Mito Ev 2003 By Compty94
#21
Inviato 01 May 2013 - 20:42
Ecco alcuni aggiornamenti aspettando che mi arrivi il kit corona/catena/pignone
Targa e frecce arrivate
Marmitta bruciata e verniciata
Modifica doppio faro ( Posizioni )
#22
Inviato 02 May 2013 - 17:52
#24
Inviato 02 May 2013 - 18:40
Donni_Mito, il 02 May 2013 - 18:13, ha scritto:
grazie mille!
#25
Inviato 02 May 2013 - 21:10
La modifica è semplice, basta che vai da un rivenditore di pezzi tuning per macchina con la lampadina e gli chiedi il faston per collegarla...successivamente colleghi in parallelo il "+" della lampadina nuova all'altro "+" della lampadina di serie di posizione, il "-" basta metterlo a massa ( su telaio o da qualunque parte metallica ). Se non ti è chiaro ti posso fare qualche foto, ma è molto semplice da fare, e il risultato è carino, a me piace, sono gusti poi!
Ecco l'ultimo aggiornamento mentre che aspetto che arrivino gli ultimi pezzi, purtroppo ho perso la guarnizione telata che mi aveva regalato mio zio da interporre tra silenziatore e finale della marmitta, domani andrò a comprarla per poter finire di montare il silenziatore e completare il montaggio della marmitta
Ecco una fotina...
Messaggio modificato da compty94 il 02 May 2013 - 21:11
#26
Inviato 02 May 2013 - 22:15
Donni_Mito, il 02 May 2013 - 18:13, ha scritto:
non mi sembra una buona idea.. da un solo cavo dimensionato per un faro si fa passare il doppio della corrente
compty94, il 02 May 2013 - 21:10, ha scritto:
La modifica è semplice, basta che vai da un rivenditore di pezzi tuning per macchina con la lampadina e gli chiedi il faston per collegarla...successivamente colleghi in parallelo il "+" della lampadina nuova all'altro "+" della lampadina di serie di posizione, il "-" basta metterlo a massa ( su telaio o da qualunque parte metallica ). Se non ti è chiaro ti posso fare qualche foto, ma è molto semplice da fare, e il risultato è carino, a me piace, sono gusti poi!
Ecco l'ultimo aggiornamento mentre che aspetto che arrivino gli ultimi pezzi, purtroppo ho perso la guarnizione telata che mi aveva regalato mio zio da interporre tra silenziatore e finale della marmitta, domani andrò a comprarla per poter finire di montare il silenziatore e completare il montaggio della marmitta
Ecco una fotina...
che pulizia, complimenti!
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#27
Inviato 02 May 2013 - 23:38
DNA_54, il 02 May 2013 - 22:15, ha scritto:
non mi sembra una buona idea.. da un solo cavo dimensionato per un faro si fa passare il doppio della corrente
che pulizia, complimenti!
Quando mi ci metto mi piace che tutta la moto sia abbastanza pulita, forse sono un po' troppo maniacale, ma odio lavorare nello sporco, perdipiu quando si cambiano dei pezzi nuovi
Del resto, nel caso della modifica anabbagliante e abbagliante insieme non è il massimo perché il cavo risulta sicuramente sottodimensionato, va comunque precisato che se acceso per poco non penso facci niente, può diventare un problema se viene tenuto acceso per molto tempo, rischia di scaldarsi il cavo, e non è il massimo...con la modifica delle doppie luci di posizioni non penso che crea dei sovraccarichi nell'impianto, alla fine non circolano correnti alte come può essere nel caso tra anabbagliante/abbagliante!
#28
Inviato 03 May 2013 - 00:58
Per far in modo che l'anabbagliante sia sempre acceso, è sufficiente ponticellare questo comando, in modo che il cavo positivo all'ingresso del devioluce alimenti sempre l'anabbagliante."
Questo è l'inizio della guida, seguita, poi, da immagine, che spiega come tenere l'anabagliante costantemente acceso anche quando si "switccha" il devioluci.
Questa operazione viene effettuata tramite "saldatura" , o ponticello, sul devioluci stesso. Nessun cavo viene sovraccaricato. Inoltre quei cavi, riescono a mantenere il loro corretto funzionamento fino a 70°(se sono in "pvc") e se fossero in "epr", fino a 90°. Temperature che comunque sia non si riuscirebbero a raggiungere anche dopo un lungo funzionamento e sotto l'effetto di un sovraccarico. Secondo me il problema maggiore è il poi il consumo di potenza, non credo si possano tenere accesi a lungo insieme...magari per piccoli tratti quando si vuole avere maggior luce...
Messaggio modificato da Donni_Mito il 03 May 2013 - 01:08
#29
Inviato 03 May 2013 - 08:51
se vuoi ho io delle corone di diverse misure, tutte usate poco o addirittura NUOVE (38 ergal rossa e 40 acciaio. poi ho una 43 usata poco, fammi sapere! ) tanto per cambiare trasmissione completa dovrai sempre passare dal prendere corona pignone e catena, tantovale che risparmi sulla corona. dovrei avere anche un pignone mito, non ricordo più se 13 o 14 denti, mandami un mp.
ottima pulizia della moto, complimenti, anche io ebbi anni fa una 2003, GIALLA OVVIAMENTE, che ora è diventata quello che ho in firma. ho ancora delle foto della moto gialla 125 ev, eccola qui! avevo appena finito di montarvi sopra una sp '95 nuova. bella bella.
confermo il problema della folle, sui sei marce è così, sul 7 speed è meno evidente, ma c'è sempre un pò.
#30
Inviato 03 May 2013 - 20:41
Donni_Mito, il 03 May 2013 - 00:58, ha scritto:
Per far in modo che l'anabbagliante sia sempre acceso, è sufficiente ponticellare questo comando, in modo che il cavo positivo all'ingresso del devioluce alimenti sempre l'anabbagliante."
Questo è l'inizio della guida, seguita, poi, da immagine, che spiega come tenere l'anabagliante costantemente acceso anche quando si "switccha" il devioluci.
Questa operazione viene effettuata tramite "saldatura" , o ponticello, sul devioluci stesso. Nessun cavo viene sovraccaricato. Inoltre quei cavi, riescono a mantenere il loro corretto funzionamento fino a 70°(se sono in "pvc") e se fossero in "epr", fino a 90°. Temperature che comunque sia non si riuscirebbero a raggiungere anche dopo un lungo funzionamento e sotto l'effetto di un sovraccarico. Secondo me il problema maggiore è il poi il consumo di potenza, non credo si possano tenere accesi a lungo insieme...magari per piccoli tratti quando si vuole avere maggior luce...
Questo è vero, pensandoci è impossibile che un sovvracarico sulle nostre moto posso scaldare il cavo oltre alla temperatura ammissibile, ma va anche detto che il cavo tende a scaldarsi di più, con un invecchiamento precoce della gomma, ma son dettagli rispetto al vero problema che, come dicevi te, se anabbagliante e abbagliante funzionanti contemporaneamente per molto tempo la batteria non riesce a tener testa ai troppi watt emessi...Nel mio caso comunque basta fare un parallelo tra le due lampade perché ho solamente aggiunto una luce di posizione, niente di più
@bubagan
Difatti avevo già provveduto ad ordinarla, mi è arrivata oggi, quindi magari in futuro se voglio metterla in ergal ti posso sempre contattare se ne avrai una
Veramente carina la mito gialla e bianca...l'sp 95 è da sbavo
Del resto come ho detto anche agli altri ragazzi, pensavo fossi io ad essere inesperto nel provare a trovare la folle, ma ora mi è tutto più chiaro...non è semplicissimo da fermo...bisogna avere fortuna di trovarla o dopo un po prenderci l'abitudine
Ecco una fotina...spero nel fine settimana di riuscire a montare il tutto, non ho molto tempo a disposizione,purtroppo
Messaggio modificato da compty94 il 03 May 2013 - 20:42
#31
Inviato 05 May 2013 - 01:36
bubagan, il 03 May 2013 - 08:51, ha scritto:
se vuoi ho io delle corone di diverse misure, tutte usate poco o addirittura NUOVE (38 ergal rossa e 40 acciaio. poi ho una 43 usata poco, fammi sapere! ) tanto per cambiare trasmissione completa dovrai sempre passare dal prendere corona pignone e catena, tantovale che risparmi sulla corona. dovrei avere anche un pignone mito, non ricordo più se 13 o 14 denti, mandami un mp.
ottima pulizia della moto, complimenti, anche io ebbi anni fa una 2003, GIALLA OVVIAMENTE, che ora è diventata quello che ho in firma. ho ancora delle foto della moto gialla 125 ev, eccola qui! avevo appena finito di montarvi sopra una sp '95 nuova. bella bella.
confermo il problema della folle, sui sei marce è così, sul 7 speed è meno evidente, ma c'è sempre un pò.
#32
#33
Inviato 05 May 2013 - 21:07
Oggi avendo un buco di tempo mi sono dedicato a montare pignone e catena, avendo già montato ieri la corona...nel fissare la catena mi sono accorto che era lunga e mi tocca togliere 2/3 maglie, non avendo tempo ho dovuto mettere via, spero nella settimana di metterci mano
Messaggio modificato da compty94 il 05 May 2013 - 21:20
#34
Inviato 11 May 2013 - 13:20
La prossima settimana si procede con assicurazione e revisione, tempo permettendo, si farà anche un giretto
Ho solo un problemino, non mi funziona più l'abbagliante...Secondo me c'è un falso contatto perché la lampada non è rotta, e quando avevo preso la moto funzionava, anche dopo averla rimontata, poi di punto in bianco ha smesso di funzionare...cosa devo controllare?
Ecco le foto
Piccolo video ( la moto era fredda )
Messaggio modificato da compty94 il 11 May 2013 - 13:21
#35
Inviato 04 June 2013 - 08:40
È da un poche giro con la mito e mi sono accorto che togliendo le mani dai semimanubri la moto tende un po' da un lato...dite che hanno preso una botta ? Io spero di no...
Del resto spero che il tempo migliori essendo già a giugno
#36
Inviato 04 June 2013 - 23:51
la mia per esempio "tira a destra", ma da quando l'ho presa (nuova) non è mai caduta nemmeno da fermo...
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#37
Inviato 05 June 2013 - 07:27
DNA_54, il 04 June 2013 - 23:51, ha scritto:
la mia per esempio "tira a destra", ma da quando l'ho presa (nuova) non è mai caduta nemmeno da fermo...
Difatti è qualcosa di irrisorio, lo fa pochissimo, può essere che sia come dici te
#38
Inviato 05 June 2013 - 18:22
#39
Inviato 05 June 2013 - 20:37
#40
Inviato 06 June 2013 - 08:25
Diciamo che comunque lo fa a velocità non troppo elevate, quando sei intorno ai 100 di tachimetro va dritta...in ogni caso secondo me può dipendere anche dal tipo di strada
@galluzzomito
Grazie !! Secondo me è la colorazione più bella che hanno fatto in casa cagiva
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