Vai al contenuto

Problema Tasto Avviamento

5 risposte a questa discussione

#1 Dalpa

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ferrara (FE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 April 2013 - 19:02

salve ragazzi, oggi sono andato a ritirare la mia mito dall'elettrauto perché ho fatto montare le frecce a led; le frecce vanno bene però ha tolto la lampadina dell'indicatore di direzione nel cruscotto perché sennò non funzionavano, inoltre ha cambiato il relè delle frecce. Bene, ho acceso la mito con il tasto di avviamento ed è partita subito. Dopo una sosta al bar, vado a riaccendere la mito col tasto e non funziona: nessun segnale di vita, nessun tac dal sottosella, nessun rumore. Cosa può essere? grazie in anticipo

#2 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16961 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 26 April 2013 - 19:07

Visualizza MessaggioDalpa, il 26 April 2013 - 19:02, ha scritto:

salve ragazzi, oggi sono andato a ritirare la mia mito dall'elettrauto perché ho fatto montare le frecce a led; le frecce vanno bene però ha tolto la lampadina dell'indicatore di direzione nel cruscotto perché sennò non funzionavano, inoltre ha cambiato il relè delle frecce. Bene, ho acceso la mito con il tasto di avviamento ed è partita subito. Dopo una sosta al bar, vado a riaccendere la mito col tasto e non funziona: nessun segnale di vita, nessun tac dal sottosella, nessun rumore. Cosa può essere? grazie in anticipo

1) il lavoro non mi sembra granché o meglio non mi sembra normale dover rinunciare a una cosa per un altra anche in quanto mi pare che non siano incompatibili e che più di un utente abbia frecce a led

2)batteria scarica?

#3 Donni_Mito

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 April 2013 - 19:30

La lampada di segnalazione non fa parte del "circuito di potenza" quindi non credo che tu debba rinunciarene per forza... Poi se il tuo impianto elettrico era già stato toccato, magari è da rivedere qualcosa. Gli rifarei fare il lavoro o la porterei da un altro elettrauto.
Poi magari qualcuno ti saprà dare un consiglio migliore :D

#4 cirio89

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 April 2013 - 19:36

togliere la lampadina perchè altrimenti non funzionavano mi sembra una cavolata... io montai le frecce a led e mi trovai con il problema con non lampeggiavano, ma rimanevano fisse.. Questo perchè la loro resistività era troppo bassa per il rele originale, per cui ho messo in serie alle frecce due resistenze da non mi ricordo quanto e sono andate senza problemi...
ti conviene come ti hanno già detto portarla da n altro elettrauto...

Per l'accensione non credo che sia un problema di batteria perchè solitamente tende a morire lentamente, nel senso se l'hai accesa senza problemi è molto improbabile che alla successiva accensione sia completamente morta da non fare neanche mezzo check della valvola sullo scarico (un conto se la lasci spenta un inverno intero, ma dopo una sosta al bar).. o non ti ha ricollegato bene qualche cavo che si è staccato o secondo me il problema è altrove...
A spinta parte?

Messaggio modificato da cirio89 il 26 April 2013 - 19:38

#5 Dalpa

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:

Inviato 26 April 2013 - 20:08

la batteria è carica e a spinta parte subito..

#6 Dalpa

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:

Inviato 27 April 2013 - 19:55

il problema del tasto l'ho risolto, era uno spinotto staccato.. grazie a tutti

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi