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Acquisto Mito Usata


63 risposte a questa discussione

#1 Steve3

    Mitomane

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Inviato 14 April 2013 - 13:00

ciao a tutti, vorrei comprare una mito usata, senza spendere troppi soldi, e vedendo un po online ho trovato questi annunci.
mi potente dire quale sia meglio?

http://www.subito.it...la-52755124.htm

http://www.subito.it...la-59797661.htm

http://www.subito.it...la-59784117.htm

http://www.subito.it...la-58742963.htm

che ne pensate?

poi volevo sapere orientativamente il prezzo di assicurazione e bollo.

ciao a e grazie a tutti!

#2 Loki

    Novellino

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Inviato 14 April 2013 - 16:42

la prima esteticamente è molto bella, però è stata evidentemente manomessa e manca delle frecce e di chissà cosa altro
le ultime due sono troppo "manomesse" evitale assolutamente
la terza è l'unica originale di motore e di estetica e quindi preferibile però costa 500 in più della prima

io prenderei la prima, se ti da anche le frecce e non ha fili tagliati o altre cazzate quando vai a vederla, la scelta dei colori mi piace davvero molto

Messaggio modificato da dallarace il 14 April 2013 - 16:45


#3 Loki

    Novellino

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Inviato 14 April 2013 - 16:53

e questa la conosci?
a frosinone, neanche 6000km
http://www.subito.it...ne-57597046.htm

Messaggio modificato da dallarace il 14 April 2013 - 16:56


#4 Steve3

    Mitomane

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Inviato 15 April 2013 - 09:45

ma per manomessa cosa intendi? (chiaramente io parlo da perfetto ignorante in materia, infatti voglio comprare un 125 nonostante ho 20 anni, per imparare diciamo)

comunque la prima ha più km delle altre e dice che bisogna rifare il pistone, quanto costerebbe?
per fili tagliati che intendi?

grazie per la risposta :)

ps la honda non mi piace..

#5 Steve3

    Mitomane

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Inviato 16 April 2013 - 09:11

ho chiamato il tipo della prima e mi ha detto che la moto ha 20.000 km, che è tutta originale e che il pistone va cambiato per manutenzione.
che ne pensate?

#6 cirio89

    Mito Pilota

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Inviato 16 April 2013 - 09:45

Visualizza MessaggioSteve3, il 16 April 2013 - 09:11, ha scritto:

ho chiamato il tipo della prima e mi ha detto che la moto ha 20.000 km, che è tutta originale e che il pistone va cambiato per manutenzione.
che ne pensate?

effettivamente se non è mai stato cambiato a 20.000 il pistone è da sostituire...
presumo abbia un bifascia, se te lo sostituisci da te la spesa è solo il costo del pistone che si aggira al massimo sui 90/100€ (è già esagerato per un bifascia)...
se altrimenti devi farlo sostituire da un meccanico aggiungici la manodopera...
Controlla bene tutto...
Stato dei freni, soprattutto le pastiglie; se l'impianto elettrico non ha problemi, se l'olio del blocco è vecchio va sostituito..
Controlla che le forcelle non perdano olio dai paraoli altrimenti vanno sostituiti (una vantina di €)
E controlla le gomme... se sono andate hai altri 150/200€...
Valuta bene

#7 Steve3

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Inviato 16 April 2013 - 10:50

Visualizza Messaggiocirio89, il 16 April 2013 - 09:45, ha scritto:

effettivamente se non è mai stato cambiato a 20.000 il pistone è da sostituire...
presumo abbia un bifascia, se te lo sostituisci da te la spesa è solo il costo del pistone che si aggira al massimo sui 90/100€ (è già esagerato per un bifascia)...
se altrimenti devi farlo sostituire da un meccanico aggiungici la manodopera...
Controlla bene tutto...
Stato dei freni, soprattutto le pastiglie; se l'impianto elettrico non ha problemi, se l'olio del blocco è vecchio va sostituito..
Controlla che le forcelle non perdano olio dai paraoli altrimenti vanno sostituiti (una vantina di €)
E controlla le gomme... se sono andate hai altri 150/200€...
Valuta bene

forse sarebbe meglio lasciarla perdere direttamente? non sono esperto di moto e quindi sicuramente non riuscirei a vedere cose che un esperto noterebbe al volo, forse buttarmi su qualcuna con meno km è il modo migliore per evitare fregature.
quella gialla come vi sembra? il prezzo è giusto?

e quella piu acchittata invece? che mi dite dei pezzi che ci sono sotto? mi sembra molto curata.

#8 cirio89

    Mito Pilota

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Inviato 16 April 2013 - 11:04

il discorso non è cosa c'è montato sotto.. ma come è stato montato, mantenuto e curato...
purtroppo a distanza da annunci non è facile capire il reale stato di una moto..
L'ideale sarebbe andare con qualcuno che se ne intende un minimo a vederle di persona.. non hai qualche amico o conoscente che ci capisce qualcosina?

Messaggio modificato da cirio89 il 16 April 2013 - 11:06


#9 Steve3

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Inviato 16 April 2013 - 11:10

bè certamente, ma comunque non posso avere la certezza su nulla quindi, a vederla mi sembra ben tenuta, anzi il proprietario sembrerebbe averl curata maniacalmente, ma io parlo sempre da ignorante, quindi supponendo che stia bene, vale 1700€??

#10 cirio89

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Inviato 16 April 2013 - 11:35

per i pochi km che ha potrebbe anche valerli, alla fine la zeeltronic con il programmato costa 250€, lo scarico se è veramente jollymoto oltre i 200€...
l'unica cosa sono proprio i pochi km.. 9 anni di moto e meno di 5000Km?????
valuta bene...

#11 Steve3

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Inviato 17 April 2013 - 09:33

allora la moto, quella da 1700€, ha circa 25.000km, pero il motore ne ha circa 5.000, il pistone circa 1.000, le forcelle sono state smontate e sistemate con olio nuovo, il telaietto posteriore dovrebbe essere quasi nuovo. insomma sembrerebbe ben tenuta, e sembra anche che chi ci abbia messo mano sia esperto.
che ve ne pare?

#12 Steve3

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Inviato 19 April 2013 - 08:49

sono andato a vedere la moto da 1700€ e ho deciso di non prenderla, perche è praticamente da pista, manca di strumentazione e si deve accendere a spinta perche il motorino non riesce a superare la compressione, in piu credo che sia troppo difficile da gestire (meccanicamente) per me che sono poco esperto in materia.

perciò credo di buttarmi su quella da 1000€ e rifargli il motore, quanto mi verrebbe a costare rifare il pistone o tutto il motore?

#13 Cosenza1914

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Inviato 19 April 2013 - 09:12

Dipende se lo fai da solo o meno, da un meccanico diciamo onesto 600 euro li devi considerare
my mito

#14 Steve3

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Inviato 19 April 2013 - 09:25

bè se non servono macchinari o attrezzi particolari e costosi, potrei anche cimentarmi, con un po di pazienza e tanta buona volontà magari imparo qualcosa e risparmio un bel po di soldi. potrei farcela?

#15 Cosenza1914

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Inviato 19 April 2013 - 09:33

Per esperienza personale ti consiglio di comprarti gli attrezzi necessari, con 200 euro ti compri quelli indispensabili (che ti rimangono anche per il futuro). Se hai pazienza e voglia di imparare ci riesci tranquillamente
my mito

#16 Loki

    Novellino

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Inviato 19 April 2013 - 10:14

Visualizza MessaggioSteve3, il 16 April 2013 - 09:11, ha scritto:

ho chiamato il tipo della prima e mi ha detto che la moto ha 20.000 km, che è tutta originale e che il pistone va cambiato per manutenzione.
che ne pensate?
se avesse le frecce ti avrei detto prendila, cambiare il pistone è una caxxata da 100€ come ti hanno detto
ma non ha le frecce e quindi chissà cosa altro potrebbe non avere
e già ti puoi immaginare la mentalità del proprietario...uno che gira senza frecce...ehi
per manomessa intendo che ci hanno spistolato intorno, cambiato pezzi, riverniciata, smontata, rimontata
le moto sempre meglio prenderle vergini

cmq ti consiglio di cercare una moto da una persona fidata che conosci

p.s. la honda sarebbe stata il massimo per te, era come nuova e in zona, prezzo in linea con le altre
l'annuncio non è + disponibile, l'affare l'avrà fatto qualcun altro

ne ho trovata un altra a ferrara, 700€, depo, del 97
http://www.subito.it...ra-63143312.htm
la honda è una moto che di motore va forte ed è un mulo che perdona tantissimo, ha l'affidabilità di uno scooter 50
e quindi anche l'usato spompinato da altri raramente da problemi, e con 4 caxxate il motore diventa un mostro perchè ha un potenziale assurdo
pure l'estetica si modifica molto bene guarda con due sputi di vtr come diventa il musino
questo è il bellissimo musino dell'nsr di un ragazzo di questo forum
Immagine inserita

Messaggio modificato da dallarace il 19 April 2013 - 10:27


#17 Steve3

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Inviato 19 April 2013 - 10:39

ne vale la pena andarla a vedere quella da 1000? devo fare un cinquantina di km, credo anche di riuscire a tirare un po il prezzo.

#18 Steve3

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Inviato 19 April 2013 - 10:58

anche quella gialla sta nello posto quindi in caso le vedrei entrambe, quella gialla ha 10.000km ed è tutta originale a parte il terminale, e dovrebbe appena aver cambiato la batteria e non ricordo cos altro.

#19 Loki

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Inviato 19 April 2013 - 11:06

vacci vacci, certo
la prima quella da 1000 "manomessa" controllala bene tutta davvero molto bene
xkè ha un estetica semplice e racing, quindi non sarebbe strano che sia stata elaborata e magari rimessa originale in seguito per venderla
e chiedi del perchè non ha le frecce davanti, e se manca altra roba

la gialla forse è stata solo smanettata di estetica, quindi cerchioni, terminale, e adesivi
controlla bene le gomme per vedere se era uno davvero di un fighetto che la usava solo per andarci al bar
e una curva non l'ha mai fatta neanche per sbaglio

su carta la migliore è questa
anche se risulta meno attraente per gli occhi, ma è la più originale, quindi probabilmente vergine di motore
http://www.subito.it...la-59797661.htm
però costa..

Messaggio modificato da dallarace il 19 April 2013 - 11:08


#20 Raiden

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Inviato 19 April 2013 - 11:45

no dai dalla...le nsr depo poi è un macello ripotenziarle (non vanno come le full..)

certo se considera una honda dovra' mettere in conto la non facile rivendibilità.

pero' è una moto eterna. per uno che non ne capisce è sicuramente + indicata....

cmq per me quelle mito costano troppo. neanche morto pagherei 1000 euro una mito del 2003!

ehi ma la A2 non ce l'hai? vai di full cosi' risparmi,vanno di + e sono + affidabili....





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