qualcosa in più in questo momento, ma non certo tutta questa supremazia che voglion far credere... ;)

Visualizza MessaggioRunner46, il 03 September 2013 - 10:08, ha scritto:

Su sportmediaset hanno solo detto che rossi aveva vinto il primo mondiale! Non vedo nulla di strano per chi ha il maggiore tifo dire una cosa del genere forse a chi non piace rossi si stufa ma cazzi suoi visto che è la minoranza!

Lorenzo doveva per forza scappare per provare a staccare perché la Honda stressa meno le gomme quindi nel finale sono agevolate!!! Quindi ha provato fare un distacco apposta.
No, forse non ricordi bene. :)
Anche durante il collegamento con gli inviati (all'interno del tg sportivo) hanno ribadito (e non solo li...) che Brno era una pista Yamaha e una pista "di Rossi".
Che poi questa affermazione l'abbiano basata sulla prima vittoria di Rossi nei GP...non lascia dubbi sulla professionalità delle persone!! :rolleyes:

Poi ti ostini a portare il discorso su Rossi...ma basta!! :D
Cavoli, sembri pagato dalla VR46 per sostenerlo...hai l'ossessione degli antiRossisti (di cui io non faccio parte cmq...anche se non tifo per lui) :D

si questo è vero, anzi è ovvio.... pero' ora senza stare a ricordare e/o a verificare se fosse vero o meno, mi pare che durante la gara sul rettilineo lorenzo pagava 10km/h rispetto a marquez e oltre 20km/h rispetto a pedrosa!!

Ora, tralasciando il fatto che anche lorenzo stesse tirando per cercare di scappare, e tenendo in considerazione che non è rossi...quindi è molto + veloce. Cioè 20 kim/h? non è che stiamo parlando di me e pedrosa, che io faccio la curva a 80 e lui a 140....son piloti che vanno uguale, si distanziano di millesimi o al max. decimi...20 km h son tantissimi...alla faccia dell'uscita di curva, 20km/h in + li fai solo col motore a quei livelli, l'uscita di curva ti puo' avvantaggiare di qualcosina...ma non cosi' tanto! Stoner era idem all'epoca....pero' si sapeva che la ducati aveva una barca di cavalli e nessuno gli stava dietro sul dritto...

quindi io senza saper ne leggere e ne scrivere penso che qualcosa ci sia sotto ad avvantaggiare honda...poi il resto non so!
Raiden, come detto prima noi stiamo discutendo sul sesso degli angeli. :)
Senza un telemetria o dati "ufficali" alla mano stiamo solo facendo ipotesi su dichiarazioni di piloti che nelle ultime gara hanno preso paga da un (fenomeno) rookie 19enne. :rolleyes:

Anche la RedBull prende 20km/h sul rettilineo...eppure vince a mani basse. Ha altre caratteristiche. ;)
Paragonaste Ducati e Honda (o Yamaha)...bè, quella è veramente una differenza di prestazione, altro che tra le 2 jappe!!
Immagine inserita

#964 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Viterbo (VT)

Inviato 03 September 2013 - 14:59

Pedrosa poteva sfruttare 2 scie in quel giro li... Lorenzo e Marquez... credo che sia giustificato così il fatto dei 24 km/h in più
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#965 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 03 September 2013 - 15:03

buaaah lascia stare quello che dicono alla tv i commentatori e via dicendo..... la mia "analisi" deriva da quello che ho visto e la esprimo, come detto prima "senza ne leggere e ne scrivere"!

Ovvio che per avere un'idea realistica ed obiettiva bisognerebbe avere la telemetria e confrontarla!

#966 Rizla24

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 118 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 September 2013 - 15:08

Visualizza MessaggioClebeth, il 03 September 2013 - 13:47, ha scritto:

ancora con questa storia del super motore...la ducati di stoner aveva il super motore, le altre andavano come o meno delle altre. avete mai visto hayden fare quei sorpassi sul rettilineo alla stoner? altro che super motore, lì c'era il super polso. apriva talmente prima da poter utilizzare rapporti più lunghi rispetto alle altre ducati.
e questo per stessa ammissione di guido meda. non a caso pedrosa dava 10 km/h a marc mentre rimontava, eppure il motore è quello. stava semplicemente spingendo di più quindi apriva prima. dimostrazione ulteriore che anche la velocità massima la fa il manico o semplicemente il fatto che uno stia spingendo oppure no.

Non si nota che sei piergiovanni :ahsisi:

#967 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 03 September 2013 - 16:06

Visualizza MessaggioRaiden, il 03 September 2013 - 15:03, ha scritto:

buaaah lascia stare quello che dicono alla tv i commentatori e via dicendo..... la mia "analisi" deriva da quello che ho visto e la esprimo, come detto prima "senza ne leggere e ne scrivere"!

Ovvio che per avere un'idea realistica ed obiettiva bisognerebbe avere la telemetria e confrontarla!

Ma infatti io "accuso" i media che montano le cose (vedi i pronostici per Brno) e chi, ahimè, ci crede!! :237qf2ea6:
Certe cose proprio non si possono sentire!! :wall:
Immagine inserita

#968 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 03 September 2013 - 16:18

a proposito che cazz ci fa pier qui?

#969 Hodgson89

I'm The Stig

• Membri Effettivi
  • 12119 Messaggi:
  • Interests:La figa
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 September 2013 - 19:02

Eh si la Yamaha è proprio lenta!! Ma possibile che invece di continuare a sparare cagate una su l'altra e ad ascoltare quei mongoloidi di giornalisti non fate una piccola ricerca?

http://resources.mot...pdf?v1_a4b00f82

Allora, velocità massime registrate durate tutto il weekend per ogni pilota! Considerato che Marquez e Pedrosa hanno fatto segnare 324kmh in gara, e Lorenzo 324 in FP3 molto verosimilmente perchè in gara non ha mai usufruito di scie! Allora sta Yamaha non è proprio sto cancello come si dice!

Messaggio modificato da Hodgson89 il 03 September 2013 - 19:35

Immagine inserita
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"

#970 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 03 September 2013 - 21:12

XD

Visualizza MessaggioHodgson89, il 03 September 2013 - 19:02, ha scritto:

Eh si la Yamaha 蠰roprio lenta!! Ma possibile che invece di continuare a sparare cagate una su l'altra e ad ascoltare quei mongoloidi di giornalisti non fate una piccola ricerca?

http://resources.mot...pdf?v1_a4b00f82

Allora, velocit࠭assime registrate durate tutto il weekend per ogni pilota! Considerato che Marquez e Pedrosa hanno fatto segnare 324kmh in gara, e Lorenzo 324 in FP3 molto verosimilmente perch蠩n gara non ha mai usufruito di scie! Allora sta Yamaha non 蠰roprio sto cancello come si dice!
A dire la veritࠬ ultimo giro ha sfruttato la scia.....
Comunque perch頪orge dovrebbe raccontare balle?

Edit
Marquez ha corso con i legamenti rovinati.... Mica da poco!!!

Messaggio modificato da Runner46 il 03 September 2013 - 21:13

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#971 Clebeth

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 558 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)

Inviato 03 September 2013 - 21:30

Visualizza MessaggioRizla24, il 03 September 2013 - 15:08, ha scritto:

Non si nota che sei piergiovanni :ahsisi:
io non ho capito perchè vi siete fissati che sono piergiovanni. sono amico suo e ci vediamo spesso ma questo non significa che usi il mio contatto. anche perchè tra l'altro la pensiamo allo stesso modo su rossi, non è che io da rossista sono diventato antirossista tutto insieme -.-
tornando it: fossi in voi, se da un ragionamento arrivassi alla stessa conclusione di meda io cercherei assolutamente l'errore nel mio ragionamento LOL
o\*_*/o ..volete la firma fica?!..e invece no.. o\*_*/o
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
Immagine inserita

#972 Anx

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Campobasso (CB)
  • Regione: Molise

Inviato 03 September 2013 - 22:52

Ragazzi, dai su che raggionamenti! Meda è semplicemente italiano. Rossi ha regalato spettacolo e simpatica, (condividibile o meno), ma a livello di spettacolo è quello più emozionante senza dubbio. Lui tifa solo gli italiani come ha sempre fatto con tutti. Magari cerca solo di esaltare e credere in lui, ma ci ha sempre dimostrato negli anni che è un fuoriclasse, perciò non si smette mai di credere in lui. Per il resto, io penso che la moto per un pilota sia importante, ma il manico è altrettanto importante...A Lorenzo e Pedrosa rode il sederino perchè un ragazzino di 19 anni li sta smontando. Purtroppo bisogna ammetere anche questo, senza vergognarsi di nulla. Io penso che il Gap tecnico ci sia in rettilineo come ci è sempre stato. Adesso non aggrappiamoci al discorso delle derapate che tanto dichiarano Meda e Temporali che non sanno più che dire...Allora quando l'anno scorso ha vinto la Yamaha, la Honda doveva dire che loro derapavano e consumavano la gomma? Oppure che non avevano una percorrenza di curva come la Yamaha?

Lorenzo semplicemente si lamenta perchè vuole una moto più competitiva dalla Yamaha per evitare di farsi il mazzo la domenica per vincere su Marquez. Quest'ultimo è un ragazzino che con la sua spontaneità, riesce a battere campioni esperti e l'esaltazione giovanile fa' il resto e aggiungerei anche un pizzico di incoscienza.

La Yamaha è una gran moto e fino alla rottura della clavicola di Lorenzo era la migliore perchè vinceva allora? (E tutto questo accadeva 3 settimane fa'). Quindi non mettiamo scuse. Una moto non si fa' in un mese e di certo non dobbiamo ascoltare le cavolate che dicono i giornalisti in generale, che appena vedono una sconfitta ci fanno un processo sopra. Non dimentichiamoci il passato!

Per il resto dico sempre mai dare per sconfitta la Yamaha, il campionato è lungo e la moto è in sviluppo e di certo non ci vuole nulla per poter ribaltare un mondiale.

Messaggio modificato da Anx il 03 September 2013 - 22:53

#973 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 04 September 2013 - 08:59

Visualizza MessaggioRunner46, il 03 September 2013 - 21:12, ha scritto:

XD
A dire la veritࠬ ultimo giro ha sfruttato la scia.....
Comunque perch頪orge dovrebbe raccontare balle?

Edit
Marquez ha corso con i legamenti rovinati.... Mica da poco!!!
Be, si sta giocando un mondiale (da campione in carica) con sto pischello che vince 4 gare di fila al debutto in GP... :rolleyes:
E Honda ha già da più di un anno il seamless...Yamaha lo sta ancora testando...

Visualizza MessaggioAnx, il 03 September 2013 - 22:52, ha scritto:

Ragazzi, dai su che raggionamenti! Meda è semplicemente italiano. Rossi ha regalato spettacolo e simpatica, (condividibile o meno), ma a livello di spettacolo è quello più emozionante senza dubbio. Lui tifa solo gli italiani come ha sempre fatto con tutti. Magari cerca solo di esaltare e credere in lui, ma ci ha sempre dimostrato negli anni che è un fuoriclasse, perciò non si smette mai di credere in lui. Per il resto, io penso che la moto per un pilota sia importante, ma il manico è altrettanto importante...A Lorenzo e Pedrosa rode il sederino perchè un ragazzino di 19 anni li sta smontando. Purtroppo bisogna ammetere anche questo, senza vergognarsi di nulla. Io penso che il Gap tecnico ci sia in rettilineo come ci è sempre stato. Adesso non aggrappiamoci al discorso delle derapate che tanto dichiarano Meda e Temporali che non sanno più che dire...Allora quando l'anno scorso ha vinto la Yamaha, la Honda doveva dire che loro derapavano e consumavano la gomma? Oppure che non avevano una percorrenza di curva come la Yamaha?

Lorenzo semplicemente si lamenta perchè vuole una moto più competitiva dalla Yamaha per evitare di farsi il mazzo la domenica per vincere su Marquez. Quest'ultimo è un ragazzino che con la sua spontaneità, riesce a battere campioni esperti e l'esaltazione giovanile fa' il resto e aggiungerei anche un pizzico di incoscienza.

La Yamaha è una gran moto e fino alla rottura della clavicola di Lorenzo era la migliore perchè vinceva allora? (E tutto questo accadeva 3 settimane fa'). Quindi non mettiamo scuse. Una moto non si fa' in un mese e di certo non dobbiamo ascoltare le cavolate che dicono i giornalisti in generale, che appena vedono una sconfitta ci fanno un processo sopra. Non dimentichiamoci il passato!

Per il resto dico sempre mai dare per sconfitta la Yamaha, il campionato è lungo e la moto è in sviluppo e di certo non ci vuole nulla per poter ribaltare un mondiale.
Frena :)
Sul tifare per gli italiani...fa benissimo, ci mancherebbe...
Il problema è che lui tifa (spudoratamente!!!!!!) Rossi. :unsure:
Ricordo discorsi e "teorie" assurdi su Stoner e la sua presunta supremazia tecnica, interviste a dir poco IMBARAZZANTI: in particolare una fatta lo scorso anno al Dovi a fine gara dove gli hanno chiesto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di Rossi e Ducati...e della sua gara manco una domanda!!, ricordo quella vergognosa intervista a Biaggi anni or sono (e non tifo assolutamente per Biaggi...ma è stata VERGOGNOSA).

Io non so nessuno, ma a mio parere certe cose non sono accettabili da dei professionisti!!

P.S.
e ti dirò di più!! Credo che gli "antiRossi" siano conseguenza di questo comportamento dei media, dall'enfatizzare continuamente il 46 (e non ne avrebbe certo bisogno...i risultati parlano da soli). ;)
Immagine inserita

#974 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 September 2013 - 09:53

Plotone Ducaudi, voto 100.

Solita, immancabile gara di gruppo, una roba che se si potesse scommettere su

"Gruppone Ducaudi si/no"sarebbe un investimento più sicuro dei Bund tedeschi.

Con colpo di scena: nonostante stessero girando alla stessa velocità del vento che li sospingeva,

Dovizioso è riuscito nella non semplice impresa di cadere a 10 curve dalla fine.

Panico negli occhi di Hayden: ca##o devo fare?

Devo cadere anche io?

Devo passare al prossimo giro e buttarmi per terra nello stesso punto? Le due Ducaudi non erano mai state così lontane l'una dall'altra, così giovani e poco performanti,

improvvisamente separate con la forza

. Tutto era così diverso, così minaccioso...dov'è l'altra Desmosedici? Intorno moto di tutti i colori tranne il rosso...e vanno tutte più forte! Finale di angoscia.

xDD

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#975 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 04 September 2013 - 10:02

Si, bellissimo DesmoSkull!! ahahahahhahaha

Panico negli occhi di Hayden: ca##o devo fare?
Devo cadere anche io?

Da morire ahahahahahahaha
Immagine inserita

#976 Ðaniele_iFrIt

Ducatisti si nasce

• Membri Effettivi
  • 3403 Messaggi:
  • Interests:trolling
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 04 September 2013 - 13:04

Desmoskull fa sempre sbeliccare, è l'unica soddisfazione di sto mondiale :D

#977 motor

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 September 2013 - 20:43

dai, non è vero, quest'anno il motomondiale è abbastanza divertente rispetto ad altri anni. marquez ha dato un bel contributo. finalmente si vedono sorpassi all'ultimo giro, anche se in realtà potrebbero duellare per 15 giri lui e lorenzo, ma a marquez piace stare dietro a riposarsi a quanto pare. molti infortuni, ma lo spettacolo non ne ha risentito un granchè.

#978 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:

Inviato 04 September 2013 - 22:21

Io mi sto divertendo, sono delle belle gare! Sicuramente meno pallose di quelle degli anni passati!!!!!

#979 Ðaniele_iFrIt

Ducatisti si nasce

• Membri Effettivi
  • 3403 Messaggi:
  • Interests:trolling
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 05 September 2013 - 06:58

Beh sì, non ci si può lamentare degli ultimi giri. Solo è un pacco vedere la gara in fasi: partenza primi giri ok sorpassi - divisione in gruppi da 3-2 no sorpassi - stand by / qualche sorpasso svogliato - ultimi giri sorpassi per arrivare il primo di quel gruppo :\

Messaggio modificato da Ðaniele_iFrIt il 05 September 2013 - 07:02

#980 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:

Inviato 05 September 2013 - 15:08

Accontentiamoci... poco tempo fa erano diventate più pallose di una gara di f1! :)

13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi