Hornet O Monster 696?
Raiden 19 Aug 2013
ragazzi è da un po' che ci penso.....
Come alcuni sapranno, ho da alcuni mesi una hornet del 2004, la moto è assolutamente perfetta,accessoriata e tutto...oltretutto con pochissimi km...
o purtroppo pero' pur non essendo un ducatista, (anzi,sono un grande estimatore honda!!) sin dalla sua presentazione, son sempre stato innamorato della nuova monster 696.
secondo voi farei una cazzata a vendere la hornet per una 696? Presumo la manutenzione sia un po' + "fastidiosa" ed esosa trattandosi di ducati, ma questo è il meno perchè faccio pochi km all'anno.. tecnicamente invece presumo che a livello di sospensioni/telaio sia nettamente superiore la monster..
Globalmente parlando....secondo voi farei una cazzata? o no? sono davvero indeciso...anche perchè mi dispiacerebbe per la Hornet, mi ci sto trovando davvero bene....
Come alcuni sapranno, ho da alcuni mesi una hornet del 2004, la moto è assolutamente perfetta,accessoriata e tutto...oltretutto con pochissimi km...
o purtroppo pero' pur non essendo un ducatista, (anzi,sono un grande estimatore honda!!) sin dalla sua presentazione, son sempre stato innamorato della nuova monster 696.
secondo voi farei una cazzata a vendere la hornet per una 696? Presumo la manutenzione sia un po' + "fastidiosa" ed esosa trattandosi di ducati, ma questo è il meno perchè faccio pochi km all'anno.. tecnicamente invece presumo che a livello di sospensioni/telaio sia nettamente superiore la monster..
Globalmente parlando....secondo voi farei una cazzata? o no? sono davvero indeciso...anche perchè mi dispiacerebbe per la Hornet, mi ci sto trovando davvero bene....
hackme 19 Aug 2013
RiNuCCio 19 Aug 2013
Il confronto Hornet 2004 Monster 696 è a favore Monster, ovvio.
Ma quando si parla di qualsiasimoto VS Ducati bisogna prima interrogarsi sui propri gusti personali a livello di guida/gas/motore piu che dell'estetica perchè il bicilindrico da guidare è tutta un'altra cosa in erogazione, giro da crociera, tirata con gli amici.
In generale la Monster è migliore in tutto, sta a te capire se la "tirata" del 4 cilindri potrebbe mancarti.
Io, che ho la Hornet, son salito su una Monster di recente, senza accenderla. Ti salta subito all'occhio la cura dei materiali. Solo a guardarli. Poi l'assemblaggio... Ho tolto le forcelle in 30 secondi :Q___
Poi forcellone, mono, strumentazione, ciclistica. Va tutto bene, io farei il passaggio dovendo scegliere un'altra Naked. Non l'ho mai fatto perche sono eternamente indeciso fra Motard o una stradale
Ma quando si parla di qualsiasimoto VS Ducati bisogna prima interrogarsi sui propri gusti personali a livello di guida/gas/motore piu che dell'estetica perchè il bicilindrico da guidare è tutta un'altra cosa in erogazione, giro da crociera, tirata con gli amici.
In generale la Monster è migliore in tutto, sta a te capire se la "tirata" del 4 cilindri potrebbe mancarti.
Io, che ho la Hornet, son salito su una Monster di recente, senza accenderla. Ti salta subito all'occhio la cura dei materiali. Solo a guardarli. Poi l'assemblaggio... Ho tolto le forcelle in 30 secondi :Q___
Poi forcellone, mono, strumentazione, ciclistica. Va tutto bene, io farei il passaggio dovendo scegliere un'altra Naked. Non l'ho mai fatto perche sono eternamente indeciso fra Motard o una stradale
puniscer96 19 Aug 2013
Raiden, il 19 August 2013 - 10:06, ha scritto:
ragazzi è da un po' che ci penso.....
Come alcuni sapranno, ho da alcuni mesi una hornet del 2004, la moto è assolutamente perfetta,accessoriata e tutto...oltretutto con pochissimi km...
o purtroppo pero' pur non essendo un ducatista, (anzi,sono un grande estimatore honda!!) sin dalla sua presentazione, son sempre stato innamorato della nuova monster 696.
secondo voi farei una cazzata a vendere la hornet per una 696? Presumo la manutenzione sia un po' + "fastidiosa" ed esosa trattandosi di ducati, ma questo è il meno perchè faccio pochi km all'anno.. tecnicamente invece presumo che a livello di sospensioni/telaio sia nettamente superiore la monster..
Globalmente parlando....secondo voi farei una cazzata? o no? sono davvero indeciso...anche perchè mi dispiacerebbe per la Hornet, mi ci sto trovando davvero bene....
Come alcuni sapranno, ho da alcuni mesi una hornet del 2004, la moto è assolutamente perfetta,accessoriata e tutto...oltretutto con pochissimi km...
o purtroppo pero' pur non essendo un ducatista, (anzi,sono un grande estimatore honda!!) sin dalla sua presentazione, son sempre stato innamorato della nuova monster 696.
secondo voi farei una cazzata a vendere la hornet per una 696? Presumo la manutenzione sia un po' + "fastidiosa" ed esosa trattandosi di ducati, ma questo è il meno perchè faccio pochi km all'anno.. tecnicamente invece presumo che a livello di sospensioni/telaio sia nettamente superiore la monster..
Globalmente parlando....secondo voi farei una cazzata? o no? sono davvero indeciso...anche perchè mi dispiacerebbe per la Hornet, mi ci sto trovando davvero bene....
Carloka 19 Aug 2013
Prendi il 696 a meno che non dia importanza al motore 4 cilindri
Alexth12 19 Aug 2013
Per effettuare la scelta dovresti provarla. Perchè non prenoti un test drive?
Raiden 19 Aug 2013
RiNuCCio, il 19 August 2013 - 12:12, ha scritto:
Il confronto Hornet 2004 Monster 696 è a favore Monster, ovvio.
Ma quando si parla di qualsiasimoto VS Ducati bisogna prima interrogarsi sui propri gusti personali a livello di guida/gas/motore piu che dell'estetica perchè il bicilindrico da guidare è tutta un'altra cosa in erogazione, giro da crociera, tirata con gli amici.
In generale la Monster è migliore in tutto, sta a te capire se la "tirata" del 4 cilindri potrebbe mancarti.
Io, che ho la Hornet, son salito su una Monster di recente, senza accenderla. Ti salta subito all'occhio la cura dei materiali. Solo a guardarli. Poi l'assemblaggio... Ho tolto le forcelle in 30 secondi :Q___
Poi forcellone, mono, strumentazione, ciclistica. Va tutto bene, io farei il passaggio dovendo scegliere un'altra Naked. Non l'ho mai fatto perche sono eternamente indeciso fra Motard o una stradale
Ma quando si parla di qualsiasimoto VS Ducati bisogna prima interrogarsi sui propri gusti personali a livello di guida/gas/motore piu che dell'estetica perchè il bicilindrico da guidare è tutta un'altra cosa in erogazione, giro da crociera, tirata con gli amici.
In generale la Monster è migliore in tutto, sta a te capire se la "tirata" del 4 cilindri potrebbe mancarti.
Io, che ho la Hornet, son salito su una Monster di recente, senza accenderla. Ti salta subito all'occhio la cura dei materiali. Solo a guardarli. Poi l'assemblaggio... Ho tolto le forcelle in 30 secondi :Q___
Poi forcellone, mono, strumentazione, ciclistica. Va tutto bene, io farei il passaggio dovendo scegliere un'altra Naked. Non l'ho mai fatto perche sono eternamente indeciso fra Motard o una stradale
sulla 696? beh rino provala e dimmi come va!
beh il 4 cilindri è sempre il 4 cilindri, pero' francamente su strada...quante volte la tiri a 13000 giri? io poche volte, francamente. Ma non è una questione di motore, o cavalli,o allungo..non gli do molta importanza... cmq rino la qualità dei materiali honda e soprattutto la robustezza...insomma, non è affatto da meno! anzi, le ducati generalmente (come anche le nostre cagiva) vedi che dopo un po' iniziano ad ossidarsi le pedane, o scambiano i blocchetti..insomma!! poi se sia cambiata negli ultimi anni (e lo spero) non lo so
+ che altro la cosa che mi affascina della monster è quell'idea di maneggevolezza che da, è strettissima e cortissima ed è una cosa che a me piace molto in una moto, poi per me che son "minuto" ce la vedo estremamente bene (la monster in primis poi, è bassissima e + leggera e detto onestamente a me farebbe + comodo..)
Alexth12 19 Aug 2013
Bè, io da Ducatista (per adesso solo tifoso perchè il dinero per comprarne una manca) direi di prenderla, ma visto i motivi per cui vuoi prenderla (maneggevolezza e leggerezza) direi che un test drive tuo è quasi d'obbligo per scegliere . Dovresti vedere se corrisponde all'idea che ti sei fatto.
RiNuCCio 19 Aug 2013
La mia 2006 dopo 1 anno e mezzo aveva e ha tutt ora manubrio leve bulloni e contorno forcelle ossidate. Pensa che il primo paraolio 蠰artito a 1800km perch頬o stelo in basso aveva dei punti di ruggine la piastra che tiene saldo il manubrio si sta leggermente sverni citando cos젣ome la piastra in basso. Io c'蠬 ho da 5 anni e ti dico che almeno il modello 2006 la serie successiva alla tua tende al deterioramento estetico troppo velocemente. Nulla da dire su motore e affidabilitࠩnvece.
Messaggio modificato da RiNuCCio il 19 August 2013 - 15:00
Messaggio modificato da RiNuCCio il 19 August 2013 - 15:00
Raiden 19 Aug 2013
boh rino la mia è ad oggi è in condizioni davvero perfette.... la storia della piastra che si consuma mi è familiare, sull'nsr iniziava a formarsi qualche puntino!
penna_85 19 Aug 2013
E valutare il Moster 800 (non ricordo la cilindrata precisa..)??
Raiden 19 Aug 2013
l's2r dici?
fai conto che non ho vagonate di soldi, e in primis dovrei vendere.....che in sto periodo sembra una barzelletta + che altro! XD
fai conto che non ho vagonate di soldi, e in primis dovrei vendere.....che in sto periodo sembra una barzelletta + che altro! XD
skiddolo 19 Aug 2013
Gheeeeei
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Vedi di prendere la pit invece di pensare allo scorreggione bicilindrico
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Vedi di prendere la pit invece di pensare allo scorreggione bicilindrico
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Raiden 20 Aug 2013
tu sei un grandissimo paccaro, manco un giro ci siam fatti...come posso mai affidarmi a te per avere compagnia con la pit?? nonono.
+ttosto vedi di completarla che voglo provarla...
+ttosto vedi di completarla che voglo provarla...
penna_85 20 Aug 2013
Raiden, il 19 August 2013 - 18:28, ha scritto:
l's2r dici?
fai conto che non ho vagonate di soldi, e in primis dovrei vendere.....che in sto periodo sembra una barzelletta + che altro! XD
fai conto che non ho vagonate di soldi, e in primis dovrei vendere.....che in sto periodo sembra una barzelletta + che altro! XD
Io parlavo del 796: per le tue esigenze penso possa essere una moto "definitiva" che potrà davvero durarti anni.
Ora non so la differenza di prezzo tra il 600 e l'800, però non credo sia così alta...anzi!!
Raiden 20 Aug 2013
fidati che c'e', per la 796 mediamente chiedono 5500 euro....
cmq il giusto compromesso è lei:
la hornet post 2011. costa quanto una monster, a mio avviso è molto bella, e abbastanza + leggera della mia ma con lo stesso motore 4cil, e sospensioni sicuramente migliori...e il telaio è finalmente in alluminio!
cmq il giusto compromesso è lei:
la hornet post 2011. costa quanto una monster, a mio avviso è molto bella, e abbastanza + leggera della mia ma con lo stesso motore 4cil, e sospensioni sicuramente migliori...e il telaio è finalmente in alluminio!
penna_85 20 Aug 2013
E per il 600 quanto chiedono? Ci saranno 1000-1500€ max di differenza...?
Raiden 20 Aug 2013
guarda la 696 ne ho trovata una rossa del '09 a 15km da casa (in paese qui vicino) a 4000 euro. credo sia addirittura la plus.
Pero' come puoi immaginare ci sono tanti prezzi in giro. diciamo che 4/4500 è la media "ottimista", poi trovi sempre qualche affare tipo a 3500 ma è sporadico...
sicuramente quest'inverno + di qualcuna te la ritrovi sotto ai 4000. Generalmente hanno tutte sui 10000km perchè a 12000 la ducati prevede il controllo gioco valvole e molti magari prevedendo una bella spesa dal meccanico la mettono in vendita...
invece proprio qui al mio paese vendono una 796 bianca del 2010 con soli 3000km a ben 5800 euro...decisamente troppo per me. Diciamo che 1000 euro di differenza (+ o meno) posso anche farla la pazzia, oltre decisamente NO.
Messaggio modificato da Raiden il 20 August 2013 - 09:32
Pero' come puoi immaginare ci sono tanti prezzi in giro. diciamo che 4/4500 è la media "ottimista", poi trovi sempre qualche affare tipo a 3500 ma è sporadico...
sicuramente quest'inverno + di qualcuna te la ritrovi sotto ai 4000. Generalmente hanno tutte sui 10000km perchè a 12000 la ducati prevede il controllo gioco valvole e molti magari prevedendo una bella spesa dal meccanico la mettono in vendita...
invece proprio qui al mio paese vendono una 796 bianca del 2010 con soli 3000km a ben 5800 euro...decisamente troppo per me. Diciamo che 1000 euro di differenza (+ o meno) posso anche farla la pazzia, oltre decisamente NO.
Messaggio modificato da Raiden il 20 August 2013 - 09:32
penna_85 20 Aug 2013
Capisco.
L'unica è andare là col cash e tirare!!
Dai, hai tempo guardati in giro...io non escluderei l'opzione 800; ovvio a prezzo "vantaggioso", ma comunque la terrei d'occhio
L'unica è andare là col cash e tirare!!
Dai, hai tempo guardati in giro...io non escluderei l'opzione 800; ovvio a prezzo "vantaggioso", ma comunque la terrei d'occhio
RiNuCCio 20 Aug 2013
A guardarla bene, la nuova Hornet (o almeno la versione che hai postato) non è male
Io non mi sono piu informato sulla sua evoluzione dopo l'aborto che hanno fatto con la versione successiva alla mia
Che novita ha il motore?
Io non mi sono piu informato sulla sua evoluzione dopo l'aborto che hanno fatto con la versione successiva alla mia
Che novita ha il motore?