Messaggio modificato da Alexth12 il 06 May 2013 - 15:34
Creazione Di Una Compagnia Assicurativa Per Motociclisti
Inviato 06 May 2013 - 15:30
Inviato 07 May 2013 - 11:16
Inviato 08 May 2013 - 17:43
Inviato 10 May 2013 - 20:51
pago 270 euro per un 250 annuale sospendibile DUE volte, avvocato, assenza di ben tre rivalse, 12.000.000 di massimale, passeggero cazzi e mazzi, mi spiegate perchè gente come me che non paga un ca##o e usa la moto tre e dico tre stagioni estive deve andare a versare 50 euro per un'associazione che gioverà a gente che si trova da firenze in giù? avete rubato alle assicurazioni da qui a 50 anni addietro? bene ora vi tenete i prezzi allucinanti che vi propongono (sempre se ve li propongono ) voglio dire ma chissene frega.
ora uscirà il tipo che dice io non ho mai rubato alle assicurazioni: bene rispondo, le assicurazioni vanno su statistiche, se hai concittadini ladri e bassolocati oltre che con l'intelligenza di un cannolo non vedo come può riguardarmi, abito in posti con diversa mentalità, un tantino più produttiva direi.
secondo uscirà qualcuno con "guarda che pagherai meno di 200 euro se avrà successo" : bene, primo babbonatale non esiste, e secondo sempre se sia vero con meno di 200 euro ad un 125 (classe con non la miglior posizione assicurativa) cosa vuoi che ti assicurino? 6.000.000 e basta, la sola rca? giusto per girare? gli "optional" per così dire quanto costeranno? ci saranno? dietro questa macchina aziendale qualcuno che ci marcerà sopra ci sarà pur no? le aziende con fine mutualistico non sono mai esistite.
BUON DIVERTIMENTO
Messaggio modificato da Marco Sfunk il 10 May 2013 - 20:52
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
Inviato 11 May 2013 - 08:09
Purtroppo non tutti come te vivono nella "terra promessa", visto che non ti conviene bastava dire un semplice "non sono interessato perché mi fanno un buon prezzo" o direttamente non scrivere.
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
Inviato 11 May 2013 - 08:26
Inviato 11 May 2013 - 10:57
Cosenza1914, il 11 May 2013 - 08:26, ha scritto:
No ma sono di quelli che mi faccio una risata per quelli che pagano mille euro di assicurazione e si lamentano con le assicurazioni quando dovrebbero farsi un esame di coscienza o prendersela con chi ruba (rubano soldi anche a voi, indirettamente).
Troppi trip mentali vi fate.
danielsanto, dice:
Inviato 11 May 2013 - 12:48
Marco Sfunk, il 11 May 2013 - 10:57, ha scritto:
Troppi trip mentali vi fate.
Ora spiegami, cosa possono fare quei poverini che pagano 1000€ d'assicurazione, dopo che si fanno un esame di coscienza e loro sono apposto, cosa cambia? NULLA! Non è mica colpa loro se ci sono dei truffaldini che campano con le assicurazioni..
Sono sicuro che se tu fossi al posto di quelli che pagano un sacco di soldi faresti lo stesso, ti lamenteresti e basta.
Poi oh, "troppi trip mentali" detto da te...
Inviato 11 May 2013 - 17:45
nelson22, il 11 May 2013 - 12:48, ha scritto:
Ora spiegami, cosa possono fare quei poverini che pagano 1000€ d'assicurazione, dopo che si fanno un esame di coscienza e loro sono apposto, cosa cambia? NULLA! Non è mica colpa loro se ci sono dei truffaldini che campano con le assicurazioni..
Sono sicuro che se tu fossi al posto di quelli che pagano un sacco di soldi faresti lo stesso, ti lamenteresti e basta.
Poi oh, "troppi trip mentali" detto da te...
Avete (e dico AVETE perchè le assicurazioni basano il prezziario in base a delle statistiche) Rubato come dei maiali, ora avete il ben servito
danielsanto, dice:
Inviato 11 May 2013 - 22:16
Inviato 12 May 2013 - 16:50
Alexth12, il 11 May 2013 - 22:16, ha scritto:
firmare non basta, devio cacciare fuori 50 euro.
danielsanto, dice:
Inviato 13 May 2013 - 12:10
Inviato 13 May 2013 - 13:28
Alexth12, il 13 May 2013 - 12:10, ha scritto:
Mi spieghi perchè devo rimetterci per dei maiali che rubano? Su argomenta e non tirare in ballo i politici e altri problemi (che??!?!?)
Voi vi state lamentando, e poi te esci e mi dici di non lamentarmi se?!? ascolta voi proponete di fare questa società di mutua assicurazione perchè nel vostro sistema di M non ne va dritta una, secondo voi le polizze ve le regaleranno comunque? a parer mio questa presunta società fallirebbe nell'arco di un anno, il problema non sono le assicurazioni ma voi!
danielsanto, dice:
Inviato 13 May 2013 - 13:48
Inviato 13 May 2013 - 15:18
Alexth12, il 13 May 2013 - 13:48, ha scritto:
Ti comprendo anche io ma come ci sono ora nelle assicurazioni per così dire spa, le mele marce andranno anche in quelle di mutua assicurazione è inevitabile. nelson sei un bambinetto, la butti li, spari due stronzate e poi sparisci.
danielsanto, dice:
Inviato 13 May 2013 - 15:40
Marco Sfunk, il 10 May 2013 - 20:51, ha scritto:
pago 270 euro per un 250 annuale sospendibile DUE volte, avvocato, assenza di ben tre rivalse, 12.000.000 di massimale, passeggero cazzi e mazzi, mi spiegate perchè gente come me che non paga un ca##o e usa la moto tre e dico tre stagioni estive deve andare a versare 50 euro per un'associazione che gioverà a gente che si trova da firenze in giù? avete rubato alle assicurazioni da qui a 50 anni addietro? bene ora vi tenete i prezzi allucinanti che vi propongono (sempre se ve li propongono ) voglio dire ma chissene frega.
ora uscirà il tipo che dice io non ho mai rubato alle assicurazioni: bene rispondo, le assicurazioni vanno su statistiche, se hai concittadini ladri e bassolocati oltre che con l'intelligenza di un cannolo non vedo come può riguardarmi, abito in posti con diversa mentalità, un tantino più produttiva direi.
secondo uscirà qualcuno con "guarda che pagherai meno di 200 euro se avrà successo" : bene, primo babbonatale non esiste, e secondo sempre se sia vero con meno di 200 euro ad un 125 (classe con non la miglior posizione assicurativa) cosa vuoi che ti assicurino? 6.000.000 e basta, la sola rca? giusto per girare? gli "optional" per così dire quanto costeranno? ci saranno? dietro questa macchina aziendale qualcuno che ci marcerà sopra ci sarà pur no? le aziende con fine mutualistico non sono mai esistite.
BUON DIVERTIMENTO
ecco l'italia che molti non vogliono, il qualunquismo e l'egoismo della gente..sai qual'è la differenza tra te e noi?è che tu te ne freghi se NOI che non truffiamo, paghiamo di più per altri che truffano..noi invece, come vedi (dato che non siamo degli egoisti idioti) cerchiamo di far vivere meglio tutti (o almeno ci si prova)
Questi ragionamenti classisti/razzisti e qualunquisti dovrebbero essere debellati
Marco Sfunk, il 13 May 2013 - 13:28, ha scritto:
Voi vi state lamentando, e poi te esci e mi dici di non lamentarmi se?!? ascolta voi proponete di fare questa società di mutua assicurazione perchè nel vostro sistema di M non ne va dritta una, secondo voi le polizze ve le regaleranno comunque? a parer mio questa presunta società fallirebbe nell'arco di un anno, il problema non sono le assicurazioni ma voi!
io pago praticamente 2000 euro l'anno per assicurazione di auto e moto, in pratica vivo per mantenerle quasi..eppure non rubo, ti sembra giusto?ecco, appena le parti si invertiranno, cioè noi pagheremo un ca##o con questa assicurazione, le polizze agli altri assicuratori caleranno di numero e (matematico) alzeranno i prezzi delle poche polizze rimaste per i "fortunati" come te..ce la rideremo, sarebbe bello fare una bella blacklist dato il razzismo portato verso gli altri
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 13 May 2013 - 16:54
skiddolo, il 13 May 2013 - 15:40, ha scritto:
Questi ragionamenti classisti/razzisti e qualunquisti dovrebbero essere debellati
io pago praticamente 2000 euro l'anno per assicurazione di auto e moto, in pratica vivo per mantenerle quasi..eppure non rubo, ti sembra giusto?ecco, appena le parti si invertiranno, cioè noi pagheremo un ca##o con questa assicurazione, le polizze agli altri assicuratori caleranno di numero e (matematico) alzeranno i prezzi delle poche polizze rimaste per i "fortunati" come te..ce la rideremo, sarebbe bello fare una bella blacklist dato il razzismo portato verso gli altri
Attento a che parole usi, forse le usi a sproposito. Io non vedo nulla di razzista anche perchè ho largamente argomentato quel che penso, te non scrivi nulla per difendere questa mutua assicurazione che volete mettere in piedi. sinceramente vorrei che mi rispondessi a queste due domande:
1) se le mele marce entreranno a far parte di questa mutua assicurazione non credi che aumenteranno comunque i prezzi?
2) come fai a levare le mele marce?
3) Sai una cosa i prezzi non cambiano se ci sono 10.000 assicurati con una data cilindrata o solo uno ma variano in base agli incidenti calcolati dalla compagnia su base statistica, a me non farebbe ne caldo ne freddo.
4)Ma tu credi davvero che riuscirebbero ad assicurare e soprattutto a RISARCIRE i danni arrecati a terzi con un misero capitale?
francamente mi hai rotto i cosiddetti a darmi appellativi del genere molto pesanti pretendo delle motivazioni.
Sognare tuttavia non fa mai male!
skiddolo, il 13 May 2013 - 15:40, ha scritto:
MA VOI TRUFFATE E' QUI IL PROBLEMA se no non avreste quei prezzi!!!!
seconda cosa, vuoi far vivere meglio tutti o ti interessa prettamente per i tuoi 2000 euro annui? non fare l'eroe su
Messaggio modificato da Marco Sfunk il 13 May 2013 - 16:54
danielsanto, dice:
Inviato 13 May 2013 - 20:40
Marco Sfunk, il 13 May 2013 - 16:54, ha scritto:
2) come fai a levare le mele marce?
3) Sai una cosa i prezzi non cambiano se ci sono 10.000 assicurati con una data cilindrata o solo uno ma variano in base agli incidenti calcolati dalla compagnia su base statistica, a me non farebbe ne caldo ne freddo.
4)Ma tu credi davvero che riuscirebbero ad assicurare e soprattutto a RISARCIRE i danni arrecati a terzi con un misero capitale?
I toni sono sicuramente sgarbati, ma questi punti (almeno, il 1°, il 2° e il 3°) sono più o meno inoppugnabili.
L' Italia (e non il tu, voi, noi, essi) è il paese dei furbi, pensare di poter replicare qui un sistema che ha funzionato in un altro paese, ignorando le differenze di pensiero e culturali è davvero utopico.
Il costo dell'assicurazione è in parte dettato da speculazione, ma per la maggior parte su base statistica legato ai costi che l'assicurazione deve sostenere per quella categoria di veicolo.
Considerato che non è che di colpo tutti quelli che truffavano le assicurazioni fino a ieri rinsaviscono con l'apertura di questa nuova assicurazione, fosse anche no profit, invece di pagare 1000€ si finirebbe a pagarne 900, con tutte le condizionali del "se si riesce a fare", del "se non fallisce" e via dicendo.
PRIMA bisogna attendere tre ricambi generazionali dell'intera popolazione italiana, sperando che nel mentre il mondo forzi un minimo a cambiare atteggiamento, e POI si può riproporre un progetto simile.
Nel mentre, naturalmente, si fa quel che si può per andarsene, chi può e come può.
Inviato 13 May 2013 - 20:41
Inviato 13 May 2013 - 20:52
Cosenza1914, il 13 May 2013 - 20:41, ha scritto:
Le cose "non giuste" nella vita sono tante, ma per poter FARE davvero qualcosa bisogna prima capire e accettare la realtà così com'è, e non come vorremmo che fosse.
In questo caso, per esempio, la cosa giusta da fare non è aprire l'ennesima compagnia di assicurazioni, ma denunciare conoscenti, amici e non, che truffano le assicurazioni, educare i propri figli al rispetto degli altri (perché fare i furbi equivale a non avere rispetto), scoraggiare eticamente e moralmente comportamenti incivili.
Il che, naturalmente, è molto più sbatti del mettere una firma su un sito, cosa che basta a placare gli animi dei più e a illudersi di aver cambiato il mondo .
11 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi