Go-Kart 4 Tempi
#1
Inviato 29 September 2013 - 13:26
#2
Inviato 29 September 2013 - 16:51
#3
Inviato 29 September 2013 - 17:46
Però è un po come scegliere tra una 125 gp e una moto 3.
#4
Inviato 29 September 2013 - 21:37
mika89, il 29 September 2013 - 16:51, ha scritto:
#5
Inviato 29 September 2013 - 21:51
puniscer96, il 29 September 2013 - 21:37, ha scritto:
puniscer96, il 29 September 2013 - 21:37, ha scritto:
#6
Inviato 29 September 2013 - 22:01
fabio_491, il 29 September 2013 - 21:51, ha scritto:
#7
Inviato 29 September 2013 - 22:30
puniscer96, il 29 September 2013 - 22:01, ha scritto:
puniscer96, il 29 September 2013 - 22:01, ha scritto:
io ci sono da poco dentro e i problemi piu grossi che abbiamo sono il trasporto e l accensione. perche per caricarlo sulla macchina dobbiamo essere in tre e per accenderli in 2 perche uno deve spingere.
poi per il resto i 100 costano poco e vanno comunque fortissimo
come fate a non girare mai con altri 2t?affittate la pista xD
#8
Inviato 30 September 2013 - 08:14
è l'unico sport dove i motori dei trattori non sono ammessi, tranne ai noleggi
#9
Inviato 30 September 2013 - 08:36
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#10
Inviato 30 September 2013 - 10:48
fabio_491, il 29 September 2013 - 22:30, ha scritto:
in se i kart di manutenzione non costano tantissimo [...]
poi per il resto i 100 costano poco e vanno comunque fortissimo[...]
Io avevo un 100 da campionato italiano e l'ho dato via dalla disperazione, erano più le volte che non ne voleva sapere di partire di quelle che riuscivo ad usarlo e mi costava più di gomme che di benzina!! Mi ricordo che le ultime volte per accenderlo lo agganciavo al trattore HAHAHAHAH!!!!
Ma lo usate spesso o lo accendete giusto ogni tanto? Perché per me era una lima sorda, tra carburazione, pistoni e gomme era un disastro!!
Poi per fortuna a 14 anni ho scoperto la moto....
#11
Inviato 30 September 2013 - 12:58
fabio_491, il 29 September 2013 - 22:30, ha scritto:
io ci sono da poco dentro e i problemi piu grossi che abbiamo sono il trasporto e l accensione. perche per caricarlo sulla macchina dobbiamo essere in tre e per accenderli in 2 perche uno deve spingere.
poi per il resto i 100 costano poco e vanno comunque fortissimo
come fate a non girare mai con altri 2t?affittate la pista xD
ma i pistoni non dovrebbero essere come quelli da moto?che +0- costan dai 100e a salire?
mi daresti piu info
p.s. non ho mai avuto nè visto un pistone da kart io
#12
Inviato 30 September 2013 - 12:58
Spalla #7, il 30 September 2013 - 10:48, ha scritto:
Io avevo un 100 da campionato italiano e l'ho dato via dalla disperazione, erano più le volte che non ne voleva sapere di partire di quelle che riuscivo ad usarlo e mi costava più di gomme che di benzina!! Mi ricordo che le ultime volte per accenderlo lo agganciavo al trattore HAHAHAHAH!!!!
Ma lo usate spesso o lo accendete giusto ogni tanto? Perché per me era una lima sorda, tra carburazione, pistoni e gomme era un disastro!!
Poi per fortuna a 14 anni ho scoperto la moto....
#13
Inviato 30 September 2013 - 13:26
Un treno di gomme morbide costa circa 115€ +ss, se si è fuori di assetto non ci si fa una giornata da amatori... con quelle dure (primo compromesso) si gira più piano e più a lungo... un pistone costa poco e poco ci vuole ad accumulare i litri prescritti per la sua sostituzione, specie se si condivide il kart con altre persone... si può andare oltre arrivando a 80/90 litri,rinunciando a prestazioni e affidabilità a proprio rischio e pericolo... (secondo compromesso), la revisione dell'albero e del banco non sono traguardi lontani da raggiungere, almeno una a stagione andrebbe fatta, anche se c'è chi gira fin che non cede qualcosa... (terzo compromesso).
La pompa dell'acqua e l'impianto frenante sono elementi molto delicati, su un kart con qualche anno saranno sicura fonte di problemi, costa poco revisionarli, ma è sempre una rogna in più da gestire... ogni tanto su alcuni telai cede qualche saldatura, ulteriore rogna... i cuscinetti dell'assale e delle ruote anteriori non sono eterni, specie i primi qualche problema possono darlo... ecc... ecc...
Chiaramente il tutto senza contare incidenti e imprevisti l'assale è di burro, ci vuole poco a piegarlo... così come cerchi, mozzi e fuselli... anche a piegare un telaio è un attimo... quest'estate ho passato più tempo a fare manutenzione al kart di mio fratello che a girarci... tra rotture, incidenti e revisioni per ogni mezza giornata di pista ne ho passata una a lavorarci sopra...
In conclusione il kart è un mezzo per chi ha il portafogli a soffietto e sa lavorarci sopra, già è costoso di suo, se poi ci si deve affidare ad officine e team per gestirlo diventa uno sport per ricchi
Messaggio modificato da mito160cc il 30 September 2013 - 13:30
#14
Inviato 30 September 2013 - 13:38
mito160cc, il 30 September 2013 - 13:26, ha scritto:
Un treno di gomme morbide costa circa 115€ +ss, se si è fuori di assetto non ci si fa una giornata da amatori... con quelle dure (primo compromesso) si gira più piano e più a lungo... un pistone costa poco e poco ci vuole ad accumulare i litri prescritti per la sua sostituzione, specie se si condivide il kart con altre persone... si può andare oltre arrivando a 80/90 litri,rinunciando a prestazioni e affidabilità a proprio rischio e pericolo... (secondo compromesso), la revisione dell'albero e del banco non sono traguardi lontani da raggiungere, almeno una a stagione andrebbe fatta, anche se c'è chi gira fin che non cede qualcosa... (terzo compromesso).
La pompa dell'acqua e l'impianto frenante sono elementi molto delicati, su un kart con qualche anno saranno sicura fonte di problemi, costa poco revisionarli, ma è sempre una rogna in più da gestire... ogni tanto su alcuni telai cede qualche saldatura, ulteriore rogna... i cuscinetti dell'assale e delle ruote anteriori non sono eterni, specie i primi qualche problema possono darlo... ecc... ecc...
Chiaramente il tutto senza contare incidenti e imprevisti l'assale è di burro, ci vuole poco a piegarlo... così come cerchi, mozzi e fuselli... anche a piegare un telaio è un attimo... quest'estate ho passato più tempo a fare manutenzione al kart di mio fratello che a girarci... tra rotture, incidenti e revisioni per ogni mezza giornata di pista ne ho passata una a lavorarci sopra...
In conclusione il kart è un mezzo per chi ha il portafogli a soffietto e sa lavorarci sopra, già è costoso di suo, se poi ci si deve affidare ad officine e team per gestirlo diventa uno sport per ricchi
#15
Inviato 30 September 2013 - 13:39
esempi
http://www.subito.it...no-73878916.htm
http://www.subito.it...mo-73258631.htm
Messaggio modificato da skiddolo il 30 September 2013 - 13:40
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
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