xMaverickx, il 06 September 2013 - 13:45, ha scritto:
Mi pare che nel topic di Mitico pure Mrk confermó il fatto delle centraline diverse...
confermo. conosco di persona che fece le prove econ la centralina buona c'erano differenze specialmente in allungo. si parlava di svariati km/h acquistati semplicemente sostituendo la centralina. quella di mitico da depo con la centralina buona segnava 150 col passeggero!!!!!!! semplicemente levando la centralina perdeva 30 km/h segnati, insomma la differenza era marcatissima e nettissima. circa 1500 giri in alto che in sesta si traducono in svariati km/h. inoltre la termocoppia a parità di carburazione sulla mito di manuelsp che era provvista di termocoppia segnava svariati gradi in più con la centralina buona, segno nettissimo che l'anticipo era completamente diverso. inoltre delle tre in produzione durante gli anni l'unica non ordinabile è proprio quella che qui dentro definiamo "buona". potete trovare da soli dei video su youtube di 525 depo che si fermano a 110 e altre che allungano fino a 155/160. ecco lì potete vedere la differenza.
xMaverickx, il 06 September 2013 - 13:45, ha scritto:
Mi pare che nel topic di Mitico pure Mrk confermó il fatto delle centraline diverse...
lo ricordo anche io
Cosenza1914, il 05 September 2013 - 20:18, ha scritto:
Io alla storia delle centraline scadenti ci credo poco per non dire zero. Non penso proprio si sono messi a fare una nuova curva d'accensione per limitare cosa?(stiamo parlando di una azienda morente che stava per bloccare la produzione). Il fatto che poi nel manuale di ripotenziamento ufficiale non viene menzionata nessun tipo di centralina da sostituire vi dovrebbe far riflettere sulle cavolate che si sono scritte in giro in merito, senza nessuna prova ufficiale. Le scarse prestazioni degli ultimi modelli secondo me sono dovute al fatto che per assemblare il motore sono stati usati pezzi di "scarto" e non sono state rispettate per bene tutte le tolleranze
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
però quando ti fa comodo dici che la tua è quella buona per venderla a 110 euro + ss
http://forum.mitoclu...na-sp525-buona/
tra l'altro ricordo che tu eri uno di quelli che diceva che la tua era buona nonostante il codice differisse da quella che avevano scovato mitico pacio e manuelsp, quindi non vorrei essere nei panni di chi te l'ha comprata sperando di aumentare le prestazioni della sua moto.
quoto un messaggio di mitico riportante il codice di quella definita buona:
mitico92, il 05 July 2011 - 13:19, ha scritto:
la mia, come si vede dalla foto è 8b00a8702
poi sulla tua c'è l'elefantino cagiva, sulla mia c'è un altro simbolo che non so cosa sia O_O
le altre cose che cambiano sono la data, e tu hai scritto da una parte 09, io 08. puoi mettere la foto degli altri codici? quelli a sinistra
Messaggio modificato da Clebeth il 06 September 2013 - 20:45