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Sp525 Pro E Contro



91 risposte a questa discussione

#1 Nico__98__

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Inviato 11 July 2013 - 15:07

Ciao io il prossimo anno vorrei prendere la mito 125 sp525...sono entrato da poco nel mondo del motociclismo e mi sembra una buona moto. Voi che ve ne intendete di più potreste dirmi gli aspetti positivi e negativi di questa moto ??

#2 skiddolo

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Inviato 11 July 2013 - 15:10

per quanto riguarda cosa?consumi?confort?prestazioni?affidabilità?

ps.sezione errata, ti faccio spostare ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 Nico__98__

    Novellino

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Inviato 11 July 2013 - 15:12

Essendo una 2t sportiva so che chi sceglie questa moto di certo non lo fa per consumi e comfort...più che altro mi interessano prestazioni e affidabilità

#4 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 11 July 2013 - 15:24

Ha le stesse prestazioni delle altre mito...poco più, poco meno.
Dipende l'annata che prendi puoi ritrovarti col modello che ha una centralina con anticipo più spinto, in soldoni è più veloce.Di solito queste centraline sono nei modelli usciti tra il 2008 e metà 2009.
Ha un ottima ciclistica ed è soprattutto stabile nei curvoni veloci.
Vuole essere guidata più di corpo rispetto alle sue concorrenti di altre marche.
Unici difetti di questo modello sono il carburatore, il vhst 28, che è una ciofeca sia da carburare che da capire, spesso smagrisce mentre si è in moto senza motivo, ma si può ovviare al problema sostituendolo con un phbh o un altro carburatore e l'altro difetto è il volano, che è molto fragile.
Secondo me d'estetica è bellissima e poi riprende la C594 che correva tra le 500 nel MotoGP. Insomma, è una moto validissima.

Messaggio modificato da GIOSP525 il 11 July 2013 - 15:26

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#5 Nico__98__

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Inviato 11 July 2013 - 15:29

Grazie !! Non vedo l'ora di averla...anche se il mio problema sarà ripotenziarla perché non sono tanto pratico in queste cose, non so dove mettere le mani e che pezzi comprare...

#6 puniscer96

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Inviato 11 July 2013 - 15:32

Visualizza MessaggioNico__98__, il 11 July 2013 - 15:12, ha scritto:

Essendo una 2t sportiva so che chi sceglie questa moto di certo non lo fa per consumi e comfort...più che altro mi interessano prestazioni e affidabilità
bhè se hai una moto carburata e un motore messo appunto di sicuro non stai sotto i 13-4 km/l con il vhst 28.. con altri carburatori riesci a fare anche di meglio ;)
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#7 Dava46

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Inviato 11 July 2013 - 16:24

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 11 July 2013 - 15:24, ha scritto:

Ha le stesse prestazioni delle altre mito...poco più, poco meno.
Dipende l'annata che prendi puoi ritrovarti col modello che ha una centralina con anticipo più spinto, in soldoni è più veloce.Di solito queste centraline sono nei modelli usciti tra il 2008 e metà 2009.
Ha un ottima ciclistica ed è soprattutto stabile nei curvoni veloci.
Vuole essere guidata più di corpo rispetto alle sue concorrenti di altre marche.
Unici difetti di questo modello sono il carburatore, il vhst 28, che è una ciofeca sia da carburare che da capire, spesso smagrisce mentre si è in moto senza motivo, ma si può ovviare al problema sostituendolo con un phbh o un altro carburatore e l'altro difetto è il volano, che è molto fragile.
Secondo me d'estetica è bellissima e poi riprende la C594 che correva tra le 500 nel MotoGP. Insomma, è una moto validissima.
il volano sarà anche fragile, ma è leggerissimo in confronto ai kokusan!
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#8 GIOSP525

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Inviato 11 July 2013 - 16:38

Quello si...Però sti ca**i...Se non hai fortuna nel prenderlo seminuovo o usato in buone condizioni...vagli a dare tra le 280 e le 320 euro alla cagiva per un volano :)
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#9 Nico__98__

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Inviato 11 July 2013 - 16:42

Come scarico cosa mi consigliereste ??

#10 GIOSP525

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Inviato 11 July 2013 - 16:44

Obviusly..se non ti fai problemi sul fatto che non è omologato, sp95. Il migliore sul mercato. Poi non ti rimane che decidere se prenderne uno a passaggio basso o uno a passaggio alto.

Messaggio modificato da GIOSP525 il 11 July 2013 - 16:44

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#11 Dava46

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Inviato 11 July 2013 - 16:44

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 11 July 2013 - 16:38, ha scritto:

Quello si...Però sti ca**i...Se non hai fortuna nel prenderlo seminuovo o usato in buone condizioni...vagli a dare tra le 280 e le 320 euro alla cagiva per un volano :)
si effettivamente costano e sono rari, a me dopo quasi 10000km non ha mai dato problemi, spero continui cosi!
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#12 Nico__98__

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Inviato 11 July 2013 - 16:45

No non mi interessa se non è omologato

#13 Dava46

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Inviato 11 July 2013 - 16:49

Visualizza MessaggioNico__98__, il 11 July 2013 - 16:45, ha scritto:

No non mi interessa se non è omologato
allora il miglio scarico che ha anche il miglior rapporto qualità prezzo è la SP95 di mat, con silenziatore canna dritta delle seven speed (omologato) in kevlar o col silenziatore di mat (non omologato) in carbonio.
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#14 GIOSP525

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Inviato 11 July 2013 - 16:51

Visualizza MessaggioDava46, il 11 July 2013 - 16:49, ha scritto:

allora il miglio scarico che ha anche il miglior rapporto qualità prezzo è la SP95 di mat, con silenziatore canna dritta delle seven speed (omologato) in kevlar o col silenziatore di mat (non omologato) in carbonio.
Quoto...Comunque l'sp525 è già bella in foto....ma di presenza è qualcosa di mooolto meglio ;)
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#15 Nico__98__

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Inviato 11 July 2013 - 16:52

Grazie allora me lo segno...vorrei sapere un'altra cosa: per un ripotenziamento come si deve quanto si spende all'incirca??

#16 Dava46

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Inviato 11 July 2013 - 18:50

Visualizza MessaggioNico__98__, il 11 July 2013 - 16:52, ha scritto:

Grazie allora me lo segno...vorrei sapere un'altra cosa: per un ripotenziamento come si deve quanto si spende all'incirca??
conta 270€ per la sp95, 90 per il silenziatore mi sembra, 8€ per il polverizzatore da cambiare (se ti serve ne ho uno), un po di getti massimo e minimo, e ovviamente un po di tempo per montare e fare una carburazione decente.
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#17 Nico__98__

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Inviato 11 July 2013 - 18:53

Grazie per le informazioni sei stato molto utile

#18 Loki

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Inviato 11 July 2013 - 18:57

non si chiama SP525 si chiama "porcella"
:asd:

Messaggio modificato da dallarace il 11 July 2013 - 19:02


#19 Raiden

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Inviato 11 July 2013 - 19:03

soldi buttati, + difficile da ripotenziare e + delicata, e i ricambi costano di +.

Fossi in te punterei ad una vecchia EV.

#20 Dava46

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Inviato 11 July 2013 - 19:11

Visualizza MessaggioRaiden, il 11 July 2013 - 19:03, ha scritto:

soldi buttati, + difficile da ripotenziare e + delicata, e i ricambi costano di +.

Fossi in te punterei ad una vecchia EV.
non vedo nessuna difficoltà nel cambiare uno scarico e ricarburare...

è vero che il carburatore ha i suoi difetti e che il tps complica un po' l'utilizzo di un altro carburatore, ma io nel tps e nel miscelatore elettronico ci vedo solo un pregio, è possibile utilizzare il tps originale con cdi originale su un altro carburatore, basta un po di manualità e ti realizzi il tps partendo da quello che in origine è sul coperchio del vhst.

se uno non si accontenta, la zeeltronic risolve buona parte dei problemi...
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