#1
Inviato 31 July 2013 - 09:46
"Sempre Basile sottolinea un altro dato molto importante, ovvero che il due tempi pesa per il 52% sulle vendite totali (sell out)di Beta sorpassando di fatto la gamma quattro tempi. E vero che sono diminuiti i numeri dei quattro tempi e questo ovviamente fa pensare ad un travaso di clientela dai 4T ai 2T, ma questo market share non sarebbe stato possibile senza la nuova gamma a miscela.
Stefano Fantigini, project Leader della gamma enduro, ci spiega gli interventi per il 2014: “Per quanto concerne il model year 2014, non troviamo grosse rivoluzioni, bensì tanti piccoli affinamenti, che tutti assieme, permettono un ulteriore grosso passo in avanti per tutti i modelli.”"
Anche Yamaha ha rimesso in listino le 2 tempi e KTM (primo produttore europeo di 2 ruote) vende nel mondo piu' moto a miscela che 4 tempi...
Recentemente ,durante il weekend di Misano ,ho avuto il piacere di parlare con qualche personaggio della FMI il quale mi ha confermato che finche' si riempiranno le griglie di partenza (leggi 125 sp,250 sp o gp) le 2 tempi continueranno a rimanere,senza contare che nella pregp 125 le 2 tempi costano la meta' che le 4 tempi.
Tra le altre, le ultimissime moto a 2 tempi prodotte sono tutte Euro 3 e il grande Jan Witteveen
ha piu' volte ribadito il concetto che il motore a 2 tempi pulito, con la tecnologia di adesso, non e' assolutamente impossibile da realizzare A COSTI CONTENUTI,tra l'altro..ai posteri l'ardua sentenza.
ps:Yamaha ha realizzato un quad motorizzato rd 350, il banshee, regolarmente a listino con un progetto datato 1978 /motore rd
http://t0.gstatic.co...9etbbtR2AZcnB9A
#2
Inviato 31 July 2013 - 10:13
un 2tempi ad iniezione per uso diportistico (barche private) costa circa 15/20 % in più di un 4 tempi di pari caratteristiche (output di potenza)
#3
Inviato 31 July 2013 - 11:29
#6
Inviato 31 July 2013 - 12:48
#7
Inviato 31 July 2013 - 12:53
Ceppa, il 31 July 2013 - 12:48, ha scritto:
#8
Inviato 31 July 2013 - 19:45
#9
Inviato 02 August 2013 - 01:28
Ceppa, il 31 July 2013 - 12:48, ha scritto:
p.s. e sinceramente spero che sia così, e al più presto...
#10
Inviato 02 August 2013 - 11:46
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#11
Inviato 04 January 2016 - 15:09
http://www.moto.it/d...25-2-tempi.html
Da Moto.it
I miei auguri, perchè l'impresa non è da poco!
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 04 January 2016 - 17:30
#13
Inviato 10 February 2016 - 07:56
http://www.motocicli...di-yamaha-64602
Se una casa come la Yamaha scende in campo con un 2t qualcosa significa...... sarei curioso di vedere come è tecnicamente costruito quel motore e tra l'altro monta un bel Mikuni da 38!!!!
Ciao Gill
#14
Inviato 10 February 2016 - 09:09
#15
Inviato 12 March 2016 - 16:20
http://www.moto.it/n...-iniezione.html
#16
Inviato 12 March 2016 - 23:52
solo2T, il 12 March 2016 - 16:20, ha scritto:
http://www.moto.it/n...-iniezione.html
Direi che questa mossa è da interpretare in questo modo:
Adesso iniziano con i modelli che fanno meno giri e che vengono usati da guidatori più maturi, in modo da poter affinare meglio il sistema senza rischiare chissà quale inconveniente e verificare meglio le potenzialità del sistema; una volta constatato meglio le prime problematiche e soluzioni, oltre a migliorare il funzionamento ai regimi superiori, ripresenteranno il sistema sulla 125, il quale mercato del nuovo sarà decisamente carente di proposte e molti avranno sfruttato i vecchi modelli usati impoverendo ulteriormente il mercato, il tutto permette vendite più facili per nuovi modelli ad iniezione (i quali saranno comunque sia soggetti dalla diffidenza per il nuovo sistema).
A mio avviso fanno più che bene.
Messaggio modificato da a7n8x il 12 March 2016 - 23:53
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#17
Inviato 13 March 2016 - 04:01
Fanno come la droga praticamente ...
Anche perché ricordiamo , la Bimota è fallita con la 500 V2 , e il Ditech dava problemi..
Anche se la Bimota non era l'iniezione ad essere fallata, erano i carter affidati alla Franco Morini (mi pare) che avessero problemi in quanto facevano trafilare aria e sballava tutto.. "due to improper crankcase sealing" , infatti costruiscono i carter buoni per le V2 ad iniezione e vanno senza problemi.. e parliamo di roba del 1997..
Anche il sistema Athena va senza problemi col 125 però a quanto ne sappia (e lo so perché ho parlato con l'ing. Enrico Nino) .. Spero veramente sia una mossa del genere, e non per far sparire il 125 2T dal mercato..
MA sicuramente prima o poi torneranno perché... Vedrete che tornerà la nostalgia
Messaggio modificato da PrizeGold il 13 March 2016 - 04:04
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#18
Inviato 03 May 2016 - 13:12
#19
Inviato 25 May 2016 - 14:12
#20
Inviato 20 December 2016 - 16:14
KTM rimane euro3 ma nel 2018 pare che arrivera l' iniezione....http://www.moto.it/p...m-exc-2017.html chissa se diretta o indiretta??
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