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250Cc Regina?!?


34 risposte a questa discussione

#21 X-hide

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Inviato 27 September 2013 - 16:50

Di sicuro o è il disco o la pinza o la forcella =P... Ci vorrebbe coraggio a provare un mezzo così... E ci vorrebbe coraggio a proporre a qualcuno di guidarlo...

Messaggio modificato da X-hide il 27 September 2013 - 16:56


#22 a7n8x

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Inviato 27 September 2013 - 16:54

come dice Skiddolo i dischi non sono della dimensione giusta, aprilia 250, per quei dischi servono forcelle diverse

Messaggio modificato da a7n8x il 27 September 2013 - 17:22

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#23 L'Indeciso

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Inviato 27 September 2013 - 17:20

La Rsa 125 è lo stato dell'arte delle moto da gran premio 125 mai scese in pista. La differenza tra la rsa e la rsw è marcata, l'rsa ne ha di piu, ma non in termini di potenza massima, si attestano entrambe sui 54 e qualcosa cavalli. La differenza è la curva di coppia e l'erogazione. Inoltre il cilindro APF dell'rsa permette un miglior raffreddamento, rispetto all'APC dell'rsw. A vantaggio dell'rsw c'è un miglior posizionamento del motore, che da più feeling all'anteriore! I problemi dell'rsa sono stati relativi all'alberino che permetteva il movimento del disco rotante, risolti dopo.
Una chicca: l'rsa è una moto progettata dalla Derbi, solo successivamente l'Aprilia acquistò la Derbi e quindi utilizzarono quei cilindri. Il padre dell'Rsa è Jan Thiel, non Witteven!!
E' TEORIA quando si sa tutto e non funziona niente.
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)

#24 Raiden

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Inviato 27 September 2013 - 17:38

mah guardando le foto i dischi direi che i dischi non sono poi tanto diversi....anche perchè provando a visualizzarel a pinza al suo attacco (da notare che i fori sono stati rifatti!!) ne verrebbe un disco minuscolo, come quelli che usavano le 125 gp. a giudicare dall'attacco di pinza e piedini per farli combaciare ci vorrebbe un disco davvero mooolto piccolo. e non penso montassero dischi + piccoli di 316mm sulle 250..non credo proprio!

cosa strana...

#25 Raga91

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Inviato 27 September 2013 - 17:41

Ve che io parlavo del 250 non del 125.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#26 skiddolo

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Inviato 27 September 2013 - 17:41

Immagine inserita

la differenza di dimensioni è abbastanza netta o.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#27 Raiden

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Inviato 27 September 2013 - 17:47

eccone un'altra "replica" e con gli attacchi rifatti...ma rifatti BENE!

http://www.daidegasf...-250-gp-10.html

Visualizza Messaggioskiddolo, il 27 September 2013 - 17:41, ha scritto:

Immagine inserita

la differenza di dimensioni è abbastanza netta o.o

effettivamente in questa foto si!!

nelle altre che ho trovato i dischi sono come quelli dell'annuncio..

#28 a7n8x

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Inviato 27 September 2013 - 17:52

Visualizza MessaggioRaiden, il 27 September 2013 - 17:38, ha scritto:

mah guardando le foto i dischi direi che i dischi non sono poi tanto diversi....anche perchè provando a visualizzarel a pinza al suo attacco (da notare che i fori sono stati rifatti!!) ne verrebbe un disco minuscolo, come quelli che usavano le 125 gp. a giudicare dall'attacco di pinza e piedini per farli combaciare ci vorrebbe un disco davvero mooolto piccolo. e non penso montassero dischi + piccoli di 316mm sulle 250..non credo proprio!

cosa strana...

I dischi a seconda se sono in acciaio o ghisa hanno misure molto diverse, quella è una forcella per dischi in ghisa, ma ha montato i dischi in acciaio che sono decisamente più grandi e di fatti ha dovuto spostare le pinze freno

per i fori, i dischi erano in vari diametri, quindi la pinza doveva essere spostata
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#29 Raiden

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Inviato 27 September 2013 - 18:00

cmq a quanto pare è "usanza" rifare gli attacchi e montare i dischi normali....evidentemente quelli delle ufficiali erano in carbonio/ghisa/altr o na roba simile e quindi come sapete hanno archi di utilizzo un po' + "sacrificati"

è una supposizione buttata li' la mia data dal colore dei dischi che si vedono in foto (ma magari è solo una copertura/cover) non so nemmeno se in quegli anni venissero gia' usati i dischi in carbonio o altri..

Visualizza Messaggioa7n8x, il 27 September 2013 - 17:52, ha scritto:

I dischi a seconda se sono in acciaio o ghisa hanno misure molto diverse, quella è una forcella per dischi in ghisa, ma ha montato i dischi in acciaio che sono decisamente più grandi e di fatti ha dovuto spostare le pinze freno

per i fori, i dischi erano in vari diametri, quindi la pinza doveva essere spostata

si infatti mi hai anticipato...effettivamente avevo stupidamente dimenticato che si parla di una moto assolutamente non stradale e che quindi non c'erano i classici dischi d'acciaio.

sta di fatto cmq che gli attacchi li ha rifatti decisamente male.

Messaggio modificato da Raiden il 27 September 2013 - 17:59


#30 a7n8x

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Inviato 27 September 2013 - 18:05

Visualizza MessaggioRaiden, il 27 September 2013 - 18:00, ha scritto:

cmq a quanto pare è "usanza" rifare gli attacchi e montare i dischi normali....evidentemente quelli delle ufficiali erano in carbonio/ghisa/altr o na roba simile e quindi come sapete hanno archi di utilizzo un po' + "sacrificati"

è una supposizione buttata li' la mia data dal colore dei dischi che si vedono in foto (ma magari è solo una copertura/cover) non so nemmeno se in quegli anni venissero gia' usati i dischi in carbonio o altri..
In quella foto i dischi non li vedi, sono coperti da una cover per evitare che si raffreddino in rettilineo

Visualizza MessaggioRaiden, il 27 September 2013 - 18:00, ha scritto:

si infatti mi hai anticipato...effettivamente avevo stupidamente dimenticato che si parla di una moto assolutamente non stradale e che quindi non c'erano i classici dischi d'acciaio.

sta di fatto cmq che gli attacchi li ha rifatti decisamente male.
No quei fori sono originali, a quei tempi usavano dischi di carbonio in diametri leggermente differenti, quindi i fori dovevano essere così

l'unica cosa che avrebbe dovuto fare quel proprietario è fare una staffa per adattare le pinze ai nuovi dischi, decisamente più economici rispetto a quelli in carbonio
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Inviato 27 September 2013 - 18:21

una cover...come avevo scritto/ipotizzato anche io

andava molto di moda neglia anni 90...si trovavano anche su parecchie moto stradali..

#32 bio

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Inviato 27 September 2013 - 18:54

Mentre cazzabubbolavo in cerca di info su questa moto... Risalente a quasi una decade fa http://www.motocorse...0_elaborata.php
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#33 Raiden

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Inviato 27 September 2013 - 18:59

hahahahah preistoria...l'avevo letta anche io decenni fa!! XD

#34 fabio_491

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Inviato 27 September 2013 - 19:45

Visualizza MessaggioL'Indeciso, il 27 September 2013 - 17:20, ha scritto:

La Rsa 125 è lo stato dell'arte delle moto da gran premio 125 mai scese in pista. La differenza tra la rsa e la rsw è marcata, l'rsa ne ha di piu, ma non in termini di potenza massima, si attestano entrambe sui 54 e qualcosa cavalli. La differenza è la curva di coppia e l'erogazione. Inoltre il cilindro APF dell'rsa permette un miglior raffreddamento, rispetto all'APC dell'rsw. A vantaggio dell'rsw c'è un miglior posizionamento del motore, che da più feeling all'anteriore! I problemi dell'rsa sono stati relativi all'alberino che permetteva il movimento del disco rotante, risolti dopo. Una chicca: l'rsa è una moto progettata dalla Derbi, solo successivamente l'Aprilia acquistò la Derbi e quindi utilizzarono quei cilindri. Il padre dell'Rsa è Jan Thiel, non Witteven!!
e un motore progettato dalla derbi non una moto ;)

#35 motor

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 September 2013 - 08:33

il motore rsa 125 è un motore di jan thiel, i primi progetti risalgono a quando lui era in derbi, ma il motore è stato realizzato per la prima volta in aprilia, che vinceva ugualmente con il motore a disco rotante laterale. poi con il frontale non c'è stato più nulla da fare. per gli altri.





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