Le Vecchie Moto Di Gill
#21
Inviato 07 August 2013 - 14:27
#22
Inviato 07 August 2013 - 16:08
Gill, il 07 August 2013 - 11:31, ha scritto:
Scusa ma sta targa 00000 ? Fantastica! la voglio anche io!
Bello il SS.. un mio amico aveva il 350 però col motore 600..erano identici i telai, identici gli attacchi.. belle cose
Vendo aria flitta : chai to ighuah n'ya cutu!
Cerco donna benestante, protestante e molestante! astenersi astenenti
#23
Inviato 11 February 2015 - 18:05
Rimedio: Kit revisione pinza? pinza usata? ...Per fortuna che c'è internet!
Ho trovato un offerta su internet pinza nuova + pastiglie ad un prezzo davvero ragionevole...
Cosi, nell'attesa del bel tempo per montarla, la uso come fermacarte mi piace talmente che ho voluto condividerla con una foto
Ciao Gill
#24
Inviato 11 February 2015 - 18:26
si trovano a poco, entro i 50 la prenderei usata
Messaggio modificato da bubagan il 11 February 2015 - 18:27
#25
Inviato 11 February 2015 - 18:53
Quelle della Mito sono la linea economica delle Brembo mentre quelle montate sulla Ducati sono un altra cosa, gli ho dato pinza e pastiglie 85 euro, un prezzo onesto,
Intanto ne ho aprofittato per sistemare questo post, che mi avevano oscurato i miei motorini!!
Ciao Gill
#26
Inviato 11 February 2015 - 19:21
#27
Inviato 12 February 2015 - 11:01
la mitica 250 dovrebbe entrare nella tua collezione
Messaggio modificato da bellar89 il 12 February 2015 - 11:02
2015: Bentornata casa
#28
Inviato 12 February 2015 - 18:57
Poi c'è la ragione: ho iniziato le pratiche per iscrivere il 750 al registro storico per l'esenzione del bollo.... poi ci sono i bolli delle moto .....aggiungo le 2 assicurazioni moto...
e vorrei riportare la Mito come nuova..... ....e devo ancora finire il restauro del trialino 50.....
...Forse è meglio ascoltare la ragione altrimenti mia moglie mi butta in strada!!
Ciao Gill
#29
Inviato 13 February 2015 - 10:43
#30
Inviato 13 February 2015 - 11:10
Tieni presente che i Fantic fanno parte della mia gioventù, ogni ragazzo che si doveva rispettare aveva un bel caballero che filava come un missile....poi aggiungo anche che abitando vicino a Barzago dove c'era la Fantic da noi erano diffusissimi e chi come me non l'ha potuto avere da giovane se l'è fatto da ''grande''
Ciao Gill
#31
Inviato 13 February 2015 - 11:48
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
#32
Inviato 13 February 2015 - 12:24
Indistruttibile e per l'epoca bella ha lasciato un bel ricordo tra gli appassionati.
Ti ho mandato per mp il link di un forum dedicato alle Fantic dove trovi sicuramente notizie riguardo la tua moto.
Ciao Gill
#33
Inviato 13 February 2015 - 13:44
VENDO MOTORE COMPLETO
#35
Inviato 19 March 2015 - 09:33
Con la nuova ''legge di stabilità'' che riattiva il bollo per le moto dai 20 a 30 anni ho dovuto iscrivere la mia ss750 all'asi per avere il CRI certificato rilevanza storica ed essere esente da bollo.....
Cosi ho fatto le foto per l'iscrizione....
Ci sono volute alla fine 32!!! foto , due da un lato , due dall'altro, tre quarti , telaio, motore ecc....
Finito il servizio fotografico, ho notato una piccola gocciolina di benzina sotto la moto....
Tolgo le carene e scopro che si è seccata una guarnizione del carburatore e da li trafila benzina....
Ho smontato il tutto , tolto i carburatori e oggi sono alla ricerca del kit guarnizioni per due Mikuni da 38.... le ho trovate in Germania oppure mi hanno proposto due carburatori nuovi completi di membrane e guarnizioni.......
Menomale che questi carburatori sono diffusi, ma io sto facendo davvero fatica a trovare il kit di guarnizioni......
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 19 March 2015 - 09:34
#36
Inviato 19 March 2015 - 17:50
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#37
Inviato 23 March 2015 - 17:13
Intanto nel fine settimana ho lavato con tantissimo olio di gomito i vecchi carburatori....
Non ricordo di aver mai fatto tanta fatica a tirar lucido un caburatore, alla fine ho dovuto utilizzare un detersivo per piatti.....
Erano solo cinque anni che non accendevo più il mio ss e non immaginavo che la benzina asciugando potesse fare così tanti danni, soprattutto in carburatori di questo tipo dove le parti in gomma svolgono un lavoro fondamentale...
Ciao Gill
#38
Inviato 25 March 2015 - 16:53
#39
Inviato 04 April 2015 - 09:29
Buona Pasqua Gill
#40
Inviato 04 April 2015 - 10:52
Ciao Gill, grazie e buona Pasqua
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi