Creazione Di Una Compagnia Assicurativa Per Motociclisti
Inviato 14 May 2013 - 07:04
e questi non sono pregiudizzi ma dati di fatto visti con i miei occhi ...
rotonda a genova mezz'ora di coda perchè la gente da la precedenza pure ai moscerini ...
rotonda a reggio calabria tutti che si buttano dentro come ossessi e pur avendo la precedenza ho rischiato due collisioni ...
precedenze e sorpassi a sinistra non esistono ...
Inviato 14 May 2013 - 10:48
Marco Sfunk, il 13 May 2013 - 16:54, ha scritto:
1) se le mele marce entreranno a far parte di questa mutua assicurazione non credi che aumenteranno comunque i prezzi?
2) come fai a levare le mele marce?
3) Sai una cosa i prezzi non cambiano se ci sono 10.000 assicurati con una data cilindrata o solo uno ma variano in base agli incidenti calcolati dalla compagnia su base statistica, a me non farebbe ne caldo ne freddo.
4)Ma tu credi davvero che riuscirebbero ad assicurare e soprattutto a RISARCIRE i danni arrecati a terzi con un misero capitale?
francamente mi hai rotto i cosiddetti a darmi appellativi del genere molto pesanti pretendo delle motivazioni.
Sognare tuttavia non fa mai male!
MA VOI TRUFFATE E' QUI IL PROBLEMA se no non avreste quei prezzi!!!!
seconda cosa, vuoi far vivere meglio tutti o ti interessa prettamente per i tuoi 2000 euro annui? non fare l'eroe su
dimostrami che IO truffo, no perchè io per NOI intendo anche ME..e se mi dici che truffo ti denuncio per calugne e falsa testimonianza
fra-x, il 14 May 2013 - 07:04, ha scritto:
e questi non sono pregiudizzi ma dati di fatto visti con i miei occhi ...
rotonda a genova mezz'ora di coda perchè la gente da la precedenza pure ai moscerini ...
rotonda a reggio calabria tutti che si buttano dentro come ossessi e pur avendo la precedenza ho rischiato due collisioni ...
precedenze e sorpassi a sinistra non esistono ...
sono stato a milano e bologna e funziona uguale, eppure non ricordavo che fossero al sud queste città...evviva il qualunquismo come sempre
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 14 May 2013 - 10:53
skiddolo, il 14 May 2013 - 10:48, ha scritto:
dimostrami che IO truffo, no perchè io per NOI intendo anche ME..e se mi dici che truffo ti denuncio per calugne e falsa testimonianza
sono stato a milano e bologna e funziona uguale, eppure non ricordavo che fossero al sud queste città...evviva il qualunquismo come sempre
dai si spaccami il cu*o in tribunale ma io me la sto ancora ridendo per i tuoi 2000 euro
non ho messo riferimenti. che vittimista che sei ahahaha cmq sognatevrlo di pagare 200 euro un assicurazione. purtroppo una sola azione come creare questa compagnia non puó cancellare quel che avete dentro e quel che avete fatto per 50 anni.
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
Inviato 14 May 2013 - 11:00
Marco Sfunk, il 14 May 2013 - 10:53, ha scritto:
non ho messo riferimenti. che vittimista che sei ahahaha cmq sognatevrlo di pagare 200 euro un assicurazione. purtroppo una sola azione come creare questa compagnia non puó cancellare quel che avete dentro e quel che avete fatto per 50 anni.
intendi noi italiani?ah bhe si è vero, siamo dei coglioni purtroppo..te sei italiano vero? cogli***e
voglio proprio vedere se non ti lamenteresti per un qualcosa che non hai fatto, ideologia fascista di m**da
Messaggio modificato da skiddolo il 14 May 2013 - 11:01
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
Inviato 14 May 2013 - 11:27
skiddolo, il 14 May 2013 - 10:48, ha scritto:
dimostrami che IO truffo, no perchč io per NOI intendo anche ME..e se mi dici che truffo ti denuncio per calugne e falsa testimonianza
sono stato a milano e bologna e funziona uguale, eppure non ricordavo che fossero al sud queste cittą...evviva il qualunquismo come sempre
Non sono MAI stato sorpassato a destra in tangenziale ...
Sulla salerno reggio calabria il sorpasso a destra (addiritura sulla corsia d'emergenza) č la norma
Se questo č qualunquismo l'esporre dati oggettivi visti con i propri occhi mi sa che devi rivedere il significato di suddetta parola ...
E ti garantisco che il menefreghismo diffuso della legge al sud si potrebbe estendere anche al di la del codice della strada (per esempio nel settore edilizio) ma non ti preoccupare tanto il qulunqusmo lo fanno pure le assicurazioni
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Inviato 14 May 2013 - 11:31
fra-x, il 14 May 2013 - 11:27, ha scritto:
Non sono MAI stato sorpassato a destra in tangenziale ...
Sulla salerno reggio calabria il sorpasso a destra (addiritura sulla corsia d'emergenza) è la norma
Se questo è qualunquismo l'esporre dati oggettivi visti con i propri occhi mi sa che devi rivedere il significato di suddetta parola ...
E ti garantisco che il menefreghismo diffuso della legge al sud si potrebbe estendere anche al di la del codice della strada (per esempio nel settore edilizio) ma non ti preoccupare tanto il qulunqusmo lo fanno pure le assicurazioni
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
ti ripeto, son stato a milano e a bologna e anche li ci sono pazzi che superano ovunque o che non si fermano a uno stop, non che sia la norma ma ci sono..un pò come al sud ci sono quelli che truffano e quelli che non lo fanno giusto?classico classismo borghese di chi si crede "migliore" perchè sta sopra l'equatore dello stivale
le proporzioni son diverse, è vero..ma a quanto dite su al nord sono tutti perfetti e al sud sono tutti ladri, sarebbe ora di capire le stronzate che dite
Messaggio modificato da skiddolo il 14 May 2013 - 11:32
Inviato 14 May 2013 - 11:52
skiddolo, il 14 May 2013 - 11:00, ha scritto:
intendi noi italiani?ah bhe si è vero, siamo dei coglioni purtroppo..te sei italiano vero? cogli***e
voglio proprio vedere se non ti lamenteresti per un qualcosa che non hai fatto, ideologia fascista di m**da
no intendo quei coglioni che pagano un botto di assicurazione. per il semplice fatto che abiti in una provincia dove si ruba. é giusto che paghi. sarebbero gia tutte fallite le assicurazioni se cosi non fosse
danielsanto, dice:
Inviato 14 May 2013 - 12:01
Marco Sfunk, il 14 May 2013 - 11:52, ha scritto:
ah si?è giusto che io paghi per qualcosa che non ho fatto?la meritocrazia italiana eccola qui, ecco perchè l'italia fallisce, per l'ignoranza che dimostri/dimostrate
perchè questa è ignoranza pura eh, equivale a mettere in carcere un innocente ne sei a conoscenza?
per curiosità, la tua assicurazione è intestata a te o a uno dei genitori come fanno quasi tutti?
Messaggio modificato da skiddolo il 14 May 2013 - 12:02
Inviato 14 May 2013 - 13:08
skiddolo, il 14 May 2013 - 12:01, ha scritto:
perchè questa è ignoranza pura eh, equivale a mettere in carcere un innocente ne sei a conoscenza?
per curiosità, la tua assicurazione è intestata a te o a uno dei genitori come fanno quasi tutti?
A me hai preso quello giusto.. la pago pure io. te invece?!?! AHHAHAH
danielsanto, dice:
Inviato 14 May 2013 - 14:54
Marco Sfunk, il 14 May 2013 - 13:08, ha scritto:
idem, moto e macchina intestate a me sia come proprietà che assicurazione e tutto l'anno lavoro per mettere i soldi da parte per pagare un mezzo che mi serve per lavoro e uno che ho per passione..eppure non giro senza assicurazione, non faccio incidenti, il mio assicuratore mi vede solo una volta l'anno per prendere la cospiqua e insensata parcella..il problema è questo, se uno non arriva a fine mese con lo stipendio, la macchina gli serve per lavoro (ebbene si, sembra strano ma per arrivare sul posto di lavoro in qualche modo si deve pur fare e non in tutte le città i mezzi funzionano come si deve e poi IMHO, perchè ca##o si dovrebbe stare senza auto se uno vuole farsi una gitarella o svagare con la famiglia/compagna, ca##o mica siamo nel medioevo) e deve lavorare per poterla mantenere
ora dimmi cosa c'è di giusto in tutto questo?no perchè se ti sembra corretto allora sei veramente un cogli***e opportunista..ma l'italia ne è piena dopo tutto, per questo la politica fa schifo, perchè ci sono solo porci menefreghisti con la tua stessa mentalità, cioè di stare il meglio possibile fottendosene degli altri
poi chiediamoci perchè altrove schifano gli italiani e ci pisciano in testa...
Inviato 14 May 2013 - 18:22
skiddolo, il 14 May 2013 - 14:54, ha scritto:
ora dimmi cosa c'è di giusto in tutto questo?no perchè se ti sembra corretto allora sei veramente un cogli***e opportunista..ma l'italia ne è piena dopo tutto, per questo la politica fa schifo, perchè ci sono solo porci menefreghisti con la tua stessa mentalità, cioè di stare il meglio possibile fottendosene degli altri
poi chiediamoci perchè altrove schifano gli italiani e ci pisciano in testa...
Ma stai senza moto se non riesci a permettertela tanto da non arrivare a fine mese, poi non ci credo che non ci sono mezzi per spostarsi oppure manca la voglia? da me un abbonamento annuo costa 270 euro e giro mezza provincia, nelle città piu grosse (io cmq abito ai piedi delle montagne) ci sono ben altri servizi ! secondo sarei io l'opportunista o chi froda a destra e manca pur di incassare quattrini? ma perchè te la prendi con me, sto dicendo la verità, siete, non tirare dentro proprio tutti su!
Rettifico mi costa 210 euro annui l'abbonamento
danielsanto, dice:
Inviato 14 May 2013 - 19:31
Marco Sfunk, il 14 May 2013 - 18:22, ha scritto:
da me un abbonamento mensile costa 57€ per l'autobus (annuale non lo fanno) per un tragitto di 18 km casa-scuola -.-
Inviato 14 May 2013 - 20:00
Zano_22, il 14 May 2013 - 19:31, ha scritto:
noi abbiamo poi 10 linee che coprono tutto il terriotrio e nel centro città è gratis
danielsanto, dice:
Inviato 15 May 2013 - 08:17
Marco Sfunk, il 14 May 2013 - 18:22, ha scritto:
finche dirai "siete" io mi sento chiamato in causa perchè ti riferisci anche a me e si, la moto posso permettermela (non vivo nell'oro però qualche sfizio me lo posso togliere e soprattutto me lo voglio togliere) e non deve essere uno stato o della gente di m**da a imporre una vita sedentaria o meno a un certo ceto sociale o per località..non esiste una cosa del genere
Inviato 15 May 2013 - 08:44
danielsanto, dice:
Inviato 15 May 2013 - 10:12
Marco Sfunk, il 15 May 2013 - 08:44, ha scritto:
che io possa permettermi una cosa non implica che debba pagare più del dovuto è questo che continui a non capire con la logica di m**da che ti ritrovi
io non mi lamento di pagare le cose, mi lamento se le pago più del dovuto a maggior ragione se non c'è un uguaglianza tale da giustificarne il motivo..perchè se a ME (personale) vuoi aumentarmi l'assicurazione MOTIVA la cosa, dimmi cosa IO ho fatto per meritare una polizza così alta..non puoi dire "eh ma i tuoi concittadini truffano"..e io che centro?capisci quello che voglio dire?
prima c'era il bonus malus che era un idea giusta, tu man mano che non facevi incidenti il premio ti si abbassava..ora invece con l'attuale bonus malus (se così vogliamo chiamarlo) io ogni anno scendo di classe ma gli aumenti (INGIUSTIFICATI) azzerano e superano lo "sconto" che hai grazie al passaggio di classe..
in pratica io non faccio incidenti, l'assicurazione con me ha PURO GUADAGNO e PRETENDE di guadagnare sempre di più senza fare nulla (ok mi da una garanzia, ma non ottempera alla norma del "bonus malus")
Inviato 15 May 2013 - 12:00
skiddolo, il 15 May 2013 - 10:12, ha scritto:
L'assicurazione nasce proprio per quello, e la maggior parte degli aumenti che tu chiami ingiustificati sono dovuti semplicemente agli incidenti degli altri assicurati.
Finché persiste la parola "altri", che l'assicurazione sia X o Y o Z o questa idea di un'assicurazione no profit, il discorso rimarrà identico: tu paghi per gli altri, quindi perché dare la colpa all'assicurazione? Dalla agli altri .
Inviato 15 May 2013 - 13:34
Ma5t3r, il 15 May 2013 - 12:00, ha scritto:
L'assicurazione nasce proprio per quello, e la maggior parte degli aumenti che tu chiami ingiustificati sono dovuti semplicemente agli incidenti degli altri assicurati.
Finché persiste la parola "altri", che l'assicurazione sia X o Y o Z o questa idea di un'assicurazione no profit, il discorso rimarrà identico: tu paghi per gli altri, quindi perché dare la colpa all'assicurazione? Dalla agli altri .
no alt, non funziona così, perchè se IO pago TE (con tutti gli incentivi e agevolazioni che prendi dallo stato/banche/interessi ecc) per assicurare ME e il MIO mezzo, vuol dire che se IO non faccio incidento ho il DIRITTO di pagare meno o la stessa cifra.. io non ho stipulato un'assicurazione per tutelare il mondo contro le disgrazie/incidenti, ma l'ho stipulata per tutelare ME e chi eventualmente è coinvolto a causa MIA. E essendo l'assicurazione è OBBLIGATORIA PER LEGGE, avvalora ancora di più quello che ho scritto qui sopra..altrimenti se fosse come dici tu (che lo è, ma teoricamente no) dovrebbe essere semplicemente una tassa a persona e non una tassa sul mezzo
anche perchè, parliamoci chiaro, già avere due assicurazioni per due mezzi è una follia finchè non troveremo il modo di sdoppiarci e usare due mezzi contemporaneamente (vedi nelle altre nazione dove si ha l'assicurazione personale e non legata al mezzo..che ha i suoi contro ma anche dei bei pro)
Inviato 15 May 2013 - 14:31
skiddolo, il 15 May 2013 - 13:34, ha scritto:
anche perchè, parliamoci chiaro, già avere due assicurazioni per due mezzi è una follia finchè non troveremo il modo di sdoppiarci e usare due mezzi contemporaneamente (vedi nelle altre nazione dove si ha l'assicurazione personale e non legata al mezzo..che ha i suoi contro ma anche dei bei pro)
Questo qualcuno, banalmente, è l'assicurazione.
Quei soldi, da qualche parte, devono arrivare.
Puoi rigirare in tutte le forme che vuoi il discorso - assicurazione intestata alla persona invece che ai mezzi, far pagare di più chi fa incidenti e di meno chi non ne fa etc., - ma la somma delle entrate deve coprire completamente la somma degli esborsi, più le spese per pagare i lavoratori e l'azienda.
Se questo non avviene, poiché nessuno al mondo caga soldi, l'assicurazione non sta in piedi e chiude i battenti.
Questo prescinde dal giusto e dallo sbagliato - è così, ed è una regola base che vale per qualsiasi azienda - sempre poiché nessuno caga soldi.
Premesso questo, è abbastanza chiaro che quando un tizio fa un incidente, se l'assicurazione deve sborsare 3 milioni di euro, ci sono due strade per rientrare dalla somma spesa:
-> Far pagare a tizio 3 milioni di euro
(ma allora non ha senso fare un'assicurazione: tizio sapendo che comunque in caso di incidente ci rimette interamente di tasca propria decide di non stipulare alcuna assicurazione)
-> Rivalersi su tutti gli altri assicurati
aumentando il costo delle polizze, e assicurandosi così di tenere "bassi" i costi per tutti, proteggendo chi ha fatto l'incidente
Naturalmente tutto questo discorso è una semplificazione, ma dovrebbe bastare a far capire che se si vuole abbattere il costo dell'assicurazione in primis bisogna educare TUTTI gli italiani ad abbattere gli esborsi dell'assicurazione, attraverso una condotta più responsabile, e POI,quando la somma richiesta dall'assicurazione rimane alta, si può pensare di costituire assicurazioni no profit che eliminino le spese per personale e azienda.
13 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi