Vai al contenuto


Carburatori Autoregolanti: E' Tutto Facile!


62 risposte a questa discussione

#41 Ita_Dany

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 February 2014 - 22:26

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 28 February 2014 - 20:32, ha scritto:

Io sono un po' perplesso sulla reale resa, vorrei tanto provarlo per dare un giudizio reale se inizieranno la produzione di quelli fusi uno lo prendo... Ma sono montati sui gasgas di fabbrica?
Secondo quanto ho letto in giro, il titolare della APT è abbastanza disponibile, penso basti chiedere a lui se il carburatore può essere montato senza controindicazioni su una mito. In ogni caso la rotellina che mettono sul tappo per la regolazione, sembra garantire una taratura molto variabile. Prizegold a te che hanno detto?
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#42 brudox

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-September 12
  • Gender:Male
  • Location:ROMA
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 April 2014 - 19:18

Servirebbe qualche responsabile del mitoclub che gli scriva per ricevere un carburatore prova da recensire per la mito. Magari per convincerli si potrebbe fare pressione su fatto che poi gli si potrebbe creare un apertura del mercato anche all'Italia siccome sono dei carburatori sconosciuti qui.

TWO STROKE POWER


#43 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 April 2014 - 19:28

Visualizza Messaggiobrudox, il 14 April 2014 - 19:18, ha scritto:

Servirebbe qualche responsabile del mitoclub che gli scriva per ricevere un carburatore prova da recensire per la mito. Magari per convincerli si potrebbe fare pressione su fatto che poi gli si potrebbe creare un apertura del mercato anche all'Italia siccome sono dei carburatori sconosciuti qui.
E mo magni :l
my mito

#44 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 April 2014 - 00:25

continuo ad avere i miei dubbi.
Finchè non vedo, non credo ;)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non č vero che qualunque cosa č stata giā pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#45 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 April 2014 - 09:28

Visualizza Messaggiobrudox, il 14 April 2014 - 19:18, ha scritto:

Servirebbe qualche responsabile del mitoclub che gli scriva per ricevere un carburatore prova da recensire per la mito. Magari per convincerli si potrebbe fare pressione su fatto che poi gli si potrebbe creare un apertura del mercato anche all'Italia siccome sono dei carburatori sconosciuti qui.
Per ricevere nel senso senza pagare? Non penso..

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk



#46 brudox

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-September 12
  • Gender:Male
  • Location:ROMA
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 April 2014 - 09:33

Visualizza Messaggionelson22, il 15 April 2014 - 09:28, ha scritto:

Per ricevere nel senso senza pagare? Non penso..

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk


Visualizza Messaggionelson22, il 15 April 2014 - 09:28, ha scritto:

Per ricevere nel senso senza pagare? Non penso..

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk

Beh tentar non nuoce, cone dicevo si puo far leva per avere un carburatore in prova sul fatto che poi noi (voi in realtā :asd: ) del mitoclub lo recensiremo facendogli quindi pubblicitā

TWO STROKE POWER


#47 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 15 April 2014 - 14:32

Visualizza Messaggiobrudox, il 15 April 2014 - 09:33, ha scritto:

Beh tentar non nuoce, cone dicevo si puo far leva per avere un carburatore in prova sul fatto che poi noi (voi in realtà :asd: ) del mitoclub lo recensiremo facendogli quindi pubblicità

A parte la difficoltà (impossibilita') nell'ottenerlo gratuitamente, se eventualmente te lo danno a gratis, alla fine lo devi riconsegnare dopo un tempo prestabilito, che di solito e' particolarmente contenuto.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitivitā e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtā č un cerchio".

#48 brudox

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-September 12
  • Gender:Male
  • Location:ROMA
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 April 2014 - 22:57

Visualizza Messaggioa7n8x, il 15 April 2014 - 14:32, ha scritto:


A parte la difficoltā (impossibilita') nell'ottenerlo gratuitamente, se eventualmente te lo danno a gratis, alla fine lo devi riconsegnare dopo un tempo prestabilito, che di solito e' particolarmente contenuto.
beh non vedo questa grande impossibilitā, voglio dire, basterebbe chiedere alla casa produttrice un carburatore che poi gli tornerā dopo essere stato provato, proprio come fanno le case motociclistiche, automobilistiche ecc.

TWO STROKE POWER


#49 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 April 2014 - 23:35

Io sarei più che disposto a portarlo. Se ho tempo magari gli provo a mandare un email.

#50 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 April 2014 - 10:28

Brudox, la differenza è che un giornale piuttosto che un azienda è un conto, ma un privato...?? dai, io non gli darei nemmeno una vite.
Poi... un privato, ITALIANO??? il paese dei furbi??

Al massimo si può provare a contrattare per un prestito dietro caparra... versi i soldi pari al valore più la spedizione, lo testi e poi glielo rimandi come nuovo, e a quel punto loro verificheranno che va tutto bene e ti restituiranno i soldi.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non č vero che qualunque cosa č stata giā pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#51 125čtroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 March 2015 - 19:09

Scusate se riuppo sto topic secolare, ma ho dato un'occhiata sul sito ufficiale e ho visto che ci sono molti forum che hanno scritto i così detti "feedback" io direi che un paio di admin potrebbero provare a farsene spedire uno per provare e magari dando a loro la possibilità di aprirsi una strada verso il mercato italiano.




Pilu & Love :devil:

#52 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 March 2015 - 10:42

Non penso che spediscano gratis, penso si dovrebbe acquistare (col beneficio del dubbio, non sono cifre basse) e poi recensire.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



#53 125čtroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 March 2015 - 11:20

Io credo che comunque provare non farebbe male



Pilu & Love :devil:

#54 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 March 2015 - 21:28

Visualizza Messaggio125ètroppopoco, il 13 March 2015 - 11:20, ha scritto:

non farebbe male

secondo me farebbe male al portafoglio!

#55 Neo_X

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 103 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 March 2015 - 16:59

ma alla fine qualcuni li ha provati sti carburatori? valgono quello che costano?

#56 Adme

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 05
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 September 2019 - 13:30

Heila
Non su Mito ma su un altro 2t io si, il fuso da 38mm ma quello del sito non il minore da 350euro...gli ho comprato il kit 3 spilli 125/150cc su indicazione di HTM racing (peraltro davvero ti seguono e consigliano e sono velocissimi a rispondere alle mail, sono il top) (il suo spillo montato era per Ktm 250/300) e quanto dichiarano è tutto vero, come quanto hanno detto in precedenza altri che lo hanno usato

la candela è più chiara, a prima vista sembra magro ma non lo è, lo spiego per il fatto le microgoccioline sono più fini degli altri carb normali come dichiarano nel video o sito, si traduce in miglior combustione e secondo me riscrive i parametri di lettura della candela

Poi col kit 3 spilli ho fatto le prove e ho scelto l'intermedio...lo regoli in base alle esigenze meteo ecc col pomello sopra, una roba pazzesca la facilità..prima son partito a naso circa a metà click (circa 120/130 per ogni spillo) poi variavo circa 15 click poi sempre meno...ora mi bastano 4 o 3 o anche 2 click per settarlo a mio vedere giusto trovata la posizione che senti migliore per il motore uso stradale

Ha dei difettucci secondo me, l'attacco gommotto è molto corto, circa 10mm...il peso, il fuso è massiccio pesa circa 9h...poi è lungo circa 9/10cm insomma il carb ha l'aspetto molto molto massiccio...

per il resto trovo sia davvero una rivoluzione (come Iliad ahah)...anche sotto ai bassi/medi l'espansione canta cristallina e il confronto con altre marche eeeeh insomma dà dei bei bassi/medi eeehhh...in coppia poi senti canta bene percepisci il giusto mix a/b...insomma se si trova il giusto setting canta a meraviglia...poi ho preso il loro olio, il HTM max coppia/giri (ne hanno uno ancora superiore ma uso pista) e caspita la candela si schiara ma il motor gira davvero bene, godi!

Ovvio serve avere esperienza sulle carburazioni e come canta il motore regolando lo spillo....come per tutti i carburatori far danni sui 2t è un attimo...però credo che se si ha l'accortezza di scegliere lo spillo giusto anche foste un po' magri non lo è mai come i carb tradizionali, i click son talmente fini nella regolazione che sgrippare forse potrebbe mai accadere grazie appunto alla finezza di regolazione dei click

tutto sommato io dico ne vale la pena ma i costi sono elevati, il carb costa circa 500 euro e loro te lo possono vendere già con lo spillo per da 125/150cc però io l'ho preso usato poi li ho contattati per il kit spilli e via 80e più olio ecc....

Ah i consumi, è vero quanto dicono, secondo me si risparmia circa il 30% in meno che un carb tradizionale (poi dipende eh, i Mikuni TMX/TMX 2 non bevono molto) mi riferisco ai dellorto

Adesso tornare ai vecchi carb mi farebbe un po' male ahah...no dai abbiam sta passione però si appunto, smartcarb promette quanto dice...se ne parla poco forse perchè ha costi consistenti ma la resa c'è non è un mistero

#57 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 September 2019 - 20:07

Il problema dei smartcarb e lectron è che sono molto specializzati come indirizzo, di conseguenza se hai una situazione fuori schema rischi di non poterlo tarare, cosa che invece con i carburatori tradizionali si può sempre fare, il vero problema è che praticamente nessuno li sa realmente tarare ed è per questo che questi smartcarb e lectron rendono di più, sono già studiati e pronti all'uso per determinate categorie di motori e relative cilindrate.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitivitā e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtā č un cerchio".

#58 Adme

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 05
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 September 2019 - 13:57

Visualizza Messaggioa7n8x, il 25 September 2019 - 20:07, ha scritto:

Il problema dei smartcarb e lectron è che sono molto specializzati come indirizzo, di conseguenza se hai una situazione fuori schema rischi di non poterlo tarare, cosa che invece con i carburatori tradizionali si può sempre fare, il vero problema è che praticamente nessuno li sa realmente tarare ed è per questo che questi smartcarb e lectron rendono di più, sono già studiati e pronti all'uso per determinate categorie di motori e relative cilindrate.

Alla luce di quanto scritto e letto di questo carb revoluccion Smart........te...........lo compreresti per la tuo Mito?

#59 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 September 2019 - 17:35

Visualizza MessaggioAdme, il 27 September 2019 - 13:57, ha scritto:



Alla luce di quanto scritto e letto di questo carb revoluccion Smart........te...........lo compreresti per la tuo Mito?

Questo è un prodotto destinato per chi non sa carburare, non ha nessono a cui rivolgersi e non ha ne voglia ne tempo d'imparare a carburare, quindi non è destinato a me che sono l'antitetico per eccellenza, oltre al fatto che è decisamente costoso per essere un carburatore.

Visto che tu lo hai preso, tarato e utilizzato, perché non ne fai una recensione dettagliata?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitivitā e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtā č un cerchio".

#60 Adme

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 05
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 September 2019 - 08:43

Capito

recensione l'ho già fatta

Nulla però è facile eh...se già fare la carburazione non sia così facile credo la maggioranza dei motoristi non si ingegnano di andare su carburatori "aurtoregolanti" sennò qualcuno avrebbe provato per es un Lectron che usato si trova a poco più di una carta da cento....meglio stare sul conosciuto ;-)

Messaggio modificato da Adme il 29 September 2019 - 08:51






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi