3 Nuovi Modelli Mv All' Eicma
#1
Inviato 13 August 2013 - 12:51
Continua...
http://www.insella.i...i-alleicma-2013
#2
Inviato 13 August 2013 - 13:48
Sicuramente è una mia fissa, ma ultimamente su tutti i giornali non si parla che di queste endurone (che poi voglio vedere quanti la usano davvero...)
Per me la moto ideale adesso deve essere leggera e semplice.... tipo la duke 660 o anche la 390 http://www.moto.it/p...m-duke-390.html che è un bel compromesso tra divertimento di guida e costi/gestione.
Che magari posso usare anche per andare al lavoro..... tipo Beta Alp 400
Mi sono stancato di guidare tenendo gli occhi davanti in cerca dei velox e vigili vari, con strde più adatte alle enduro, viste le condizioni...... cosi come non mi va l'idea di farmi affettare dai guard-rai ( qui da noi c'è la ss36 MI-LC che è un guard rail unico....) e dai vari automobilisti che ''non ti ho visto''.....
Sono sempre andato al salone il mio primo è stato nell' 85 e si godeva nel ''toccare'' le moto, speriamo che qualche bella novita quest'anno ci sia, penso che tra poco inizierà il gioco delle anticipazioni.
Ciao Gill
#3
Inviato 13 August 2013 - 22:48
MV produce sportive da sogno da sempre, F4 ed F3 coprono ottimamente questo segmento; il ramo delle moto leggere e divertenti č coperto dalle nuove naked tre cilindri e l'annunciata Rivale che inizierā ad essere consegnata in autunno.
Cosa manca??? L' ENDURONA da viaggio.
E sono le enduro che vendono adesso e che fanno fare bilancio alle aziende.
Di certo non sono un fan delle enduro da viaggio, anzi, in casa ho solo sportive, ma č un segmento che non si puō lasciare scoperto.
Il problema č che ora come ora MV non sarebbe in grado di creare una enduro da viaggio competitiva con GS1200 e Multistrada, sia come affidabilitā sia come tecnologia.
Si vedrā....
#4
Inviato 13 August 2013 - 23:37
Spalla #7, il 13 August 2013 - 22:48, ha scritto:
MV produce sportive da sogno da sempre, F4 ed F3 coprono ottimamente questo segmento; il ramo delle moto leggere e divertenti è coperto dalle nuove naked tre cilindri e l'annunciata Rivale che inizierà ad essere consegnata in autunno.
Cosa manca??? L' ENDURONA da viaggio.
E sono le enduro che vendono adesso e che fanno fare bilancio alle aziende.
Di certo non sono un fan delle enduro da viaggio, anzi, in casa ho solo sportive, ma è un segmento che non si può lasciare scoperto.
Il problema è che ora come ora MV non sarebbe in grado di creare una enduro da viaggio competitiva con GS1200 e Multistrada, sia come affidabilità sia come tecnologia.
Si vedrà....
#5
Inviato 14 August 2013 - 01:07
xMaverickx, il 13 August 2013 - 23:37, ha scritto:
Le altre 2 moto potrebbero andare a coprire il segmento in evoluzione, tipo 400 o 500 o comunque moto guidabili a 18 anni...
Chissā!! In ogni caso entrare nel segmento riguardante la fascia dei giovanissimi č sicuramente una scelta pių che azzeccata anche se MV č sempre stata una moto di nicchia e scadrebbe un po' nel commerciale, pių adatto alle japp anche come forza di mercato.
#6
Inviato 14 August 2013 - 07:32
Spalla #7, il 14 August 2013 - 01:07, ha scritto:
Chissà!! In ogni caso entrare nel segmento riguardante la fascia dei giovanissimi è sicuramente una scelta più che azzeccata anche se MV è sempre stata una moto di nicchia e scadrebbe un po' nel commerciale, più adatto alle japp anche come forza di mercato.
vedrei più allora una rivale 1000 cc con il motore f4
#7
Inviato 14 August 2013 - 09:45
Citazione
Mi viene in mente la storia della Raptor moto bella ma incompresa in quato la parte del leone la faceva il Monster ...allora piuttosto che produrre una moto simile è meglio uscire dal branco e fare qualcosa di nuovo.
MV ha la forza di fare queste cose! dicono tutti che le supersportive sono finite, ma la nicchia delle super-supersportive e supernaked come le moto prodotte dalla Mv è stabile se non in crescita.
Non dimentichiamoci che Castiglioni è il padre di moto rivoluzionarie che hanno fatto e fanno il riferimento per la loro tecnologia e sopratutto design
Il discorso delle due alternative mono l'ho proposto proprio per uscire dal coro, visto che la KItm con le Duke ha creato una bella nicchia, perchè non creare una mono per rientrare nelle normative della patente, basata sulla potenza e leggerezza, unita sicuramente da un bel design.
Onestamente vedere una 675/800 o F3/F4 depotenziata per rientrare in norme oggi discutibili mi fa paura.... è come vedere un purosangue usato per tirare l'aratro...
E poi anche per offrire delle moto con cui fare esperienza prima di passare a moto che richiedono un certo impegno di guida e di danari, sopratutto per i giovani.
Ho voluto mettere il mio punto di vista personale , ma in questo mezzo agosto non c'è niente di meglio che chiaccherare di moto per rilassarci.
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 14 August 2013 - 13:04
#8
Inviato 14 August 2013 - 10:02
Gill, il 14 August 2013 - 09:45, ha scritto:
Anche io non digerisco gli ''enduroni'' ma piuttosto che vedere la Mv gettare energie e danaro in progetti in cui arriva in coda agli altri, e mettere sul mercato moto che difficilmente vengono accettate se non dopo un certo periodo ( tipo la multistrada che dopo la prima serie ha raggiunto la maturita con un modello esteticamente e tecnicamente convincente..) anche perchè oggi nel segmento sono presenti tutte le case....e il discorso è più legato alla moda che alla sostanza...
Mi viene im mente la storia della Raptor moto bella ma incompresa in quato la parte del leone la faceva il Monster ...allora pittosto che produrre una simile è meglio uscire dal branco e fare qualcosa di nuovo.
MV ha la forza di fare queste cose! dicono tutti che le supersportive sono finite, ma la nicchia selle super-supersportive e supernaked come le moto prodotte dalla Mv è stabile se non in crescita.
Non dimentichiamoci che Castiglioni è il padre di moto rivoluzionarie che hanno fatto e fanno il riferimento per la loro tecnologia e sopratutto design
Il discorso delle due alternative mono l'ho proposto proprio per uscire dal coro, visto che la ktm con le Duke ha creato una bella nicchia perchè non creare una mono per rientrare nelle normative della patente, basata sulla potenza e leggerezza unita sicuramente da un bel design.
Onestamente vedere una 675/800 o F3/F4 depotenziata per rientrare in norme oggi discutibili mi fa paura.... è come vedere un puosangue usato per tirare l'aratro...
E poi anche per offrire delle moto con cui fare esperienza prima di passare a moto che richiedono un certo impegno di guida e di danari, sopratutto per i giovani.
Ho voluto mettere il mio punto di vista peronale questo , ma in questo mezzo agosto non c'è niente di meglio che chiaccherare di moto per rilassarci.
Ciao Gill
se segui la moda devi seguirla creando qualcosa di simile ma attraente se no hai un cianfro che sembra la monster...
secondo me mv sta proprio facendo la strada giusta si sta ritagliando un suo spazio vicino a ducati che ha perso molto con la pessima mossa commerciale di prendere un pilota che ha scaricato i suoi limiti sulla moto
#9
Inviato 15 August 2013 - 12:09
fra-x, il 14 August 2013 - 10:02, ha scritto:
beh la raptor e la v-raptor pių che incomprese direi che sono state comprese e scartate proprio perchč erano delle jappe con un design orribile una monster venuta male ...
se segui la moda devi seguirla creando qualcosa di simile ma attraente se no hai un cianfro che sembra la monster...
secondo me mv sta proprio facendo la strada giusta si sta ritagliando un suo spazio vicino a ducati che ha perso molto con la pessima mossa commerciale di prendere un pilota che ha scaricato i suoi limiti sulla moto
#10
Inviato 15 August 2013 - 15:12
xMaverickx, il 15 August 2013 - 12:09, ha scritto:
e che rossi abbia portato più danno che vantaggio a ducati...
questo insieme ad una buona politica di mv ha rilanciato il marchio
#11
Inviato 15 August 2013 - 15:57
oblio?
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#12
Inviato 15 August 2013 - 17:13
TheStig22, il 15 August 2013 - 15:57, ha scritto:
oblio?
#13
Inviato 15 August 2013 - 17:42
xMaverickx, il 15 August 2013 - 17:13, ha scritto:
ha fatto una sola moto decente nella sua storia e l'ultima versione è talmente brutta da essere un insulto al motociclismo.
oltre al fatto che non ha un motore piazzabile nel segmento di interesse.
oltre che richiederebbe un enorme investimento far ripartire la baracca
#14
#15
Inviato 15 August 2013 - 21:37
fra-x, il 15 August 2013 - 17:42, ha scritto:
perchè cagiva non ha brand?
ha fatto una sola moto decente nella sua storia e l'ultima versione è talmente brutta da essere un insulto al motociclismo.
oltre al fatto che non ha un motore piazzabile nel segmento di interesse.
oltre che richiederebbe un enorme investimento far ripartire la baracca
Poi il modello di cui parli è la mito? Rispetto la tua idea ma non la condivido, la sp525 non è un insulto al motociclismo, parliamo di cbr 125 e tutto il resto allora...
#16
Inviato 15 August 2013 - 21:50
xMaverickx, il 15 August 2013 - 21:37, ha scritto:
Poi il modello di cui parli è la mito? Rispetto la tua idea ma non la condivido, la sp525 non è un insulto al motociclismo, parliamo di cbr 125 e tutto il resto allora...
si il modello di cui parlo è la mito unico grande successo cagiva, la 525 è orribile infatti ha venduto pochissimo, sul fatto che il bicibr faccia schifo non si può darti torto ma oggi va di più una moto che consuma come uno scooter e sembra sportiva che una moto sportiva e le aziende non lavorano per il nome ne per la gloria
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