Vai al contenuto

Questa E Una Grandissima Ingiustizia!

33 risposte a questa discussione

#1 ILTeo93

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Interests:Moto,auto,musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lodi (LO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2013 - 12:11

Vi racconto che cosa e successo,ieri pomeriggio torno dal lavoro in pausa pranzo,era una bellissima giornata e allora ho pensato di farmi un giro di un'oretta con la mia mito,allora vado a fare benzina e mi fermo,mentre mi stavo rifornendo e arrivata una volante della polizia sparata dentro il benzinaio,io pensavo che era successo qualcosa di grave,invece parto per andare via e questi mi si piombano davanti!scendono giu dalla macchina e mi dicono di scendere e dare i documenti,allora mi sposto sotto il sole e gli do tutto,loro belli tranquilli in auto con l'a/c accesa io fuori a sudare!e niente escono fuori e mi danno il verbale..risultato? quasi 400€ di multa più 3 mesi di sequestro!per cosa?per la targa che era 2 cm più alta del normale e le frecce...io ho il portatarga omologato e frecce omologate della one gli ho fatto vedere tutto ma loro non ci credevano!allora se ne vanno belli contenti e da veri infami mi dicono,grazie e arrivederci!tipo grazie di averti rovinato l'estate!avevo appena fatto l'assicurazione da 1 mese e avevo appena ordinato le gomme nuove!tutto buttato nel cesso!io non ci credo veramente,hanno esagerato,ora non sò che fare..perchè forse vengono i controlli a casa,e spero che la moto non me la portano in revisione straordinaria,se no sono rovinato!questo e un esempio di abuso di potere,c'e da fare qualcosa non possono continuare a trattarci cosi a noi motociclisti!
« Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il progettista in artista. »
(Claudio Castiglioni)

#2 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 June 2013 - 12:22

Il portatarga non era a norma perché era poco più alto. Come hanno fatto a controllare l'inclinazione? Il portatarga ce l'ha il catarifrangente?
Comunque a me una volta hanno fatto il verbale per la targa un po' inclinata, me l'hanno fatto di 60€circa ma nessun sequestro.
Le frecce hanno riportato il codice dell'omologazione nei vetrini o in qualche altra parte?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

#3 Cosenza1914

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 13 June 2013 - 12:27

Ma che coglioni, roba da prenderli a bastonate in testa non si rendono conto che i delinquenti sono altri, come diceva quella vecchia canzone da stadio "quando indossa la divisa fa "l'eroe" ma sai nella vita che razza di uomo è, di m****"
my mito

#4 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 June 2013 - 12:32

L'omologazione per il portatarga non esiste, l'unico requisito è un altezza minima da terra, l'inclinazione e il catadiottro.
Se le frecce erano omologate era da far presente, mi pare possa non firmare il verbale... Un'idea poteva essere un video o chiamare un altra pattuglia, magari di diverse fdo; per quanto sono sconscio che non è così semplice come a dirlo.

Per il resto, sicuro di non aver fatto nulla prima? Magari anche senza essertene accorto... Un sorpasso brutto, ecc ?

#5 ILTeo93

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 13 June 2013 - 12:33

Le frecce della one hanno delle scritte sui vetrini,il portatarga non ha il catarinfrangente ma l'ho presa gia cosi,e guardando il verbale ho perso anche 3 punti dalla patente!e una cosa vergognosa!
« Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il progettista in artista. »
(Claudio Castiglioni)

#6 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:

Inviato 13 June 2013 - 12:34

Ma il verbale cosa dice di preciso?

#7 ILTeo93

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 13 June 2013 - 12:34

Visualizza MessaggioX-hide, il 13 June 2013 - 12:32, ha scritto:

L'omologazione per il portatarga non esiste, l'unico requisito è un altezza minima da terra, l'inclinazione e il catadiottro.
Se le frecce erano omologate era da far presente, mi pare possa non firmare il verbale... Un'idea poteva essere un video o chiamare un altra pattuglia, magari di diverse fdo; per quanto sono sconscio che non è così semplice come a dirlo.

Per il resto, sicuro di non aver fatto nulla prima? Magari anche senza essertene accorto... Un sorpasso brutto, ecc ?
nono andavo pianissimo,ero sui 50 avevo appena acceso la moto era ancora fredda,luci accese
(Claudio Castiglioni)

#8 simone5846

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:
  • Provincia: Cremona (CR)

Inviato 13 June 2013 - 12:43

ma che bastardi!! ce in giro troppa gente di m**da, chissà quanto sei incazzato mi dispiace........ se dovesse succedere a me una cosa del genere darei fuori di matto

Messaggio modificato da simone5846 il 13 June 2013 - 12:43

Immagine inserita

l'importante è divertirsi e ovviamente dare gas!

#9 ILTeo93

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 13 June 2013 - 13:33

io non so che dire,nel mio paese girano albanesi senza assicurazione e con kg di droga nel sottosella,quando mi hanno fermato uno con un golf gti ha sorpassato 2 auto in striscia unica con il limite a 50..ho il morale a pezzi,mi hanno rovinato l'estate perchè quei 400€ volevo tenerli da parte per andare al mare
(Claudio Castiglioni)

#10 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 13 June 2013 - 15:14

A loro non interessa se l'hai presa già così, è compito tuo verificare che la moto sia "in ordine" (si lo so, qua sul forum siamo tutti o quasi con le moto a piena potenza)

Ma l'inclinazione te l'hanno misurata? Il catarifrangente ci deve essere, vendono portatarga spacciandoli per "omologati" ma non hanno il catarifrangente. Facendo una ricerca su internet puoi vedere i requisiti affinché un portatarga sia a norma.

Ma la cosa strana è il prezzo del verbale (io pagai circa 60€, me la sono cercata) e i mesi del sequestro, può essere che per parti non omologate ci sia il sequestro di 3 mesi e 340€ circa di verbale (ho scalato 60€ del verbale per la targa)?

#11 mitistomane

T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 June 2013 - 15:37

andammo con le mito al raduno ufficiale di cattolica 2006...(dalla puglia)
al ritorno,all altezza di chieti,ci fermò una pattuglia della polizia...
io avevo la targa inclinata a 83° gradi(me la misurò con un goniometro..non ricordo)...
mi fece il verbale per la targa inclinata (70 euro) e me ne tornai a casa in moto..facendo i restanti 350-400 km..
una targa inclinata non giustifica 400 euro di verbale + 3 mesi di sequestro..
non hanno applicato la legge nella giusta maniera...
ti hanno "esasperato" pena pecuniaria e il sequestro giudiziario...
rivolgiti subito ad un avvocato e fatti cambiare la multa..

e comunque se hai i fogli dell omologazione del portatarga e delle frecce,te li inculi con la sabbia!

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#12 Diego_Evo9

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)

Inviato 13 June 2013 - 16:05

hai delle foto del porta targa ?

#13 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:

Inviato 13 June 2013 - 16:34

Io continuo a chiedere cosa è riportato nel verbale.

Per il resto ribadisco che non esiste omologazione in se per i portatarga ma solo una serie di requisiti tecnici/fisici sul suo posizionamento e composizione

#14 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 June 2013 - 16:56

Ragazzi dalla passata stagione è cambiata la legge riguardo la targa a inclinazione non regolare; c'è la multa più sequestro di tre mesi. Ne sono sicuro in quanto ce lo dissero la scorsa estate i carabinieri durante un giro di controllo al ritrovo dei motociclisti della mia zona.. Mi dispiace molto per Teo... :(
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#15 mitistomane

T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 June 2013 - 17:47

ca##o...allora ritiro ciò che ho detto..non sapevo di questa nuova bastardata..ormai le auto e le moto sono i bancomat ufficiali del nostro stato bas****o!

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#16 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 13 June 2013 - 19:43

Vedi se ti può essere utile, online non costa molto il libro, pochi euro.
http://www.repubblic...gliate-6656884/

#17 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 13 June 2013 - 20:41

Leggendo il codice della strada

http://www.mit.gov.i...#38;id_dett=102

E l'attuazione del codice della strada articolo 259 comma 1) lettera E)
http://www.aci.it/i-...to-art-103.html

Si la targa non dovrebbe superare i 120 cm, ma dice anche che se non é possibile rispettare tale limite per limitazioni strutturali (enduro in primis), il limite può essere superato, ma non si devono superare i 200 cm in ogni modo.

Credo che la puoi contestare tranquillamente, ma per avere una certezza devi trascrivere quello che é riportato sul verbale.

Messaggio modificato da a7n8x il 13 June 2013 - 21:11

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#18 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 13 June 2013 - 22:15

Visualizza Messaggioa7n8x, il 13 June 2013 - 20:41, ha scritto:

Leggendo il codice della strada

http://www.mit.gov.i...amp;id_dett=102

E l'attuazione del codice della strada articolo 259 comma 1) lettera E)
http://www.aci.it/i-...to-art-103.html

Si la targa non dovrebbe superare i 120 cm, ma dice anche che se non é possibile rispettare tale limite per limitazioni strutturali (enduro in primis), il limite può essere superato, ma non si devono superare i 200 cm in ogni modo.

Credo che la puoi contestare tranquillamente, ma per avere una certezza devi trascrivere quello che é riportato sul verbale.

Inoltre come fa la Mito a non rientrare anche nel primo limite dei 1,2 metri di altezza massima della targa? La targa rimane sicuramente più bassa, ma hanno misurato seguendo la perpendicolare con moto dritta e senza carico o hanno messo il metro mezzo storto?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#19 mitik42

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 June 2013 - 22:34

veramente stiamo cadendo molto in baso dopo queste cose!!
a mio cugino (ti parlo di tre anni fa) che aveva un a aprilia rs50 con targa dritta e senza gli specchietti gli fecero 160 euro di multa.... ma visto cosa faceva lui in moto, mi dispiace dirlo, ma ci stava tutta!
ma quello che hanno fatto a te è veramente una bastardata!!

#20 ILTeo93

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 14 June 2013 - 12:08

ART. 100/9-11 E 102/7 CDS.circolava alla guida del suindicato motociclo avente targa posteriore non chiaramente e integralmente leggibile perchè mal posizionata.infatti collocava la targa con modalità d'installazione diverse da quelle stabilite dal regolamento di esecuzione ART. 259 CDS ovvero la stessa era inclinata al'indietro oltre i 30' rispetto alla verticale,quasi parallela al suolo.il veicolo di cui viene trattenuto il documento di circolazione è sottoposto a fermo amministrativo di tre mesi e affidato al conducente che lo custodirà presso propria abitazione.
la targa l'avevo cosi vi link una mia foto di facebook

https://fbcdn-sphoto...888282157_n.jpg
(Claudio Castiglioni)

13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi