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Hornet O Monster 696?


35 risposte a questa discussione

#1 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 19 August 2013 - 10:06

ragazzi è da un po' che ci penso.....

Come alcuni sapranno, ho da alcuni mesi una hornet del 2004, la moto è assolutamente perfetta,accessoriata e tutto...oltretutto con pochissimi km...

o purtroppo pero' pur non essendo un ducatista, (anzi,sono un grande estimatore honda!!) sin dalla sua presentazione, son sempre stato innamorato della nuova monster 696.

secondo voi farei una cazzata a vendere la hornet per una 696? Presumo la manutenzione sia un po' + "fastidiosa" ed esosa trattandosi di ducati, ma questo è il meno perchè faccio pochi km all'anno.. tecnicamente invece presumo che a livello di sospensioni/telaio sia nettamente superiore la monster..


Globalmente parlando....secondo voi farei una cazzata? o no? sono davvero indeciso...anche perchè mi dispiacerebbe per la Hornet, mi ci sto trovando davvero bene....

#2 hackme

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 August 2013 - 10:18

Visualizza MessaggioRaiden, il 19 August 2013 - 10:06, ha scritto:

anche perchè mi dispiacerebbe per la Hornet, mi ci sto trovando davvero bene....

ti sei già risposto! :teach:

comunque io mi terrei la hornet... se però sei veramente innamorato della ducati 696... che dire... prenditela!

#3 RiNuCCio

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Inviato 19 August 2013 - 12:12

Il confronto Hornet 2004 Monster 696 è a favore Monster, ovvio.

Ma quando si parla di qualsiasimoto VS Ducati bisogna prima interrogarsi sui propri gusti personali a livello di guida/gas/motore piu che dell'estetica perchè il bicilindrico da guidare è tutta un'altra cosa in erogazione, giro da crociera, tirata con gli amici.

In generale la Monster è migliore in tutto, sta a te capire se la "tirata" del 4 cilindri potrebbe mancarti.

Io, che ho la Hornet, son salito su una Monster di recente, senza accenderla. Ti salta subito all'occhio la cura dei materiali. Solo a guardarli. Poi l'assemblaggio... Ho tolto le forcelle in 30 secondi :Q___

Poi forcellone, mono, strumentazione, ciclistica. Va tutto bene, io farei il passaggio dovendo scegliere un'altra Naked. Non l'ho mai fatto perche sono eternamente indeciso fra Motard o una stradale :Risata rotante:
Ogni traguardo è una nuova partenza

#4 puniscer96

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Inviato 19 August 2013 - 12:56

Visualizza MessaggioRaiden, il 19 August 2013 - 10:06, ha scritto:

ragazzi è da un po' che ci penso.....

Come alcuni sapranno, ho da alcuni mesi una hornet del 2004, la moto è assolutamente perfetta,accessoriata e tutto...oltretutto con pochissimi km...

o purtroppo pero' pur non essendo un ducatista, (anzi,sono un grande estimatore honda!!) sin dalla sua presentazione, son sempre stato innamorato della nuova monster 696.

secondo voi farei una cazzata a vendere la hornet per una 696? Presumo la manutenzione sia un po' + "fastidiosa" ed esosa trattandosi di ducati, ma questo è il meno perchè faccio pochi km all'anno.. tecnicamente invece presumo che a livello di sospensioni/telaio sia nettamente superiore la monster..


Globalmente parlando....secondo voi farei una cazzata? o no? sono davvero indeciso...anche perchè mi dispiacerebbe per la Hornet, mi ci sto trovando davvero bene....
tieniti l'hornet, a me la 696 non mi va giù..
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#5 Carloka

    Mitomane

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Inviato 19 August 2013 - 14:38

Prendi il 696 ;) a meno che non dia importanza al motore 4 cilindri

#6 Alexth12

    Mitomane

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Inviato 19 August 2013 - 14:44

Per effettuare la scelta dovresti provarla. Perchè non prenoti un test drive?

#7 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 19 August 2013 - 14:45

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 19 August 2013 - 12:12, ha scritto:

Il confronto Hornet 2004 Monster 696 è a favore Monster, ovvio.

Ma quando si parla di qualsiasimoto VS Ducati bisogna prima interrogarsi sui propri gusti personali a livello di guida/gas/motore piu che dell'estetica perchè il bicilindrico da guidare è tutta un'altra cosa in erogazione, giro da crociera, tirata con gli amici.

In generale la Monster è migliore in tutto, sta a te capire se la "tirata" del 4 cilindri potrebbe mancarti.

Io, che ho la Hornet, son salito su una Monster di recente, senza accenderla. Ti salta subito all'occhio la cura dei materiali. Solo a guardarli. Poi l'assemblaggio... Ho tolto le forcelle in 30 secondi :Q___

Poi forcellone, mono, strumentazione, ciclistica. Va tutto bene, io farei il passaggio dovendo scegliere un'altra Naked. Non l'ho mai fatto perche sono eternamente indeciso fra Motard o una stradale :Risata rotante:

sulla 696? beh rino provala e dimmi come va! :D

beh il 4 cilindri è sempre il 4 cilindri, pero' francamente su strada...quante volte la tiri a 13000 giri? io poche volte, francamente. Ma non è una questione di motore, o cavalli,o allungo..non gli do molta importanza... cmq rino la qualità dei materiali honda e soprattutto la robustezza...insomma, non è affatto da meno! anzi, le ducati generalmente (come anche le nostre cagiva) vedi che dopo un po' iniziano ad ossidarsi le pedane, o scambiano i blocchetti..insomma!! poi se sia cambiata negli ultimi anni (e lo spero) non lo so :)

+ che altro la cosa che mi affascina della monster è quell'idea di maneggevolezza che da, è strettissima e cortissima ed è una cosa che a me piace molto in una moto, poi per me che son "minuto" ce la vedo estremamente bene (la monster in primis poi, è bassissima e + leggera e detto onestamente a me farebbe + comodo..)

#8 Alexth12

    Mitomane

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Inviato 19 August 2013 - 14:56

Bè, io da Ducatista (per adesso solo tifoso perchè il dinero per comprarne una manca) direi di prenderla, ma visto i motivi per cui vuoi prenderla (maneggevolezza e leggerezza) direi che un test drive tuo è quasi d'obbligo per scegliere :) . Dovresti vedere se corrisponde all'idea che ti sei fatto.

#9 RiNuCCio

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Inviato 19 August 2013 - 15:00

La mia 2006 dopo 1 anno e mezzo aveva e ha tutt ora :asd: manubrio leve bulloni e contorno forcelle ossidate. Pensa che il primo paraolio 蠰artito a 1800km perch頬o stelo in basso aveva dei punti di ruggine -_- la piastra che tiene saldo il manubrio si sta leggermente sverni citando cos젣ome la piastra in basso. Io c'蠬 ho da 5 anni e ti dico che almeno il modello 2006 la serie successiva alla tua tende al deterioramento estetico troppo velocemente. Nulla da dire su motore e affidabilitࠩnvece.

Messaggio modificato da RiNuCCio il 19 August 2013 - 15:00

Ogni traguardo è una nuova partenza

#10 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 19 August 2013 - 15:48

boh rino la mia è ad oggi è in condizioni davvero perfette.... la storia della piastra che si consuma mi è familiare, sull'nsr iniziava a formarsi qualche puntino! :D

#11 penna_85

    Sciancafesse

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Inviato 19 August 2013 - 16:38

E valutare il Moster 800 (non ricordo la cilindrata precisa..)?? :)
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#12 Raiden

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Inviato 19 August 2013 - 18:28

l's2r dici?

fai conto che non ho vagonate di soldi, e in primis dovrei vendere.....che in sto periodo sembra una barzelletta + che altro! XD

#13 skiddolo

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Inviato 19 August 2013 - 19:51

Gheeeeei

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4



Vedi di prendere la pit invece di pensare allo scorreggione bicilindrico

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4


CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#14 Raiden

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Inviato 20 August 2013 - 06:44

tu sei un grandissimo paccaro, manco un giro ci siam fatti...come posso mai affidarmi a te per avere compagnia con la pit?? nonono.

+ttosto vedi di completarla che voglo provarla...

#15 penna_85

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Inviato 20 August 2013 - 08:48

Visualizza MessaggioRaiden, il 19 August 2013 - 18:28, ha scritto:

l's2r dici?

fai conto che non ho vagonate di soldi, e in primis dovrei vendere.....che in sto periodo sembra una barzelletta + che altro! XD
Anche...
Io parlavo del 796: per le tue esigenze penso possa essere una moto "definitiva" che potrà davvero durarti anni.
Ora non so la differenza di prezzo tra il 600 e l'800, però non credo sia così alta...anzi!! ;)
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#16 Raiden

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Inviato 20 August 2013 - 09:13

fidati che c'e', per la 796 mediamente chiedono 5500 euro....


cmq il giusto compromesso è lei:

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la hornet post 2011. costa quanto una monster, a mio avviso è molto bella, e abbastanza + leggera della mia ma con lo stesso motore 4cil, e sospensioni sicuramente migliori...e il telaio è finalmente in alluminio! :D

#17 penna_85

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Inviato 20 August 2013 - 09:23

E per il 600 quanto chiedono? Ci saranno 1000-1500€ max di differenza...?
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#18 Raiden

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Inviato 20 August 2013 - 09:29

guarda la 696 ne ho trovata una rossa del '09 a 15km da casa (in paese qui vicino) a 4000 euro. credo sia addirittura la plus.

Pero' come puoi immaginare ci sono tanti prezzi in giro. diciamo che 4/4500 è la media "ottimista", poi trovi sempre qualche affare tipo a 3500 ma è sporadico...

sicuramente quest'inverno + di qualcuna te la ritrovi sotto ai 4000. Generalmente hanno tutte sui 10000km perchè a 12000 la ducati prevede il controllo gioco valvole e molti magari prevedendo una bella spesa dal meccanico la mettono in vendita...


invece proprio qui al mio paese vendono una 796 bianca del 2010 con soli 3000km a ben 5800 euro...decisamente troppo per me. Diciamo che 1000 euro di differenza (+ o meno) posso anche farla la pazzia, oltre decisamente NO.

Messaggio modificato da Raiden il 20 August 2013 - 09:32


#19 penna_85

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Inviato 20 August 2013 - 09:47

Capisco.
L'unica è andare là col cash e tirare!!
Dai, hai tempo guardati in giro...io non escluderei l'opzione 800; ovvio a prezzo "vantaggioso", ma comunque la terrei d'occhio ;)
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#20 RiNuCCio

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Inviato 20 August 2013 - 10:29

A guardarla bene, la nuova Hornet (o almeno la versione che hai postato) non è male :sbav:
Io non mi sono piu informato sulla sua evoluzione dopo l'aborto che hanno fatto con la versione successiva alla mia :taccio: :taccio: :taccio:

Che novita ha il motore?
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