Vai al contenuto

620 O Z750?

dilemma esistenziale

39 risposte a questa discussione

#21 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 June 2013 - 17:17

Visualizza Messaggiobubagan, il 20 June 2013 - 16:13, ha scritto:

Penna, non posso darti torto.
Tuttavia si tratterebbe di una mito esteticamente IDENTICA all'originale. (le carene sono coprenti, si usa lo stesso silenziatore cagiva svuotato)

Voi che mettete i 'mi piace' sforzandovi di cliccare un bottone, cari moralisti, dite, voi avete mai girato con una moto illegale? (E tu Penna, dì, tu lo hai mai fatto?)
Suvvia. Cambiare la marmitta con la sp '95 è ILLEGALE. Girare con la arrow street omologata senza le dovute modifiche al libretto è ILLEGALE. Persino cambiare il silenziatore se non adeguatamente omologato è ILLEGALE.

Io dico smettiamola con questi moralismi patetici, qui non si anneggia alla violenza o all'illegalità. Cambiare un blocco motore intero o la sola espansione (sempre di cose non in vista stiamo parlando) è UGUALMENTE ILLEGALE.

Penna ha ragione per carità, che dionesansi succede qualcosa sono cavoli, come dice lui, sia da vittime che da carnefici, però su... Infrangere la legge OK, non si dovrebbe fare (che poi il libero arbitrio lo abbiamo sempre eh!), ma ci sono modi e modi di farlo, qui nessuno inneggia alla violenza o all'illegalità al furto o all'omicidio o al razzismo. Come non si vede la sp '95 coperta dalle carene non si vede il blocco 250cc. ;)

legalità o meno..se trovi un poliziotto che vedo lo scarico cambiato chiude un occhio..se giri con un 350 e se ne accorge ti manda a puttane..non dimentichiamoci che i poliziotti spesso sono elastici se non si esagera..
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#22 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2013 - 07:25

Io sinceramente, parlando per un uso stradale, ad un 125 modificato non ci tornerei in sella manco morto.
FORSE su una rs250 si..
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#23 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 21 June 2013 - 15:53

Visualizza Messaggiobubagan, il 20 June 2013 - 16:13, ha scritto:

Penna, non posso darti torto.
Tuttavia si tratterebbe di una mito esteticamente IDENTICA all'originale. (le carene sono coprenti, si usa lo stesso silenziatore cagiva svuotato)

Voi che mettete i 'mi piace' sforzandovi di cliccare un bottone, cari moralisti, dite, voi avete mai girato con una moto illegale? (E tu Penna, dì, tu lo hai mai fatto?)
Suvvia. Cambiare la marmitta con la sp '95 è ILLEGALE. Girare con la arrow street omologata senza le dovute modifiche al libretto è ILLEGALE. Persino cambiare il silenziatore se non adeguatamente omologato è ILLEGALE.

Io dico smettiamola con questi moralismi patetici, qui non si anneggia alla violenza o all'illegalità. Cambiare un blocco motore intero o la sola espansione (sempre di cose non in vista stiamo parlando) è UGUALMENTE ILLEGALE.

Penna ha ragione per carità, che dionesansi succede qualcosa sono cavoli, come dice lui, sia da vittime che da carnefici, però su... Infrangere la legge OK, non si dovrebbe fare (che poi il libero arbitrio lo abbiamo sempre eh!), ma ci sono modi e modi di farlo, qui nessuno inneggia alla violenza o all'illegalità al furto o all'omicidio o al razzismo. Come non si vede la sp '95 coperta dalle carene non si vede il blocco 250cc. ;)

Temevo una risposta del genere...ahimè :rolleyes:

Non voglio (perchè non sono certo il tipo adatto) fare il moralista, anzi...
Il discorso marmitta ci sta...
Ma forse esageri :)
E' diverso sostituire una marmitta o un intero motore (e in questo caso si triplicava quasi la cilindrata!!)
Ci sono infrazioni ed infrazioni secondo me. Una marmitta, per poco che possa dare, aumenterà di pochi cv la potenza; un blocco intero la fa salire a dismisura.
Non penso che siano paragonabili le 2 cose, anche se entrambe son illegali: però mentre per una marmitta "chiedo" alle FdO di chiudere un occhio, per un blocco motore...è impensabile!!
E' come quando becchi un ragazzetto fumarsi una canna: non puoi/devi certo fargli i complimenti, ma non può neanche essere etichettato come drogato!!
Non giustifico chi fuma, anzi...però capisco che è diverso un ragazzo che lo fa saltuariamente da chi fa uso abituale di droghe pesanti...entrambi "fuori legge", ma a mio modo di vedere le situazioni (anche come modo di intervenire) sono diverse ;)

La cosa che mi meraviglia di più è che ti aggrappi al fatto che esteticamente è identica e nessuno se ne accorgerà come giustificazione per infrangere la legge!!
Cioè, non ti poni scrupoli che se per disgrazia succede qualcosa vai a finire nelle grane (e magari, visto che in origine era un 125 uno può essere minorenne!!), ma ti senti autorizzato a farlo perchè "non se ne accorgono"... :rolleyes:
Immagine inserita

#24 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 21 June 2013 - 16:16

Se posso dire la mia anche secondo me sono due cose molto diverse...

#25 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 21 June 2013 - 17:28

Visualizza MessaggioX-hide, il 21 June 2013 - 16:16, ha scritto:

Se posso dire la mia anche secondo me sono due cose molto diverse...
Certo che puoi, sei un mod! :P

#26 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Provincia: Palermo (PA)

Inviato 21 June 2013 - 18:11

Visualizza Messaggiopenna_85, il 21 June 2013 - 15:53, ha scritto:

Temevo una risposta del genere...ahimè :rolleyes:

Non voglio (perchè non sono certo il tipo adatto) fare il moralista, anzi...
Il discorso marmitta ci sta...
Ma forse esageri :)
E' diverso sostituire una marmitta o un intero motore (e in questo caso si triplicava quasi la cilindrata!!)
Ci sono infrazioni ed infrazioni secondo me. Una marmitta, per poco che possa dare, aumenterà di pochi cv la potenza; un blocco intero la fa salire a dismisura.
Non penso che siano paragonabili le 2 cose, anche se entrambe son illegali: però mentre per una marmitta "chiedo" alle FdO di chiudere un occhio, per un blocco motore...è impensabile!!
E' come quando becchi un ragazzetto fumarsi una canna: non puoi/devi certo fargli i complimenti, ma non può neanche essere etichettato come drogato!!
Non giustifico chi fuma, anzi...però capisco che è diverso un ragazzo che lo fa saltuariamente da chi fa uso abituale di droghe pesanti...entrambi "fuori legge", ma a mio modo di vedere le situazioni (anche come modo di intervenire) sono diverse ;)

La cosa che mi meraviglia di più è che ti aggrappi al fatto che esteticamente è identica e nessuno se ne accorgerà come giustificazione per infrangere la legge!!
Cioè, non ti poni scrupoli che se per disgrazia succede qualcosa vai a finire nelle grane (e magari, visto che in origine era un 125 uno può essere minorenne!!), ma ti senti autorizzato a farlo perchè "non se ne accorgono"... :rolleyes:

Ma io ti ho dato ragione, mi pare. Anzi, è la prima cosa che ho detto: Penna ha ragione.
Ripensandoci (soprattutto qnd hai scritto che sono mazzi se succede qualcosa di grave) è vero, sono due cose diverse cambiare una espansione e un blocco, ma è vero pure che sono entrambe non legali: come dire, "io voglio di più da una mito e rischio di più mettendoci un blocco diverso, tanto non se ne accorgono"
in questo senso il cambio blocco/marmitta sono paragonabili, perchè esteticamente rimane una cagiva mito.

COMUNQUE OK, sono nel torto e non si consigliano cose del genere per strada, poi se voglio farmela sono fatti miei. ;) Oppure, si può pure consigliare, nessuno lo vieta, ma come è stato ben ribadito, (lo dico anch'io per essere onesto) sono modifiche da non farsi perchè ILLEGALI.

(come la sp '95, ma con un peso nettamente diverso: infatti, se ti fermano con la sp '95 c'è il fermo o il sequestro amministrativo, se ti fermano con un blocco diverso c'è la CONFISCA del mezzo, ossia: bye bye moto!)

Dai avanti, basta, ho torto e me ne rendo conto. tornando ontopic. Perchè non una MT 03 o una er 6n? la prima ha pochi cv, ma deve essere divertente, la er 6n è al livello della monster a cavalleria, l'ho provata oggi, è caruccia, sospensioni morbide morbide però.

Messaggio modificato da bubagan il 21 June 2013 - 19:06

#27 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • 4041 Messaggi:
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 June 2013 - 19:12

Ma quindi voi vorreste dirmi che farmi una Mito 610 stradale č illegale??? :(
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#28 andrewsp

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 244 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada

Inviato 21 June 2013 - 19:13

Visualizza Messaggioskiddolo, il 19 June 2013 - 09:04, ha scritto:

purtroppo a me serve depotenziata...

Mi pare che siamo usciti un po fuori dall' argomento del topic

#29 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I

Inviato 21 June 2013 - 20:21

oh ma ci fosse una volta che non sfarfallate!!

uno chiede quale fra due modelli di moto scegliere e ve ne uscite con: la pace nel mondo, la globalizzazione, la guerra in iraq, l'effetto serra, l'ultima cazzata di Balotelli, la profezia Maya, Apple è meglio di Samsung e che è meglio il cu*o della vagina!!

Aho' ma siete una grancassa di rottura di balle!! che ca##o c'entrano mo' le forze dell'ordine, la Minetti, Kenshiro e Vin Diesel??

certo che siete strani ehh!!!

Messaggio modificato da Raiden il 21 June 2013 - 20:21

#30 andrewsp

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 244 Messaggi:

Inviato 21 June 2013 - 20:47

chiedendo un po' in giro alcuni mi hanno consigliato il monter in quanto è più vendibile un domani rispetto alla z

#31 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:

Inviato 21 June 2013 - 20:51

Direi che sono due moto entrambe con molto mercato, non mi porrei quel problema.

#32 andrewsp

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 244 Messaggi:

Inviato 21 June 2013 - 21:00

allora.... tirando le somme.... mi pare di aver capito che è meglio prender la z

#33 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 21 June 2013 - 21:19

andrew la rivendibilità è ottima per entrambe....ovviamete ad oggi valgono poco (la monster pochissimo) un domani ci ricaverai ovviaemente "pochi euro" ma le venderai di sicuro. son due moto di successo e affidabili.

Comunque si, senza dubbio fra le due io ti consiglierei la hornet!

:asd:

#34 andrewsp

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 244 Messaggi:

Inviato 21 June 2013 - 22:21

Visualizza MessaggioRaiden, il 21 June 2013 - 21:19, ha scritto:

andrew la rivendibilità è ottima per entrambe....ovviamete ad oggi valgono poco (la monster pochissimo) un domani ci ricaverai ovviaemente "pochi euro" ma le venderai di sicuro. son due moto di successo e affidabili.

Comunque si, senza dubbio fra le due io ti consiglierei la hornet!

:asd:

ahahahahahahahahahahahah

#35 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 22 June 2013 - 06:36

la mia magari...la vuoi??? 2700 euro cosi' tutta accessoriata e ti regalo il passaggio! su su su! :asd:

#36 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia

Inviato 22 June 2013 - 18:30

Strano, nessuno gli ha consigliato una RS250!
Io comunque preferisco esteticamente la Z, e anche come suono motore

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 4 Beta

#37 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 24 June 2013 - 14:58

Visualizza Messaggiobubagan, il 21 June 2013 - 18:11, ha scritto:

Ma io ti ho dato ragione, mi pare. Anzi, è la prima cosa che ho detto: Penna ha ragione.
Ripensandoci (soprattutto qnd hai scritto che sono mazzi se succede qualcosa di grave) è vero, sono due cose diverse cambiare una espansione e un blocco, ma è vero pure che sono entrambe non legali: come dire, "io voglio di più da una mito e rischio di più mettendoci un blocco diverso, tanto non se ne accorgono"
in questo senso il cambio blocco/marmitta sono paragonabili, perchè esteticamente rimane una cagiva mito.

COMUNQUE OK, sono nel torto e non si consigliano cose del genere per strada, poi se voglio farmela sono fatti miei. ;) Oppure, si può pure consigliare, nessuno lo vieta, ma come è stato ben ribadito, (lo dico anch'io per essere onesto) sono modifiche da non farsi perchè ILLEGALI.

(come la sp '95, ma con un peso nettamente diverso: infatti, se ti fermano con la sp '95 c'è il fermo o il sequestro amministrativo, se ti fermano con un blocco diverso c'è la CONFISCA del mezzo, ossia: bye bye moto!)

Dai avanti, basta, ho torto e me ne rendo conto. tornando ontopic. Perchè non una MT 03 o una er 6n? la prima ha pochi cv, ma deve essere divertente, la er 6n è al livello della monster a cavalleria, l'ho provata oggi, è caruccia, sospensioni morbide morbide però.

Si, hai capito quello che volevo dire :ok21te:
Comunque non volevo mica crocifiggerti eh ;)

Tornando IN, a quel prezzo non prenderei nessuna delle 2!!
Il Monster lo trovi a 1500€!!
Immagine inserita

#38 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)

Inviato 24 June 2013 - 16:14

http://www.subito.it...mo-65382935.htm
http://www.subito.it...4734.htm?last=1
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#39 mitistomane

T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

• Membri Effettivi
  • 18524 Messaggi:
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Provincia: Taranto (TA)

Inviato 24 June 2013 - 19:00

tranquillo,prenditi la z..
è vero che la ciclistica fa un pò pena,però se non pretendi chissà cosa va benissimo lo stesso!
la differenza di rivendibilità è pari a 0 fra le due moto...
un domani anche se fosse,due spiccioli ci ricavi da una e due spiccioli e mezzo dall'altra...

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#40 fede18

Novellino

• Membri Effettivi
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 24 June 2013 - 19:38

z750!!!

30 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 30 ospiti, 0 utenti anonimi