Hornet O Monster 696?
#1
Inviato 19 August 2013 - 10:06
Come alcuni sapranno, ho da alcuni mesi una hornet del 2004, la moto è assolutamente perfetta,accessoriata e tutto...oltretutto con pochissimi km...
o purtroppo pero' pur non essendo un ducatista, (anzi,sono un grande estimatore honda!!) sin dalla sua presentazione, son sempre stato innamorato della nuova monster 696.
secondo voi farei una cazzata a vendere la hornet per una 696? Presumo la manutenzione sia un po' + "fastidiosa" ed esosa trattandosi di ducati, ma questo è il meno perchè faccio pochi km all'anno.. tecnicamente invece presumo che a livello di sospensioni/telaio sia nettamente superiore la monster..
Globalmente parlando....secondo voi farei una cazzata? o no? sono davvero indeciso...anche perchè mi dispiacerebbe per la Hornet, mi ci sto trovando davvero bene....
#3
Inviato 19 August 2013 - 12:12
Ma quando si parla di qualsiasimoto VS Ducati bisogna prima interrogarsi sui propri gusti personali a livello di guida/gas/motore piu che dell'estetica perchè il bicilindrico da guidare è tutta un'altra cosa in erogazione, giro da crociera, tirata con gli amici.
In generale la Monster è migliore in tutto, sta a te capire se la "tirata" del 4 cilindri potrebbe mancarti.
Io, che ho la Hornet, son salito su una Monster di recente, senza accenderla. Ti salta subito all'occhio la cura dei materiali. Solo a guardarli. Poi l'assemblaggio... Ho tolto le forcelle in 30 secondi :Q___
Poi forcellone, mono, strumentazione, ciclistica. Va tutto bene, io farei il passaggio dovendo scegliere un'altra Naked. Non l'ho mai fatto perche sono eternamente indeciso fra Motard o una stradale
#4
Inviato 19 August 2013 - 12:56
Raiden, il 19 August 2013 - 10:06, ha scritto:
Come alcuni sapranno, ho da alcuni mesi una hornet del 2004, la moto è assolutamente perfetta,accessoriata e tutto...oltretutto con pochissimi km...
o purtroppo pero' pur non essendo un ducatista, (anzi,sono un grande estimatore honda!!) sin dalla sua presentazione, son sempre stato innamorato della nuova monster 696.
secondo voi farei una cazzata a vendere la hornet per una 696? Presumo la manutenzione sia un po' + "fastidiosa" ed esosa trattandosi di ducati, ma questo è il meno perchè faccio pochi km all'anno.. tecnicamente invece presumo che a livello di sospensioni/telaio sia nettamente superiore la monster..
Globalmente parlando....secondo voi farei una cazzata? o no? sono davvero indeciso...anche perchè mi dispiacerebbe per la Hornet, mi ci sto trovando davvero bene....
#5
Inviato 19 August 2013 - 14:38
#6
Inviato 19 August 2013 - 14:44
#7
Inviato 19 August 2013 - 14:45
RiNuCCio, il 19 August 2013 - 12:12, ha scritto:
Ma quando si parla di qualsiasimoto VS Ducati bisogna prima interrogarsi sui propri gusti personali a livello di guida/gas/motore piu che dell'estetica perchè il bicilindrico da guidare è tutta un'altra cosa in erogazione, giro da crociera, tirata con gli amici.
In generale la Monster è migliore in tutto, sta a te capire se la "tirata" del 4 cilindri potrebbe mancarti.
Io, che ho la Hornet, son salito su una Monster di recente, senza accenderla. Ti salta subito all'occhio la cura dei materiali. Solo a guardarli. Poi l'assemblaggio... Ho tolto le forcelle in 30 secondi :Q___
Poi forcellone, mono, strumentazione, ciclistica. Va tutto bene, io farei il passaggio dovendo scegliere un'altra Naked. Non l'ho mai fatto perche sono eternamente indeciso fra Motard o una stradale
sulla 696? beh rino provala e dimmi come va!
beh il 4 cilindri è sempre il 4 cilindri, pero' francamente su strada...quante volte la tiri a 13000 giri? io poche volte, francamente. Ma non è una questione di motore, o cavalli,o allungo..non gli do molta importanza... cmq rino la qualità dei materiali honda e soprattutto la robustezza...insomma, non è affatto da meno! anzi, le ducati generalmente (come anche le nostre cagiva) vedi che dopo un po' iniziano ad ossidarsi le pedane, o scambiano i blocchetti..insomma!! poi se sia cambiata negli ultimi anni (e lo spero) non lo so
+ che altro la cosa che mi affascina della monster è quell'idea di maneggevolezza che da, è strettissima e cortissima ed è una cosa che a me piace molto in una moto, poi per me che son "minuto" ce la vedo estremamente bene (la monster in primis poi, è bassissima e + leggera e detto onestamente a me farebbe + comodo..)
#8
Inviato 19 August 2013 - 14:56
#9
Inviato 19 August 2013 - 15:00
Messaggio modificato da RiNuCCio il 19 August 2013 - 15:00
#10
Inviato 19 August 2013 - 15:48
#11
Inviato 19 August 2013 - 16:38
#12
Inviato 19 August 2013 - 18:28
fai conto che non ho vagonate di soldi, e in primis dovrei vendere.....che in sto periodo sembra una barzelletta + che altro! XD
#13
Inviato 19 August 2013 - 19:51
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Vedi di prendere la pit invece di pensare allo scorreggione bicilindrico
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#14
Inviato 20 August 2013 - 06:44
+ttosto vedi di completarla che voglo provarla...
#15
Inviato 20 August 2013 - 08:48
Raiden, il 19 August 2013 - 18:28, ha scritto:
fai conto che non ho vagonate di soldi, e in primis dovrei vendere.....che in sto periodo sembra una barzelletta + che altro! XD
Io parlavo del 796: per le tue esigenze penso possa essere una moto "definitiva" che potrà davvero durarti anni.
Ora non so la differenza di prezzo tra il 600 e l'800, però non credo sia così alta...anzi!!
#16
Inviato 20 August 2013 - 09:13
cmq il giusto compromesso è lei:
la hornet post 2011. costa quanto una monster, a mio avviso è molto bella, e abbastanza + leggera della mia ma con lo stesso motore 4cil, e sospensioni sicuramente migliori...e il telaio è finalmente in alluminio!
#17
Inviato 20 August 2013 - 09:23
#18
Inviato 20 August 2013 - 09:29
Pero' come puoi immaginare ci sono tanti prezzi in giro. diciamo che 4/4500 è la media "ottimista", poi trovi sempre qualche affare tipo a 3500 ma è sporadico...
sicuramente quest'inverno + di qualcuna te la ritrovi sotto ai 4000. Generalmente hanno tutte sui 10000km perchè a 12000 la ducati prevede il controllo gioco valvole e molti magari prevedendo una bella spesa dal meccanico la mettono in vendita...
invece proprio qui al mio paese vendono una 796 bianca del 2010 con soli 3000km a ben 5800 euro...decisamente troppo per me. Diciamo che 1000 euro di differenza (+ o meno) posso anche farla la pazzia, oltre decisamente NO.
Messaggio modificato da Raiden il 20 August 2013 - 09:32
#19
Inviato 20 August 2013 - 09:47
L'unica è andare là col cash e tirare!!
Dai, hai tempo guardati in giro...io non escluderei l'opzione 800; ovvio a prezzo "vantaggioso", ma comunque la terrei d'occhio
#20
Inviato 20 August 2013 - 10:29
Io non mi sono piu informato sulla sua evoluzione dopo l'aborto che hanno fatto con la versione successiva alla mia
Che novita ha il motore?
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