Alpe Adria - Most 7 Luglio 2013
#1
Inviato 22 June 2013 - 15:55
L'obbiettivo minimo è quello di partecipare con una moto. Se riusciremo a sistemare anche la seconda moto per tempo potrebbe partecipare alla gara anche Luca Tommasini che comunque non disputerà la gara della 600 STK.
A questa gara parteciperanno parecchi piloti cechi visto che sono liberi dagli impegni della gare cittadine. Dopo tantissimi anni sono iscritte ad una gara 125 SP numerose Cagiva Mito. Oltre alle nostre Mito sono iscritte 5 piloti cechi con le Mito.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2
Inviato 22 June 2013 - 18:05
#3
Inviato 22 June 2013 - 18:21
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 23 June 2013 - 19:30
#5
Inviato 23 June 2013 - 22:30
Quanto ti costa l'attraversata?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#6
Inviato 24 June 2013 - 06:45
#7
Inviato 24 June 2013 - 15:34
Hanno fatto disputare ai kartisti il campionato di zona al di fuori dell'isola, sono matti...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 24 June 2013 - 17:08
Il mio problema è poi che le trasferte tra una cosa e l'altra salirebbero a 4-5 giorni, col lavoro è proprio improponibile! In altri tempi con la scusa della sponsorizzazione il datore di lavoro avrebbe chiuso un occhio, ma ora come ora mi accontento di sognare!
Vabbè, oh, dateci il gas pure da parte mia
#9
Inviato 25 June 2013 - 14:56
Comunque stanno arrivando alcune belle soddisfazioni. Ormai in tutti i circuiti abbiamo fatto segare tempi di tutto rispetto e record assoluti per la Cagiva Mito.
E' aumentato l'interesse per questa moto oltre che quello nei nostri confronti. Così per la prima volta nella storia dell'Alpe Adria le Cagiva Mito saranno presenti in forze in pista:
http://www.bikeracin...v-moste-a15383/
In repubblica Ceca le Mito sono utilizzate da molti piloti impegnati nel campionato cittadino, quello che ha più seguito di pubblico e maggior numero di piloti iscritti.
L'anno scorso il campionato cittadino è stato vinto da un pilota in sella ad un Mito che supporto personalmente. Anche l'ultima gara appena disputata è stata vinta sempre da un pilota in sella ad una Mito. Tutti e due sono inseriti nell'elenco dei partecipanti.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#10
Inviato 25 June 2013 - 19:23
#11
Inviato 25 June 2013 - 23:29
Messaggio modificato da {mRk} il 01 July 2013 - 16:56
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#12
Inviato 26 June 2013 - 07:06
#13
Inviato 26 June 2013 - 09:00
I riferimenti per le taratura e la messa a punto te li posso fornire.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#14
Inviato 26 June 2013 - 09:42
ataru 7, il 24 June 2013 - 06:45, ha scritto:
Quando lavoravo giu in porto 2 estati fa mi ricordo i residenti in sardegna avevano un biglietto diverso
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
#15
Inviato 26 June 2013 - 13:52
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#16
Inviato 26 June 2013 - 16:37
fra-x, il 26 June 2013 - 09:42, ha scritto:
Quando lavoravo giu in porto 2 estati fa mi ricordo i residenti in sardegna avevano un biglietto diverso
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
si, teoricamente c'è la continuità territoriale che però non vale per i mezzi commerciali e (più di una volta) mi è capitato di vedere che le offerte per i non residenti erano più vantaggiose che quelle per i residenti, proprio recentemente c'è stata una sentenza storica nei confronti degli armatori proprio per la scorrettezza con cui hanno gestite le tratte da e per la Sardegna
{mRk}, il 26 June 2013 - 13:52, ha scritto:
beh si, c'è Mores, ma ci si accontenta pure dei kartodromi, per quanto riguarda il materiale ho già qualcosina di interessante, ora dovrei/vorrei trovare un po' di tempo da dedicare a una messa a punto decente della carburazione, di fatto l'unico acquisto che mi resta da fare è l'accensione a rotore piccolo, per il resto ci sarebbe solo da affinare, poi con calma se ne riparla
#17
Inviato 27 June 2013 - 09:47
Nell'Alpe Adria abbiamo l'onere delle trasferte, tipo questa di Most. Però alla fine ci costa meno partecipare a questo campionato che a un campionato nazionale con meno tappe. Poi i circuiti tipo Most, Pannoniaring, Slovakiaring e Poznan sono tecnicamente interessanti. Peccato per Brno...
Noi per fortuna abbiamo la pista di Grobnik a 80km per gli allenamenti e i test. La giornata Grobnik, quando non ci sono gli organizzatori costa 90€ durante la settimana e 110€ il fine settimana. Poi per darci una mano visto che siamo impegnati nelle competizioni spesso ci aiutano con la disponibilità delle strutture.
Visto la disponibilità dei gestori del circuito volevo organizzare una fine settimana a Grobnik per le 125 con la presenza anche di collaudatori (avevo la disponibilità di Claudio Pellizzon), piloti e meccanici di comprovata esperienza però alla fine non si è concluso niente.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#18
Inviato 27 June 2013 - 14:44
E si, correre in italia è diventato troppo oneroso
#19
Inviato 29 June 2013 - 10:20
Si arrivava sabato pomeriggio, (o chi voleva la mattina). Si sistemavano e controllavano le moto (sospensioni, carburatori, rapporti, ecc.), si spiegavano le cose di base e i metodi di lavoro. Poi la domenica si girava in gruppo. Questo perché ho imparato che valgono più un paio di giorni in pista con gente esperta che un anno passato in pista in solitaria.
Alla fine ho concluso che per un motivo o per l'altro non si riesce a organizzare, ho rinunciato.
Ho visto le previsioni per il fine settimana, spero il tempo tenga e si possa finalmente girare con condizioni climatiche "normali".
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#20
Inviato 29 June 2013 - 12:05
5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi