Vai al contenuto


3 Nuovi Modelli Mv All' Eicma


15 risposte a questa discussione

#1 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 August 2013 - 12:51

Si inizia a parlare anche di altre novitā che verranno svelate all'EICMA 2013. Secondo alcune voci il Salone di Milano del prossimo novembre vedrā ben 3 novitā marchiate MV Agusta, una delle quali sarā la tanto attesa turistica da 800 cmģ
Continua...
http://www.insella.i...i-alleicma-2013

#2 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1068 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 August 2013 - 13:48

Ciao! Mi sta bene!!! Basta che non presentino la solita endurona stradale tipo BMW GS alta due metri larga come un motocarro e pesante trecento chili....con su di dotazione il superfluo per diventare yuppi....
Sicuramente è una mia fissa, ma ultimamente su tutti i giornali non si parla che di queste endurone (che poi voglio vedere quanti la usano davvero...)
Per me la moto ideale adesso deve essere leggera e semplice.... tipo la duke 660 o anche la 390 http://www.moto.it/p...m-duke-390.html che è un bel compromesso tra divertimento di guida e costi/gestione.

Immagine inserita


Che magari posso usare anche per andare al lavoro..... tipo Beta Alp 400

Immagine inserita

Mi sono stancato di guidare tenendo gli occhi davanti in cerca dei velox e vigili vari, con strde più adatte alle enduro, viste le condizioni...... cosi come non mi va l'idea di farmi affettare dai guard-rai ( qui da noi c'è la ss36 MI-LC che è un guard rail unico....) e dai vari automobilisti che ''non ti ho visto''.....
Sono sempre andato al salone il mio primo è stato nell' 85 e si godeva nel ''toccare'' le moto, speriamo che qualche bella novita quest'anno ci sia, penso che tra poco inizierà il gioco delle anticipazioni.
Ciao Gill

#3 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 August 2013 - 22:48

Non sono assolutamente d'accordo con Gill.
MV produce sportive da sogno da sempre, F4 ed F3 coprono ottimamente questo segmento; il ramo delle moto leggere e divertenti č coperto dalle nuove naked tre cilindri e l'annunciata Rivale che inizierā ad essere consegnata in autunno.
Cosa manca??? L' ENDURONA da viaggio.
E sono le enduro che vendono adesso e che fanno fare bilancio alle aziende.
Di certo non sono un fan delle enduro da viaggio, anzi, in casa ho solo sportive, ma č un segmento che non si puō lasciare scoperto.
Il problema č che ora come ora MV non sarebbe in grado di creare una enduro da viaggio competitiva con GS1200 e Multistrada, sia come affidabilitā sia come tecnologia.
Si vedrā....
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#4 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 August 2013 - 23:37

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 13 August 2013 - 22:48, ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo con Gill.
MV produce sportive da sogno da sempre, F4 ed F3 coprono ottimamente questo segmento; il ramo delle moto leggere e divertenti è coperto dalle nuove naked tre cilindri e l'annunciata Rivale che inizierà ad essere consegnata in autunno.
Cosa manca??? L' ENDURONA da viaggio.
E sono le enduro che vendono adesso e che fanno fare bilancio alle aziende.
Di certo non sono un fan delle enduro da viaggio, anzi, in casa ho solo sportive, ma è un segmento che non si può lasciare scoperto.
Il problema è che ora come ora MV non sarebbe in grado di creare una enduro da viaggio competitiva con GS1200 e Multistrada, sia come affidabilità sia come tecnologia.
Si vedrà....
Le altre 2 moto potrebbero andare a coprire il segmento in evoluzione, tipo 400 o 500 o comunque moto guidabili a 18 anni...

#5 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 August 2013 - 01:07

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 13 August 2013 - 23:37, ha scritto:


Le altre 2 moto potrebbero andare a coprire il segmento in evoluzione, tipo 400 o 500 o comunque moto guidabili a 18 anni...
Certo, questa potrebbe essere una ipotesi oppure il tanto paparazzato 3 cilindri 800cc turbo.. :asd:
Chissā!! In ogni caso entrare nel segmento riguardante la fascia dei giovanissimi č sicuramente una scelta pių che azzeccata anche se MV č sempre stata una moto di nicchia e scadrebbe un po' nel commerciale, pių adatto alle japp anche come forza di mercato.
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#6 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 14 August 2013 - 07:32

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 14 August 2013 - 01:07, ha scritto:

Certo, questa potrebbe essere una ipotesi oppure il tanto paparazzato 3 cilindri 800cc turbo.. :asd:
Chissà!! In ogni caso entrare nel segmento riguardante la fascia dei giovanissimi è sicuramente una scelta più che azzeccata anche se MV è sempre stata una moto di nicchia e scadrebbe un po' nel commerciale, più adatto alle japp anche come forza di mercato.
anche perchè c'è scritto che le basi sono sempre i motori f3 e f4
vedrei più allora una rivale 1000 cc con il motore f4

Immagine inserita


#7 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1068 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 August 2013 - 09:45

Ciao!

Citazione

MV produce sportive da sogno da sempre, F4 ed F3 coprono ottimamente questo segmento; il ramo delle moto leggere e divertenti è coperto dalle nuove naked tre cilindri e l'annunciata Rivale che inizierà ad essere consegnata in autunno.

Anche io non digerisco gli ''enduroni'' ma piuttosto che vedere la Mv gettare energie e danaro in progetti in cui arriva in coda agli altri, e mettere sul mercato moto che difficilmente vengono accettate, se non dopo un certo periodo ( tipo la multistrada che dopo la prima serie ha raggiunto la maturità con un modello esteticamente e tecnicamente convincente..) anche perchè oggi nel segmento sono presenti tutte le case....e il discorso è più legato alla moda che alla sostanza...
Mi viene in mente la storia della Raptor moto bella ma incompresa in quato la parte del leone la faceva il Monster ...allora piuttosto che produrre una moto simile è meglio uscire dal branco e fare qualcosa di nuovo.
MV ha la forza di fare queste cose! dicono tutti che le supersportive sono finite, ma la nicchia delle super-supersportive e supernaked come le moto prodotte dalla Mv è stabile se non in crescita.
Non dimentichiamoci che Castiglioni è il padre di moto rivoluzionarie che hanno fatto e fanno il riferimento per la loro tecnologia e sopratutto design :)
Il discorso delle due alternative mono l'ho proposto proprio per uscire dal coro, visto che la KItm con le Duke ha creato una bella nicchia, perchè non creare una mono per rientrare nelle normative della patente, basata sulla potenza e leggerezza, unita sicuramente da un bel design.
Onestamente vedere una 675/800 o F3/F4 depotenziata per rientrare in norme oggi discutibili mi fa paura.... è come vedere un purosangue usato per tirare l'aratro...
E poi anche per offrire delle moto con cui fare esperienza prima di passare a moto che richiedono un certo impegno di guida e di danari, sopratutto per i giovani.
Ho voluto mettere il mio punto di vista personale , ma in questo mezzo agosto non c'è niente di meglio che chiaccherare di moto per rilassarci.
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 14 August 2013 - 13:04


#8 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 14 August 2013 - 10:02

Visualizza MessaggioGill, il 14 August 2013 - 09:45, ha scritto:

Ciao!


Anche io non digerisco gli ''enduroni'' ma piuttosto che vedere la Mv gettare energie e danaro in progetti in cui arriva in coda agli altri, e mettere sul mercato moto che difficilmente vengono accettate se non dopo un certo periodo ( tipo la multistrada che dopo la prima serie ha raggiunto la maturita con un modello esteticamente e tecnicamente convincente..) anche perchè oggi nel segmento sono presenti tutte le case....e il discorso è più legato alla moda che alla sostanza...
Mi viene im mente la storia della Raptor moto bella ma incompresa in quato la parte del leone la faceva il Monster ...allora pittosto che produrre una simile è meglio uscire dal branco e fare qualcosa di nuovo.
MV ha la forza di fare queste cose! dicono tutti che le supersportive sono finite, ma la nicchia selle super-supersportive e supernaked come le moto prodotte dalla Mv è stabile se non in crescita.
Non dimentichiamoci che Castiglioni è il padre di moto rivoluzionarie che hanno fatto e fanno il riferimento per la loro tecnologia e sopratutto design :)
Il discorso delle due alternative mono l'ho proposto proprio per uscire dal coro, visto che la ktm con le Duke ha creato una bella nicchia perchè non creare una mono per rientrare nelle normative della patente, basata sulla potenza e leggerezza unita sicuramente da un bel design.
Onestamente vedere una 675/800 o F3/F4 depotenziata per rientrare in norme oggi discutibili mi fa paura.... è come vedere un puosangue usato per tirare l'aratro...
E poi anche per offrire delle moto con cui fare esperienza prima di passare a moto che richiedono un certo impegno di guida e di danari, sopratutto per i giovani.
Ho voluto mettere il mio punto di vista peronale questo , ma in questo mezzo agosto non c'è niente di meglio che chiaccherare di moto per rilassarci.
Ciao Gill
beh la raptor e la v-raptor più che incomprese direi che sono state comprese e scartate proprio perchè erano delle jappe con un design orribile una monster venuta male ...
se segui la moda devi seguirla creando qualcosa di simile ma attraente se no hai un cianfro che sembra la monster...
secondo me mv sta proprio facendo la strada giusta si sta ritagliando un suo spazio vicino a ducati che ha perso molto con la pessima mossa commerciale di prendere un pilota che ha scaricato i suoi limiti sulla moto

Immagine inserita


#9 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 August 2013 - 12:09

Visualizza Messaggiofra-x, il 14 August 2013 - 10:02, ha scritto:


beh la raptor e la v-raptor pių che incomprese direi che sono state comprese e scartate proprio perchč erano delle jappe con un design orribile una monster venuta male ...
se segui la moda devi seguirla creando qualcosa di simile ma attraente se no hai un cianfro che sembra la monster...
secondo me mv sta proprio facendo la strada giusta si sta ritagliando un suo spazio vicino a ducati che ha perso molto con la pessima mossa commerciale di prendere un pilota che ha scaricato i suoi limiti sulla moto
Non ci posso credere č riuscito a infilarci rossi anche in questo discorso ahahahah

#10 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 15 August 2013 - 15:12

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 15 August 2013 - 12:09, ha scritto:

Non ci posso credere è riuscito a infilarci rossi anche in questo discorso ahahahah
non è infilarcelo è un dato oggettivo che un pilota venga assunto per publicità ...
e che rossi abbia portato più danno che vantaggio a ducati...
questo insieme ad una buona politica di mv ha rilanciato il marchio

Immagine inserita


#11 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 10
  • Gender:Male
  • Location:MUJA
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 August 2013 - 15:57

e cagggggiva?



oblio?
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#12 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 August 2013 - 17:13

Visualizza MessaggioTheStig22, il 15 August 2013 - 15:57, ha scritto:

e cagggggiva?



oblio?
Infatti, non capisco perchè non sfruttano questo marchio per coprire altri settori del mercato motociclistico, magari con qualche prodotto sempre di qualità ai livelli Mv, e qualcos'altro un po' più accessibile al cliente medio....

#13 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 15 August 2013 - 17:42

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 15 August 2013 - 17:13, ha scritto:

Infatti, non capisco perchè non sfruttano questo marchio per coprire altri settori del mercato motociclistico, magari con qualche prodotto sempre di qualità ai livelli Mv, e qualcos'altro un po' più accessibile al cliente medio....
perchè cagiva non ha brand?
ha fatto una sola moto decente nella sua storia e l'ultima versione è talmente brutta da essere un insulto al motociclismo.
oltre al fatto che non ha un motore piazzabile nel segmento di interesse.
oltre che richiederebbe un enorme investimento far ripartire la baracca

Immagine inserita


#14 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 August 2013 - 18:39

Visualizza Messaggiofra-x, il 15 August 2013 - 17:42, ha scritto:

oltre che richiederebbe un enorme investimento far ripartire la baracca

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#15 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 August 2013 - 21:37

Visualizza Messaggiofra-x, il 15 August 2013 - 17:42, ha scritto:


perchè cagiva non ha brand?
ha fatto una sola moto decente nella sua storia e l'ultima versione è talmente brutta da essere un insulto al motociclismo.
oltre al fatto che non ha un motore piazzabile nel segmento di interesse.
oltre che richiederebbe un enorme investimento far ripartire la baracca
Castiglioni aveva attuato un piano finanziario per far ripartire Husqvarna, figuriamoci se non li ha per un marchio suo!!!!
Poi il modello di cui parli è la mito? Rispetto la tua idea ma non la condivido, la sp525 non è un insulto al motociclismo, parliamo di cbr 125 e tutto il resto allora...

#16 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 15 August 2013 - 21:50

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 15 August 2013 - 21:37, ha scritto:

Castiglioni aveva attuato un piano finanziario per far ripartire Husqvarna, figuriamoci se non li ha per un marchio suo!!!!
Poi il modello di cui parli è la mito? Rispetto la tua idea ma non la condivido, la sp525 non è un insulto al motociclismo, parliamo di cbr 125 e tutto il resto allora...
si ma erano altri tempi ora c'è la crisi e anche husqvarna che era stata rifinanziata naviga in cattive acque ...
si il modello di cui parlo è la mito unico grande successo cagiva, la 525 è orribile infatti ha venduto pochissimo, sul fatto che il bicibr faccia schifo non si può darti torto ma oggi va di più una moto che consuma come uno scooter e sembra sportiva che una moto sportiva e le aziende non lavorano per il nome ne per la gloria

Immagine inserita






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi