Ciao! E' il modello 1997 , periodo difficile per la Ducati-Cagiva quell'anno ci furono i primi blocchi dei fornitori di componenti...Era un perido tremendo per i nostri Castiglioni...
La gamma Ducati era completa, c'era il Monster, la serie Supersport e la serie 916, tantissima carne al fuoco (e della migior qualità
) a fronte di investimenti enormi....anche in casa Cagiva si era passati da poco alla Mito ev senza contare gli investimenti nelle corse.
Quindi resta l'ultimo anno di produzione Castiglioni e ci sono affezionato. L'ho presa nel 2004 e l'ho portata all'originalità completa perchè ritengo che sia una moto con cui invecchiare insieme
Certo, che con un bel paio di Termignoni e la sua centralina dedicata i filtri Kn la musica cambia!! Ma purtroppo non è più il periodo.
E' bella, ma anche ''vecchia'' ha un erogazione ancora ruvida sotto i 3000 giri, poi un piccolo buco sui 5000 e da 7000 a 10000 è un calcio fantastico nei reni!!! Niente diavolerie elettroniche ne antislittamento, se chiudi e scali senza essere consapevole ti trovi in terra...
Su strada una fatica boia!!! Sotto i 110 è un asse da stiro , ma sopra è amore....purtroppo dove vado oggi a più di 110??? rischio di lasciarci la moto....e quindi.....
Per il trial considera che il 125 aveva un volano da circa 3 Kg è un vero mulo!!! ma se trattato bene, oggi è come una piccola ''scrambler''
Ciao Gill