Vai al contenuto

Go-Kart 4 Tempi

14 risposte a questa discussione

#1 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 29 September 2013 - 13:26

Ragazzi comè la manutenzione su questi kart? non credo che sia cosi onerosa visto che sembrano dei tosaerba.... qualche sito che li vendono??? tipo crg 270 etc?
Immagine inserita

#2 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 September 2013 - 16:51

ma vuoi comprarlo tu per girarci?vedi che se sono come quelli in affitto,di solito 280cc non vanno nulla e ti gratti i coglioni a bordo
Immagine inserita

#3 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 29 September 2013 - 17:46

Mi pare esistano anche 2504t pompati.
Però è un po come scegliere tra una 125 gp e una moto 3.

#4 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1055 Messaggi:

Inviato 29 September 2013 - 21:37

Visualizza Messaggiomika89, il 29 September 2013 - 16:51, ha scritto:

ma vuoi comprarlo tu per girarci?vedi che se sono come quelli in affitto,di solito 280cc non vanno nulla e ti gratti i coglioni a bordo
si vorrei veder quanto costino senza andare in manutenzione e trattarlo a cazzum :D giusto per divertirsi...
Immagine inserita

#5 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:

Inviato 29 September 2013 - 21:51

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 29 September 2013 - 21:37, ha scritto:

si vorrei veder quanto costino senza andare in manutenzione e trattarlo a cazzum :D giusto per divertirsi...

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 29 September 2013 - 21:37, ha scritto:

non puoi divertirti con quelli a noleggio se giri con gli altri kart 2t . ti danno anche via i bambini con i 60cc

#6 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1055 Messaggi:

Inviato 29 September 2013 - 22:01

Visualizza Messaggiofabio_491, il 29 September 2013 - 21:51, ha scritto:

non puoi divertirti con quelli a noleggio se giri con gli altri kart 2t . ti danno anche via i bambini con i 60cc
ma infatti è un progetto che stiamo facendo con altri amici, non girerei mai da solo o con altri 2t. ;) un 100 2t monomarcia come e messo?
Immagine inserita

#7 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:

Inviato 29 September 2013 - 22:30

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 29 September 2013 - 22:01, ha scritto:

ma infatti è un progetto che stiamo facendo con altri amici, non girerei mai da solo o con altri 2t. ;) un 100 2t monomarcia come e messo?

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 29 September 2013 - 22:01, ha scritto:

in se i kart di manutenzione non costano tantissimo però hanno degli intervalli fissi da rispettare (però conta che un pistone costa 60 euro circa anche meno).
io ci sono da poco dentro e i problemi piu grossi che abbiamo sono il trasporto e l accensione. perche per caricarlo sulla macchina dobbiamo essere in tre e per accenderli in 2 perche uno deve spingere.
poi per il resto i 100 costano poco e vanno comunque fortissimo

come fate a non girare mai con altri 2t?affittate la pista xD

#8 Diego_Evo9

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1096 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 September 2013 - 08:14

lascia stare i 4 tempi nel go kart.

è l'unico sport dove i motori dei trattori non sono ammessi, tranne ai noleggi

#9 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 September 2013 - 08:36

prendi un kart con motore nsr :P
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#10 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 September 2013 - 10:48

Visualizza Messaggiofabio_491, il 29 September 2013 - 22:30, ha scritto:

in se i kart di manutenzione non costano tantissimo [...]
poi per il resto i 100 costano poco e vanno comunque fortissimo[...]
Sono sinceramente allibito. :)
Io avevo un 100 da campionato italiano e l'ho dato via dalla disperazione, erano più le volte che non ne voleva sapere di partire di quelle che riuscivo ad usarlo e mi costava più di gomme che di benzina!! Mi ricordo che le ultime volte per accenderlo lo agganciavo al trattore HAHAHAHAH!!!! :asd:
Ma lo usate spesso o lo accendete giusto ogni tanto? Perché per me era una lima sorda, tra carburazione, pistoni e gomme era un disastro!!
Poi per fortuna a 14 anni ho scoperto la moto....
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#11 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 September 2013 - 12:58

Visualizza Messaggiofabio_491, il 29 September 2013 - 22:30, ha scritto:

in se i kart di manutenzione non costano tantissimo però hanno degli intervalli fissi da rispettare (però conta che un pistone costa 60 euro circa anche meno).
io ci sono da poco dentro e i problemi piu grossi che abbiamo sono il trasporto e l accensione. perche per caricarlo sulla macchina dobbiamo essere in tre e per accenderli in 2 perche uno deve spingere.
poi per il resto i 100 costano poco e vanno comunque fortissimo

come fate a non girare mai con altri 2t?affittate la pista xD
fabio dove li trovi i pistoni a 60e?del 125?
ma i pistoni non dovrebbero essere come quelli da moto?che +0- costan dai 100e a salire?
mi daresti piu info
p.s. non ho mai avuto nè visto un pistone da kart io
Immagine inserita

#12 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1055 Messaggi:

Inviato 30 September 2013 - 12:58

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 30 September 2013 - 10:48, ha scritto:

Sono sinceramente allibito. :)
Io avevo un 100 da campionato italiano e l'ho dato via dalla disperazione, erano più le volte che non ne voleva sapere di partire di quelle che riuscivo ad usarlo e mi costava più di gomme che di benzina!! Mi ricordo che le ultime volte per accenderlo lo agganciavo al trattore HAHAHAHAH!!!! :asd:
Ma lo usate spesso o lo accendete giusto ogni tanto? Perché per me era una lima sorda, tra carburazione, pistoni e gomme era un disastro!!
Poi per fortuna a 14 anni ho scoperto la moto....
ma infatti è proprio quello... a me non interessa il tempo ma le sfide tra amici amatoriali... :D cosi dovrei solo pensare alla benzina e gomme!
Immagine inserita

#13 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 September 2013 - 13:26

Per quella che è la mia esperienza il kart può essere di gran lunga più costoso della moto... facendo alcuni compromessi e acquistando un mezzo nuovo o totalmente revisionato si può girare a costi relativamente contenuti, ma non appena passata questa fase il decadimento dei materiali inizia a farsi sentire ;)

Un treno di gomme morbide costa circa 115€ +ss, se si è fuori di assetto non ci si fa una giornata da amatori... con quelle dure (primo compromesso) si gira più piano e più a lungo... un pistone costa poco e poco ci vuole ad accumulare i litri prescritti per la sua sostituzione, specie se si condivide il kart con altre persone... si può andare oltre arrivando a 80/90 litri,rinunciando a prestazioni e affidabilità a proprio rischio e pericolo... (secondo compromesso), la revisione dell'albero e del banco non sono traguardi lontani da raggiungere, almeno una a stagione andrebbe fatta, anche se c'è chi gira fin che non cede qualcosa... (terzo compromesso).

La pompa dell'acqua e l'impianto frenante sono elementi molto delicati, su un kart con qualche anno saranno sicura fonte di problemi, costa poco revisionarli, ma è sempre una rogna in più da gestire... ogni tanto su alcuni telai cede qualche saldatura, ulteriore rogna... i cuscinetti dell'assale e delle ruote anteriori non sono eterni, specie i primi qualche problema possono darlo... ecc... ecc...

Chiaramente il tutto senza contare incidenti e imprevisti ;) l'assale è di burro, ci vuole poco a piegarlo... così come cerchi, mozzi e fuselli... anche a piegare un telaio è un attimo... quest'estate ho passato più tempo a fare manutenzione al kart di mio fratello che a girarci... tra rotture, incidenti e revisioni per ogni mezza giornata di pista ne ho passata una a lavorarci sopra...

In conclusione il kart è un mezzo per chi ha il portafogli a soffietto e sa lavorarci sopra, già è costoso di suo, se poi ci si deve affidare ad officine e team per gestirlo diventa uno sport per ricchi ;)

Messaggio modificato da mito160cc il 30 September 2013 - 13:30

Immagine inserita

#14 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1055 Messaggi:

Inviato 30 September 2013 - 13:38

Visualizza Messaggiomito160cc, il 30 September 2013 - 13:26, ha scritto:

Per quella che è la mia esperienza il kart può essere di gran lunga più costoso della moto... facendo alcuni compromessi e acquistando un mezzo nuovo o totalmente revisionato si può girare a costi relativamente contenuti, ma non appena passata questa fase il decadimento dei materiali inizia a farsi sentire ;)

Un treno di gomme morbide costa circa 115€ +ss, se si è fuori di assetto non ci si fa una giornata da amatori... con quelle dure (primo compromesso) si gira più piano e più a lungo... un pistone costa poco e poco ci vuole ad accumulare i litri prescritti per la sua sostituzione, specie se si condivide il kart con altre persone... si può andare oltre arrivando a 80/90 litri,rinunciando a prestazioni e affidabilità a proprio rischio e pericolo... (secondo compromesso), la revisione dell'albero e del banco non sono traguardi lontani da raggiungere, almeno una a stagione andrebbe fatta, anche se c'è chi gira fin che non cede qualcosa... (terzo compromesso).

La pompa dell'acqua e l'impianto frenante sono elementi molto delicati, su un kart con qualche anno saranno sicura fonte di problemi, costa poco revisionarli, ma è sempre una rogna in più da gestire... ogni tanto su alcuni telai cede qualche saldatura, ulteriore rogna... i cuscinetti dell'assale e delle ruote anteriori non sono eterni, specie i primi qualche problema possono darlo... ecc... ecc...

Chiaramente il tutto senza contare incidenti e imprevisti ;) l'assale è di burro, ci vuole poco a piegarlo... così come cerchi, mozzi e fuselli... anche a piegare un telaio è un attimo... quest'estate ho passato più tempo a fare manutenzione al kart di mio fratello che a girarci... tra rotture, incidenti e revisioni per ogni mezza giornata di pista ne ho passata una a lavorarci sopra...

In conclusione il kart è un mezzo per chi ha il portafogli a soffietto e sa lavorarci sopra, già è costoso di suo, se poi ci si deve affidare ad officine e team per gestirlo diventa uno sport per ricchi ;)
ma per il 4t come manutenzione sono a lunga vita?
Immagine inserita

#15 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 September 2013 - 13:39

per quello..come dicevo sopra..kart con motore nsr e passa la paura ;)

esempi

http://www.subito.it...no-73878916.htm
http://www.subito.it...mo-73258631.htm

Messaggio modificato da skiddolo il 30 September 2013 - 13:40

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi